digital motor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieracc87 @ 18/10/2006, 19:56)
    ciao reyk e tu hai qualche preparatore dalle mie parti che potrebbe farmi una centralina ad hoc???

    Fatti un viaggetto dalle parti di Massy... come ti voleva consigliare...

    >Penso<
     
    .
  2. pieracc87
     
    .

    User deleted


    xkè? di dov'è massy?
     
    .
  3. Massy 118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieracc87 @ 18/10/2006, 19:43)
    sono di bologna

    Io di Genova, da Bologna vai tranquillo da AFTech!
     
    .
  4. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    E riquoto Reykneew e Massy 118... ;) ^_^
     
    .
  5. pieracc87
     
    .

    User deleted


    si io aftech avevo visitato anche il sito ma non avevo trovato nulla per il 170 cv, avevo pure scritto una mail niente risposta.....
     
    .
  6. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieracc87 @ 18/10/2006, 19:43)
    sono di bologna

    azz.........a Bologna non c'è Rama o Mariotti? (o lì nelle vicinanze???)
    :unsure:
     
    .
  7. pieracc87
     
    .

    User deleted


    boh, se qualcuno ha info, scaricatele qui sopra cosi io attingo a go go
     
    .
  8. pieracc87
     
    .

    User deleted


    france ho visto i siti di questi preparatori, uno è di mantova l altro di Bologna.... che info hai su di loro? Rama me lo consiglieresti?
     
    .
  9. stefanoberto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 18/10/2006, 19:50)
    CITAZIONE (stefanoberto @ 17/10/2006, 07:35)
    x una A3 140cv io andrei senza pensarci su un modulo aggiuntivo, perchè farsi mettere le mani sulla centralina, quando con un modulo si ottengono risultati migliori con meno problemi.....

    Belle queste cose che si scoprono...

    Quindi un modulo che agisce solo sulla quantità di gasolio iniettato nel motore darebbe risultati migliori e con meno problemi rispetto a una centralina che gestisce nel contempo decine di parametri?
    Veramente molto interessante...

    Quindi magari levando anche la centralina originale e mettendo un bel carburatore da 100 comandato con un bel filo di ferro col pedale dell'acceleratore otteniamo 200cv senza rischi, perchè alla fine è tutto meccanico?

    Sai, credo che la tecnologia vada avanti, non indietro... Mia personale opinione.

    Prendi 2 macchine uguali, in una metti il miglior modulo del mondo, nell'altra una centralina di medio livello (cioè non fatta per il singolo motore, ma solo caricando nell'eprom un programma per quel tipo di motore) e poi provale...
    Così non vedi una piccola differenza, ma un ABISSO.

    Ultima cosa: spendete 35.000euro per una macchina e poi vi fate problemi a tirarne fuori 600-700 per una centralina fatta apposta sul vostro motore, con notevoli benefici (altro che modulino dei balocchi) e pochissimi rischi (gli stessi che lasciarla originale la maggior parte delle volte)?

    e tu credi che i bravi preparatori possano gestire le decine di parametri della centalina ???
    non sempre !

    io ho provato un bmw rimappato e lo stesso bmw modulato
    andava meglio il modulo

    certo non con un modulo antico
    ma con moduli digitali dove non viene gestito solo + gasolio (quelli analogici)
    ma tempi di iniezione, gasolio, debimetro pressioni turbo e tutti i valori che escono dalla centralina
    per ottimizzare al meglio il rendimento

    poi vai a scegliere in base alle esperienze personali
    x problemi che ho avuto
    se posso voglio staccare una spina o premere il pulsante e tornare originale !

    p.s. ho una A4 1.8T quattro rimappata....
     
    .
  10. Massy 118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieracc87 @ 18/10/2006, 20:36)
    si io aftech avevo visitato anche il sito ma non avevo trovato nulla per il 170 cv, avevo pure scritto una mail niente risposta.....

    Telefonagli come feci io tempo fa, è la cosa migliore.
     
    .
  11. pieracc87
     
    .

    User deleted


    che dubi, oddio adesso non so più che fare.... intanto oggi telefono ad aftech, poi si vedrà il da farsi
     
    .
  12. pieracc87
     
    .

    User deleted


    allora oggi ho chiamato aftech, beh che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto perche sono stati davvero gentilissimi, hanno risp a tutte le mie domande e infine mi hanno detto che la centralina per il motore come il mio la stanno progettando e credono di terminare il tutto entro una settimana, e quando avranno finito metteranno tutto on line....

    Mi hanno detto che la centralina non interferirà con l autodiagnosi dai conce, e soprattutto che non recherà problemi ad eventuali aggiornamenti..... nn abbiamo parlato del prezzo perchè ancora non lo sapeva.....

    cmq voi sapete all incirca a quanto si aggira il prezzo della centralina, ovviamente montata e con test a banco?
     
    .
  13. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Hai visto questi fanno le centraline fatte bene... ;)
    peccato che vorranno sui 750 euro... :cry:
    ma non sono gli unici che riescono nella rimappatura... :B):
     
    .
  14. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Chi sono Mark?
     
    .
  15. pieracc87
     
    .

    User deleted


    750 euro, madonna mia credevo sui 500.... centralina d' oro spero

    grazie massy, tu quanto hai pagato la tua?
     
    .
55 replies since 10/10/2006, 06:43   3784 views
  Share  
.