abs ultra sensibile

impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farrokh2k6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, comunque lo fa anche a me, proprio se sto frenando (delicatamente) in un curvone veloce o sempre se in curva la strada non è perfettamente liscia, sento grattuggiare il pedale del freno. Io ho una TFSI 2006 3 porte da 240cv. Mi grattuggia il pedale del freno, se sto in una curva molto veloce e devo toccarlo (il pedale eheh). Comunque mi pare forse una cosa normale, piuttosto mi lamento di un' altra cosa, dell' ESP che secondo me non funziona mica tanto bene, nel senso che continuo a sgommare anche di terza in una curva (o di quarta se l' asfalto è bagnato e in curva ovviamente rischio di sbattere, poichè la macchina tende ad andare dritta dritta verso il muro) se affondo tutto il pedale del gas. Ma questo ESP che ci sta a fare allora? La vedo si la spia che si accende appena pattinano le ruote, però mi pare che alla fine le ruote continuano a pattinare, ma è normale secondo voi?
     
    .
  2. fano84
     
    .

    User deleted


    Si anche a me le ruote in accelerazione continuano a pattinare anche con l'intervento dell'antislittamento, però soo quando avevo le primacy sulla tela. Forte con i 240cv che hai devi fare un'pò di attenzione ad aprire il gas altrimenti è ovvio che ti parte il muso...
     
    .
  3. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    MI sembra strano che con soli 240 cv e la trazione integrale ti parta di muso così facilmente.... è chiaro che forzando succede, ma mi sembra che tu non lo faccia apposta. Io una controllatina al funzionamento di Haldex e ESP la darei
     
    .
  4. Farrokh2k6
     
    .

    User deleted


    Ciao, no no, magari avessi la trazione integrale. Ho un' A3 2.0 TFSI (di 2 mesi) 3 porte e trazione anteriore, portata da 200 a 240cv! Devo dire che è un bel treno appena metto la terza (su un drittone, altrimenti in curva se do tutto il gas, mi sgomma pure di terza), quarta, quinta etc., però nelle prime 2 marce sgomma troppo! Beh in effetti vorrei far controllare l' ESP, ma a quanto pare, sembra che comunque non funziona a nessuno bene sto controllo della stabilità!
     
    .
  5. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Allora è normale che pattini.... davanti la A3 ha sospensioni mica tanto sofisticate da poter tenere a terra 240cv.... a parte un buon assetto c'è poco altro che puoi fare.

    Non è colpa dell'elettronica, l'ESP (ASR) agisce soprattutto sui freni per calmare il pattinamento.... ma fino ad un certo punto, probabilmente oltre ai cv hai aumentato anche la coppia con un bel picco di turbina... ed il gioco è fatto.
     
    .
  6. Farrokh2k6
     
    .

    User deleted


    Già e adesso in curva devo stare attento fino alla terza marcia, altrimenti il muso se ne va dritto! Boh a questo punto non so se lasciarla così, oppure farla più regolare e con meno cavalli!
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    E accelerare meno in curva no? :P

    Cmq a me l'esp BLOCCA immediatamente il pattinamento appena la macchina comincia a slittare, quindi i giri continuano a salire regolarmente..ma la coppia motrice non viene trasmessa alle ruote. Sono l'unico a cui funge così sto ESP?
    E ti dirò di piu, se PER EMERGENZA, mi capita di frenare in percorrenza di curva "veloce" (come nel tuo caso)..l'abs si guarda bene dall'intervenire, anche se la macchina comincia il normale scodinzolio dx-sx (dovuto al "raddrizzamento" provocato dalla frenata).

    Quindi bho, o sono io miracolato..o le nuove tarature di ESP e ABS fanno kakàààà!!!

    Ciao
     
    .
  8. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    a me pensa che quando sono in frenata, magari anche in discesa, e passo su di un tombino molto accentuato l'abs interviene anche se ormai la velocità è bassa!!!
     
    .
  9. andream88
     
    .

    User deleted


    Bhooo..saranno diverse le tarature ma a me non capita nulla di tutto ciò! (forse anche perchè se mi capitasse di cuccare un tombino molto accentuato rischierei di lasciarci giù gomma, cerchio e braccetti :P )

    CIao
     
    .
23 replies since 18/4/2007, 13:57   1345 views
  Share  
.