curiosita' assicurazioni

quanto pagatte voi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Figurati, a me piace dire le cose come stanno e credo anch'io, nonostante cavalchi un cavallo che mi consente di essere il più delle volte vincente, che ci debba essere più equilibrio e controllo in questo settore almeno laddove ci sia un obbligo di legge. In questo momento ad esempio assistiamo a dei forti ribassi in alcuni settori specifici dell'RCA e che riguardano particolari categorie. Cio mi fa pensare che le famose statistiche riguardanti la gestione tecnica diretta ( Rapporto sinistri pagati / premi incassati) che le compagnie ci hanno paventato come disastrose in questi anni siano un pochino da prendere con beneficio d'inventario.
    Non vado oltre altrimenti rischio di annoiare con del tecnicismo.
    E' una pura e semplice riflessione che deriva da qualche anno di esperienza nel settore.
    Ciao
     
    .
  2. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea3183 @ 6/11/2006, 11:57)
    non è del tutto illogico ciò che hai detto. Però vedi siamo in un libero mercato e questo è il bello e il brutto della nostra economia e non vedo perchè anche le assicurazioni non dovrebbero seguire il medesimo principio. L'agente ha un montesconti predeterminato e contingentato su base annua.Sicchè tu puoi essere fortunato e trovare l' agente che ha ancora a disposizione un tot di sconti e un'altro che li ha esauriti. Dopotutto le tariffe prima erano uguali per tutti ( Tariffa CIP) e si è voluto liberalizzarle, ringraziate le associazioni di categoria che non si sono poste poi il problema di verificarne e preventivarne gli effetti. Sarebbe bastata una tariffa a forcella entro cui le compagnia potevano autonomamente muoversi per contenere questi sbalzi tariffari. Io sono un broker ad esempio ed acquisto polizze a prezzi anche del 50 60% in meno rispetto alla tariffa di cartello ma sono polizze che riguardano categorie omogenee con criteri assuntivi molto rigidi.
    Ciao

    PAROLE SANTE ANDREA!!!
    Ora hai capito, Mizuno, che non speculiamo proprio nulla noi?
    Ah Andrea, a me gli sconti li danno mensilmente, anche xché ne abbimo bisogno moooooooolto viste le nostre tariffe!
     
    .
  3. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PAROLE SANTE ANDREA!!!
    Ora hai capito, Mizuno, che non speculiamo proprio nulla noi?
    Ah Andrea, a me gli sconti li danno mensilmente, anche xché ne abbimo bisogno moooooooolto viste le nostre tariffe!

    Io ho capito quello che c'era da capire............mi sorge il dubbio che a te forse nn è chiaro il nocciolo del discorso...e cioè che grazie ai soliti imb... in Italia nn è in vigore nessuna normativa che regolamenta le tariffe dell'RCA (adesso che mi viene in mente c'è una normativa che regolamenta i prezzi dei bar x servizio al banco....ma nn delle RCA...pazzesco :wacko: )...e questo ovviamente favorisce la speculazione da parte di TUTTI...... :shifty:
     
    .
  4. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Eh ma devi parlare col governo per quello :lol: le assicurazioni non c'entrano!
     
    .
  5. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eh ma devi parlare col governo per quello le assicurazioni non c'entrano!

    Il governo?? Abbiamo un governo ?? :blink: :shifty:

    Le assicurazioni fanno la loro brava parte và ubrificando i giusti cardini...per far rimanere le cose così....con un volume d'affari del genere.......è tutto un magna magna ;)..o in tono ironico e scherzoso....nsomma :huh:
     
    .
  6. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Allora non hai ancora capito... non è colpa delle Compagnie se lo Stato ha liberalizzato il mercato, e ora vi trovate (e mi trovo) a dover pagare cifre esorbitanti per un RCA... chiaro? ^_^
    Prima almeno c'era l'INA che era statale e "regolava" il mercato con le sue tariffe, ora è privata anche quella, quindi ognuno fa ciò che vuole!
     
    .
  7. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi ognuno fa ciò che vuole!

    Già è proprio questo che mi fa piacere...ma la cosa che più mi garba è quando ogni anno il mio assicuratore mi dice: và và che ti ho trattato bene....e io sono li che nn so se ringraziarlo o tirargli un calcio nei denti :shifty: ..nel dubbio normalmente mi limito a stare zitto...ben felice di buttare 1000 e passa euro nel cesso....


    Oh niente di personale eh:) ..anzi magari l'anno prossimo ti faccio fare un preventivo ;)

    Ciao.
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Effettivamente lui ti fa bene, nelle sua possibilità... ricorda che abbiamo degli sconti LIMITATI e ovviamente li diamo ai clienti migliori.
    Con che compagnia sei assicurato?
    Io sono 3 anni che sono con la Groupama (ex GAN) e in 3 anni, stesse garanzie, l'RCA mi è diminuita di quasi 200€, mi trovo molto bene, anche xché conosco gli agenti.
     
    .
  9. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Effettivamente lui ti fa bene, nelle sua possibilità... ricorda che abbiamo degli sconti LIMITATI e ovviamente li diamo ai clienti migliori.
    Con che compagnia sei assicurato?
    Io sono 3 anni che sono con la Groupama (ex GAN) e in 3 anni, stesse garanzie, l'RCA mi è diminuita di quasi 200€, mi trovo molto bene, anche xché conosco gli agenti.

    e va buò te lo dico :rolleyes:
    Carnica/aurora/winterthur(o qualcosa del genere)....una di ste tre nn chiedermi quale perchè nn ricordo.
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    L'Aurora è cara... molto...
     
    .
  11. emiltec
     
    .

    User deleted


    io ho la linear(gruppo unipol)
    audi a6 q 180cv tdi -rca+grandine+atti vandalici+furto/incendio(17.000€)+ass legale
    397€ ogni sei mesi e sono in 11esima classe,mi hanno tamponato,ho a mia volta tamponato e ad ogni occasione, con solo una chiamata al numero verde mi hanno risolto tutto loro,senza alcuna franchigia,
    e mi hanno liquidato loro l'ultima volta in solo 13 giorni dall'incidente.
    Sono loro cliente ormai da 7 anni,e devo dire che non ho mai visto tanta efficienza da parte di una
    assicurazione.
    per me e' il top,no franchige o altri trucchi nascosti.LINEAR BY UNIPOL
     
    .
  12. Brac84
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi..Ho letto con interesse la discussione e, ora che mi sto guardando intorno per decidere a chi "affidare" l'assicurazione della mia nascitura bimba, avrei giusto un apio di domande da porvi..Soprattutto dato che ho notato la presenza di almeno due persone "del mestiere" :D :D

    Allora, la prima domanda riguarda la famosa "forchetta" di prezzo fra compagnia e compagnia: è possibile che ci siano differenze di quasi 400\500 euro??

    In secondo luogo, e questa è la domanda più importante, è congrua una percentuale del 27°\oo del valore dell'auto per il calcolo dell'importo furto incendio??

    L'ultima questione riguarda l'antifurto satellitare...Io vorrei installare il cobra connex, che molti mi hanno detto essere uno dei migliori, sicuramente superiore a viasat. Il mio assicuratore (che mi ha da anni in "comproprietà con generali e fondiaria SAI per casa\salute e "reparto moto", rispettivamente) mi ha detto che se lo installassi mi farebbe il calcolo col 21°\oo anziche 27...A me pare un pò poco come sconto considerando che si sentono ribassi fino all'80% sul furto\incendio se si installano antif sat...Voi che dite??

    Poi chiedo un consiglio, al quale qualche buon'anima potrebbe rispondere, magari via pm se ritenete non sia corretto in pubblico...

    Io son di Bologna, ho 22 anni, non ho mai causato incidenti, faccio 25000 Km\anno, ho la patente da 4 anni, sono in classe 9, la macchina che dovrei assicurare ha il valore di 37000 euro circa al netto di sconti vari (più 2500 di accessori postmarket che però nn so se contano)...Ho pensato, per tenermi aperta ogni possibilità, di cointestare la macchina a mia madre (48 anni, patente da 30 anni, mai causato incidenti, nella classe più bassa)...Vorrei fare una assicurazione tipo quella che avevo sulla vecchia 147: rca + furto\incendio + atti vandalici + eventi atmosferici + rinuncia alla rivalsa + massimale 10 e qualcosa milioni di euro, con l'aggiunta della KasKo...
    Avete qualche consiglio da darmi (compagnie o agenzie in particolare da cui sentire per un preventivo, attenzioni particolari da tenere in sede di stipula, ecc, ecc)??

    Ringrazio molto chi mi rispondesse e mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio, riproponendomi inoltre di cancellarne le parti che non fossero ritenute dai moderatori idonee al forum pubblico. :unsure: :unsure:

    Ancora un saluto,

    Fabio
     
    .
  13. ap1987
     
    .

    User deleted


    la mia assicurata per 23.000€ furto incendio, atti vandalici, cristalli, intemperie ed rca sono a 2000€ l'anno. io sono in 7 classe (20 anni)... (Rapina a mano armata)

    Edited by ap1987 - 20/1/2007, 14:52
     
    .
  14. emiltec
     
    .

    User deleted


    prova a fare un preventivo sul sito linear,in + la sede centrale e' proprio a Bologna.
     
    .
  15. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Dividi i rischi.
    RCA - Compagnia telefonica - ( Direct - Linear) vedi tu. Vai sui siti e prova.
    Furto/Incendio e garanzie accessorie - Prova Filodiretto ( vai sul lor sito ) fanno sono garanzie ARD e hanno ottimi prezzi.

    Ciao
     
    .
59 replies since 22/9/2006, 13:59   1575 views
  Share  
.