seat leon da 240 cv

praticamente una s3...

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  1. tweety-S-
     
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    scusate... ma la R32.. per esempio, quanto costa???
    anche questo potrebbe essere un bel paragone di qualità/prezzo... non trovate???
     
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  2. quattrosport
     
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    CITAZIONE (Mark-a3 @ 14/5/2007, 12:27)
    ....e per non dire che questa "famosa" trazione quattro non è chissa che...al contrario se fosse come quella della A4 A6... :shifty:

    Chissà come mai sulla nuova RS5 si abbandonerà il sistema a Torsen centrale a favore di uno con giunto a dischi multipli (tipo Haldex)? :o: :wacko: :blink:
    Sicuramente per risparmiare qualche decina di €....come sulla Veyron! :o: :lol: :lol: :lol: :D :D :D
     
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  3. tweety-S-
     
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    CITAZIONE (quattrosport @ 14/5/2007, 16:26)
    CITAZIONE (Mark-a3 @ 14/5/2007, 12:27)
    ....e per non dire che questa "famosa" trazione quattro non è chissa che...al contrario se fosse come quella della A4 A6... :shifty:

    Chissà come mai sulla nuova RS5 si abbandonerà il sistema a Torsen centrale a favore di uno con giunto a dischi multipli (tipo Haldex)? :o: :wacko: :blink:
    Sicuramente per risparmiare qualche decina di €....come sulla Veyron! :o: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

    GOOD POINT... Pietro ;)
     
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  4. Mark-a3
     
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    CITAZIONE (quattrosport @ 14/5/2007, 16:26)
    CITAZIONE (Mark-a3 @ 14/5/2007, 12:27)
    ....e per non dire che questa "famosa" trazione quattro non è chissa che...al contrario se fosse come quella della A4 A6... :shifty:

    Chissà come mai sulla nuova RS5 si abbandonerà il sistema a Torsen centrale a favore di uno con giunto a dischi multipli (tipo Haldex)? :o: :wacko: :blink:
    Sicuramente per risparmiare qualche decina di €....come sulla Veyron! :o: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

    puo darsi ma sono un'altro tipo di auto telaio ecc...non sono una A3...
    e se non sbaglio sulla S3 c'è pochissima gente che è contenta di come funziona il sistema... :shifty:
    vedi anche modifiche che fanno...
     
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  5. danym
     
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    Mizuno, l's3 ha la scocca completamente d'alluminio???
    Se ne sei sicuro ed è così è un grande surplus....
    da solo potrebbe valere veramente tanto...
     
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  6. mizuno481
     
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    CITAZIONE
    Mizuno, l's3 ha la scocca completamente d'alluminio???
    Se ne sei sicuro ed è così è un grande surplus....
    da solo potrebbe valere veramente tanto...

    A me risulta che tutte le audi l'hanno...la mia compresa....me lo fece notare a sua volta un mio collega possessore di un A4...quando si parlava di graffi o smiccature.....(io purtroppo ne ho una leggerissima, ma c'è sul passaruota post sx)....ragionando sul fatto che nn prenderà mai la ruggine :o: :D

    cmq si dovrebbe essere una lamiera di alluminio...di tot decimi :rolleyes:

    Da notare, ed era un pò che l'avevo notato, di come tutte le nuove auto sono + squadrate :cry: .....infatti calandrare le lamiere costa :shifty:
     
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  7. danym
     
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    Un conto è la scocca, un conto è la carrozzeria.
    In ogni caso mi risulta che la carrozzeria in alluminio sia prerogatiova delle a2 e dell'a8 (forse anche la nuova a6).

    Per il resto le carrozzeria sono di "normale" lamiera...
     
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  8. mizuno481
     
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    1)scusa ma tu cosa intendi per scocca??

    2) a me risulta che sia in alluminio...anche per il tipo di rigidità ecc ecc...io ho lavorato nelle lamiere.....cmq si dovrebbe percepire sia al sole (dovrebbe scaldarsi meno)...che mi sà con una calamita :huh: .....proverò...purtroppo attualemente sto in giro col bipede :P

    Se qualche anima pia può intanto confermare smentire che le audi sono in alluminio :blink:
     
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  9. danym
     
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    Per scocca intendo la struttura (il telaio) della macchina, non i pannelli che la rivestono...quelli, che io sappia, sono in lamiera...
    Ci sta poi che la lamiera sia più o meno spessa....


     
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  10. GIOVAS3
     
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    A giudicare dal peso riportato su AUTO anche la TT ha il telaio in alluminio, infatti pesa solo circa 1350kg!
     
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  11. danym
     
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    Giusto giova... ;)
    Anche a me risulta
     
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  12. tweety-S-
     
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    Io sapevo che solo la A8 era in Alluminio........
    ma la nuova TT ????


    leggete qui:
    Fondato dieci anni fa, l'"Alluminium and lightweight Design Centre" di Neckarlsum e' diventato la culla della leadership della Audi nella costruzione di vetture leggere. Auto come l'ammiraglia A8 e la A2 sono state create e vengono tutt'ora prodotte nello stabilimento di Neckarlsum, che e' il quartier generale del sapere Audi in materia di alluminio e realizzazioni in materiale leggero.

    Grazie anche al lavoro degli ingegneri dell'"Alluminium and lightweight Design Centre" la Audi e' diventata la Casa leader indiscussa dell'alluminio, e cio' ha provocato un certo impatto sull'industria dell'acciaio. In risposta alla prima auto di serie con scocca in materiale leggero, la A8, i produttori di acciaio hanno moltiplicato gli sforzi per creare acciai piu' evoluti ad alta e altissima resistenza. Una vettura costruita con la tecnologia ASF offre infatti un grado piu' elevato di rigidita' e sicurezza rispetto a una in acciaio e, nel contempo, un risparmio di peso fino al 40%.


    e invece la nuova TT:
    La carrozzeria è costituita dalla struttura Audi Space Frame (ASF) con l'utilizzo dell'alluminio e dell'acciaio: per la prima volta in questa tecnologia sviluppata dalla Audi vengono affiancati materiali diversi. La carrozzeria è composta per il 69 per cento da alluminio; i componenti in acciaio, che costituiscono il restante 31 per cento, si trovano nella parte posteriore della vettura per distribuire equamente i pesi sugli assi. Per aumentare la deportanza, a 120 km/h di velocità fuoriesce dal cofano posteriore uno spoiler.
     
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  13. GIOVAS3
     
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    E quindi.... avevo ragione ! :D
     
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  14. jackomatic
     
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    CITAZIONE (quattrosport @ 14/5/2007, 16:26)
    CITAZIONE (Mark-a3 @ 14/5/2007, 12:27)
    ....e per non dire che questa "famosa" trazione quattro non è chissa che...al contrario se fosse come quella della A4 A6... :shifty:

    Chissà come mai sulla nuova RS5 si abbandonerà il sistema a Torsen centrale a favore di uno con giunto a dischi multipli (tipo Haldex)? :o: :wacko: :blink:
    Sicuramente per risparmiare qualche decina di €....come sulla Veyron! :o: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

    questa secondo me è la migliore innovazione audi degli ultimi anni... insieme con il passaggio agli alti regimi invece del turbo (RS4)
     
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  15. tweety-S-
     
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    La Leon Invece:
    Per dare un’idea della cura profusa dagli ingegneri spagnoli nella definizione di questa versione basti pensare che allo scarico è stato affidato il compito di rinforzare il timbro del motore mediante alcune soluzioni che lo rendono molto corposo agli alti come ai bassi regimi. Il motore diventa quindi protagonista, anche perché il nuovo 2.0 TFSI quattro cilindri è il più performante della storia della Casa iberica. Si tratta dell’evoluzione del precedente 1.8 da 225 cv della Cupra R che grazie all’aumento di cilindrata, una turbina più grande e un nuovo sistema di iniezione diretta a sezione aumentata raggiunge ora 240 cv. Con l’aumento della potenza e della coppia pari a 300 Nm si è reso necessario rinforzare i perni dei pistoni, le bielle, il blocco motore e gli ingranaggi del cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni dichiarate parlano da sole: 247 Km/h di velocità massima e una accelerazione da 0 a 100 in 6,4 secondi.

    Lo chassis ha subito numerosi interventi, soprattutto all’anteriore, volti a rendere la nuova Leon Cupra più precisa e maneggevole alla guida. Per le sospensioni è stato impiegato l’alluminio al posto dell’acciaio nei raccordi e nei trapezi, riducendone così il peso di 7,5 kg, mentre la barra antirollio ha una sezione ridotta per un guadagno ulteriore in trazione e riduzione del sovrasterzo. Al retrotreno troviamo una sospensione Multilink a quattro bracci indipendenti. L’altezza da terra è stata resa più bassa di 1,4 cm grazie all’adozione di cerchi Orion da 18” con pneumatici 225/40 e sospensioni più rigide e il reparto frenante è stato potenziato adottando dischi da 17” e 16”. I freni vantano inoltre funzioni aggiuntive come l’overboost, che aumenta la pressione di frenata all’innalzarsi della temperatura dei dischi, e il BSW, un sistema che pulisce i dischi all’azionarsi del tergicristalli.


    Scusate ma a ME per 26.000 euro mi sembra proprio un bell'affare.........
    Se pensi che la MINI nuova di base ne costa 27.000.....
     
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98 replies since 12/5/2007, 15:56   2102 views
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