Inefficienze delle assistenze

Quanto sono brave le assistenze ufficiali

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  1. Zamagnic
     
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    Premio "Faccia di Tolla-2004"

    Ecco un estratto delle mail intercorse tra me e l'Autogerma in merito alla bontà della loro assistenza ufficiale e del nullaosta per le ruote maggiorate:

    Mia mail del 20-03-2004:


    "La cosa che davvero mi interessa sapere, nella Nuova A6, è il sapere se godrà della stessa, identica incompetenza e inconcludenza dell'assistenza tecnica torinese che contraddistingue la A6 attuale.
    Nel dettaglio mi riferisco all'assistenza di Rinaldi s.p.a. Che è la peggiore di tutte e della Simoni s.p.a. che difetta PESANTEMENTE nel rapporto con il pubblico sia nel reparto magazzino ricambi che nel settore officina.
    Nessuna di loro è riuscita a risolvere un problema al cambio automatico che è risolvibile semplicemente con una manutenzione regolare (cosa che avete ammesso anche in una circolare di recente divulgazione).
    Nessuna di queste officine ha mai fornito spiegazioni attendibili o effettuato diagnosi chiare ed approfondite che non siano stati dei semplici tagliandi.

    Migliorate prima questo tipo di servizio (che viene fatto pagare a caro prezzo, fuori mercato per la qualità fornita realmente) e magari la nuova A6 ve la compro anche...

    Dal canto mio sto provvedendo a rendere note le varie stupidaggini effettuate dalle vostre assistenze autorizzate su internet nei forum di discussione (dove si riscontra un sentimento generalizzato analogo nei Vs. confronti) con resoconti dettagliati e documentabili.

    Inutile dire che da Voi di Autogerma non ho mai avuto il benchè minimo atto di interesse a risolvere alcun problema sorto.
    Mi sto attivando per avere un contatto diretto con la Audi sede centrale. Chissà che da li giunga qualche interesse...
    Distinti saluti.
    Claudio"

    Loro risposta del 07-04-2004 in triplice copia.. (se la prendono comoda.. )

    "Egregio Signor Zamagni,

    ci riferiamo alla Sua segnalazione, esprimendoLe innanzitutto il nostro rammarico per la Sua insoddisfazione nei confronti della Rete di Assistenza Audi presente a Torino.

    Desideriamo altresì ringraziarLa poiché segnalazioni come la Sua ci consentono di valutare in modo più approfondito la situazione del Service Audi, offrendoci così l'opportunità di fornire il miglior servizio alla nostra Clientela.

    Poiché da questa sede non ci è possibile entrare in merito a quanto portato a nostra conoscenza, riteniamo doveroso coinvolgere per competenza il Signor Cinanni, Responsabile Service della Simoni D.V. S.p.A e il Signor Rinaldi della Rinaldi S.p.A che, i

    Nella speranza che quanto prima possa riconfermarsi la Sua fiducia nella Rete di Assistenza Audi, voglia gradire i nostri migliori saluti."


    Naturalmente da parte delle assistenze interessate NIENTE è arrivato a me.
    Se ne sbattono, ovvio, sono rogne mica soldi in ingresso...
    In compenso decido di scrivere io una mail di ringraziamento in data 24-07-2004


    "A fronte di questa risposta, non solo non ho avuto alcun tipo di riscontro da parte delle persone investite della faccenda, ma oltretutto, da parte di Autogerma, ho ottenuto un secco rifiuto alla richiesta di nullaosta alla maggiorazione delle ruote sulla mia auto, una A6 quattro avant 2.8 Tiptronic del 98.

    E' inutile entrare in questa sede in una polemica fine a se stessa e assolutamente ininfluente. Mi duole solo notare che il rispetto e l'attenzione che date ai clienti AUDI è eccellente solo fino al momento che vi viene firmato l'atto di vendita della vettura. Dopo sono "cavoli del cliente" a meno che non sia un imbecille analfabeta che accetta qualsiasi cavolata venga a lui detta per giustificare un salasso demenziale ad ogni tagliando che non risolve alcun problema ma che, al contrario, li crea.
    E' quindi evidente che la nuova A6 non sarà la mia prossima auto.
    E a pensarci bene, non credo che la prossima auto sia una vettura del gruppo VAG, visto il livello di competenza riscontrato da tutti voi finora.
    Sono seccato, molto seccato, di essere preso in giro da gente che pubblicizza una vettura come "ai vertici della tecnologia" o "l'eccellenza nell'aftermarket" e poi non autorizza non solo una visita di un perito per far fronte ad una garanzia pagata e mai avuta, ma che non si fida neanche a rilasciare un nullaosta ad una vettura che in Germania viene tranquillamente equipaggiata con ruote al limite del rotolamento senza assolutamente porre alcun ostacolo a ciò.

    Tra parentesi vorrei far notare che:
    La sostituzione del cambio che doveva essere fatta in garanzia il giorno dopo la vendita della vettura, non solo non è stato fatta, ma mi è stato chiesto un costo di 8960 euro più 20 % di Iva per un cambio di rotazione (cioè rigenerato).
    Da uno specialista in cambi automatici ZF a Berlino, in Germania, l'operazione di smontaggio, revisione, sostituzione completa delle parti mobili e di frizione, rimontaggio e garanzia di un anno, mi viene preventivata in due giorni di lavoro e 1700 euro + 16 % di loro Iva.

    Mi sembra evidente lo squilibrio nei costi, a fronte di che ??
    Due anni di una vostra garanzia che non mi verrà fornita nel caso mi serva ??
    Occorre che rivediate qualcosa nella vostra politica di vendita. I polli si possono anche stufare di essere spennati. E possono fare molto con il passaparola.
    Distinti saluti.
    Claudio"

    Mi rispondono con questa mail datata oggi 04-08-2004:

    "Egregio Signor Zamagni,

    estremamente rammaricati nel leggere la Sua ultima comunicazione, inoltriamo nuovamente alle Concessionarie Rinaldi S.p.A. e
    Simoni DV S.p.A. quando da Lei inviatoci, pregando le stesse di darLe il dovuto riscontro.

    Per quanto concerne il "rifiuto" alla concessione del nullaosta per il montaggio di pneumatici con misure differente da quelle
    indicate nel libretto di circolazione, Le assicuriamo che non è una decisione discutibile a seconda del caso, quanto invece una
    disposizione del Costruttore per la sicurezza del conducente.
    Nel caso di montaggio di pneumatici con misure non autorizzate, verrebbero infatti sollecitate maggiormente parti meccaniche
    fondamentali dell'autovettura quali, ad esempio, telaio, scatola guida, bracci, testine oscillanti.

    Ci è gradita l'occasione per rinnovarLe i nostri migliori saluti."

    A cui rispondo garbatamente e definitivamente con quest'ultima mail:

    "Rimane pur sempre da capire come mai, in Germania, questi problemi NON ESISTONO né vengono indicati come problema al cliente finale che, è bene ricordarlo, è quello che caccia i soldi.
    Tanto è vero che basta reimmatricolare l'auto ad un utente tedesco per vedere esauditi tutti i desideri di omologazione con il beneplacito dell'Audi stessa.

    Ne deduco che:

    A) Far omologare una cosa che aumenta la sicurezza passiva di un Vs. prodotto, non rientra nelle Vs. necessità. E' molto più divertente, gratificante e remunerativo rivendere il prodotto a costi demenziali (vedi i ricambi, che costano circa il 40% in più degli altri mercati europei) che preoccuparsi delle reali necessità del cliente stesso.
    Addirittura il cambio automatico mi viene venduto al 400 per cento di cosa costa una revisione da tecnici specializzati ZF tedeschi. Complimenti.

    B) basta chiedere la cosa all'inizio (all'atto della vendita da nuovo) ed ecco che, come per magia, tutto viene scritto sul libretto SENZA che venga modificato alcun componente meccanico di sorta, semplicemente VOI vendete i cerchi in lega direttamente.
    La riprova è nelle attuali Audi A6 che sul libretto ripartano un numero elevatissimo di misure alternative.
    Volete forse farmi credere che ORA montate organi meccanici che resistono a tutte le sollecitazioni aggiuntive e PRIMA invece no ??

    C) Un perito certificato General Motor dichiara che non ci sono rischi di nessun tipo, tanto più che alcuni modelli di cerchi in lega RIDUCONO il peso proprio e diminuiscono (e di molto) le masse sospese in movimento, MIGLIORANDO la vita delle parti meccaniche stesse.

    Senza contare che:

    -BMW rilascia, a richiesta, il nullaosta

    -General Motor (OPEL e altre) addirittura incarica i periti di rilasciare loro stessi il nullaosta direttamente, oltre alla perizia

    -Mercedes rilascia il nullaosta

    -Fiat rilascia il nullaosta.

    A questo punto devo dedurre che questi costruttori vogliono il MALE per i loro clienti e ritengono che se i clienti si ammazzano da soli è meglio.
    O che forse tali costruttori curano di più l'interfaccia utente, che non è solo quella del computer.

    E si che basterebbe rilasciare una dichiarazione che per "motivi commerciali" Voi non rilasciate alcun nullaosta ed ecco che per la legge italiana (che è l'unica che ancora NON si è adeguata alla normativa Europea) voi siete completamente sollevati da ogni responsabilità e l'utente finale potrebbe decidere il da farsi con assoluta tranquillità.

    Il fatto stesso che continuate a scrivermi e non a chiamarmi ai numeri telefonici che compaiono sempre sotto le mie mail la dice lunga sul quanto ci tenete al cliente. Inutile dire che da parte dei Vs. concessionari vige lo stesso stile di assistenza. LATITANZA TOTALE E CONTINUA.
    Appena si esce dai tagliandi (costi spropositati, attese allucinanti, difficoltà ZERO) ecco che cominciano i problemi.

    Sono disgustato. Non scrivetemi neanche più, tanto le Vs lettere mi rendono solo nervoso, tanto menefreghismo traspare da esse.

    Claudio Zamagni."

    Ogni commento è assolutamente superfluo.....
     
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  2. faraone
     
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    Bravo Claudio, gliele hai cantate chiare!! Peccato, però, che le tue considerazioni (completamente condivisibili, per altro), scivolino sul piano inclinato della loro indifferenza (traduzione: se ne sbattono i .... copertoni!!). Ciao. faraone
     
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  3. Nik s3
     
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    Parole sante (sia quelle di Za che del fara)!
     
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  4. CH1CC0
     
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    Caspita che giro di mail infuocato...

    Però se lo meritano!!!

    Rapporto prezzo/qualità del servizio assistenza: scandaloso
     
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  5. Audi rs3
     
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    be ragazzi la piu bella è la mia....posseggo s3 dal gennaio 2001....versione tedesca con specchietti cromati....circa un anno dopo elaboro da audi sport....assetto completo....anti rollio....dischi....pinze....centralina filtro scarico completo.....circa quattro mesi fa dopo tante ma tante tirate....ma davvero tante...il motore cede....due pistoni crepati!!!ok mi sta bene,l ho elaborata fino al buco del culo ha ceduto...mi reco nella mia officina audi(tra l altro e di un mio amico.....) mi fanno una piccola diagnosi, secondo loro sono le bronzine....ma la cosa mi puzza in quanto tutti quelli che mi stanno dietro li innaffio d olio....circa 800km con 1 km d olio.intanto un altro mio amico compra tt225 lo distrugge(quasi) dopo un mese....torno in officina dicendo che ho trovato radio volante pedaliera motore e cambio nuovi.......mica poco ragazzi!!!!!!ma l officina audi quasi mi snobba(dopo 7 audi e un carrera 4 comprato da loro) dicendomi che probabilmente per il motore del tt ce poco da fare...in quanto non è compatibile...allora vado da un altro mio amico semplice meccanico il quale dice che mette a posto la macchina del mio amico e a me fa arrivare un motore NUOVO!!!!!!!!! di pacca da audi completo di turbina(testimone io,il motore era davvero nuovo di pacca,bellissimo,completo di garanzia timbrata e firmata autogerma)al mio amico col tt225 rimette a nuovo la macchina e la mia adesso ha 4500km...pero porca troia io dico: non si trattano cosi i clienti che comprano le macchine da venti anni da te.....morale officina audi fa cagare il mio amico meccanico è un mostro......ciao belli....
    PS se vi servono pezzi usati io ho un aggancio da paura tramite questo meccanico, davvero! fate conto che il tt 225 aveva 25000 euro di danni con tutti i pezzi nuovi....ne ha spesi 14000 con la manodopera dovreste vedere cosa ha trovato come pezzi di tutto davvero quindi se siete in difficolta fate un fischio e saro lieto di aiutarvi....ciao belli....e soprattutto ci tengo a sottolinearlo non sono pezzi rubati miraccomando con ste cose non ci scherzo......e non solo per audi figuratevi che in due giorni ha trovato un differenziale e passaruota destro di un s2000....e io non ho nessun guadagno.....ci tengo a dirvelo ciao belli e grazie.....
     
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  6. 225S3
     
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    Claudio mi spiace molto per la questione del cambio...ma sono arrivato al litigio con il concessionario quindi ho paura che me lo scorderò...tra l'altro mi è stato anche sottolineato che S non sta per Sport [e io ho ipotizzato allora per "stronzo"] e che anzichè frenare dovrei scalare così da non avere problemi di surriscaldamento freni...vabbè...inutile dirti che solidarizzo nelle tue email, perchè la situazione autogerma è oramai chaira ai più...unico particolare, quando puoi se riesci a mandarmi l'indirizzo mail di questi fetecchioni...così per lo meno li tengo occupati per un po'....
     
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  7. Nik s3
     
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    "che anzichè frenare dovrei scalare "

    Se mi avessero detto così li avrei mandati a cagare seduta stante!
     
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  8. CH1CC0
     
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    La scalata va bene quando sei "andante con brio", ma non quando "pesti di brutto"?
    Una scalata sbagliata e ti trovi i pistoni in mano!!!

    Certo che di minchioni in giro ce ne sono troppi
     
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  9. Zamagnic
     
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    CITAZIONE (225S3 @ 14/8/2004, 09:42)
    Claudio mi spiace molto per la questione del cambio...ma sono arrivato al litigio con il concessionario quindi ho paura che me lo scorderò...tra l'altro mi è stato anche sottolineato che S non sta per Sport [e io ho ipotizzato allora per "stronzo"] e che anzichè frenare dovrei scalare così da non avere problemi di surriscaldamento freni...vabbè...inutile dirti che solidarizzo nelle tue email, perchè la situazione autogerma è oramai chaira ai più...unico particolare, quando puoi se riesci a mandarmi l'indirizzo mail di questi fetecchioni...così per lo meno li tengo occupati per un po'....

    Non c'è problema per il cambio, devo vedere a giorni un informatore dentro un concessionario ufficiale a TO. Mi dovrebbe dare tutto...

    L'indirizzo mail degli idioti è il seguente:

    [email protected]

    Mandali affanculo da parte mia.
    E tira un calcio nei coglioni a chi ti dice di scalare invece di frenare. Tanto le palle non gli servono a niente...
     
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  10. eva10eva
     
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    scusate, approvo tutto dato che se c'è un problema al cambio, cosa tra l'altro tuttaltro che rara, invece di cercare di capire ti danno subito un bel cambio revisionato...
    ho un problema su una a8, ho tovato una ditta vicino a bologna che li controlla e revisiona a cifre accettabili, c'è qualcuno che sa se esiste qualcosa di simile intorno a milano?
    grazie a tutti anticipatamente.
    p.s. speriamo che i furbi crepino!
     
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  11. faraone
     
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    Cosa volete che vi dica, venite a fare i tagliandi dalle mie parti ..... è tutta un'altra musica ....
     
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  12. Zamagnic
     
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    CITAZIONE (eva10eva @ 1/9/2004, 16:50)
    scusate, approvo tutto dato che se c'è un problema al cambio, cosa tra l'altro tuttaltro che rara, invece di cercare di capire ti danno subito un bel cambio revisionato...
    ho un problema su una a8, ho tovato una ditta vicino a bologna che li controlla e revisiona a cifre accettabili, c'è qualcuno che sa se esiste qualcosa di simile intorno a milano?
    grazie a tutti anticipatamente.
    p.s. speriamo che i furbi crepino!

    No, l'unico che ho trovato io è a Berlino....
    1700 euro + 16 per cento di loro IVA.
    Due giorni lavoro, un anno di garanzia TEUTONICA.
    Tu chi hai trovato ??
    Hai tutta la mia compassione e comprensione per il problema al cambio. In bocca al lupo !!

    Ad oggi (e domani mattina la porto proprio li) ho trovato un meccanico a Torino che revisiona completamente i cambi come fa il Tedesco di cui sopra.
    Costa il doppio del tedesco stesso, purtroppo, ma è l'unico che non mi costringa a fare 2000 km tra andata e ritorno nel caso ci siano problemi.


    Edited by Zamagnic - 11/10/2004, 21:38
     
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  13. Zamagnic
     
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    Sono senza parole... ma senza davvero...
    Oggi ho portato la vettura al concessionario di Torino che mi rimaneva da provare, dopo avere visto l'inefficienza e l'inettitudine degli altri due grossi concessionari di Torino.
    Gli mollo la macchina dopo una prenotazione avvenuta 20 gg fa, per ottenere:
    1) preventivo di riparazione scritto per sistemare l'airbag e i danni collaterali
    2) stampa dei parametri dell'urto e controllo del perchè tale airbag è esploso
    3) montare il cruscotto della S6 arrivato dalla Germania.

    Ho ottenuto una Seat Altea in affitto (51€ + iva al giorno) come vettura sostitutiva.

    Volete sapere come è finita ??

    2 fatture:

    1) 81 euro:
    a) Controllo dei parametri centralina Airbag, macchina messa sul ponte ed analisi visiva dove riscontrano una strisciata sotto scocca (in 210.000 km può anche capitare, ma per loro è quello il motivo dell'esplosione)
    b) preventivo scritto di 1570 euro per ripristinare l'airbag, la centralina, la cintura, il sedile e anche altre cagate attinenti al guasto in oggetto
    c) Smontaggio del cassettino portaoggetti per verificare qualcosa.
    Sulla relazione hanno scritto che siccome l'assetto non è originale SICURAMENTE il problema è da imputare a quello e alla strisciata inferiore.

    2) 121 euro: Affitto vettura per 1 giorno (63 euro) + TENTATIVO di montaggio gruppo indicatori NON andato a buon fine (60 euro scarsi)
    NON sono, in pratica, stati capaci di adattare il cruscotto alla vettura. Inutile dire che si poteva fare tranquillamente, le procedure che hanno loro (e col cavolo che vanno a vedere altro) permettono solo il montaggio di cruscotti nuovi e non di recupero. Bestiale.

    Se volevo una conferma della totale incapacità dei concessionari AUDI di Torino l'ho avuta. Fanculo.

    Terrible, mi dici come reperire sto cavolo di serial code per montarmelo da me, per cortesia ??
    Ti pago volentieri il disturbo.
    Bestiale, bestiale....

    Edited by Zamagnic - 11/10/2004, 21:39
     
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  14. Black-Angel
     
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    Black Angel
     
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  15. Picoblabla
     
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    Sapete dirmi una concessionaria buona da punto di vista "economico" e affidabile in calabria?? smile.gif Io ho comprato l'auto da un concessionario di importazione e mi ha indicato un suo concessionario di fiducia ma vorri prima informarmi..
    Ora sono su Cosenza sapete dirmi qualcosa??Ho giusto chiesto il manuale in italiano e me l'hanno regalato w00t.gif biggrin.gif e questo anche se na cazzata mi ha fatto cmq piacere ma certo non c'entra con l'assistenza... sleep.gif
     
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30 replies since 4/3/2004, 12:31   2852 views
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