Le nostre S3 "Lavori in corso"

Idee future e processi di lavorazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buffalo_Bill
     
    .

    User deleted


    mettendo in paraurti style rs4 già si guadagna, ha una bocca centrale piu grande...

     
    .
  2. Cele S3
     
    .

    User deleted


    così non c'è neanche la targa :D

    image
     
    .
  3. Cele S3
     
    .

    User deleted


    così prenderebbe più aria sicuramente...

    image
     
    .
  4. Massy118
     
    .

    User deleted


    Oggi ho parlato col carrozziere e abbiamo esaminato un paraurti di una S3 che aveva li, secondo lui tagliarlo e stuccare è sicuramente fattibile, ma non mi garantirebbe una duratanel tempo e in caso di urti, vedrò che fare...
     
    .
  5. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cele S3 @ 30/10/2006, 23:16)

    :sick: :sick: Non lo farò mai un tagli del genere ! Ti fermano anche i controllori del tram !!! :D :D



    CITAZIONE (Cele S3 @ 30/10/2006, 23:39)
    così prenderebbe più aria sicuramente...

    (IMG:http://www.perso.ch/gonun/images/Audi/S3/S3_1.jpg)

    NO Claudio quello è solo più basso....In quel caso dovremmo rifare il fissaggio dell'ITC e montarlo più basso.. :( A noi serve una con la bocca più grande nella parte alta... :cry: :)

    CITAZIONE (Massy118 @ 30/10/2006, 23:45)
    Oggi ho parlato col carrozziere e abbiamo esaminato un paraurti di una S3 che aveva li, secondo lui tagliarlo e stuccare è sicuramente fattibile, ma non mi garantirebbe una duratanel tempo e in caso di urti, vedrò che fare...

    Massy io alla punto gt feci il paraurti da solo con la vetroresina e posso garantirti che se è eseguito bene e con materiali buoni non salta niente ! Anzi, viene anche più robusto dell'originale. ;)
    Ma come avevate pensato di farlo ?!?!
     
    .
  6. GlaucoS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 31/10/2006, 01:22)
    NO Claudio quello è solo più basso....In quel caso dovremmo rifare il fissaggio dell'ITC e montarlo più basso.. :( A noi serve una con la bocca più grande nella parte alta... :cry: :)

    Sei sicuro?? a me sembra che sia cmq più grande.....ma cmq, giova, tu ke l'hai montato da tanto ormai, hai sentito, o sai ke avrebbe bisogno veramente di prendere + aria o è solo una chicca in più??
     
    .
  7. Massy118
     
    .

    User deleted


    Dunque Matte, penso che rinuncerò all'ingrandimento della bocca, almeno nei termini in cui pensavo, chiuderò le griglie laterali facendole, come la cornicie, in tinta con il paraurti, al centro però levo la griglia.

    CITAZIONE (GlaucoS3 @ 31/10/2006, 09:14)
    .....ma cmq, giova, tu ke l'hai montato da tanto ormai, hai sentito, o sai ke avrebbe bisogno veramente di prendere + aria o è solo una chicca in più??

    Non è una chicca...tra l'IC tutto areato e solo la parte sotto c'è una diferenza notevole.
     
    .
  8. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GlaucoS3 @ 31/10/2006, 09:14)
    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 31/10/2006, 01:22)
    NO Claudio quello è solo più basso....In quel caso dovremmo rifare il fissaggio dell'ITC e montarlo più basso.. :( A noi serve una con la bocca più grande nella parte alta... :cry: :)

    Sei sicuro?? a me sembra che sia cmq più grande.....

    Il fatto che la feritoia centrale sia solo più ampia nella parte inferiore si denota dallo spazio per la targa..come puoi vedere è uguale all'originale,,, quindi ammeno che non si monti l'ITC più basso il miglioramento sarebbe pressoche nullo... :(

    Poi quei paraurti non mi paicciono perchè di profilo risultano più bassi belle minigonne...

    CITAZIONE
    ma cmq, giova, tu ke l'hai montato da tanto ormai, hai sentito, o sai ke avrebbe bisogno veramente di prendere + aria o è solo una chicca in più??

    La differenza è notevole, io montai l'ITC di gennaio e la temperatura era di 0 gradi quella sera, provai subito la macchina senza paraurti e..... beh....non c'era paragone.

    Da raga...avanti con le idee...intanto se domani riesco a lavare la macchina vi posto la foto della mia nuova griglia anteriore, dopo ore e ore di lavorazione ! :cry: :D
     
    .
  9. Cele S3
     
    .

    User deleted


    Teo questa soluzione proprio non mi piace tanto, la rovina un po esteticamente parlando.
    Sto studiando un paraurti che potrebbe andare bene, poi te lo mando in anteprima via PM ;)

    image
    image

    Mentre quest'altra soluzione mi piace, è praticamente la stessa cosa solo che sta meglio nel complesso secondo me....

    image

    image
     
    .
  10. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cele S3 @ 1/11/2006, 23:06)
    Teo questa soluzione proprio non mi piace tanto, la rovina un po esteticamente parlando.
    Sto studiando un paraurti che potrebbe andare bene, poi te lo mando in anteprima via PM ;)

    (IMG:http://www.garmic.nu/albums/s3/aar.sized.jpg)
    (IMG:http://www.garmic.nu/albums/s3/aau.sized.jpg)

    Mentre quest'altra soluzione mi piace, è praticamente la stessa cosa solo che sta meglio nel complesso secondo me....

    (IMG:https://i9.photobucket.com/albums/a61/darth...S3/DSCN0361.jpg)

    (IMG:https://i9.photobucket.com/albums/a61/darth...S3/DSCN0362.jpg)

    le prime due non sono malaccio
     
    .
  11. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    non so voi ma a volte bisogna perdere qualche cosa in prestazioni per non cadere in un estetica pesante . l ulitma non sarebbe male ma fa troppo ... da noi da massese .

    Edited by Ale-S3 - 6/8/2007, 19:47
     
    .
  12. Giano S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cele S3 @ 1/11/2006, 23:06)
    Mentre quest'altra soluzione mi piace, è praticamente la stessa cosa solo che sta meglio nel complesso secondo me....

    (IMG:https://i9.photobucket.com/albums/a61/darth...S3/DSCN0361.jpg)

    (IMG:https://i9.photobucket.com/albums/a61/darth...S3/DSCN0362.jpg)

    Discorso intercooler a parte, volevo fare così anche il muso della mia (senza tagliare la parte della targa) ma non si trovano griglie di quella dimensione...
     
    .
  13. Cele S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giano S3 @ 2/11/2006, 17:21)
    CITAZIONE (Cele S3 @ 1/11/2006, 23:06)
    Mentre quest'altra soluzione mi piace, è praticamente la stessa cosa solo che sta meglio nel complesso secondo me....

    (IMG:https://i9.photobucket.com/albums/a61/darth...S3/DSCN0361.jpg)

    (IMG:https://i9.photobucket.com/albums/a61/darth...S3/DSCN0362.jpg)

    Discorso intercooler a parte, volevo fare così anche il muso della mia (senza tagliare la parte della targa) ma non si trovano griglie di quella dimensione...

    Beh se questo straniero l'ha fatta, ci sarà un modo per trovarle....
     
    .
  14. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, è almeno un'ora che provo e riprovo a fare fotomontaggi... ma colto da un raptus di inchezzatura ho mollato l'idea del fotomontaggio e sono passato alla semplice descrizione scritta.

    La mia idea era quella di creare due prese d'aria laterali intorno alla targa, li dove l'abs è piu' fino e dei piccoli convogliatori d'aria tipo quelle che ha la clio V6 intorno ai fendinebbia.

    image
    questa la posizione per intenderci

    non risolve al 100% il problema, ma sicuramente un maggiore flusso d'aria, anche se concentrato purtroppo per nemmeno la meta' della superfice superiore dell'intercooler, potra' portare un miglioramento discreto, scongiura lo stravolgimento del paraurti e non lo indebolisce...

    sicuramente si potrebbe fare di meglio, ma vi giuro che non sono riuscito a trovare niente :(
     
    .
  15. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 2/11/2006, 21:09)
    Ragazzi, è almeno un'ora che provo e riprovo a fare fotomontaggi... ma colto da un raptus di inchezzatura ho mollato l'idea del fotomontaggio e sono passato alla semplice descrizione scritta.

    La mia idea era quella di creare due prese d'aria laterali intorno alla targa, li dove l'abs è piu' fino e dei piccoli convogliatori d'aria tipo quelle che ha la clio V6 intorno ai fendinebbia.

    (IMG:http://img517.imageshack.us/img517/1528/photo00290qzjh4.jpg)
    questa la posizione per intenderci

    non risolve al 100% il problema, ma sicuramente un maggiore flusso d'aria, anche se concentrato purtroppo per nemmeno la meta' della superfice superiore dell'intercooler, potra' portare un miglioramento discreto, scongiura lo stravolgimento del paraurti e non lo indebolisce...

    sicuramente si potrebbe fare di meglio, ma vi giuro che non sono riuscito a trovare niente :(

    Andrew....indubbiamente è un'idea fattibile e pratica. Ma sopratutto è un inizio...;)

    L'aria che entrerebbe non sarebbe molta ma qualcosa farebbe....sai cosa potremmo fare ? Mettre in quelle feritoie delle griglie verniciate del colore del paraurti per notarle meno.... sembrerebbe quasi originale ! :)

    Avanti raga !!!!!!!!! :woot:
     
    .
471 replies since 29/10/2006, 11:48   10615 views
  Share  
.