seat leon da 240 cv

praticamente una s3...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juzam60
     
    .

    User deleted


    Audi è Audi e non si discute,c'è tutta una tradizione e un'immagine sotto il marchio.
    Pero' trovare una Seat da 25000 euro con le stesse prestazioni di unS3 da 40000 euro è piuttosto seccante.....
    Semplicemente la storia si ripete, come per i modelli precedenti.C'è solo la trazione integrale che rende l'S3 migliore della leon ma per me non vale 15000 euro in piu'!Sinceramente non sono mai salito su a3 8p e leon nuova quindi non posso paragonare le finiture e la qualità,pero' nei modelli vecchi si vede chiaramente che le auto sono uguali.Stessa plancia Audi e stesso motore da 225 cv...sono rimasto malissimo nel vedere che la plancia della mia s3 era dentro una seat.....
    A mio avviso la migliore auto resta la golf iv,migliore qualità dei materiali e migliore assemblaggio rispetto seat e Audi.....
    Poi trovare seat leon cupra che usate valgono di piu' delle s3..... :sick:
    Mi auguro che le cose con i modelli nuovi siano cambiate perche' altrimenti la prossima volta prenderò in considerazione la Leon...
     
    .
  2. xsabux
     
    .

    User deleted


    si vocifera che arriverà anche la nuova leon cupra R, da 265cv e trazione integrale haldex. dovrebbe essere anche questa superaccessoriata, con sedili e interni specifici, freni maggiorati brembo, cerchi da 19, per un prezzo che presumibilmente sarà quello della vecchia cupra: 29.900 euro.

    sul discorso qualità degli interni non si discute, audi è senza dubbio un gradino sopra. non perchè la seat sia scarsa x carità! negli ultimi anni hanno fatto veramente enormi passi avanti! è audi che da questo punto di vista è veramente superlativa! ;-) ma per quanto riguarda i contenuti tecnologici saranno esattamente identiche! per non parlare poi della dotazione di serie dove seat vince in scioltezza.

    alla fine io penso che questa politica dei prezzi non faccia altro che scoraggiare i potenziali acquirenti della S3, perchè a parità di equipaggiamento, x avere audi, bisogna tirare fuori migliaia e migliaia di euro in più! e a questo punto non credo che la maggior spesa sia giustificata...senza contare poi il fattore estetico (c'è a chi piace più l'una, a chi l'altra) e il fatto che le versioni sportive seat siano molto più caratterizzate rispetto alla S3.

    non me ne vogliano i possessori di S3, io ovviamente sono di parte come potete capire dalla firma, e sinceramente non rimpiango nulla, anzi! prendendo la mia leon cupra TT4, rispetto ad audi o VW, ho solo avuto dei vantaggi, sia in termini di equipaggiamento, sia in termini di esclusività (sedili recaro pelle e tessuto non montabili neanche a pagamento su altre versioni) e sia in termini di prestazioni! già, la beffa finale è proprio questa: a parità di motorizzazioni, le seat ha un pelo di sprint in più rispetto ad audi.
     
    .
  3. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    già, la beffa finale è proprio questa: a parità di motorizzazioni, le seat ha un pelo di sprint in più rispetto ad audi.

    per forza peserà un bel pò meno...infatti a tot velocità scommetto che la rumorosità nell'abitacolo è ben diversa :shifty:

    sta di fatto che la cupra costa 26.000 euri + 930 di xenon 26.930 ..l'S3 39.565 quindi il delta è 12.635 + forse IPT

    Che dire nn è poco....ma per me nn c'è paragone dal punto di vista dell'estetica..stiamo confrontando una quasi "monovolume" con un S3 :rolleyes: ....e 12.635 euri di differnza nn solo per la sola griffe....cosi a vista i sedili del's3 (base) battono 100 a zero i sedili della leon (a proprosito che "vasta" scelta che c'è nel configurator della leon cupra....o quelli o quelli :D )e chissà quali altre cose cambiano......sono convinto che in un confronto diretto fatto da una rivista autorevole come 4ruote ne salterebbe fuori di roba diversa.

    Cmq io nn spenderei mai ahimè :unsure: ..27-28000 euri per una leon..manco se gli mettono il motore del'F 430...poi magari sbaglierò :(

    per xsabux ..la tua è una versione limitata e per me nn fa testo ;) ..cmq complimenti per il mezzo :)


    ma per me nn c'è paragone dal punto di vista dell'estetica..stiamo confrontando una quasi "monovolume" con un S3 :
    image
    image


    Edited by mizuno481 - 14/5/2007, 10:08
     
    .
  4. tweety-S-
     
    .

    User deleted


    scusate... ma per lo stesso prezzo (o circa) dell'S3... non ci si puo prendere 335i..??? (306cv)
    parlando di qualità/prezzo... io purtroppo trovo il costo dell'S3 un'esagerazione, sono daccordo che la trazione integrale faccia una grossa differenza.
    Ma tornando al vostro discorso sulla Leon... quanti sono..?? 15.000 euro di differenza.... Ragazzi é un BOTTO...
    Personalmente... andrei per la LEON... e con gli altri 15.000 ci tiro fuori altri 100cv e passa ... con allestimenti etc.... :P :P
     
    .
  5. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente... andrei per la LEON... e con gli altri 15.000 ci tiro fuori altri 100cv e passa ... con allestimenti etc....

    può essere una scelta....ma nn avrai mai un S3...a sto punto io prendereri piuttosto la nuova mini cooper S...(provata sto week e mi è piaciuta moltissimo...specie il tachimetro grande quanto un orologio da parete :P )costa sui 26.000 (con su xeno e cerchi seri) fa 0-100 in 6,9...poi gli si fà l'elaborazione john cooper works.....e si può stare allegri...
    Insomma la leon proprio nn mi piace a livello estetico..preferisco l'ibiza piuttosto :huh: ..ma i gusti si sà sono soggettivi...ma spendere 27+15 per avere una leon da 340 cv...mai :o:

    riguardo la bmw il 335 ha costi di gestioni alti e la rivendibilità per me sarà scarsa
     
    .
  6. tweety-S-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 14/5/2007, 10:33)
    CITAZIONE
    Personalmente... andrei per la LEON... e con gli altri 15.000 ci tiro fuori altri 100cv e passa ... con allestimenti etc....

    la nuova cooper S...costa sui 26.000 (con su xeno e cerchi seri) fa 0-100 in 6,9...poi gli si fà l'elaborazione john cooper works.....e si può stare allegri...

    OT
    La tweety fa 0-100kmh in 6,7.....
    e lo pagata 23,000 con il pacchetto optional tra cui i FARI ALLO XENO, etc....
    ah... altra cosa, Nonostante tutto quello che ho speso di preparazione... non arrivo ai 26.000....


    A me la Leon come linea non dispiace tantissimo, é un pò ignorantella.... ha il musino cattivo...;)
    e secondo me molto divertente da guidare....


     
    .
  7. danym
     
    .

    User deleted


    Si, ma non puoi neanche paragonare una mini ad una leon...
    SOno due cose che non c'entrano niente...

    Onestamente non prenderei la leon per la sola problematica dovuta alla trazione, anche se questa cosa vale molto meno di 12000 euro...soprattutto se si parla di haldex...
    Però è innegabile che l'haldex sia un grosso aiuto per "mettere giù i cavalli".
    I 40000 euro dell's3 sono comunque tanti, anche se in parte giustificati...
    Lo erano comunque anche i 37000 del modello vecchio...

    Per il resto, secondo me il rapporto puro qualità / prezzo non ha rivali...e da quel che leggo ne parlano tutti molto bene.

    La 335i non costa propriamente come un s3, supera di slancio i 50000 euro se ben ricordo...
     
    .
  8. tweety-S-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 14/5/2007, 10:53)
    La 335i non costa propriamente come un s3, supera di slancio i 50000 euro se ben ricordo...

    image


    l'ultima colonna é CHIAVI IN MANO
     
    .
  9. danym
     
    .

    User deleted


    Si, ok...son sempre 8000 e rotti euro in più..(poi, chissà perchè, avevo in testa la 335 i coupe :D )
    Almeno per avere l'attiva, che penso che sia il modello che per indole più si avvicina ad un s3...

    Detto questo, posso essere d'accordo con te...
    come spese di gestione, costa qualcosina in più, ma sempre meno di quanto si pensi...
     
    .
  10. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Quoto la tweety-S andrei di sicuro sulla BMW se avessi la possibilita di spendere quella cifra... :wacko:
    la leon ha un buon prezzo ma l'estetica fa :sick: :sick:
    la S3 ha un prezzo troppo caro e RICORDO che se si prende full optional si arrivano sui 48-50.000€ :wacko: :o:
    per poi avere un'estetica che "lascia il tempo che trova" e per non dire che questa "famosa" trazione quattro non è chissa che...al contrario se fosse come quella della A4 A6... :shifty:
    e per i costi di gestione non dite che una S3 costa come una utilitaria... -_-
     
    .
  11. xsabux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 14/5/2007, 09:52)
    CITAZIONE
    già, la beffa finale è proprio questa: a parità di motorizzazioni, le seat ha un pelo di sprint in più rispetto ad audi.

    per forza peserà un bel pò meno...infatti a tot velocità scommetto che la rumorosità nell'abitacolo è ben diversa :shifty:

    sta di fatto che la cupra costa 26.000 euri + 930 di xenon 26.930 ..l'S3 39.565 quindi il delta è 12.635 + forse IPT

    Che dire nn è poco....ma per me nn c'è paragone dal punto di vista dell'estetica..stiamo confrontando una quasi "monovolume" con un S3 :rolleyes: ....e 12.635 euri di differnza nn solo per la sola griffe....cosi a vista i sedili del's3 (base) battono 100 a zero i sedili della leon (a proprosito che "vasta" scelta che c'è nel configurator della leon cupra....o quelli o quelli :D )e chissà quali altre cose cambiano......sono convinto che in un confronto diretto fatto da una rivista autorevole come 4ruote ne salterebbe fuori di roba diversa.

    Cmq io nn spenderei mai ahimè :unsure: ..27-28000 euri per una leon..manco se gli mettono il motore del'F 430...poi magari sbaglierò :(

    per xsabux ..la tua è una versione limitata e per me nn fa testo ;) ..cmq complimenti per il mezzo :)


    ma per me nn c'è paragone dal punto di vista dell'estetica..stiamo confrontando una quasi "monovolume" con un S3 :
    image
    image

    riguardo al peso non credo ci siano 100kg in più di materiale fonoassorbente.
    per quanto riguarda l'estetica il giudizio è talmente soggetivo che non mi pronuncio. c'è anche a chi non piace la A3 dicendo che è tagliata con l'accetta... :blink: personalmente preferisco la leon I, la II anche a me dà l'impressione di monovolume, anche se con qualche piccolo ritocco (assetto ribassato e qualche appendice aerodinamica...ormai ci sono decine di kit estetici) guadagna davvero molti punti.

    sul discorso da te accennato posso darti ragione solo se mi parli di sedili in pelle. sulla cupra non si può scegliere tra sedile convenzionale e sedile sportivo con poggiatesta integrato, proprio per dare quell'immagine di esclusività che molti di voi lamentano sulla S3. quindi questo non lo vedo come un difetto ma come un pregio.
    io dico solo che la sostanza non cambia, parlando quindi di telaio, sospendioni, motore...sicuramente cambia il comportamento dinamico per via della mancanza dell'haldex. è ovvio che la seat si rivolga ad un pubblico più giovane, sportivo e forse un po' truzzo...insomma a tutti coloro che vogliono una macchina sportiva rinunciando alla classe e all'eleganza tipica del marchio audi. se questa rinuncia poi lascia nelle tasche dell'utente circa 12.000 euro vien da sè che comunque si ponga il problema è innegabile che seat offra un prodotto di sostanza e molto competitivo, che volenti o nolenti si scontra con l'S3 e secondo il pensiero di qualcuno ne esce vincente su parecchi fronti.

    io non voglio fare un discorso di parte, non me ne viene in tasca nulla...tanto più che come accennato sopra non cambierei la mia con quella nuova :P però bisogna essere obiettivi e giudicare il prodotto per ciò che offre senza farsi condizionare dal fatto che l'una sia la sorella povera dell'altra. escludere la leon cupra da una lista di possibili alternative all'S3 è davvero poco credibile. secondo me si può riassumere il tutto dicendo che la convenienza non sta nel prezzo basso della cupra, ma di quello davvero spropositato dell'S3.


    p.s sul fatto che i sedili della A3 battano 100 a zero quelli cupra è tutto da dimostrare...

    nuova cupra (sedili di serie)
    image

    vecchia cupra (recaro optional)
    image image



    cupra TT4 tdi (i miei :P )
    image




    Edited by xsabux - 14/5/2007, 14:18
     
    .
  12. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    riguardo al peso non credo ci siano 100kg in più di materiale fonoassorbente

    no sicuramente no ^_^

    Cmq dipende da cosa si cerca in un auto...l'S3 costa molto e nn c'è dubbio con gli accessori poi ai limiti dell'assurdo <_< ....sul piano tecnico probabilmente fatta eccezione per la trazione nn ha molto di +....sono d'accordissimo..e l'aspetto estetico e la cura negli interni nn giustifica un surplus di 13k euri.....però c'è anche da considerare come e dove è stato fatto l'assemblaggio....il fatto che audi ha una scocca interamente in alluminio e leon credo di no.......e magari chissà quali altri dettagli. (tipo forse: cerniere varie,guide di scorrimento dei sedili,pistoncini alza cofano e alza baule :P )

    Insomma per me è + verosimile paragonarla ad una BMW piuttosto che ad una seat...la mini esce dal confronto per il solo aspetto (effettivamente nn trascurabile) delle dimensioni......fermo restando che dal punto di vista della guidabilità la MINI è un bijoux :wub:
     
    .
  13. xsabux
     
    .

    User deleted


    però sei d'accordo con me nel dire che per 13.000 euro in più uno si aspetta una sostanza diversa e non solo dei dettagli?

    era molto più umano il confronto con le vecchie generazioni di cupra R e s3, dove il divario era nell'ordine di 3-4.000 euro il che era senza dubbio più accettabile.
     
    .
  14. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però sei d'accordo con me nel dire che per 13.000 euro in più uno si aspetta una sostanza diversa e non solo dei dettagli?

    era molto più umano il confronto con le vecchie generazioni di cupra R e s3, dove il divario era nell'ordine di 3-4.000 euro il che era senza dubbio più accettabile.

    era solo di 3-4.000 euro ?? :o:

    Cmq si effettivamente risp. alla leon è un surplus del 50% <_<..abbastanza esagerato quantomeno :cry:
    ...ma allora scusatemi un pò....+ di 30.000 euro per una "normale" A3 vi sembrano pochi....quando sempre una SEAT LEON FR con il 2.0 TFSI ne costa tipo 10.000 in meno........voglio dire il GAP c'è già ben al di sotto dei modelli di punta.....quindi il prezzo della new s3 è quantomeno conforme ai nuovi standard -_-

    Poi dico un ultima cosa.....è vero che la nuova A3 è tagliata con l'accetta...appena uscita mi faceva :sick: ....ma col senno di poi e con le nuove nate.....per me audi..è ancora la + carina....(SERIE1,GOLFV,LEON,CIVIC,ASTRA-interessante-,147-carina ma datata-MAZDA3 :huh: ...che altro :blink: ?)...e chissà perchè l'estetica dell'audi è sempre meglio di VW,SEAT ed ovviamente skoda ^_^ ...mica scemi eh :shifty:
     
    .
  15. xsabux
     
    .

    User deleted


    si , questa differenza di prezzo è avvertibile su tutta la gamma. ovviamente è più pronunciato nel modello al top.

    per l'estetica torno a dire che è solo una questione di gusti...alcuni miei amici sono passati dalla leon a subaru o bmw o ad audi, viceversa conosco chi è passato da audi a seat...insomma gente che non si fa problemi di soldi e che fa una scelta ben definita...scelta legata solo al gusto estetico.
     
    .
98 replies since 12/5/2007, 15:56   2102 views
  Share  
.