Le nostre S3 "Lavori in corso"

Idee future e processi di lavorazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massy118
     
    .

    User deleted


    Azz Andrew...mi hai beccato. Volevo tacere almeno fino a lunedì per avere la conferma del carrozziere sulla fattibilità, ma quast'idea è venuta anche a me, a dire il vero me la ha data il carrozziere, io ho messo del mio pensando di fare le due prese dove apporre la griglia tolta dalla parte sotto, che, per la sua conformazione, nasconderebbe un po' alla vista la retrostante barra antiintrusione. Come dice matteo, non sono grandi, ma è sempre aria in più.
     
    .
  2. Mio21
     
    .

    User deleted




    ragazzi ma forese mi perdo qualcosa .... al posto di pensare tutte ste cose non facevate prima a montare
    un IC meno alto e più lungo come quello che ha SILVER ? ? cosi tutti sti problemi non ci sarebbero ..

    :B):
     
    .
  3. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Mio qui trovi la risposta
    http://audirs.forumfree.net/?t=7642334&st=510



     
    .
  4. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mio21 @ 3/11/2006, 10:25)
    ragazzi ma forese mi perdo qualcosa .... al posto di pensare tutte ste cose non facevate prima a montare
    un IC meno alto e più lungo come quello che ha SILVER ? ? cosi tutti sti problemi non ci sarebbero ..

    :B):

    Evidentemente abbiamo riscontrato che l'ITC più alto funziona di più......tutto lì !
    E poi quello di Silver non è più lungo, e se lo è, lo è davvero di pochissimo... :shifty:

    Dai fateci giocare !!! :D :D :P :woot:
     
    .
  5. Mio21
     
    .

    User deleted




    eheh ooooo keyy ragazzi sempre in primis ogni volta ;)
     
    .
  6. Buffalo_Bill
     
    .

    User deleted


    e metterne 2 stretti e lunghi in serie? in modo da sfruttare tutte e 3 le prese d' aria?
     
    .
  7. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 2/11/2006, 21:54)
    Andrew....indubbiamente è un'idea fattibile e pratica. Ma sopratutto è un inizio...;)

    L'aria che entrerebbe non sarebbe molta ma qualcosa farebbe....sai cosa potremmo fare ? Mettre in quelle feritoie delle griglie verniciate del colore del paraurti per notarle meno.... sembrerebbe quasi originale ! :)

    Avanti raga !!!!!!!!! :woot:

    io avevo pensato magari a fargli un bordino/convogliatore, addirittura in plastica grigiastra come il paraurti sotto :D oppure a dei bordini cromati come la calandra, ma forse si noterebbero troppo.. insomma, l'idea mi sembrava buona, ma ci avro' lavorato mezz'ora per non risolvere niente!!! manco il fotomontaggio mi è venuto!ehehe :D

    un ottima base sulla cui lavorare è la prima clio V6 3000, ha sul muso delle prese d'aria bellissime :)
     
    .
  8. silver225
     
    .

    User deleted


    la modica al paraurti... o si fa estrema... quindi si taglia tutto il portatarga e si elimina la barra di sicurezza.. tagliare 3 cm il paraurti non ne vale la pena ... non so quanti gradi si possano recuperare...

    uno dei grossi problemi delle nostre auto e' l'eccessiva temp che si crea nel vano motore... quindi avrei pensato di fare delle prese d'aria sul cofano, in corrispondenza dell'airbox e della turbina...

    avanti con le proposte :D :D :D




     
    .
  9. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    magari anche delle prese laterali sul paraurti convogliando l'aria in punti specifici...l'idea a me era già venuta ma non mi pare fosse stata interessante
     
    .
  10. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    si ma oltre le prese d'aria, mettendole in punti come cofano e fianchetti, vanno fatti dei convogliatori fatti bene! e il lavoro diventa costosissimo :( comunque è vero, la mia dopo ore è ancora calda... è allucinante :(
     
    .
  11. silver225
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 4/11/2006, 14:18)
    si ma oltre le prese d'aria, mettendole in punti come cofano e fianchetti, vanno fatti dei convogliatori fatti bene! e il lavoro diventa costosissimo :( comunque è vero, la mia dopo ore è ancora calda... è allucinante :(

    io ho dato l'idea.. :P :P

    certamante non e' un lavoro da fare in 5 minuti... ma se studiato bene puo' essere molto interessante.... e alla fine puo' dare anche dei risultati ;)
     
    .
  12. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Io invece pensavo di prelevare l'aria dalle feritoie che abbiamo creato tagliando quel rettangolo dietro la griglia....Poi con dei tubi fatti bene portare l'aria sul flauto iniettori e dietro alla turbina...

    Altrimenti potremmo agire sulla plastica che chiude tra le spazzole ed il cofano motore. Lì infati, si creano delle turbolenze che farebbero sicuramente entrare aria raffraddando il tutto... rimarrebbe il problema acqua...
     
    .
  13. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    mmm... :( oltre al problema acqua, credo che la vicine ci sarebbe il problema rumore... ho paura che se diventasse assordante sarebbe un problema.
    in effetti l'idea delle prese d'aria sul cofano è probabilmente una delle migliori, ma non risolve il problema ITC frontale.
    Quindi ora ci servono 2 soluzioni:
    1- itc frontale che deve prendere aria anche nella parte superiore
    2- prese d'aria aggiuntive create tagliando dietro la griglia... come convogliare l'aria e dove?

    come si dice a roma... bella pe noi!! eheheh :D
     
    .
  14. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    insomma simil ferrari enzo :D
    una domanda...lì dei rettangolini(quella dove si è fatta la modifica presa d'aria frontale)dietro la griglia,si può levare ancora un pò di coperatura?
    togliende i passaruota si avrebbe un discreto giro d'aria?perchè più che prendere aria ci vorrebbe un circolo continuo d'aria
     
    .
  15. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Piccolo spunto....

    image

    image
     
    .
471 replies since 29/10/2006, 11:48   10615 views
  Share  
.