Con che compagnia siete assicurati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    PER andrea3183:
    Sì abbiamo ancora la 4R, ora è la N4R ed. 2006.


    PER anpi:
    Guarda, alla mia cliente è successo che dopo mesi che aveva sto Viasat, si è accorta che le dava allarme ma in centrale non ricevevano il segnale.
    L'indomani l'avrebbe fatto sistemare e fatalità le hanno rubato l'auto, poi ritrovata danneggiata.
    Nella nostra polizza di convenzione col Viasat, c'è una clausola che dice che, nel caso di non funzionamento dell'impianto satellitare, l'assicurazione non risponde.
    Io non sono esperta di impianti satellitari, e quindi non so precisamente come funzionino, ma brevemente è successo ciò che ho elencato.
    Ora, non ho idea dove poter trovare le condizioni di polizza, perché è una convenzione particolare e dovrei chiederle in Direzione.
    Cmq, spero di essermi spiegata ora.

    Tanto vale non dichiarare di avere il satellitare, pagare la tariffa ARD intera e nel caso di furto di è coperti anche in caso di non funzionamento dell'impianto.
     
    .
  2. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Allora, cercherò di chiarire alcuni dubbi. L'insatallazione dell'impianto satellitare se dichiarato in polizza determina una tariffazione particolare. Le condizioni di polizza ( mercato italiano) prevedono uno scoperto maggiorato ( anche del 50% ) nel caso che l'antifurto satellitare e / o simili ( vedi meck Lock System) non sussistino e/o non siano attivati al momento del sinistro. Un malfunzionamento dell'impianto andrebbe, ma so che è una scocciatura, comunicato tempestivamente all'assicuratore (telegramma è meglio) perchè determina un aggravamento di rischio ( reticenza ai sensi dell.art. 1892 e 1893 cc) e in quanto tale l'assicuratore deve esserne informato. In questo caso il buon senso e il "comportamento diligente del buon padre di famiglia" porterebbe a determinare l'applicazione degli scoperti ordinari di polizza ( non quelli ridotti per la presenza di antifurto satellitare ) fino al ripristino della efficienza dell' antifurto satellitare. Parlo di compagnie italiane perchè alcuni trattati con comp. straniere possono prevedere anche un termine di tolleranza di 5/10 gg. tra il manifestarsi del malfunzionamento e il ripristino del satellitare.
    Ciao
     
    .
  3. anpi
     
    .

    User deleted


    sei stata un po' più chiara, grazie! ;)

    nella manualistica che ho io c'è un foglio (aggiunto, come se fosse un qualcosa di nuovo...e chissà se nasce a causa delle problematiche da te appena descritte) in cui si invita il cliente ad effettuare ciclicamente dei test di diagnostica chiamando il call center della viasat.
    il test è banalissimo e dura pochi secondi, praticamente li chiami loro mandano un'impulso alla centralina e la centralina risponde che è tutto ok, stop.
    va fatto ogni 6 mesi, mi sembra.

    il sistema comunque già di suo effettua questa autodiagnostica, ed invia degli sms sul tuo cellulare se qualcosa non va (tipo malfunzionamento o peggio allarme); l'sms che riceve il cliente viene automaticamente inoltrato anche alla centrale operativa.

    il sistema della tua cliente forse (ipotesi) era di vecchio tipo ed è vero che i primi, quelli con quella specie di cellulare cablato a vista sul cruscotto, davano non poche noie.

    quelli nuovi sono decisamente più affidabili, ecco perchè io non mi sento di scoraggiare questi impianti.

    ps: ancora arrabbiata con me? :rolleyes:
     
    .
  4. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea3183 @ 5/10/2006, 15:09)
    Allora, cercherò di chiarire alcuni dubbi. L'insatallazione dell'impianto satellitare se dichiarato in polizza determina una tariffazione particolare. Le condizioni di polizza ( mercato italiano) prevedono uno scoperto maggiorato ( anche del 50% ) nel caso che l'antifurto satellitare e / o simili ( vedi meck Lock System) non sussistino e/o non siano attivati al momento del sinistro. Un malfunzionamento dell'impianto andrebbe, ma so che è una scocciatura, comunicato tempestivamente all'assicuratore (telegramma è meglio) perchè determina un aggravamento di rischio ( reticenza ai sensi dell.art. 1892 e 1893 cc) e in quanto tale l'assicuratore deve esserne informato. In questo caso il buon senso e il "comportamento diligente del buon padre di famiglia" porterebbe a determinare l'applicazione degli scoperti ordinari di polizza ( non quelli ridotti per la presenza di antifurto satellitare ) fino al ripristino della efficienza dell' antifurto satellitare. Parlo di compagnie italiane perchè alcuni trattati con comp. straniere possono prevedere anche un termine di tolleranza di 5/10 gg. tra il manifestarsi del malfunzionamento e il ripristino del satellitare.
    Ciao

    Quoto appieno!

    CITAZIONE (anpi @ 5/10/2006, 15:12)
    ps: ancora arrabbiata con me? :rolleyes:

    No tranquillo.
     
    .
  5. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Molto bene. :)


    Black Angel
     
    .
  6. Rickds
     
    .

    User deleted


    aurora assicurazioni.....

    mia madre è cliente da 25 anni [quando era ancora la meie e faceva parte del gruppo telecom...]

    mai un sinistro.....
     
    .
  7. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Cacchio, dovrebbe essere in classe -11 :woot:
     
    .
  8. Rickds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 9/10/2006, 10:11)
    Cacchio, dovrebbe essere in classe -11 :woot:

    sì......

    è nella classe di merito massima dell'aurora [che appunto è sotto lo zero.....]

    per la fiesta RC+funto+incendio+atti vand.+vetri+calamità+eventi sociopolitici+rivolte [ :ph34r: ] ecc. paga circa 600€
     
    .
  9. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Beh in classe -11 va anche bene :lol:
     
    .
  10. mainomato
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    dopo vari tentativi e preventivi, per l'auto (A3 nuova) ho scelto "La Cattolica"
    Sono entrato in classe 13 perchè ho sempre guidato auto aziendali (non intestate a mio nome)
    Mi hanno fatto un prezzo simile a "Directline", cioè 1600 euro/anno per RCA, Furto-incendio, atti vandalici e cristalli con 5,2 mil. per RCA e 30.000 Euro per furto/incendio (con 10% franchigia). Per ottenere quel prezzo ho dovuto assicurare li anche l'auto di mia moglie (precedentemente Direct Line)

    Lloid per lo stesso contratto mi aveva chiesto 1800 euro con franchigia su RCA di - mi pare -di 500 euro. Generali addirittura mi aveva chiesto 2.200 Euro :blink:

    P.S.

    Con l'auto di mia moglie ero assicurato Direct Line da molti anni ma non so come si comporta in caso di sinistro, per fortuna mai avuto bisogno (classe 1)
     
    .
  11. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Io lavoro anche con Cattolica e so bene che hanno tariffe basse! Ti hanno fatto quel prezzo xché portando l'auto di tua moglie hai un ulteriore sconto 15%.

    Lloyd è cara, lo so, ma Generali ancora peggio! Per non parlare di Axa :blink:
     
    .
  12. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Provate con Fondiaria Sai e compagnie del gruppo ( SASA, AZZURRA etc) è la prima compagnia Italiana per raccolta premi RCA. Ci sarà un motivo. E poi un consiglio. I preventivi fateveli da soli su internet almeno per la garanzia RCA. Così sapete preventivamente quale è il premio di tariffa più basso e andate a trattare con l'agente. Credetemi i margini di trattativa ci sono e variano per un privato da un 10% ad un 30% di sconto a seconda dell' autonomia dell'agenzia. Se individuate la compagnia che applica i premi di cartello più bassi (tramite internet) siete già un pezzo avanti.
    Le polizze si trattano come qualsiasi articolo. Nel mio mestiere di broker sono abituato a farlo con i grandi numeri ma vale lo stesso anche con i piccoli. Le compagnie sono più affamate di quanto crediate specialmente in questo momento.
    Ciao
     
    .
  13. Paolone7
     
    .

    User deleted


    Io sto con la HDI,non dico che è migliore delle altre,ma forse è meno peggio... :)
     
    .
  14. PhilD
     
    .

    User deleted


    Allianz Subalpina, con tutto, compresa la KASKO che mi ha salvato in culo in un' occasione! :D
     
    .
  15. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    Generali Forever !!!

    Sono stato un anno e mezzo con la lloyd adriatico..una disperazione, ve la sconsiglio vivamente, oranizzaz di merd*, stralenti e nessuno sa cosa sta per fare...è da dicembre che aspetto un rimborso per una polliza..VERGOGNOSI!!
     
    .
51 replies since 3/10/2006, 14:50   1982 views
  Share  
.