curiosita' assicurazioni

quanto pagatte voi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brac84 @ 19/1/2007, 23:16)
    Allora, la prima domanda riguarda la famosa "forchetta" di prezzo fra compagnia e compagnia: è possibile che ci siano differenze di quasi 400\500 euro??

    Sì, è possibile, io ho trovato anche 900€ di differenza annui con le stesse garanzie.
    Fino al 1994, quando lo Stato controllava le tariffe RCA, tutte le Compagnie avevano le stesse tariffe e gran parte di esse erano in perdita.
    Poi si è deciso di liberalizzare il mercato e quindi ognuna applica la tariffa che vuole.

    CITAZIONE (Brac84 @ 19/1/2007, 23:16)
    In secondo luogo, e questa è la domanda più importante, è congrua una percentuale del 27°\oo del valore dell'auto per il calcolo dell'importo furto incendio??

    27 per mille?!? L'ultima volta che ho sostituito una polizza mi par d'aver visto 2 per mille...

    CITAZIONE (Brac84 @ 19/1/2007, 23:16)
    L'ultima questione riguarda l'antifurto satellitare...Io vorrei installare il cobra connex, che molti mi hanno detto essere uno dei migliori, sicuramente superiore a viasat. Il mio assicuratore (che mi ha da anni in "comproprietà con generali e fondiaria SAI per casa\salute e "reparto moto", rispettivamente) mi ha detto che se lo installassi mi farebbe il calcolo col 21°\oo anziche 27...A me pare un pò poco come sconto considerando che si sentono ribassi fino all'80% sul furto\incendio se si installano antif sat...Voi che dite??

    Noi al Lloyd Adriatico facciamo lo sconto dell'85% sull'ARD, a chi ha il satellitare... ma conviene sempre non dichiararlo, xché se ti rubano l'auto e il sat non funziona, non ti pagano.

    CITAZIONE (Brac84 @ 19/1/2007, 23:16)
    Io son di Bologna, ho 22 anni, non ho mai causato incidenti, faccio 25000 Km\anno, ho la patente da 4 anni, sono in classe 9, la macchina che dovrei assicurare ha il valore di 37000 euro circa al netto di sconti vari (più 2500 di accessori postmarket che però nn so se contano)...Ho pensato, per tenermi aperta ogni possibilità, di cointestare la macchina a mia madre (48 anni, patente da 30 anni, mai causato incidenti, nella classe più bassa)...Vorrei fare una assicurazione tipo quella che avevo sulla vecchia 147: rca + furto\incendio + atti vandalici + eventi atmosferici + rinuncia alla rivalsa + massimale 10 e qualcosa milioni di euro, con l'aggiunta della KasKo...
    Avete qualche consiglio da darmi (compagnie o agenzie in particolare da cui sentire per un preventivo, attenzioni particolari da tenere in sede di stipula, ecc, ecc)??

    Come fai ad essere in classe 9, se hai l'auto da 4 anni?!? Mi sfugge...
    Cmq cointestare le auto non serve a nulla, magari cambiano le leggi e ti trovi fregato...
    Io se vuoi ti faccio un preventivo ma mi servono i tuoi dati, dell'auto e il tuo attestato di rischio. Tieni conto che sei di Bologna e paghi tanto solo x quello.
     
    .
  2. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Noi al Lloyd Adriatico facciamo lo sconto dell'85% sull'ARD, a chi ha il satellitare... ma conviene sempre non dichiararlo, xché se ti rubano l'auto e il sat non funziona, non ti pagano.

    Insomma fate lo sconto 85% perchè tanto dite se il sat funziona nn pagate nulla perchè recuperano l'auto....se invece nn funziona il sat nn pagate cmq nulla......bella la vita così :shifty: :D

    Cmq a parte Napoli e dintorni le auto fino a 25.000 euro nn le ruba + nessuno.......quindi tutte le polizze per furto stipulate su auto di quel valore (ritengo la maggioranza del parco auto italiano)..sono soldi che in teoria entrano e stop......

    Adesso ti faccio un esempio.....smart aperta (mediante la piegatura del montante della portiera)....allora danno effettivo praticamente nullo nel senso che il carrozziere l'ha sistemata gratis e l'autoradio installata andava a manovella.....danno (x atti vandalici) all'assicurazione richiesto dal PERITO verso la compagnia assicurativa che LO PAGA per far quel mestiere = 650EURO ......le motivazioni?
    manodopera della sistemazione portiera verniciatura (?) 250 euro e furto autoradio originale della casa 400 euro ....50% li ha magnati il perito 50% li ha magnati il proprietario della smart.......

    Quello che mi domando è perchè noi automobilisti dobbiamo mantenere i PERITI...perchè nn li denunciate sti cazzo di periti?

    Mi scuso per l'ot :unsure: : ......ma ogni volta che leggo certe storie come sconto 85% e tante prese per il c.... mi infervoro :angry: ....pardon :rolleyes:
     
    .
  3. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Beh ti infervori xché nonostante tutte le spiegazioni che ti diamo, continui a credere che le assicurazioni non servono e le compagnie sono solo ladre. <_<
    Ora ce l'hai perfino con i periti, che fanno solo il loro lavoro.
    O lasci che ti spieghiamo come stanno le cose, e umilmente le capisci, altrimenti le lasciamo stare. ^_^

    X il discorso del satellitare, ovviamente facciamo (e fanno anche le altre compagnie) un grossissimo sconto sull'ARD ma, come tutte le compagnie, se il sat non funziona al momento del furto, non si paga; mi pare una cosa normale ed ovvia.
    Una cosa è il FURTO TOTALE e un'altra è il FURTO PARZIALE: se l'auto viene rubata e non si trova è il primo caso, se si trova danneggiata è il secondo caso.
    Generalmente si assicura per FURTO TOTALE E PARZIALE (con o senza scoperto, accessori inclusi o esclusi), ma c'è chi sceglie solo FURTO TOTALE che costa meno.

    Non so a Napoli come funzionano le perizie, ma qui i soldi non se li intasca proprio nessuno :wacko:
    Anche xché se ti becca l'ISVAP ti radia dal Registro Unico (dove sono iscritta anch'io) e non puoi più lavorare -_-
     
    .
  4. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh ti infervori xché nonostante tutte le spiegazioni che ti diamo, continui a credere che le assicurazioni non servono e le compagnie sono solo ladre.
    Ora ce l'hai perfino con i periti, che fanno solo il loro lavoro.
    O lasci che ti spieghiamo come stanno le cose, e umilmente le capisci, altrimenti le lasciamo stare.

    X il discorso del satellitare, ovviamente facciamo (e fanno anche le altre compagnie) un grossissimo sconto sull'ARD ma, come tutte le compagnie, se il sat non funziona al momento del furto, non si paga; mi pare una cosa normale ed ovvia.
    Una cosa è il FURTO TOTALE e un'altra è il FURTO PARZIALE: se l'auto viene rubata e non si trova è il primo caso, se si trova danneggiata è il secondo caso.
    Generalmente si assicura per FURTO TOTALE E PARZIALE (con o senza scoperto, accessori inclusi o esclusi), ma c'è chi sceglie solo FURTO TOTALE che costa meno.

    Non so a Napoli come funzionano le perizie, ma qui i soldi non se li intasca proprio nessuno
    Anche xché se ti becca l'ISVAP ti radia dal Registro Unico (dove sono iscritta anch'io) e non puoi più lavorare

    No io ce l'ho solo o quantomeno sopratutto coi PERITI...io parlo di lombardia cmq zona BG-MI.....hai una vaga idea di quanti preventivi gonfiati ci sono....hai mai parlato con qualche carrozziere e degli accordi che notoriamente prende con il perito di "fiducia"?

    Dai nn dirmi che caschi dal pero perchè nn ci credo :rolleyes:

    CITAZIONE
    X il discorso del satellitare, ovviamente facciamo (e fanno anche le altre compagnie) un grossissimo sconto sull'ARD ma, come tutte le compagnie, se il sat non funziona al momento del furto, non si paga; mi pare una cosa normale ed ovvia.

    Bè a te sembra ovvia....a me mica poi tanto :blink: ..visto che se uno ha la sfiga di trovare un ladro manico che gli disinserisce il satellitare...la prende in quel posto....vorrei vedere se succedesse a te.....cmq giustamente tu il consiglio l'hai dato ed è di nn usufruire degli sconti del satellitare visto che nel caso succedesse la sfiga ...per aver risparmiato 5-600 euro se ne perdono 30000 di macchina..............

    CITAZIONE
    Beh ti infervori xché nonostante tutte le spiegazioni che ti diamo, continui a credere che le assicurazioni non servono e le compagnie sono solo ladre.

    io sto solo citando dei fatti...che sono la REALTA' di ogni giorno.....che poi ovviamente io la pensi come dici tu è parzialmente vero...ma per cose che mi sono successe in passato.......e nn ce l'ho certo con te anzi sei molto gentile a nn mandarmi a ........ ;) e cmq io penso che siano proprio alcuni PERITI la causa di molti se nn tutti i mali......... <_<
     
    .
  5. punkster
     
    .

    User deleted


    al giorno d'oggi non siamo più noi a poter fare "la cresta" sugli incidenti, ma direttamente i carrozzieri, che si mettono d'accordo con i periti (magari dividendo a metà.. eheheh)

     
    .
  6. ap1987
     
    .

    User deleted


    è uno schifo...
     
    .
  7. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è uno schifo...

    Si è uno schifo...ma è così...tempo fà fui tamponato (nn con la mia audina con quella che avevo prima) e il mio assicuratore mi disse di andare da un carrozziere convenzionato qui in zona che almeno nn dovevo anticipare soldi e mi faceva subito l'auto......vi dico solo una cosa paraurto posteriore (senza carteggiarlo nemmeno visto che poi è saltato fuori che la vernice era aggrappata come il mio ca.. ed è scesa ad un autolavaggio :huh: :huh: ho ancora le foto GIURO) + verniciatura x punto sporting € 800,00 due anni fà circa ...........e questa è una chicca se riesco posto le foto ..cmq basta nasconderci dietro a un dito e basta bastonare i poveri neopatentati :shifty:
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Il problema dei preventivi gonfiati, non è né dei carrozzieri, né dei periti, ma del cliente. E' lui che dice di "gonfiare" x sistemarsi anche altri danni.
    Non è possibile che il carrozziere abbia il perito "di fiducia" xché viene nominato dall'Ispettorato competente e quindi non si possono mettere d'accordo ^_^
    A me, più dei preventivi gonfiati, fanno arrabbiare coloro che al minimo tamponamento lamentano dolori al collo e vanno dal medico, pagando, per farsi fare certificati... poi ovvio che le tariffe RCA non fanno altro che aumentare.
    Assicurare un camper costa meno di 300€ l'anno, ci sarà un motivo, no? :lol:

    Se è il ladro che ti "disattiva" il satellitare, ammesso che si possa, la garanzia dovrebbe essere operante. E' se proprio non funziona di partenza, che non è operante.
     
    .
  9. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Preparatevi perchè con "l'indennizzo diretto" così come previsto dal nuovo codice le cose peggioreranno. Fino ad oggi bene o male chi era bravo a presentare una buona documentazione a supporto se la cavava. Da quest'anno saranno dolori con la compensazione sulla base del costo medio del sinistro.
    Ciao
     
    .
  10. mizuno481
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE
    problema dei preventivi gonfiati, non è né dei carrozzieri, né dei periti, ma del cliente. E' lui che dice di "gonfiare" x sistemarsi anche altri danni.

    Bè nel mio caso nn è andata così...

    CITAZIONE
    Non è possibile che il carrozziere abbia il perito "di fiducia" xché viene nominato dall'Ispettorato competente e quindi non si possono mettere d'accordo

    Già è + il perito probabilmente che ha il carrozziere di fiducia (che per forza di cose è uno di quelli convenzionati) e quando gli capita una macchina da quel carrozziere...taaaac :rolleyes:


    CITAZIONE
    A me, più dei preventivi gonfiati, fanno arrabbiare coloro che al minimo tamponamento lamentano dolori al collo e vanno dal medico, pagando, per farsi fare certificati... poi ovvio che le tariffe RCA non fanno altro che aumentare.

    In questo mi trovi pienamente d'accordo.

    CITAZIONE
    Se è il ladro che ti "disattiva" il satellitare, ammesso che si possa, la garanzia dovrebbe essere operante. E' se proprio non funziona di partenza, che non è operante.

    Ma dipende come si interpreta il nn funzionamento di partenza...se la macchina sparisce ....nn so come il povero proprietario potrà dimostare che gli è stato disattivato e nn avesse già un guasto di base..mah...
     
    .
  11. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Neanche dopo averti spiegato il funzionamento perito/carrozziere, ti abbassi a capire ^_^ fa niente, tieni le tue idee ^_^

    CITAZIONE (andrea3183 @ 27/1/2007, 13:43)
    Preparatevi perchè con "l'indennizzo diretto" così come previsto dal nuovo codice le cose peggioreranno. Fino ad oggi bene o male chi era bravo a presentare una buona documentazione a supporto se la cavava. Da quest'anno saranno dolori con la compensazione sulla base del costo medio del sinistro.
    Ciao

    A vedere così non mi sembra una disgrazia, ma bisognerà vedere tra qualche mese ^_^
     
    .
  12. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Le compagnie andranno in compensazione in base al costo medio sinistri dell'anno precedente. Sai che significa? Che tireranno allo sfinimento il cliente perchè tutto quello che risparmiano da una liquidazione va all'attivo di bilancio.
    Ciao
     
    .
  13. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Lo so ma rimango dell'idea che non mi sembra male l'indennizzo diretto :lol: poi vedrai che non ci perdono le compagnie.

    Dato che cmq c'è una discussione su questo, continuiamo a parlarne lì ^_^
     
    .
  14. punkster
     
    .

    User deleted


    io sono assicurato linear in classe 1 e spendo tutto compreso attorno alle 650 euro. l'anno scorso avevo zuritel 590 euro .. ma la loro proposta di quest'anno è stata 750 (pazzi.. senza aver fatto mai incidenti), quindi sono ripassato a linear (che avevo già anni fa)..
     
    .
  15. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Che garanzie hai?
     
    .
59 replies since 22/9/2006, 13:59   1575 views
  Share  
.