Autodromo di Adria, sabato 9 giugno 2007

in notturna ore 17/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. onatsirt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 14/6/2007, 16:57)
    Wow Tristano!
    Se ce la faccio posto un video in cui la storia con il Saxo finisce in modo un po' diverso.... :D
    Comunque era un missile, pensa che nel dritto ero solo un pelo più veloce, pur uscendo più veloce dalla curva precedente, ma quanti cavalli aveva? :wacko:

    Sui rettilinei andava pochissimo meno della mia fino alla terza quasi piena.
    In quarta dovevo smettere di pigiare altrimenti la tamponavo :P
    Però in curva andava proprio di più.
    Una riflessione: ho scelto di stringere molto le curve per fare meno strada e sfruttare la motricità in uscita (al primo turno con la maserati coupè aveva pagato); la prossima volta provo ad impostare delle traiettorie un pò più larghe: faccio più strada ma forse mi avvantaggio in velocità sui rettilinei.

    CITAZIONE (Jeki Newman @ 15/6/2007, 11:58)
    E' sempre stato che a tanti cavalli ma anche tanta "massa" e poco assetto
    si prefericono pochi cv ,
    poca massa,
    e tanto assetto!
    Questo per girare ovviamente!
    La clio Rs3 del filmato invece mi ha deluso...
    Pensavo andasse molto molto di più!
    Oppure era il pilota scarso :unsure:

    Secondo me il pilota era scarso (ma sui rettilinei dal rumore sembrava che tirasse bene... e la mia andava un poco di più): con gomme slick come le sue quella macchina doveva andare ben di più in curva
     
    .
  2. Jeki Newman
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Secondo me il pilota era scarso (ma sui rettilinei dal rumore sembrava che tirasse bene... e la mia andava un poco di più): con gomme slick come le sue quella macchina doveva andare ben di più in curva

    Anche secondo me...
    Da come imposta alcune curve,
    mah,
    avrebbe dovuto tenere una maggiore velocità di percorrenza in curva!
    Ma tu con il tuo motorone a quanto staccavi in rettilineo?
    Come rapportatura del cambio come ti sei trovato?
    Comunque la Clio Rs3 mi attira sempre di più...
    non costa tantissimo ed è carina :B):
    Quasi quasi vado a provarla ;)
     
    .
  3. onatsirt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeki Newman @ 16/6/2007, 10:27)
    Ma tu con il tuo motorone a quanto staccavi in rettilineo?
    Come rapportatura del cambio come ti sei trovato?

    Sul rettilineo si vedono i 170, ma non ho mai tirano la staccata (avevo sempre qualcuno davanti...)... forse si possono prendere 5 km/h ... e forse anche di più, ottimizzando l'ingresso nel rettilineo, che non credo di aver interpretato al meglio

    Il cambio non è male (ovviamente per essere un tiptronic): la versione corta ha il rapporto al ponte più corto della versione L, quindi si utilizzano 3 marce piene - 2a, 3a e 4a - (A Monza e al Mugello anche la 5a)
     
    .
  4. Peppe Imparato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 15/6/2007, 14:35)
    CITAZIONE (France'79 @ 15/6/2007, 13:20)
    se è la "solita" Saxo che gira ad Adria (semi-slick + impianto frenante come una Porsche....) ci credo che la passi solo in rettilineo!

    No, no, nel misto, in meno di mezzo giro l'ho preso (il che la dice lunga sulle potenzialità della S3 ;) ), pensavo di passarlo tranquillamente nel dritto, invece, nonostante fossi uscito più veloce dalla curva, andava come un tuono :o: ! L'ho passato ma a stento, il che vuol dire che ha un rapporto peso/potenza da paura! :wacko:
    Comunque, al di la di tutto, sono molto soddisfatto delle potenzialità della macchina, si è rivelata molto veloce (più di Z3M, RX8 ecc.), qualche piccolo aggiustamento (semislick in primis), ma di questo ne parlerò più approfonditamente a breve, e la macchina, soprattutto in una pista lenta come Adria, diventerà un cattivo cliente per macchine di cui non voglio neppure fare il nome... :P

    Ebbravo! Tu l'hai passato quando io gli ho fatto capire che lui stava davanti alla macchina con dentro la persona sbagliata. E mi ha pure chiesto scusa poi.
    Comunque dentro la S3 di Quattrosport ci stavo pure io, siamo andati ad Adria perchè nelle piste più veloci non ce la faccio a stare con braccio fuori sopra i 160km/h.

    Don Peppe.
     
    .
  5. Peppe Imparato
     
    .

    User deleted


    Ecco il video semiserio delle evoluzioni in pista ad Adria con la S3 del Quattrosport.
    La telecamera la tenevamo a mano, quindi traballa un po'.
    Accendete le casse.

    Ecco il link:

    https://www.youtube.com/watch?v=jDf7PlplNIc

    Don Peppe.
     
    .
  6. quattrosport
     
    .

    User deleted


    Complimenti Nico per la realizzazione, davvero divertente, ma quel giorno, ad Adria, ci siamo divertiti ancora di più! image
    Ehm, per la cronaca, la M3 giallo/rossa non era neppure targata e girava con gli slick, no, non semislick, proprio slick ed era un vero missile! :woot:
     
    .
  7. onatsirt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppe Imparato @ 21/6/2007, 15:59)
    Ecco il video semiserio delle evoluzioni in pista ad Adria con la S3 del Quattrosport.
    La telecamera la tenevamo a mano, quindi traballa un po'.
    Accendete le casse.

    Ecco il link:

    https://www.youtube.com/watch?v=jDf7PlplNIc

    Don Peppe.

    Azz... con quella si gira un sacco più stretto della mia... senza dover fare manovra :P
     
    .
  8. Jeki Newman
     
    .

    User deleted


    L'Rx-8 aveva un assetto che la Ypsilon di mia madre ha più rigido :D !
    Comunque devo dire che gira bene l' S3!
    Ne avavo vista una ad Adria girare un paio di mesi fa...
    ma era abbastanza ferma (forse perchè con solo 2000Km)!
     
    .
  9. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeki Newman @ 22/6/2007, 12:49)
    L'Rx-8 aveva un assetto che la Ypsilon di mia madre ha più rigido :D !

    Solo quello? :lol:
     
    .
  10. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 22/6/2007, 13:41)
    CITAZIONE (Jeki Newman @ 22/6/2007, 12:49)
    L'Rx-8 aveva un assetto che la Ypsilon di mia madre ha più rigido :D !

    Solo quello? :lol:

    Mah, ragazzi, non ho mai provato la RX8, ma non penso che sia molto più morbida della S3, gli ondeggiamenti che si vedono nel video, sono dovuti alle perdite di aderenza e alle conseguenti correzioni, oltretutto non eseguite in modo impeccabile, che tendono a scomporre e a rallentare la jap <_< , comunque stavamo andando "fortino"... :D

    Edited by quattrosport - 22/6/2007, 15:39
     
    .
  11. Jeki Newman
     
    .

    User deleted


    Che andavate forte non c'è dubbio e riguardando il filmato si nota che la macchina è un pò scomposta...
    Comunque mi sembra sempre un filo morbida.
     
    .
  12. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeki Newman @ 22/6/2007, 20:04)
    Che andavate forte non c'è dubbio e riguardando il filmato si nota che la macchina è un pò scomposta...
    Comunque mi sembra sempre un filo morbida.

    cosa vuoi... è una RX-8...
    Normalmente un rx-8ista al distributore chiede sempre il pieno di benzina e il pieno di olio...
    Consuma come un incrociatore, e consuma olio come un motore prossimo alla fusione con 2 miliardi di km... :lol: :lol:
     
    .
  13. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeki Newman @ 22/6/2007, 20:04)
    Comunque mi sembra sempre un filo morbida.

    E ti sembra bene! ;) Sai, sono sempre assetti stradali, anche la mia del resto è così, lo puoi notare, dalla ripresa esterna, nel tornantino dalla parte opposta ai box, ma presto si rimedierà... :D

    CITAZIONE (marcob89 @ 22/6/2007, 20:08)
    cosa vuoi... è una RX-8...
    Normalmente un rx-8ista al distributore chiede sempre il pieno di benzina e il pieno di olio...
    Consuma come un incrociatore, e consuma olio come un motore prossimo alla fusione con 2 miliardi di km... :lol: :lol:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Sì, sì, hai ragione, però è una macchina che ha un fascino tutto particolare, spero di provarla, se ci riuscirò, vi farò sapere come va.
     
    .
  14. Simone Quattro®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppe Imparato @ 21/6/2007, 15:59)
    Ecco il video semiserio delle evoluzioni in pista ad Adria con la S3 del Quattrosport.
    La telecamera la tenevamo a mano, quindi traballa un po'.
    Accendete le casse.

    Ecco il link:

    https://www.youtube.com/watch?v=jDf7PlplNIc

    Don Peppe.

    bello il video ! complimenti a quattrosport :D
     
    .
  15. -France-
     
    .

    User deleted


    se qualcuno è interessato.....

    Adria Track day 2007

    Prove libere vetture stradali

    sabato 20 ottobre e domenica 21 ottobre

    Le prove si effettueranno dalle ore 17:00 alle ore 22:00

    turni di 20 minuti

    Pista illuminata

    Obbligatorio l'uso del casco

    Possibilità di avere un passeggero a bordo

    Le vetture da competizione devono essere silenziate

    Costo del singolo turno € 40.00

    (2 turni € 75 / 3 turni € 105 / 4 turni € 135)

    Assicurazione giornaliera € 10.00



    per prenotazioni scaricare il modulo:
    http://www.adriaraceway.com/home/doc...RE2007_000.pdf


    info pista: http://www.adriaraceway.com/home/index.asp
     
    .
60 replies since 9/5/2007, 08:25   1499 views
  Share  
.