Consulenza assicurativa

per ogni chiarimento scrivi qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Non essere così rigida redrum. Esiste l'interpretazione delle normative, non farti spaventare dagli assicuratori. In questo caso specifico il premio è pagato ed il rischio assunto non subisce aggravamenti di rischio. Si tratta semplicemente di una tardiva comunicazione che non influisce sulle circostanze del rischio laddove c'è buona fede da parte di entrambi. Ti garantisco che l'assicuratore paga altrimenti si prefigura un indebito arricchimento da parte della Compagnia.
    Ciao
     
    .
  2. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Non so ma qui non funziona così... magari potessi arricchirmi indebitamente :shifty:
     
    .
  3. 225S3
     
    .

    User deleted


    Io avrei un paio di domande a fondo perduto:

    1)se montassi dei freni non omologati oltre a rischiare la contravvenzione rischio anche rivalsa in caso di incidente giusto? Esiste modo per evitare ciò? [non la multa, ma la rivalsa assicurativa]

    2)mi han parlato di una polizza che rimborsa i corsi per il recupero punti...esiste?

    ps:grazie in anticipo!
     
    .
  4. andrea3183
     
    .

    User deleted


    1) Non esiste soluzione
    2) SI

    Ciao
     
    .
  5. M.A.S.S.O
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,

    sono a londra con la mia nuova macchina e qualche idiota mi ha avvitato una vite nella parte esterna della gomma, pirelli p zero rosso da cambiare ex novo,

    avendo io l'assicurazione atti vandalici anche per gli alzacristalli secondo voi ha senso fornire la ricevuta, le foto della macchina con la gomma a terra e della gomma con avvitata questa vite e farmi rimborzare questi 200 pounds ... sinceramente credo sia un atto vandalico anche questo, che ne dite?

    p.s.: appena torno a roma vi posto le foto della mia nuova macchina.... :sbav
     
    .
  6. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ma scusa, te l'hanno avvitata apposta? Li hai visti? O non è che correndo ti si è piantata nella gomma, com'è successo a mio papà?
    Non credo assolutamente sia atto vandalico, cmq devi chiedere al tuo assicuratore.
    E poi c'è la franchigia sugli atti vandalici, ricordalo.
     
    .
  7. M.A.S.S.O
     
    .

    User deleted


    ciao red,
    grazie della risposta, ad ogni modo e' stata avvitata palesemente poiche' la vite non e' entrata nella superficie a terra ma nello spessore laterale appena dove finiscono i tacchetti, ovvero dove e' meno spesso il pneumatico diciamo tra la scritta p zero rosso e l'inizio dei tacchetti... insomma e' palesemente un atto vandalico come definizione, magari non lo e' come copertura assicurativa... deve essere stato fatto per forza da qualcuno e inoltre dotato di cacciavite perche era completamente avvitata dentro...

    non so, a parer mio come ti riparano i cristalli dovrebbero ripararti anche una cosa del genere...

    visto che te lavori in una compagnia assicurativa, ti e' mai capitata una cosa simile? magari pneumatici proprio tagliati? grazie in anticipo
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Guarda, ho chiesto in Direzione e mi hanno detto che generalmente è un atto vandalico, xò l'interpretazione è del perito...!
    Hai fatto qualche foto? La gomma è sgonfia e inutilizzabile?
     
    .
  9. magnagatti
     
    .

    User deleted


    ciao!
    avrei un quesito da porti.
    Sto cercando un mezzo da lavoro per mio padre, possibilmente un'usato con possibilità di carico, nel mercato ci sono parecchie occasioni come autocarri, il problema è che non avendo la partita iva sorgono alcune difficoltà.
    Riassumendo, volevo sapere se:
    1- un privato può acquistare un autocarro e assicurarlo senza problemi?
    2- so che esistono dei limiti per l'utilizzo del mezzo, vero?
    3- è possibile far il passaggio di assicurazione da una vettura privata a un'autocarro?
    La nostra assicurazione ci ha negato questa possibilità.
    Scusa per le mille domande, spero tu riesca ad aiutarmi!
    Grazie!
    Adriano
     
    .
  10. andrea3183
     
    .

    User deleted


    1) si
    2) no - uso proprio
    3) vero, sono due settori tariffari diversi.

    Ciao
     
    .
  11. essetre
     
    .

    User deleted


    una domanda per *RedRum*....

    E' stato approvato recentemente un decreto (qui il testo integrale: http://www.cittadinolex.kataweb.it/article...55259&idCat=307) che recita testualmente all'articolo 6 punto 2:

    2. All'articolo 134, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n.209,sono aggiunti iseguenti commi: "5. L'impresa di assicurazione in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, anche aggiuntivo al precedente, con le formule di cui all'articolo 133, a prescindere dalla contestuale vigenza di un'altrapolizza,non può assegnare al contraente una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito.

    Quando le assicurazioni recepiranno quanto specificato da tale decreto?

    grazie in anticipo


     
    .
  12. andrea3183
     
    .

    User deleted


    E' una bozza. Andrà completato, modificato e dovrà passare al varo dell'isvap per la redazione del regolamento attuativo.
    Ciao
     
    .
  13. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 27/1/2007, 09:56)
    ciao!
    avrei un quesito da porti.
    Sto cercando un mezzo da lavoro per mio padre, possibilmente un'usato con possibilità di carico, nel mercato ci sono parecchie occasioni come autocarri, il problema è che non avendo la partita iva sorgono alcune difficoltà.
    Riassumendo, volevo sapere se:
    1- un privato può acquistare un autocarro e assicurarlo senza problemi?
    2- so che esistono dei limiti per l'utilizzo del mezzo, vero?
    3- è possibile far il passaggio di assicurazione da una vettura privata a un'autocarro?
    La nostra assicurazione ci ha negato questa possibilità.
    Scusa per le mille domande, spero tu riesca ad aiutarmi!
    Grazie!
    Adriano

    Certo che un privato può prendere un autocarro! Chiunque può, è che non scarichi le spese. Anche una Punto Van è un autocarro.
    Non è possibile usare la polizza di un'AUTOVETTURA e portarla su un AUTOCARRO, sono due veicoli con tariffe diverse.
    La storia dei limiti di utilizzo non l'ho capita...
     
    .
  14. gk1970
     
    .

    User deleted


    vorrei chiede se e' possibile integrare l'assicurazione contro la grandine, dal momento che in questi giorni nella mia zona si sono verificate cose allucinanti.
    Una buona dose di grandine abbastanza grossa e con violenza si e' abbattuta sulla mia audi a3 sp 140cv 2007, fortunatamente senza aver subito danni almeno spero (illustrata millimetro per millimetro),soltanto che non sto piu' tranquillo (non ho il garage) la mia assicurazione scade in primavera 2008 ! E' possibile anche con un altra compagnia fare l'assicurazione grandine?
    cordiali saluti e anticipatamente ringrazio
     
    .
  15. lexluthor81
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho un problema ke riguarda la legge bersani:
    Ho una TT aquistata nel 2006 e sono in 11°. L'auto e l'assicurazione sono intestate a me.

    Mia mamma è in 1° classe con la punto....

    Come posso fare x ottenere la 1° anke io? Ho chiesto a due assicurazioni,risposte:
    -Non si puo' fare nulla xkè la legge riguarda SOLO auto intestate da FEBBRAIO2007!!!!(Sia nuove ke usate)

    -Allora x aggirare l'ostacolo IO volevo(AIUTO) far scadere il mio contratto,comprare una 126(poco passaggio e auto in regalo) e ottenere la 1° classe di mamma.
    Rottamare la 126 dopo qualke giorno e avendo aquisito la 1° classe,riassicurare la TT con la 1°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo voi???????
    Un assicuratore mi ha detto ke non posso riassicurare la TT poike' ho fatto il passaggio di proprieta' nel 2006,quindi partirei dalla 14°!!!!

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

    Edited by lexluthor81 - 6/2/2008, 11:52
     
    .
43 replies since 5/10/2006, 11:16   1083 views
  Share  
.