Frizione A3 TDI 140cv Dopo la Rimappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veniAudivici
     
    .

    User deleted


    Scusate lo pseudo OT che sto per tirare fuori...
    sapete per caso se la frizione del 1.9 tdi 105 cv (quella nuova insomma) è la stessa del 2.0 tdi 140?

    Grazie


    Stefano
     
    .
  2. mark31
     
    .

    User deleted


    ciao,il problema ,non sono i 200 cv ,ma purtrppo per arrivare a questi cavalli ,bisogna aumentare la coppia in basso.è normale che slitti la frizione ,perchè codesta tiene al max 40 kg di coppia max,oltre slitta (gia' testata!)
    adesso il tuo amico ha 2 opzioni:
    1 rinforzare la frizione da un preparatore con i controcazzi!
    2 rifare completamente la mappa della centralina spostando la coppia max piu' in alto.l'unica sfiga è che dopo ti ritrovi un motore con i bassi piu' morti.in questo modo la frizione sforzerebbe molto meno!
    purtroppo nei motori TD, se vuoi dar su veramente dei cavalli ,il limite rimane sempre la frizione,al contrario dei turbo benzina! bye
     
    .
  3. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Softengine @ 8/11/2006, 14:54)
    La macchina di motore e di turbina va benissimo ha rullato 197cv al banco, la turbina è stata modificata, penso sia stata cambiata la girante...
    Il preparatore è uno serio c'è su elaborare di questo mese con un'alfa 147 MJet portata da 150cv originali a 220cv.

    1) dire che motore e turbina vanno benissimo.....beh......mi sembra presto per dirlo, io a quel motore con quelle modifiche (anche se tenuto bene) do al massimo 50 mila km di vita, alla turbina molti di meno.........
    2) anche qua in zona c'è un preparatore "serio" che c'è spesso su Elaborare e che partecipa alle gare di accelerazione del campionato italiano con una Delta biturbo, aveva fatto una Punto 1.3 JTD da 180cv (con una spesa folle.......)........peccato che dopo un anno abbia ceduto praticamente tutto (a cominciare da due cambi).......per carità, all'inizio la Punto andava a meraviglia (si teneva dietro fino ai 160 macchina come Astra GSI, clio rs e punto gt non proprio originali).........ma a lungo andare........... :wacko:

    il mio consiglio da dare al tuo amico è di "rivedere" la mappa se ci tiene alla vita della sua A3......... :)
     
    .
  4. Softengine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpion170 @ 8/11/2006, 15:16)
    ..comunque allora lo sapeva già ke sarebbe successo :blink: quindi deve trovare per forza una frizione rinforzata :unsure: :unsure:

    Era gia' stato messo in conto di cambiare o rinforzare la frizione ma non si poteva lasciare la macchina li 3 o 4 giorni.
     
    .
  5. RobyS6
     
    .

    User deleted


    loro sono forti


    My Webpage
     
    .
  6. salvo1
     
    .

    User deleted


    il massimo che puoi e..da 140 cv a 170 con il flap tolto e la frizione del 170, cosi non avrai nessun problema
     
    .
20 replies since 8/11/2006, 00:53   3053 views
  Share  
.