L'Audi A6 del ClaZ

... in ex continuo movimento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Visto che qui sopra non scrive nessuno e chi ha la Audi A6 si limita a guidarla e basta...
    provvedo io a mettere qualche foto che testimonia la quantità immensa di tempo buttato dietro questa passione disgraziata, unita a dosi massicce di denaro che piuttosto che farmelo rubare in banca, preferisco devolverlo in beneficenza a meccanici, carrozzieri e ricambisti vari. Sia mai che la cosa rimetta in moto i consumi come la TV ormai cerca di farci credere ad ogni costo.... (grazie, grazie, Grazie !!, grazie.... e giù secchiellate d'acqua sui piedi dal portinaio sorridente e beota..)

    Allora, io partivo (tanto tempo fa, un anno circa...) da una cosa tipo questa, che aveva già i vetri neri dietro e le marmitte supersprint ma non aveva niente altro, quindi no assetto, no specchietti in alluminio, no minigonne S6, no verniciature varie, no spoiler, no ruote, no lavaggio, no money for nothing, etc....

    user posted image

    Ora il no money for nothing persiste, ma almeno il resto c'è...

    user posted image

    Anche la Ka di fianco alla mia c'è ancora, solo che a lui i carrozzieri l'hanno rifatta intera tre volte nel frattempo...

    Edited by Zamagnic - 25/3/2004, 12:14
     
    .
  2. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi piace un sacco!
    Cmq mi pare di aver capito che il grosso del lavoro e dei money sia stato investito altrove....
    Quindi: oltre che apparenza c'è (o ci sarà) molta sostanza!
    Mandi e buon lavoro
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Se mi posso permettere una piccola critica, io avrei evitato la scritta "S6". Visto che si tratta di un gasolione, era meglio l'anonimato. Ciao. faraone
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Decisamente tutta un'altra musica!
    Comunque concordo con Nicola: il meglio è la sostanza che, non è vero che non si vede, dietro ai vetri scuri c'è.


    Black Angel
     
    .
  5. sportec
     
    .

    User deleted


    Come già detto di persona al Buon Claudio, 4 scarpine da 18" avrebbero totalmente cambiato musica...
    comunque è uscito un bel lavoro!!
    complimenti Claudio....

    Edited by sportec - 25/3/2004, 18:46
     
    .
  6. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 25/3/2004, 17:33)
    Se mi posso permettere una piccola critica, io avrei evitato la scritta "S6". Visto che si tratta di un gasolione, era meglio l'anonimato. Ciao. faraone

    AAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHHhhhhhh..........


    Gasolione ??

    E' un 2.8 benzina...
     
    .
  7. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi !!
    Comunque qui a TO, le strade sono davvero un disastro... ci avevo davvero pensato ai 18, tanto più che dicono che da maggio o giugno anche sti farlocchi di italiani si devono adeguare alle normative europee e quindi si dovrebbe poter omologare anche le ruote di pietra, ma alla fine ho optato per dei 17.
    Ho preso 4 cerchi MilleMiglia EVO5 da 8" x 17" e gli monterò sopra o i 215 o i 225 (ora ho i 205/55 16" e si vede purtroppo).
    Terrò sti 16" per le ruote invernali, almeno non devo comprarne altri...

    Il prossimo passo sono i fari allo Xenon......
    Come, non lo sapete ??
    Ho comprato su eBay.de due fari della A6 nuova (2001-2004) BiXenon completi di centralina, motorini, lampade e cablaggi pagandoli 380 euro tutti e due, comprese anche le spese, (che però non montano meccanicamente ed elettricamente sulla mia perchè di forma diversa) poi ho preso due fari della AllRoad alogeni e li ho pagati 180 euro tutti e due completi di motorini e lampade, i quali montano perfettamente meccanicamente e mi piacciono francamente di più dei miei...
    Ho preso, inoltre, due fari identici ai miei originali completi di cablaggi, motorini e lampade e li ho pagati 100 euro compresi di spese, in modo tale da avere i miei fanali interi di riserva, non si sa mai.

    Pertanto ho smontato completamente i fari Allroad tenendo tutte le parti plastiche più le parabole, poi ho smontato completamente i fari della nuova A6 e ho tenuto le centraline Xenon e la parabola + lente + meccanismo BiXenon.
    Con delle staffette in alluminio ho adattato le parabole BiXenon alla plastica del faro AllRoad e ho verificato il corretto allineamento, nonchè lìingombro all'interno del faro stesso.
    Dai fari originali arrivati la scorsa settimana ho tolto il cablaggio con il connettore e il motorino di allineamento del faro stesso, questo perchè sia i fari della nuova A6 Xenon che quelli della AllRoad erano motorini che necessitavano di una centralina specifica. Quelli allo Xenon perchè dovevano muoversi velocemente per correggere istantaneamente l'altezza della luce in concomitanza con la variazione di assetto della vettura durante la marcia, quelli della AllRoad perchè devono garantire una escursione del fascio di luce esagerato a seconda dell'altezza della vettura da terra.
    Oggi ho completato il primo faro e domani sera dovrei finalmente riuscire a vedere come funziona appoggiato sul cofano della mia auto.
    In pratica ho ottenuto un Frankestein che si riassume così:
    Look Allroad (che a me piace molto) ma Bixenon su impianto rigorosamente di serie. Non esiste in natura. (ovvero non esiste neanche a cercarlo originale) e ho ottenuto anche un bel risparmio.
    Infatti mi è stato detto stamattina che un faro Xenon (quindi non BiXenon) originale per la mia e che andrebbe poi adattato tra atroci sofferenze (le mie alla presenza del conto) costa 1100 euro completo di lampade. Un faro, non due....

    Tanto per capirci:

    user posted image
    user posted image

    Quello in mezzo è l'originale come il mio, quello in basso è il BiXenon della nuova A6 che però è più piccolo meccanicamente e quello in alto è quello della AllRoad.
     
    .
  8. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Scusa la domanda: ho letto quanto hai speso per fari&co. Cosa credi che riuscirei a pagare un faro per la mia s? Dovrei cercare su ebaY?
    Tnks
     
    .
  9. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Il cercare su eBay lo consiglio sempre perchè si trova davvero di tutto.
    Se però hai fretta e devi farlo al volo allora non c'è alternativa agli sfasciacarrozze (per risparmio ma ci va culo...) o al concessionario (ma ci vanno i soldi...)

    Se decidi per qualche spesa da fare a lungo termine, allora, ti metti li con calma e una volta ogni due-tre giorni ti fai una bella ricerca su eBay.de. Poi guardi i risultati e te li ponderi bene, li metti ne "il mio eBay" e vedi dove cascano a fine asta, così ti fai una idea di cosa vai a spendere se ne trovi un'altro simile.
    L'importante è non avere fretta, credimi, e ci trovi davvero di tutto.
    Riso ci avrebbe trovato gli interni in pelle per la sua, tanto per fare un esempio e, se vai a vedere ora, c'è l'interno in pelle nera + alcantara blu completi di tutto (persino i fianchetti di plastica, le coperture, le guarnizioni, il cielo e altri ammenicoli al prezzo di 2000 euro o giù di li per la S3, figurati....
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Sì, su ebay si trova davvero di tutto.
    Bisogna imparare bene come funziona il meccanismo e stare sempre molto accorti, perchè come si può risparmiare molto, si possono prendere anche delle grosse inculate.


    Black Angel


    P.S.: questa storia dei fari, Claudio, mi "intrippa" parecchio.
    Avevi fatto una cosa simile anche per gli specchietti di allumnio ai tempi.....

    Edited by Black-Angel - 13/6/2005, 11:56
     
    .
  11. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 25/3/2004, 23:28)

    P.S.: questa storia dei fari, Claudio, mi "intrippa" parecchio.
    Avevi fatto una cosa simile anche per gli specchietti di allumnio ai tempi.....



    Già, ho trovato il motto adatto da mettere nella firma...

    Di originale non riesco a tenere niente, figuriamoci l'auto..



    Edited by Zamagnic - 26/3/2004, 00:12
     
    .
  12. sportec
     
    .

    User deleted


    Claudio complimenti!!!!

    veramente un gran bel lavoro.....
     
    .
  13. Albyz77
     
    .

    User deleted


    Complimenti ottimo lavoro mancano i 18' xo'
    anche io sono di torino, girare a torino con la macchina sta diventando...assurdo
    Ci sono delle buche talmente profonde che spacchi tutto ((
    Torino dove??? centro??
     
    .
  14. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 25/3/2004, 19:03)
    CITAZIONE (faraone @ 25/3/2004, 17:33)
    Se mi posso permettere una piccola critica, io avrei evitato la scritta "S6". Visto che si tratta di un gasolione, era meglio l'anonimato. Ciao.  faraone

    AAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHHhhhhhh..........


    Gasolione ??

    E' un 2.8 benzina...

    Ops, ho fatto la pipi fuori dal vasino ...... mi cospargo il capo di cenere ..... In ogni caso, spesso, l'understatement è sinonimo di ..... eleganza (questa l'ho detta per recuperare i punti che ho perso prima .....). Ciao. faraone
     
    .
  15. sportec
     
    .

    User deleted


    hai fatto la pipì fuori dal vasino?????

    Augusto!!!! non si fa così!!!! no no!!!!!!

    Edited by sportec - 26/3/2004, 10:47
     
    .
423 replies since 25/3/2004, 14:27   19633 views
  Share  
.