Mia esperienza con Bersani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Ho appena fatto un preventivo alla Ras della mia zona e facendo il passaggio di proprietà a mio padre con auto in classe 1 da anni mi fanno 880 euro!
    Questi sono fuori!
    Oggi li chiamo e mi sentono!
     
    .
  2. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 27/7/2007, 11:56)
    Ho appena fatto un preventivo alla Ras della mia zona e facendo il passaggio di proprietà a mio padre con auto in classe 1 da anni mi fanno 880 euro!
    Questi sono fuori!
    Oggi li chiamo e mi sentono!

    Io pago 808 annui, a nome mio, e sono in 4°, con rinuncia alla rivalsa, massimale di 2.100.000e e frazionamento semestrale.

    Quella cifra per una 1° è folle...
     
    .
  3. juzam60
     
    .

    User deleted


    A me la Milano ha fatto 280 euro al semestre,mi hanno messo in una sottoclasse della 1°.
    Se ti serve l'agenzia è a Piovene Rocchette!
     
    .
  4. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    fabio ma con incendio e furto????

    cmq 880 se dentro c'è tutto non è tantissimo eh...

    Io pago sugli 800 con tutto tutto.....o sennò 450 con poco niente...
     
    .
  5. juzam60
     
    .

    User deleted


    No,solo polizza RCA.Il furto è a parte,devo controllare ma mi sembra sui 120 euro di 6 mesi per un valore di 15000.
    Attenzione pero',il 1.9 paga qualcosa in piu' del 1.8!
     
    .
  6. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    ti conviene inserire anche furto e incendio così con pochi soldi fai atti vandalici...

    Cmq ti sbagli il 1.8 T che hai tu paga di più di un 1.9 TDI...guarda la differenza di cavalli...
     
    .
  7. juzam60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M1rko -A3- @ 29/7/2007, 14:00)
    ti conviene inserire anche furto e incendio così con pochi soldi fai atti vandalici...

    Cmq ti sbagli il 1.8 T che hai tu paga di più di un 1.9 TDI...guarda la differenza di cavalli...

    Ho la polizza completa solo che il furto è con un'altra compagnia mentre la rca è con la milano!
    Il premio da pagare è in base alla cilindrata, non in base hai cavalli!Uno scaglione finisce col 1.8, col 1.9 parte lo scaglione successivo.
    Paradossalmente una golf 1.4 tfsi da 170 cv paga come una 1.4 da 70 cavalli
     
    .
  8. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    credo che la tua sia l'unica assicuraz che fa così xkè il riskio di incidente non dipende dalla cilindrata ma dai cavalli e da tanti altri fattori..

    Quando presi il 106 e andai a fre vari preventivi pagavo di più di un punto GT 1.4 135 cavalli che non un clio 1.8 130 cavalli...poco in più ma la differenza c'era...e se fosse come dici tu avrei dovuto pagar molto meno...
     
    .
  9. juzam60
     
    .

    User deleted


    Il premio da pagare si basa sui cavalli fiscali dell'auto che si basano sulla cilindrata dell'automobile!
    Ho appena fatto un preventivo online su genertel.it con i miei dati personali mettendo a confronto un'audi a3 (purtroppo nn c'era l's3) con la cilindrata dell's3 (1781 cc) e una vw golf 1.9 (1896 cc).La cilindrata dell's3 è compresa tra 1643 cc a 1784 cc quindi corrispondono 18 cavalli fiscali.
    La golf 1.9 è superiore a questa classe quindi passa in quella dei 19 cavalli fiscali.
    Il preventivo x il 1.8 è di 476 euro/anno mentre x il 1.9 sale a 527 euro/anno.
    Infatti su questi preventivi si indica la cilindrata e non la potenza dell'auto.X quella ci pensa il bollo e sono dolori!!!
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 11/7/2007, 12:15)
    Ho fatto:
    - Disdetta compagnia "A" fatta un mesetto fa a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno (bastano 15gg prima della scadenza)
    - Passaggio di proprietà a mio favore, fatto stamattina, 579,00 euro in agenzia (non c'è più il notaio ma cambia pochissimo)

    Hai fatto due cose x niente, la disdetta non serviva, e il passaggio di proprietà lo potevi fare da solo e autenticare la firma in Comune ^_^
     
    .
  11. simoxrm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 1/8/2007, 09:55)
    Hai fatto due cose x niente, la disdetta non serviva, e il passaggio di proprietà lo potevi fare da solo e autenticare la firma in Comune ^_^

    Xche la disdetta nn serviva? e cm si fa il passaggio di proprietà da soli?
     
    .
  12. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoxrm @ 1/8/2007, 11:20)
    CITAZIONE (*RedRum* @ 1/8/2007, 09:55)
    Hai fatto due cose x niente, la disdetta non serviva, e il passaggio di proprietà lo potevi fare da solo e autenticare la firma in Comune ^_^

    Xche la disdetta nn serviva? e cm si fa il passaggio di proprietà da soli?

    Infatti, siamo sicuri che la disdetta non serviva?
    Comunque per il passaggio avevo visto sul sito dell'aci e, oltre alle firme autenticate, c'erano un altro po' di scartoffie seccanti che portano via del tempo e dei viaggi. Siccome i miei sono tornati dalle ferie la sera prima che scadesse la mia vecchia assi, con l'agenzia ho fatto tutto in una mattina...
     
    .
  13. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    La disdetta non serve più, nell'attestato che arriva a casa 1 mese e mezzo circa prima della scadenza annuale, c'è scritto tutto ^_^
    Il passaggio di proprietà si fa così: si va al PRA con il certificato di proprietà e si fa l'atto di vendita, poi si va in Comune con una marca da bollo da 14.62€ e il segretario comunale autentica le firme.
     
    .
  14. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio sono andato a preventivi, ne ho fatti fare 2, ecco il risultato:
    1- Classe di merito 11, auto intestata a mio padre, massimale di 3milioni e 10mila km annui, 729 euro(150 in meno della mia vecchia assicurazione)
    2- Classe di merito 1, auto intestata a me, massimale di 3 milioni e 10mila km annui, 649 euro (da aggiungere il passaggio di proprietà)
    Questo significa che per assorbire il PdP dovrei aspettare almeno 4-5 anni!
    La tizia dell'agenzia (Generali) mi fa che entrando come nuovo cliente ho diritto, fino a Dicembre, di uno sconto del 30% (da qui in avanti) mentre se porto l'attestato di rischio ed entro in classe 1 lo sconto del 30 non è cumulabile al decreto Bersani.
    Vi sembra corretto?
    Domani sento altre 3 agenzie, è guerra aperta!
     
    .
  15. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    secondo me è gisto, io ho usufruito di quello sconto l'anno scorso che son passat alle generali xkè ho fatto una polizza nuova...

    Ora se faccio un altra polizza ho diiritto allo sconto e anche alla legge bersani...

    Io alle generali ho fatto: Classe di merito 1b, intestata a mio papà, 25mila km annui, massimale 3 milioni, furto, incendio, atti vandalici, cristalli, grandine, legali, bonus aggiuntivi, carro attrezzi (prat quasi tutto) a circa 800 euro, se invece la intestavo a me 900 euro......
     
    .
34 replies since 11/7/2007, 11:15   854 views
  Share  
.