Con che compagnia siete assicurati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Le telefoniche hanno contribuito notevolmente all'abbattimento dei costi assicurativi. Non per niente molte compagnie telefoniche sono prorietà di Compagnie istituzionali che hanno pensato bene di farsi trovare pronte e raccogliere sia coloro che pensano unicamente al risparmio sia coloro che prediligono il servizio. Eppoi le compagnie telefoniche tuttosommato vengono quasi esclusivamente utilizzate per l' RCA per cui eventuali problemi li incontra la controparte danneggiata. Unica accortezza essendo i contratti senza tacito rinnovo ricordarsi le scadenze qualche giorno prima per non incorrere nella scopertura non essendoci il termine di tolleranza dei 15 giorni. So che da fastidio per chi come me opera nel settore ma il futuro è li, davanti ad un computer ad acquistare merci e servizi che prima era impensabile comprare.
    CIAO
     
    .
  2. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anpi @ 4/10/2006, 11:22)
    sinceramente, perchè ce l'hai così a morte con le compagnie telefoniche?
    a parte il fattore "contatto umano" prima citato, quali altre disavventure hai subito o hai sentito dire tali da impaurirti così tanto?

    Ho avuto delle disavventure con delle compagnie telefoniche (con cui non ce l'ho su a morte, non so poi dove l'ho scritto...) che non hanno risarcito i miei clienti.
    Sono totalmente inaffidabili xchè la maggior parte delle volte che chiami ti passano la telefonata al collega, poi a un altro ecc.
    Non oso immaginare cosa succede se di mezzo c'è il morto...


    CITAZIONE (anpi @ 4/10/2006, 11:22)
    il sistema Viasat prevede un'autodiagnostica ad ogni avvio, se qualcosa non va si viene subito avvisati con specifici sms sul telefonino.

    se mi dici la tua esperienza sui malfunzionamenti registrati...magari mi aiuti a capire meglio dove potrebbe essere l'inghippo! :)

    A un mio cliente una volta hanno rubato l'auto col Viasat, che non ha funzionato non so x quale motivo, e non hanno pagato.
    Io non conosco i sistemi antifurto satellitari, so solo che se non funziona, non pago!
     
    .
  3. anpi
     
    .

    User deleted


    Ho avuto delle disavventure con delle compagnie telefoniche (con cui non ce l'ho su a morte, non so poi dove l'ho scritto...) che non hanno risarcito i miei clienti.
    Sono totalmente inaffidabili xchè la maggior parte delle volte che chiami ti passano la telefonata al collega, poi a un altro ecc.
    Non oso immaginare cosa succede se di mezzo c'è il morto...


    ok...però mia fare di tutta l'erba un fascio...è scorretto dire che sono "totalmente inaffidabili"...la tua esperienza è negativa, la mia e quella di tante altre persone è positiva, comprese le telefonate agli operatori.

    so per certo che mancati risarcimenti ai clienti (della controparte, si intende) possono avvenire da parte di una qualsiasi compagnia assicuratrice, non importa come si chiama, chi ha alle spalle, telefonica o vecchio stampo, quando c'è da cacciare i soldi dalle tasche in favore della parte avversaria sono sempre tutte sul piede di guerra!




    A un mio cliente una volta hanno rubato l'auto col Viasat, che non ha funzionato non so x quale motivo, e non hanno pagato. Io non conosco i sistemi antifurto satellitari, so solo che se non funziona, non pago!

    Cerca di informarti meglio sul perchè non l'hanno risarcito, c'è sicuramente una spiegazione a danno del cliente (ripeto, i sistemi moderni sono a prova di "deficiente"), il sistema DEVE funzionare, e se non funziona per cause non riconducibili all'imperizia del cliente, l'assicurazione DEVE pagare.

    Un esempio di mancato risarcimento udito con le mie orecchie: tempo fa una signora arrabbiatissima se la prese con l'assicurazione Allianz Subalpina (non telefonica quindi...) perchè non la voleva risarcire in maniera diretta per il furto della sua nuova Golf. Peccato che la signora avesse parcheggiato la macchina in un garage orario a pagamento, avesse lasciato la vettura con gli sportelli aperti, le chiavi nel cruscotto...e dulcis in fundo, disattivato volutamente l'antifurto Viasat. La palla naturalmente è poi passata all'assicurazione del garage, è colpa loro non aver controllato chi accedeva alla zona e chi usciva dalla zona...
    C'è sempre una spiegazione...
     
    .
  4. kevin#34
     
    .

    User deleted


    io sono con DirectLine da 3 anni e sono soddisfattissimo! il premio RCA e' bassissimo, mi sembra che gli do intorno ai 550 l'anno
     
    .
  5. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Va bene anpi, se pensi di sapere anche le condizioni delle polizze dei miei clienti, rispondi tu d'ora in avanti alle domande degli utenti del forum!

    Ragazzi, ora avete un nuovo punto di riferimento!
     
    .
  6. France'79
     
    .

    User deleted


    io sono assicurato con la Royal & Sunalliance (mi pare di aver scritto giusto), a dicembre mi scade la polizza, già adesso mi sto facendo fare preventivi in giro, comunque dove si paga meno sono le telefoniche, Zuritel e Directline......
     
    .
  7. Rudy77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 4/10/2006, 16:31)
    Va bene anpi, se pensi di sapere anche le condizioni delle polizze dei miei clienti, rispondi tu d'ora in avanti alle domande degli utenti del forum!

    Ragazzi, ora avete un nuovo punto di riferimento!

    Dai Red Rum non prendertela per me il punto di riferimento sulle assicurazioni rimani tu, se ci lavori ne sai di sicuro più te di noi e poi devo dire che quei simpatici cartelli con la scritta centrale del tuo account dicono tutto.... non mollare :P :D
     
    .
  8. anpi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 4/10/2006, 16:31)
    Va bene anpi, se pensi di sapere anche le condizioni delle polizze dei miei clienti, rispondi tu d'ora in avanti alle domande degli utenti del forum!

    Ragazzi, ora avete un nuovo punto di riferimento!

    Te la sei presa per qualcosa che ho detto?
    Riguardo il Viasat o le polizze telefoniche? :blink:
    Giuro che non volevo offenderti in alcun modo! :o:

    Stavo sinceramente chiedendoti per quale motivo i tuoi clienti si sono trovati male con il Viasat, i reali motivi, fatti spiegati il più possibile nel dettaglio, serve anche a me (e non solo a me) capire dove sono le "falle" in questo sistema in modo da non rimanere fregato in futuro!
    Lo stesso discorso vale per le compagnie telefoniche, dov'è l'inghippo?
    Io mi trovo bene, non ho trovato cose strane...ma è utile per me sapere dove/come/quando/perchè queste compagnie potrebbero metterlo in quel posto... :wacko:

    Oh, se ti ho offeso in qualche modo...ti chiedo scusa! :(
     
    .
  9. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Scusate ma volevo far notare a a tutti che non esistono compagnie che pagano e che non pagano. La mia esperienza professionale mi porta ad avere collaborazioni con tante compagnie italiane e straniere. Ogni compagnia emana le sue normative che sono ratificate e autorizzate dall'ISVAP e soprattutto sono consultabili da chiunque anche su internet ( è un obbligo pubblicarle). Ricordo inoltre che i famigerati "periti" lavoro su incarico che non è necessariamente in esclusiva. Per cui lo stesso perito può lavorare per TORO, RAS, SAI etc. Se è scorretto lui risulterà scorretta la compagnia per cui effettua la perizia. Il trucco sta nel conoscere bene le normative e per chi giustamente non ha ne voglia ne tempo rivolgersi ad un itermediario sia esso un agente o un broker competente e onesto che lo informi su come comportarsi in caso di sinistro. Stesso dicasi per le telefoniche che come le altre sono compagnie che devono attenersi alle leggi e sono sanzionabili quando non le rispettano. Per cui Vi suggerisco di non generalizzare dando della poco seria a questa o a quella compagnia. Sono tutte uguali bisogna solo sapere come far valere i propri diritti.
    Scusate se mi sono dilungato un po
    Ciao
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Beh scusa anpi, mi hai scritto: "Cerca di informarti meglio sul perchè non l'hanno risarcito, c'è sicuramente una spiegazione a danno del cliente (ripeto, i sistemi moderni sono a prova di "deficiente"), il sistema DEVE funzionare, e se non funziona per cause non riconducibili all'imperizia del cliente, l'assicurazione DEVE pagare." cioè insomma vuoi sapere le condizioni di polizza, cosa che non sai ovviamente xché non fai il mio lavoro.
    Il cliente che dicevo prima non è più assicurato qui e non saprei spiegare il xché il satellitare non abbia funzionato.
    Cmq, l'assicurazione non paga, caschi il mondo, è scritto nella polizza che firmi.

    Siamo andati parecchio OT direi, basta prima che il boss chiuda ^_^
     
    .
  11. anpi
     
    .

    User deleted


    da brava assicuratrice rimani "criptica" nelle spiegazioni anche sul forum, con noi... :P (scherzo!)

    io non ho capito il perchè te la sei presa ne capisco ora questa frase "Cmq, l'assicurazione non paga, caschi il mondo, è scritto nella polizza che firmi"...l'assicurazione se non paga ha dei validi motivi per farlo, vorrei solo capire meglio quali sono.

    non capico ma mi adeguo...diceva qualcuno... :wacko: ;)

    sottoscrivo invece in pieno il post di andrea, condivido al 100% le cose dette.

    ps: non siamo così OT qui, è un sondaggio sulle compagnie assicuratrici...e non è poi così sbagliato disquisire su quali siano le compagnie più pignole e quali applicano clausole particolarmente vessatorie...

    come dice andrea, "Sono tutte uguali bisogna solo sapere come far valere i propri diritti".

    ciao giorgia, non la prendere come una questione personale, ti giuro che non lo è! ;)
     
    .
  12. Danieletto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 4/10/2006, 09:19)
    CITAZIONE (Danieletto @ 4/10/2006, 09:01)
    Da anni siamo con Aurora assicurazioni. Però mi sa che con la nuova SB passiamo a Lloyd Adriatica...

    Cos'è la nuova SB?

    Ho ordinato 3 settimane fa una Audi A3 SportBack. L'agenzia Lloyd che abbiamo contattato ci fa un prezzo migliore per l' allaccio del ViaSat e quindi penso che passeremo a quella, almeno per la nuova macchina...
     
    .
  13. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Col Viasat, al Lloyd Adriatico, hai lo sconto fino all'85% sulla tariffa ARD (auto rischi diversi = incendio, furto, atti vandalici, eventi naturali, kasko).
    Le tariffe RCA lasciano un po' a desiderare.
    Potresti lasciare RCA con la tua compagnia e fare solo ARD con Lloyd.
     
    .
  14. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, su, ognuno ha espresso la sua esperienza personale.
    Non prendiamocela per puttanate :P
    Basta con le frecciatine e le permalosità e amici come prima. ;)
    Siamo qui sul forum per discutere in amicizia e serenità, non per litigare...

    Sarebbe interessante comunque, secondo me, andare in profondità con le risposte, motivandole in modo serio con dati di fatto.
    Mi spiego.
    Chi conosce la materia in modo approfondito sarebbe bello che spiegasse nel dettaglio e motivasse le sue osservazioni.
    Se ad esempio viast non paga in certe situazioni, sarebbe bello sapere nel contratto quali sono le clausole che ne parlano e in che occasioni vengono applicate e perchè.
    Ovvero: ho viasat. Come, quando e perchè potrei non essere risarcito? Cosa devo controllare per essere sicuro che mi venga riconosciuto l'indennizzo?
    Tutto qui.
    Con questo nulla di personale. ;)
    Solo che dopo aver sentito da parte di chi ci lavora che può succedere che l'assicurazione non paghi, mi viene da allrmarmi e nasce la curiosità di saperne di più...
    Giorgia, riesci ad essere più precisa facendo senza impegno una piccola ricerca? :)


    Black Angel

    CITAZIONE (andrea3183 @ 3/10/2006, 20:18)
    rc con ras ( polizza in convenzione ) e Furto Incendio Kasko con Filodiretto ( fa solo garanzie non RCA). Ma io sono un broker e come detto precedentemente ho condizioni particolari. Tra l'altro ho anche provato a mandare una e mail al club per vedere di fare una convenzione ma credo non sia stata letta.
    Ciao

    A proposito redrum avete ancora la famosa 4R?

    E' stata letta, ma tra un impegno e l'altro non abbiamo avuto ancora tempo di contattarti...fai una cosa.
    Rimandami se vuoi i tuoi recapiti per pm...mi eviti una lunga ricerca nelle email :P
    Grazie mille.


    Black Angel
     
    .
  15. anpi
     
    .

    User deleted


    black-angel, prima del tuo c'era un'altro post scritto con lo stesso contenuto di fondo: ci motivi per bene i perchè/percome/perquando una compagnia assicuratrice può negare un rimborso incedio/furto ad un utente provvisto di impianto viasat, visto che tu, giorgia, sei un'esperta del settore e conosci sicuramente meglio di noi i retroscena delle compagnie assicuratrici?

    ...il post è stranamente sparito...ma il dubbio rimane ancora nelle nostre menti...: dov'è la falla nel sistema?

    riparto da una tua frase per continuare il discorso:

    vuoi sapere le condizioni di polizza, cosa che non sai ovviamente xché non fai il mio lavoro.
    il cliente che dicevo prima non è più assicurato qui e non saprei spiegare il xché il satellitare non abbia funzionato. cmq, l'assicurazione non paga, caschi il mondo, è scritto nella polizza che firmi


    noi non siamo del settore, probabilmente ignoriamo talune condizioni di polizza (ad eccezione di quelle da noi firmate sul documento ufficiale e scritte in un carattere facilmente leggibile); vorremmo sapere (se ti va, nessuno ti obbliga!) qual'è la motivazione fornita al tuo ex cliente per la quale l'assicurazione ha negato il rimborso del furto, motivazione legata al sistema viasat.

    mi ripeto: non ti offendere, non la prendere come una questione personale, non è una sfida la nostra, ne un'attacco gratuito. noi siamo degli utenti, tu sei una esperta del settore, ci accomuna la passione per il mondo audi, se ci aiuti a capire come fare e cosa fare per non rimanere con una mano davanti e l'altra dietro nel caso ci rubino la macchina...beh...ci fai solo che contenti!
    :)
     
    .
51 replies since 3/10/2006, 14:50   1982 views
  Share  
.