La s6 è un sogno nel cassetto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StratoGiulio @ 12/10/2006, 13:02)
    Vicino del lago di dove esattamente? Io Arona

    Ad arona ci arrivo in 10 minuti.... ;)
    Quindi, se vuoi andare a bere una birra... con molto piacere!

    S6 vs RS4: sono due vetture estremamente diverse.

    Tra le due
    S6 per:
    Comfort di marcia
    Abitabilità
    Capacità di carico
    Motore meno tirato (e non turbo), quindi più robusto.

    RS4 per:
    Divertimento di guida
    Appagamento
    Compattezza
    Prestazioni e feeling di guida.

    Devi valutare tu...


     
    .
  2. StratoGiulio
     
    .

    User deleted


    Beh ci son sempre per una birra!!!:D

    Dai perchè no, cosi' si parla un po' di Audi e buone macchine:D

    Mi spiace di essermi perso il raduno sul lago d'Orta...cavolo...
     
    .
  3. andream88
     
    .

    User deleted


    Ah, rispetto all's8 l'rs4 (con lo stesso piede) beve parecchio di meno!

    Ciaooo
     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    compra compra compra....
     
    .
  5. Marco87xA6
     
    .

    User deleted


    Io sono salito su quella del mio amico ce l'ha appena comprata.... da come l'ho visto mi sono innamorato subiti dei sedili recaro... per non parlare del motore... fantastico... mi sono innamorato di quella car ... purtroppo sono i consumi che se schiacci beve e non poco ... per il resto è davvero stupenda...
     
    .
  6. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Per questo motivo si sta valutando il discorso impianto a gas.
    Solo che non è così immediato. Impianti che reggono quella portata di gas ce ne sono pochi e poi bisognerebbe vedere come rende uno ad iniezione liquida..
    In ogni caso è un passo obbligato..
     
    .
  7. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 20/4/2008, 08:19)
    Per questo motivo si sta valutando il discorso impianto a gas.
    Solo che non è così immediato. Impianti che reggono quella portata di gas ce ne sono pochi e poi bisognerebbe vedere come rende uno ad iniezione liquida..
    In ogni caso è un passo obbligato..

    Tempo fa il mio impiantista "per modo di dire" (ho un impianto gpl della Brc sulla piccola Rover 114 GTI) mi ha detto che sulla S6 il costo dell'impianto è alto perchè bisogna montarne dicamo "due", uno per ogni bancata.....possibile???? :unsure:
     
    .
  8. alvisep88
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ICE-FANTA s6 @ 20/4/2008, 10:59)
    QUOTE (Zamagnic @ 20/4/2008, 08:19)
    Per questo motivo si sta valutando il discorso impianto a gas.
    Solo che non è così immediato. Impianti che reggono quella portata di gas ce ne sono pochi e poi bisognerebbe vedere come rende uno ad iniezione liquida..
    In ogni caso è un passo obbligato..

    Tempo fa il mio impiantista "per modo di dire" (ho un impianto gpl della Brc sulla piccola Rover 114 GTI) mi ha detto che sulla S6 il costo dell'impianto è alto perchè bisogna montarne dicamo "due", uno per ogni bancata.....possibile???? :unsure:

    Si..è esattamente così: a seconda degli impianti, oltre una certa potenza e una certa cubatura, si rende necessaria l'installazione di due "percorsi separati" dal serbatoio agli iniettori; ciò fondamentalmente significa doppio filtro e doppio riduttore. E' proprio il riduttore, infatti, che costituisce il vero "collo di bottiglia" negli impianti che vengono installati utilizzandone uno solo.
    Per farti un esempio nell'S8 di mio papà abbiamo fatto mettere i due riduttori in quanto l'impiantista ce l'aveva caldamente consigliato, spiegandoci che altrimenti non solo la macchina avrebbe perso cavalli, ma soprattutto schiacciando a fondo sarebbe passata automaticamente dall'alimentazione a gpl a quella a benza perché l'impianto a gpl non sarebbe stato in grado di alimentare il motore, non avendo una portata di gas sufficiente.

    Ciau!

    Edited by alvisep88 - 20/4/2008, 16:45
     
    .
  9. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alvisep88 @ 20/4/2008, 12:29)
    E' proprio il riduttore, infatti, che costituisce il vero "collo di bottiglia" negli impianti che vengono installati utilizzandone uno solo.
    Per farti un esempio nell'S8 di mio papà abbiamo fatto mettere i due riduttori in quanto l'impiantista ce l'aveva caldamente consigliato, spiegandoci che altrimenti non solo la macchina avrebbe perso cavalli, ma soprattutto schiacciando a fondo sarebbe passata automaticamente dall'alimentazione a gpl a quella a benza perché l'impianto a gpl non sarebbe stato in grado di alimentare il motore, non avendo una portata di gas sufficiente.

    E' ovvio, un riduttore di pressione lavora generalmente in regime "soffocato", nel senso che in corrispondenza dell'otturatore si ottengono velocità con Mach=1. Aumentare la pressione a monte non serve, nè ridurre quella a valle, la portata con questo funzionamento è costante... Se aprissimo di più l'otturatore non avremmo la riduzione di pressione desiderata....

    Piccola nota ingegneristica.. :P
     
    .
  10. andream88
     
    .

    User deleted


    Discussione fra ingegneri direi!!!
    Il fenomeno con cui conversi......è un pezzo da novanta in Uni qui da noi..... :P

    Ciaooooo
     
    .
  11. alvisep88
     
    .

    User deleted


    QUOTE (andream88 @ 20/4/2008, 22:05)
    Discussione fra ingegneri direi!!!
    Il fenomeno con cui conversi......è un pezzo da novanta in Uni qui da noi..... :P

    Ciaooooo

    hiihihhi...sei troppo buono!!... :D
     
    .
25 replies since 10/10/2006, 00:52   1090 views
  Share  
.