Ho fatto una cazzata ?

venduta S4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeki Newman @ 20/4/2007, 12:53)
    CITAZIONE (giordyghila @ 19/4/2007, 08:39)
    non fate i simpaticoni.. anche su eurotax viene valutata 6500 euro e penso che tutto sommato venduta cosi senza garanzia ne altro dato che va all'esetro vada più che bene..

    Sante parole...
    pensa che a quella cifra un mio amico ha venduto poco fa una S6 4.2 del 98... pelle, xeno, naviga ecc ecc.
    Purtroppo se non trovi a chi venderla <_< ti devi adattare alle cifre di eurotax :ph34r:

    se non fosse che il bollo+assicurazione costassero come l'auto intera, varrebbe molti dindini anche qui.
    ma in Romania/est europa, che ci fanno a ste macchine?

    poi, manco se la cercate trovate un s4 a 6500euro da noi... :) per quella cifra potreste trovare a si e no una lupo del 2002... :D
     
    .
  2. giordyghila
     
    .

    User deleted


    be non è verissimo ciò che dici marco in quanto non molto tempo fa me ne avevano offeta un'altra simile a questa ma a posto in tutto a 7000 euro.. è tutta questione se chi la compra è un commerciante che guarda appunto al valore commerciale oppure un'appassionato che allora se la macchina è tenuta bene ed è in ordine può pagare molto di più di quanto è il suo valore "commerciale".. il paragone con la lupo comunque è azzeccato.. però è cosi
     
    .
  3. marcob89
     
    .

    User deleted


    comprendo.
    la cosa che mi da fastidio è che i concessionari devono obbligatoriamente dare la garanzia a noi italiani, ergo le auto più vecchie non ce le vendono. infatti, provate a cercare un'utlitaria del 99/00 o anche una A3...
    io ci ho provato, solo privati. il resto va tutto in Europa dell'est, dove le sistemano per pochi soldini...
     
    .
  4. giordyghila
     
    .

    User deleted


    devo contraddirti ancora una volta. il fatto non è tanto che le macchine del 99/00 non vengono vendute a voi(noi) italiani PER NON DOVER DARE GARANZIA, dato che per quanto mi rigurda facciamo molto usato anche di quell'età li soprattutto sul segmento piccolo e ti assicuro che le vendiamo tanto a stranieri, quanto a italiani (anche se ti devo confessare che il segmento sotto i 3000 euro ormai è riservato a questi ultimi, ma solo per un fattore economico non per garanzia in quanto deve essere data anche a loro); ma in questo caso preciso (S4) abbiamo un'auto di cilindrata alta e consumi spropositati e c'è differenza rispetto alle prime in quanto agli italiani non interessa proprio, fatta qualche eccezione per qualcuno, mentre gli starnieri dell'est ritirano solo ed ESCUSIVAMENTE questo tipo di auto.. Non chiedermi cosa ne facciano, ma a detta loro queste auto da loro sono richieste. Comunque tengo a precisare che in generale nel caso l'auto sia supersfruttata vecchia e magari venduta solo per 500 euro c'è un'articolo che consente l'esonero da responsabilità inerenti a guasti sulla vettura; in parole povere la vendi come "vista e piaciuta".
     
    .
  5. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    per me non hai fatto una cavolata... purtroppo quelle macchine le trovi veramente a due lire. per assurdo un S3 di quella data la paghi piu' del doppio, e a comprarla costava molto meno :( pero' che devi fare?
    alla fine il mercato è questo, e se nn vuoi tenerla altri anni allora hai fatto bene
     
    .
  6. saxifraga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattiaS4 @ 23/4/2007, 15:06)
    Io la mia la sto vendendo a 18 mila ma ha parecchie modifiche(RS4) modifiche serie insomma...

    beh da 6 mila a 18 mila devi aver inserito anke una jacuzzi e una settimana alle maldive all inclusive fra gli optional... :D
     
    .
  7. MattiaS4
     
    .

    User deleted


    si a 6 mila non trovi proprio un [email protected] sono sceso a 17...li vale tutti...
     
    .
  8. giordyghila
     
    .

    User deleted


    Be a quel prezzo o poco più mattia ti prendi una VERA RS4 !!!!! e la storia e tutta un'altra... mi sembra un po eccessivo il prezzo se posso permettermi.. anche per un amatore del genere S4
     
    .
  9. Jeki Newman
     
    .

    User deleted


    Secondo me qui si sta facendo un pò di confusione....
    Infatti da una parte abbiamo il valore di mercato che si differenzia tra "commercianti" e "privati",
    dall'altro il valore al quale può essere stimata una vettura presa singolarmente.
    Ovviamente se io possiedo una S4 e ci spendo dietro 10000 euro di roba
    quando andrò a venderla vorrò rivalermi sulle mie spese. Quì tuttavvia spesso si fa l'errore di voler recuperare gran parte dei "dindi" spesi. In realtà le modifiche ed optionals in un'auto/moto usata non valgono un bel accidente a meno che non si trovi l'appassionato! Si può al massimo arrotondare il valore in alto ma non, ripeto, recuperare l'importo speso.
    Aggiungo inoltre un'altra precisazione: ora, quando si deve acquistare/vendere un'auto la prima cosa che si fa è guardare in internet... non si va più a farla valutare da un professionista.
    Ciò secondo me è sbagliato!
    Perchè????
    Per il semplice motivo che si mettono sullo stesso piano i privati ai concessionari in una competizione che ,contrariamente alle leggi di mercato , va al rialzo! Ciò significa che spesso nel momento della vendita si va a porre il prezzo della vettura(privato) pari a quello del conce, quando invece ci sono sostanziali differenze tra le due figure! Da una parte abbiamo dei professionisti che devono osservare certe norme di legge e fare profitto, mentre dall'altra privati dove vige la norma europea ( detta alla svelta) del "visto e piaciuto".

    Ah, che sia chiaro,
    non vendo auto!
    :D
     
    .
  10. giordyghila
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con jeki
     
    .
  11. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aggiungo inoltre un'altra precisazione: ora, quando si deve acquistare/vendere un'auto la prima cosa che si fa è guardare in internet... non si va più a farla valutare da un professionista.
    Ciò secondo me è sbagliato!
    Perchè????
    Per il semplice motivo che si mettono sullo stesso piano i privati ai concessionari in una competizione che ,contrariamente alle leggi di mercato , va al rialzo! Ciò significa che spesso nel momento della vendita si va a porre il prezzo della vettura(privato) pari a quello del conce, quando invece ci sono sostanziali differenze tra le due figure! Da una parte abbiamo dei professionisti che devono osservare certe norme di legge e fare profitto, mentre dall'altra privati dove vige la norma europea ( detta alla svelta) del "visto e piaciuto".

    Completamente d'accordo....ma c'è un ma....io faccio il mio esempio due anni fà circa, avevo una punto 1.2 16v sporting del 99 (quindi ai tempi con 6 anni di vita) e 92k km da vendere...allora dai privati a 2500 euri nn sono riuscito a piazzarla :huh: ....l'ho data ad un conce che tratta prettamente usato...mi ha dato 2000 euri cash e SUBITO e l'ha rivenduta a breve (visto che dopo mi si è presentato a casa il nuovo proprietario per sapere se il kilometraggio era giusto :D ) a 4000 euro con un anno di garanzia.........la garanzia gli è costata 1500 euro ovvero un ricarico del 60% sul prezzo che gli avrei fatto io....

    Partendo da sto esempio......secondo me se uno compra una macchina dal conce con un valore al di sotto o uguale a 5000 euro...nn so che convenienza possa avere..visto che cmq il conce ha dei costi fissi che a livello percentuale vengono mal assorbiti....+ si sale di valore e + per me è consigliabile andare in conce....l'ideale invece è conoscere il vecchio proprietario e la vita che ha fatto il mezzo....li si realizza certamente il miglior affare :D ;)
     
    .
  12. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 9/5/2007, 11:24)
    CITAZIONE
    Aggiungo inoltre un'altra precisazione: ora, quando si deve acquistare/vendere un'auto la prima cosa che si fa è guardare in internet... non si va più a farla valutare da un professionista.
    Ciò secondo me è sbagliato!
    Perchè????
    Per il semplice motivo che si mettono sullo stesso piano i privati ai concessionari in una competizione che ,contrariamente alle leggi di mercato , va al rialzo! Ciò significa che spesso nel momento della vendita si va a porre il prezzo della vettura(privato) pari a quello del conce, quando invece ci sono sostanziali differenze tra le due figure! Da una parte abbiamo dei professionisti che devono osservare certe norme di legge e fare profitto, mentre dall'altra privati dove vige la norma europea ( detta alla svelta) del "visto e piaciuto".

    Completamente d'accordo....ma c'è un ma....io faccio il mio esempio due anni fà circa, avevo una punto 1.2 16v sporting del 99 (quindi ai tempi con 6 anni di vita) e 92k km da vendere...allora dai privati a 2500 euri nn sono riuscito a piazzarla :huh: ....l'ho data ad un conce che tratta prettamente usato...mi ha dato 2000 euri cash e SUBITO e l'ha rivenduta a breve (visto che dopo mi si è presentato a casa il nuovo proprietario per sapere se il kilometraggio era giusto :D ) a 4000 euro con un anno di garanzia.........la garanzia gli è costata 1500 euro ovvero un ricarico del 60% sul prezzo che gli avrei fatto io....

    Partendo da sto esempio......secondo me se uno compra una macchina dal conce con un valore al di sotto o uguale a 5000 euro...nn so che convenienza possa avere..visto che cmq il conce ha dei costi fissi che a livello percentuale vengono mal assorbiti....+ si sale di valore e + per me è consigliabile andare in conce....l'ideale invece è conoscere il vecchio proprietario e la vita che ha fatto il mezzo....li si realizza certamente il miglior affare :D ;)

    ehm...io quando cercavo la lupo, ne ho trovate del 99 (la nostra è del 02) con 100k e passa km e partivano da almeno 7000euro.
    la lupo l'ho pagata 5000 euro con sistemazione totale, 60k km, e Highline.... :D
     
    .
  13. MattiaS4
     
    .

    User deleted


    Appunto vedi in conce trovi macchina con kilometri assurdi a prezzi assurdi...poi stiamo parlando di una lupo...
     
    .
  14. Jeki Newman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Completamente d'accordo....ma c'è un ma....io faccio il mio esempio due anni fà circa, avevo una punto 1.2 16v sporting del 99 (quindi ai tempi con 6 anni di vita) e 92k km da vendere...allora dai privati a 2500 euri nn sono riuscito a piazzarla :huh: ....l'ho data ad un conce che tratta prettamente usato...mi ha dato 2000 euri cash e SUBITO e l'ha rivenduta a breve (visto che dopo mi si è presentato a casa il nuovo proprietario per sapere se il kilometraggio era giusto :D ) a 4000 euro con un anno di garanzia.........la garanzia gli è costata 1500 euro ovvero un ricarico del 60% sul prezzo che gli avrei fatto io....

    Partendo da sto esempio......secondo me se uno compra una macchina dal conce con un valore al di sotto o uguale a 5000 euro...nn so che convenienza possa avere..visto che cmq il conce ha dei costi fissi che a livello percentuale vengono mal assorbiti....+ si sale di valore e + per me è consigliabile andare in conce....l'ideale invece è conoscere il vecchio proprietario e la vita che ha fatto il mezzo....li si realizza certamente il miglior affare :D ;)

    Vero al 100%
    Io ho utilizzato il termine "professionista" confidando sulla buona fede... :unsure:
    invece a volte capita che ci sia anche l'affarista!
     
    .
  15. saxifraga
     
    .

    User deleted


    dal concessionario si ha la percezione d essere piu tutelati nell acquisto attraveso la garanzia e il servizio di vendita...
    ovviamente questo ha un costo, adesso mettere una parentesi di 10 mila euro fra 2 macchine praticamente identiche x modello direi ke è tanto, soprattutto trattandosi d vendite fra privati
     
    .
34 replies since 18/4/2007, 10:41   1402 views
  Share  
.