Dischi e pastiglie EBC

(..che ne pensate????..)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kri csw white
     
    .

    User deleted


    forse rivestiti in carbonio... non so bene di preciso.... mi ha chiamato stasera per avvisarmi di tale offerta...
     
    .
  2. kri csw white
     
    .

    User deleted


    niente da fare con i tubi freno che parlammo tempi fa... ora vedo di trovarli su ebay ... qualcuno mi aveva dato l'indirizzo ma non lo trovo più... ora riparto con le ricerche;-))
     
    .
  3. simottr
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Reykneew @ 9/6/2007, 10:27)
    Quindo Ricki avevi montato i dischi Turbo Groove?
    Nessuno ha provato gli Standard e soprattutto gli Ultimax?

    Standard
    (IMG:http://img170.imageshack.us/img170/3530/standardky5.jpg)

    Turbo groove
    (IMG:http://img152.imageshack.us/img152/7910/3gdss1.jpg)

    Ultimax
    (IMG:http://img152.imageshack.us/img152/1948/ultimaxco9.jpg)

    e soprattutto qual è il TOP di gamma?
    Sui forum inglesi parlano benissimo delle pastiglie REDSTUFF

    leggo solo ora....

    dunque in ordine: nere, verdi,rosse,gialle,blu..... mi pare

    le blu vanno certamente scaldate le gialle...boh... le rosse "si dice" di no

    x i dischi.... bàh... forse va a gusti..anche perchè i "forati e baffati" sono puntati e non forati , in teoria non si crepano

    cmq gli ultimax sembrano + cattivi :ph34r:
     
    .
  4. kri csw white
     
    .

    User deleted


    vai di gialle.....
     
    .
  5. cumenda
     
    .

    User deleted


    ciao! io sono di qui...

    ma le EBC le conosco bene xchè le montavo sulla mia MG ZR 160 con relativi dishi baffati e tubi intrecciati...
    che dire la presa era impressionante (io la usavo anche x trackday...)
    le consiglio...

    per quanto riguarda la differenza tra le pastiglie dipende da quello cerchi...
    le Green sono incredibili xchè anche da freddo ti frenano in un fazzoletto, io le usavo anche in pista e dovevo proprio maltrattarle x farle andare a pallino...
    le Yellow invece sono sicuramente più performanti ma attento a dischi freddi... ;) quando non sono in temperatura la frenata non è ottimale... una volta in temperatura però non c'è storia, ti stanchi prima tu di loro!!!! :D
     
    .
  6. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cumenda @ 27/8/2007, 22:09)
    le Green sono incredibili xchè anche da freddo ti frenano in un fazzoletto, io le usavo anche in pista e dovevo proprio maltrattarle x farle andare a pallino...

    Montate le Green su una clio. Per ora fischiano tanto tanto, aspetto la fine del rodaggio.
     
    .
  7. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 10/9/2007, 11:51)
    Montate le Green su una clio. Per ora fischiano tanto tanto, aspetto la fine del rodaggio.

    Mi raccomando, facci sapere, io ho contattato Weiss per le pastiglie per S3 8P e mi hanno detto che dovrebbero andare in produzione verso fine settembre... :unsure:
     
    .
  8. simottr
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Reykneew @ 10/9/2007, 11:51)
    QUOTE (cumenda @ 27/8/2007, 22:09)
    le Green sono incredibili xchè anche da freddo ti frenano in un fazzoletto, io le usavo anche in pista e dovevo proprio maltrattarle x farle andare a pallino...

    Montate le Green su una clio. Per ora fischiano tanto tanto, aspetto la fine del rodaggio.

    andiamo bene :blink:

    le gialle cantano l aida allora? :huh:

    rey... ma con dischi nuovi o cosa?
     
    .
  9. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Brembo lisci nuovi
     
    .
  10. simottr
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Reykneew @ 10/9/2007, 16:27)
    Brembo lisci nuovi

    ti auguro e mi auguro che sia dovuto solo alla sostanza rettificante superficiale <_<
     
    .
  11. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simottr @ 10/9/2007, 17:49)
    CITAZIONE (Reykneew @ 10/9/2007, 16:27)
    Brembo lisci nuovi

    ti auguro e mi auguro che sia dovuto solo alla sostanza rettificante superficiale <_<

    ci sono stati casi di miei amici che avendo montanto le green fischiavano e ad altri no...
    abbiamo contattato direttamente la EBC in inghilterra ma neanche loro sono riusciti a capire il perchè...
    ma la frenata la senti buona?? se fosse così allora vai avanti pure tranquillo... ci sono paste che fischiano come treni ma ti fermano in un fazzoletto... vedi Pagid!!! :woot:

    comuqnue qui potete trovare tutte le esperienze fatte da alcuni ragazzi dell'altro mio club...
    magari vi è di aiuto....
    http://www.mgzrclubitalia.com/public/forum...der=asc&start=0
     
    .
  12. By3z
     
    .

    User deleted


    Dunque confermate questo ordine per le pastiglie:
    nere, verdi, rosse, gialle, blu ?
    Il top sarebbero le blu? :wacko:

    Avevo aperto un altro thread per chiedere consiglio su quali pastiglie e non avevo visto questo... :huh:
    Io ho dei dischi baffati ATE Powerdisc e mi servono solo le anteriori...

    Per Cumenda che mi consigliava le Pagid:
    Come sarebbe a dire che fischiano? A basse velocità? Sinceramente è fastidioso?

    Grazie :D
     
    .
  13. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 10/9/2007, 20:05)
    Come sarebbe a dire che fischiano? A basse velocità? Sinceramente è fastidioso?

    Fischiano sempre e comunque per ora, ma non è un fischio di freni finiti, è un fischio di pastiglie che frenano. Non so come spiegarti se non l'hai mai sentito.

    cumenda ho montato il tutto prima che i miei andassero in Sardegna, ora sono tornati e ieri ho riprovato la macchina. La corsa del pedale è ridottissima e molto dura diciamo (ho cambiato anche il liquido freni e quindi non so cosa dipende dalle pastiglie e cosa dall'olio), poi quando rilascio il pedale a freddo di sente un psss (stesso rumore di una valvola che si apre per indenderci). Ora la userò per un po' di giorni, poi vediamo com'è la situazione.
     
    .
  14. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 10/9/2007, 20:05)
    Dunque confermate questo ordine per le pastiglie:
    nere, verdi, rosse, gialle, blu ?
    Il top sarebbero le blu? :wacko:

    Avevo aperto un altro thread per chiedere consiglio su quali pastiglie e non avevo visto questo... :huh:
    Io ho dei dischi baffati ATE Powerdisc e mi servono solo le anteriori...

    Per Cumenda che mi consigliava le Pagid:
    Come sarebbe a dire che fischiano? A basse velocità? Sinceramente è fastidioso?

    Grazie :D

    Io ho le verdi su una Rover 114 GTI e non fischiano...... :)
     
    .
  15. simottr
     
    .

    User deleted


    QUOTE (By3z @ 10/9/2007, 20:05)
    Dunque confermate questo ordine per le pastiglie:
    nere, verdi, rosse, gialle, blu ?
    Il top sarebbero le blu? :wacko:

    Avevo aperto un altro thread per chiedere consiglio su quali pastiglie e non avevo visto questo... :huh:
    Io ho dei dischi baffati ATE Powerdisc e mi servono solo le anteriori...

    Per Cumenda che mi consigliava le Pagid:
    Come sarebbe a dire che fischiano? A basse velocità? Sinceramente è fastidioso?

    Grazie :D

    le blu... vai a fare la 24 ore di le mans??

    si dice che le rosse siano il giusto compromesso in tutto...

    io giustamente ho preso le gialle perchè sono malato :shifty: ... ma non so dirti nulla a riguardo perchè l altra mia malattia :wacko: non mi permette di cestinare i freni originali in quanto sono tranquillamente al 70%... prima o poi li smonterò dalla disperazione

    ... hanno 30 mila km fatti da bravo ragazzo... se interessano a qualcuno... faccio un prezzaccio (s3 & tt225)
     
    .
115 replies since 4/3/2007, 22:40   6527 views
  Share  
.