Finalmente pronte.... le pinze Brembo del 996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. audia32
     
    .

    User deleted


    Però se si fanno fare con dei distanziali integrati è come avere i distanziali e quindi se si hanno dei problemi con i parafanghi li si avranno anche così....
    Grazie per la spiegazione Stefano,sei stato chiarissimo!
     
    .
  2. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 4/12/2006, 14:20)
    Però se si fanno fare con dei distanziali integrati è come avere i distanziali e quindi se si hanno dei problemi con i parafanghi li si avranno anche così....
    Grazie per la spiegazione Stefano,sei stato chiarissimo!

    Bhè se si eccede è logico che ci saranno problemi.......
    ma credo che il Claudio non voglia eccedere............. di sicuro per i Vigili sarebbe difficile determinare se la carreggiata è stata aumentata.........insomma è una di quelle modifiche fatte con testa........
    Grazie a te invece che hai posto una domanda pertinente educata ed interessante l'area tecnica dovrebbe funzionare così :)

    Stefano
     
    .
  3. audia32
     
    .

    User deleted


    Adesso vi metto davvero alla prova,vediamo se mi saprete rispondere anche a questa domanda:
    Sapete se queste pinze vanno bene per dei dischi da 312 o 323??
    Sono delle pinze montate sulla porsche 996.....
    Se vi può essere di aiuto ecco i codici:
    20 7069 02/ 996 351 426
    20 7068 01/ 996 351 425
    dove posso trovare le staffe per montarle sulla mia adorabile A3??
    Dai ragazzi a lavoro! :P
    Attached Image
    87bb_1.jpg

     
    .
  4. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 4/12/2006, 16:05)
    Adesso vi metto davvero alla prova,vediamo se mi saprete rispondere anche a questa domanda:
    Sapete se queste pinze vanno bene per dei dischi da 312 o 323??
    Sono delle pinze montate sulla porsche 996.....
    Se vi può essere di aiuto ecco i codici:
    20 7069 02/ 996 351 426
    20 7068 01/ 996 351 425
    dove posso trovare le staffe per montarle sulla mia adorabile A3??
    Dai ragazzi a lavoro! :P

    o mamma mia!

    ora la cosa si fà dura...............

    la mia competenza Porsche si limita alla 911 serie 964/993 (Boxer Bart è il più ferrato qui sul forum) però................

    se è un 996 il diametro sarà un 318 per il Carrera 2/4 oppure un 330 per il Carrera 4S e GT3 del 2002 o un 350 per il GT3 del 2004 e non può essere 312 o 323........spessore 28mm per tutti

    ora dove trovare le staffe................

    se dico se............ ti fai fare le Campane come detto sopra e quindi poi ti compri i rotori della Brembo del diametro e spessore giusto e l'interasse dei fori dove la pinza si attacca alla staffa è uguale a quello delle pinze di Claudio.......
    la cosa è fattibile usando le staffe della RS2........ non garantisco nulla ma io 30 euro ce li scommetterei..... <_<

    Comunque perchè non ti compri un Kit della Brembo dedicato alla A3 so che quello esiste......... secondo me spendi meno........ poi come fare le scritte Porsche te lo spiego io....... :rolleyes:

    Stefano
     
    .
  5. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 4/12/2006, 16:05)
    Adesso vi metto davvero alla prova,vediamo se mi saprete rispondere anche a questa domanda:
    Sapete se queste pinze vanno bene per dei dischi da 312 o 323??
    Sono delle pinze montate sulla porsche 996.....
    Se vi può essere di aiuto ecco i codici:
    20 7069 02/ 996 351 426
    20 7068 01/ 996 351 425
    dove posso trovare le staffe per montarle sulla mia adorabile A3??
    Dai ragazzi a lavoro! :P

    Messa così non saprei.
    Dalla foto posso dirti che il punto di ancoraggio alla staffa di supporto è sicuramente più alto rispetto alla mia quindi propenderei per i 323 come dischi.
    Sicuramente sui 16" non entrano.
    Le mie hanno l'attacco più a filo corpo pinza.

    Riguardo al "distanziale" integrato nella campana io pensavo di fare cose tipo 5mm in più, visto che dalle misure fatte sulla mia per arrivare a toccare il parafango (a macchina tutta schiacciata e ce ne vuole) di mm ne rimangono ancora 8 rispetto alla situazione attuale.
    Se proprio voglio andare sul sicuro direi di farli con un offset di 4mm e già sarebbe ottimo.
    Il problema che si pone, infatti, è proprio quello di trovare i distanziali inferiori a 10mm che di fatto non esistono.
    Quindi quei 4mm permetterebbero la massima carreggiata possibile, senza rischiare nè la gomma nè il parafango.

    Stefano, ne parliamo davvero più avanti, tanto questa vettura mi sa che me la tengo a vita.. :) :)
     
    .
  6. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 4/12/2006, 17:57)
    Stefano, ne parliamo davvero più avanti, tanto questa vettura mi sa che me la tengo a vita.. :) :)

    Nooooo Problem Claudio!

    Quando vuoi............. so qua!

    Stefano
     
    .
  7. Golfer38
     
    .

    User deleted


    ...non sapevo che le pinze freno delle Porsche fossero prodotte dalla Brembo :o:
    ho sempre pensato che fossero prodotte direttamente da Porsche
     
    .
  8. audia32
     
    .

    User deleted


    Ma le pinze del kit Brembo sono dello stesso valore di queste qua? Il fatto è che riuscirei ad averle per meno di 300 euro comprese di spedizione....
    Comunque Ste non ti colgo mai impreparato!!! ^_^
    Non riesco a trovare i rotori della Brembo.... Dove posso cercarli??
    Un'ultima cosa:chi mi può fare le Campane? Costeranno care??

    Edited by audia32 - 5/12/2006, 00:28
     
    .
  9. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golfer38 @ 4/12/2006, 20:22)
    ...non sapevo che le pinze freno delle Porsche fossero prodotte dalla Brembo :o:
    ho sempre pensato che fossero prodotte direttamente da Porsche

    Chi vuole frenare per davvero in moto (Valentino) o in auto.............(le pinze Porsche sono marchiate Porsche davanti e BREMBO sulla fusione nella parte interna)

    Fà la spesa in Val Brembana....................... semplice!

    CITAZIONE (audia32 @ 4/12/2006, 20:51)
    Ma le pinze del kit Brembo sono dello stesso valore di queste qua? Il fatto è che riuscirei ad averle per meno di 300 euro comprese di spedizione....
    Comunque Ste non ti colgo mai impreparato!!! ^_^
    Non riesco a trovare i rotori della Brembo.... Dove posso cercarli??
    Un'ultima cosa:chi mi può fare le Campane? Costeranno care??

    Il prezzo è ottimo............

    i rotori li puoi vedere sul sito della Brembo......

    le campane.............. credo che in Ergal costicchino minimo 200/250 euro...........
    però alla lunga diventano convenienti perchè i rotori costano un 15/20% meno di un disco monopezzo

    Stefano
     
    .
  10. stenofree
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma ho un'Audi A4 turbo da 180cv, e dare un po' di potenza in più all'impianto frenante non mi dispiacerebbe.
    Allora leggendo qui e là ho visto che si possono mettere i dischi da 25x312 prendendo i reggi pinza del TT prima serie.
    seconda ipotesi è quella di una modifica più sostanziale tipo quella descritta da VenetoRS, che non mi dispiace per niente!!!!
    Però mi nasce una domanda, io ho fatto le stesse modifiche sulle moto, e lì un ruolo fondamentale lo gioca la pompa, infatti spesso si installano pompe radiali maggiorate, praticamente si fanno delle belle staccate con un dito!!!! sulle macchine non c'è bisogno di fare questo tipo di adattamenti?
    Tornando alla mia audi, io monto "le ruotine della chicco" ovvero un 16", che dite che mi conviene intanto cercare le pinze porsche? per i dischi quale è la misura che mi conviene prendere in considerazione? Per fare le campane...qualcuno mi potrebbe dare delle quote precise? magari me le faccio fare da un artigiano che già mi ha fatto quelle per le moto (una bella copia delle famose brembo oro flottanti, i ducatisti sanno di cosa parlo). Vabbè per il momento basta così!!!

    ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Stefano
     
    .
  11. kevin#34
     
    .

    User deleted


    la pompa in genere sulle auto non si cambia perche' e' servoassistita, quindi il problema non si pone.. l'anello debole (in primis) e' quasi sempre la schifosissima pinza flottante..
     
    .
  12. audia32
     
    .

    User deleted


    Da 312 saranno più che sufficienti;anche perchè più grandi non ci stanno con il cerchio da 16 :(
     
    .
  13. stenofree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 4/12/2006, 09:23)
    Ciao a tutti

    Mi permetto di fare un pò di chiarezza........

    Le pinze del Claudio sono delle Brembo a 4 pompanti questo tipo di pinze è normalmente montato su modelli Porsche tipo 968 911 Boxster

    Le staffe (in gergo da meccanici sono chiamate "biscottini") che io manderò a Claudio sono costruite dall'Audi categorico D GSA8A0615125A
    e fornite solo come ricambio della RS2 che montava e monta pinze e impianto frenante della Porsche 968 queste staffe servono appunto
    per adattare le pinze Brembo/Porsche su telaio Audi (e costano una fucilata!)

    La RS2 montando cerchi Porsche Cup da 17" o invernali da 16" ha l'attacco cerchio (colonnette) da 5x130mm quindi diverso dalle altre Audi(bhè la RS2 non è propriamenta un Audi e basta) per questo ed altri motivi i dischi freno della Porsche non vanno bene sulle Audi in generale mentre sulla RS2 (noi RS2isti non siamo così contenti!) al contrario ci vogliono solo dischi freno Porsche (anche se venduti in scatola Audi e dalla rete Audi sono sempre Porsche) siano questi i 304x22mm pieni o forati della 968 o per chi di noi ha l'impianto maggiorato (nel nostro club sono: Audi Porsche RS2 Veneto RS2 e Dalima) i 322x22 della 964 3.200 Turbo o 993 forati monopezzo o scomponibili
    al posteriore invece rimane il 294x22 della 968 pieno o forato

    Spesso noi compriamo dischi attraverso la rete Porsche piuttosto che all'Audi in quanto il prezzo in Porsche è più basso

    Il lavoro che ha fatto il Claudio è stato fatto da molti possessori di S2 per installare le pinze della RS2 su una S2 in questo caso il problema per loro è che tutto và bene dal punto di vista pinze e biscottini ma devono usare i dischi freno della A8 che sono dei 304x22 con attacco cerchio Audi.....
    c'è da perderci un pò la testa però in sezione S2/RS2 è una cosa di cui abbiamo parlato moooooltoooo! :D
    diciamo che il Claudio avendo dischi pastiglie pinze ed ora staffe.... è alla fine di una bella e appassionante modifica!

    Bella lì Claudio felice di averti ricambiato il favore.................. :B):

    Stefano





    CITAZIONE (audia32 @ 4/12/2006, 01:06)
    sì sì avevo capito. ho fatto quella domanda perchè vorrei cercare di adattare u dischi della porsche alla mia!

    Come puoi capire leggendo sopra è impossibile................

    Ciao veneto..., la tua spiegazione è molto chiarificatrice! però volevo sapere una paio di cose, io ho una a4 1800turbo del 2000 (mi sembra che viene denominata b5 ? ) con i cerchi da 16, per fare una modifica del genere sulla mia audi posso contare sulla stessa componentistica, ovvero pinze del 968-911-boxster e dischi della A8 da 304x22? oppure posso montare anche altre combinazioni magari con dischi da 312?
    Datemi qualche consiglio perchè non mi è molto chiara quale siano le compatibilità tra le audi a4-s4-rs4 e "cugini" vari!!!!
    ciaoooooooooo
     
    .
  14. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    scusate... magari sparo una cavolata... ma le staffe della brembo non vanno bene? :(
     
    .
  15. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio una visita qui:

    http://www.s2forum.com/

    Buon divertimento................. perchè questi dell'S2 Forum hanno le palle quadre!

    Valanghe di roba da leggere e da vedere consiglio ricerca del forum con "brakes upgrade" tanto per iniziare

    Stefano
     
    .
46 replies since 2/12/2006, 13:42   3474 views
  Share  
.