-
Mark-a3.
User deleted
CITAZIONE (TeoIntegrale @ 11/10/2006, 13:52)il fatto che ci portino porche cayenne ecc non vuol dire proprio nulla.
Infatti...il mio capo aveva portato un Grand Cherokee 2.7 CRD e per lui tirava di più...ma x me la differenza non era un gran chè lunica cosa che ho notato è che ere sempre su di giri...
io le centraline le faccio fare dal mio meccanico di fiducia che me la fa apposta x il tipo di motore e non standard...
infatti aveva provato un golf IV 1.8T fatto dalla digital motor e lui con meno cavalli era riuscito a farla andare più performante.... -
TeoIntegrale.
User deleted
non posso che quotare:
oggi per esempio ho provato una punto gt, leggermente modificata d motore, che girava a pressioni di 0.1 bar superiori a quelle di serie.
beh tirava di piu che se non tutte le altre con la pressione tirata su alle stelle, che fanno tanat scena ma solo aria compressa.
purtroppo il grado di sofisticazioen elettronica ha creato eprsone che di mestiere si dedicano solo all'elettronica del veicolo, ma ogni tanto eprdono di vista persino le zone di rendimento ottimale di un turbocompressore........ -
stefanoberto.
User deleted
CITAZIONE (pieracc87 @ 10/10/2006, 07:43)ragazzi un mio amico con una A3 140 cv vuole fare la centralina, e vorrebbe andare da digital motor, voi conoscete questa ditta? avete qualche info utile?
x una A3 140cv io andrei senza pensarci su un modulo aggiuntivo, perchè farsi mettere le mani sulla centralina, quando con un modulo si ottengono risultati migliori con meno problemi.....CITAZIONE (Marco B @ 10/10/2006, 09:08)Qualche anno fa quando avevo la Vw Polo 16v ho chiesto info proprio a questa ditta (che mi pare sia dalle parti di Varese o Novara).
Mi avevano risposto subito dicendomi esattamente quanto avrei guadagnato di potenza, mi dissero sui 10/12 cv con una spesa di circa 700/800.000 lire.
Poi ho lasciato perdere perchè allora mi sembrava una spesa eccessiva per così pochi cv e poi il mio era un motore aspirato.
Certo con la mia attuale macchina le cose cambierebbero. perchè dai miei 150 cv originali con turbo benzina potrei arrivare tranquillamente sui 180-190cv..
Al momento però non mi intaressa.
in un aspirato 10-12cv ??????? (che poi la polo è un 1.6???)
che è la macchina dei balocchi ???????
scusate ma solo questo mi da un'idea della serietà della ditta....
sulla tua 1.8 t !!!!!!
io ho una A4 1.8 t va da favola con una bella rimappata
cambiata totalmente
giro ormai da 50.000 km
peccato non averla fatta prima !!!!!. -
pieracc87.
User deleted
stefano quidni consigli modulo aggiuntivo sul 140 cv... e sul 170?
. -
stefanoberto.
User deleted
certo, senti giulio84 se è contento
x il 170 devo informarmi se è disponibile. -
pieracc87.
User deleted
mi faresti sapere qualcosa'
?. -
stefanoberto.
User deleted
su certi modelli è disponibile su altri no
bisogna controllare lo spinotto sulla testata
chiamami che ti spiego
333.9088848 dopo le 21. -
pieracc87.
User deleted
daccordo allora ci sentiamo stasera
grazie 1000. -
EugeR32.
User deleted
CITAZIONE (stefanoberto @ 17/10/2006, 07:35)x una A3 140cv io andrei senza pensarci su un modulo aggiuntivo, perchè farsi mettere le mani sulla centralina, quando con un modulo si ottengono risultati migliori con meno problemi.....
beh adesso arrivare a dire che con un modulo si raggiungo risultati migliori e si hanno meno problemi di una centralina studiata ad hoc SUL (e badate bene non "PER"...) tuo motore credo si stia esagerando!. -
pieracc87.
User deleted
il problema è che non trovo un preparatore dalle mie parti che me lo faccia.... per questo sono "disperato" . -
Mark-a3.
User deleted
CITAZIONE (EugeR32 @ 18/10/2006, 14:35)beh adesso arrivare a dire che con un modulo si raggiungo risultati migliori e si hanno meno problemi di una centralina studiata ad hoc SUL (e badate bene non "PER"...) tuo motore credo si stia esagerando!
Straquoto.... -
Massy 118.
User deleted
CITAZIONE (pieracc87 @ 18/10/2006, 14:42)il problema è che non trovo un preparatore dalle mie parti che me lo faccia.... per questo sono "disperato"
Di dove sei?. -
pieracc87.
User deleted
sono di bologna . -
Reykneew.
User deleted
CITAZIONE (stefanoberto @ 17/10/2006, 07:35)x una A3 140cv io andrei senza pensarci su un modulo aggiuntivo, perchè farsi mettere le mani sulla centralina, quando con un modulo si ottengono risultati migliori con meno problemi.....
Belle queste cose che si scoprono...
Quindi un modulo che agisce solo sulla quantità di gasolio iniettato nel motore darebbe risultati migliori e con meno problemi rispetto a una centralina che gestisce nel contempo decine di parametri?
Veramente molto interessante...
Quindi magari levando anche la centralina originale e mettendo un bel carburatore da 100 comandato con un bel filo di ferro col pedale dell'acceleratore otteniamo 200cv senza rischi, perchè alla fine è tutto meccanico?
Sai, credo che la tecnologia vada avanti, non indietro... Mia personale opinione.
Prendi 2 macchine uguali, in una metti il miglior modulo del mondo, nell'altra una centralina di medio livello (cioè non fatta per il singolo motore, ma solo caricando nell'eprom un programma per quel tipo di motore) e poi provale...
Così non vedi una piccola differenza, ma un ABISSO.
Ultima cosa: spendete 35.000euro per una macchina e poi vi fate problemi a tirarne fuori 600-700 per una centralina fatta apposta sul vostro motore, con notevoli benefici (altro che modulino dei balocchi) e pochissimi rischi (gli stessi che lasciarla originale la maggior parte delle volte)?. -
pieracc87.
User deleted
ciao reyk e tu hai qualche preparatore dalle mie parti che potrebbe farmi una centralina ad hoc??? .