A4 B6 tdi130cv 2003 CRUISE CONTROL Aftermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastaro @ 7/12/2007, 00:06)
    se hai il tiptr. non ci sono problemi metti la leva. stg 01 login11 metti 11463. poi stg16 seconda cifra da dx metti 4. 30 euro ed hai il cruise. marco compera la leva in audi codice 8e0054690 kit compreso di istruzioni e filo mancante. aggiungi il filo fai le tue codifiche e prova se va. se non dovesse andare ma dubito comperi la centralina. ormai ne ho fatte molllllltissime tutte le centraline erano compatibili mancava solo il benedetto filo. sia su a3 che su a 4.

    Ciao, prima di tutto grazie, io non ho il tiptronic, la leva tempomat la ho gia comprata e montata, ma senza il cavo. Ieri ho ordinato la centralina di sterzo in audi, io ho una F e non va, non riesco a cambiare la codifica in stg 16, correggo la cifra in 4 , chiudo ma poi vado a rileggere e torna come prima.
    Potresti darmi qualche info in più su questo benedetto filo da aggiungere, una foto o un disegno di come e dove va collegato? e se possibile farlo con un filo "fatto in casa"
    Mercoledì arriva la centralina, spero di non aver speso inutilmente.
    Ti ringrazio ancora
    Marco
     
    .
  2. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    se chiedi in conce il filo te lo danno già intestato con i faston adatti e della lunghezza giusta. costerà un euro o giu di li....

    fai prima.
     
    .
  3. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 9/12/2007, 10:13)
    se chiedi in conce il filo te lo danno già intestato con i faston adatti e della lunghezza giusta. costerà un euro o giu di li....

    fai prima.

    Se lo vendono separatamente, ma ho dei dubbi, mercoledì quando ritiro la centralina lo prendo.
    Rimane da capire dove va collegato.
    Grazie
    Marco
     
    .
  4. lyodf
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Mastaro @ 7/12/2007, 00:06)
    se hai il tiptr. non ci sono problemi metti la leva. stg 01 login11 metti 11463. poi stg16 seconda cifra da dx metti 4. 30 euro ed hai il cruise. marco compera la leva in audi codice 8e0054690 kit compreso di istruzioni e filo mancante. aggiungi il filo fai le tue codifiche e prova se va. se non dovesse andare ma dubito comperi la centralina. ormai ne ho fatte molllllltissime tutte le centraline erano compatibili mancava solo il benedetto filo. sia su a3 che su a 4.

    Ciao mastaro aimè ho verificato e anche io nonostante il cambio tiptronic, ho la famosa centralina con la lettera F finale, :(
    A questo punto come procedo? Non so più che fare, vado in conce e ordino tutto? o prima provo solo con la leva, sperando di far andare tutto cmq? Il mio solo problema è quello ogni volta di andare in Audi ed ordinare la merce, per poi ritornarci nuovamente per ritirarla.
    Anche il VAG_COM mi conferma quello che ho letto sulla targhetta della centralina...sempre la F.

    PS. la mia macchina non è equipaggiata con volante multifunzione, forse è per questo che la lettera della centralina è la F....
    Un salutone a tutti.

    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  5. djendobre
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ora a pranzo vedo se riesco a risalire al codice della centralina, ma ho il sentore che sia una di quelle " benedette"....
    sperem ben
    ciao
    roberto
     
    .
  6. lyodf
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Allora, sono stato mercoledì "gasolio permettendo :P " in conce e mi sono fatto dare i prezzi dei diversi ricambi da acquistare per l'installazione del cruise control:
    Centralina con sigla finale R o N : 8E0953549R/N prezzo finale scontato e tirato fino all'osso... 140€
    Kit audi leva + istruzioni e filo: 8E0054690 ..... 33€.

    Mah mi sembrano buoni tutto sommato, cosa ne pensate?
    In realtà sto ancora aspettando ad acquistare entrambi, aspetto il gurù Mastaro :B): :B): se può darmi delle indicazioni ulteriori sulla mia centralina di tipo "F".
    Ciao a tutti

     
    .
  7. Mareci
     
    .

    User deleted


    Ciao, vedi se riesci a entrare in possesso delle istruzioni e postarle sul forum, una cosa in più va sempre bene
    marco
     
    .
  8. Mareci
     
    .

    User deleted


    Ieri è arrivata la nuova centralina "N" se non fossi così incasinato, mi tocca lavorare anche domenica e lunedì, monterei tutto, ma devo aspettare a dopo natale, il 27 penso, poi vi farò sapere, mi preparo con la macchina foto a fare delle foto durante le operazioni.
    Saluti e auguri
    Marco
     
    .
  9. djendobre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyodf @ 14/12/2007, 16:29)
    Ciao a tutti.
    Allora, sono stato mercoledì "gasolio permettendo :P " in conce e mi sono fatto dare i prezzi dei diversi ricambi da acquistare per l'installazione del cruise control:
    Centralina con sigla finale R o N : 8E0953549R/N prezzo finale scontato e tirato fino all'osso... 140€
    Kit audi leva + istruzioni e filo: 8E0054690 ..... 33€.

    Mah mi sembrano buoni tutto sommato, cosa ne pensate?
    In realtà sto ancora aspettando ad acquistare entrambi, aspetto il gurù Mastaro :B): :B): se può darmi delle indicazioni ulteriori sulla mia centralina di tipo "F".
    Ciao a tutti

    E' interessante questo discorso, se potessi dare poi pure il nome del conce che te lo fornisce senza fare tanta resistenza (ma non si monta...dovresti andare in officina...sei sicuro che si può) sarebbe assai gradito.
    Anche per PM.
    Grazie e Auguri
    Roberto
     
    .
  10. Mareci
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi aggiorno, oggi ho montato la centralina nuova, lettera finale N, rimontato tutto ma ancora il tempomat non funziona.
    C'è stato qualche problema a riconfigurare la centralina, ho chiesto aiuto ad un amico che ha un Bosh Service Center che con il sistema ESI lo ha fatto, ho dovuto riinizializzare il sensore di angolo di sterzata e tutti gli errori e spie riguardanti ESP e ABS sono tornate a posto.
    Purtroppo il cruise control non va, non si attiva. Ultima possibilità il fatidico filo di cui si parla da qualche parte.
    Saluti e Auguri a tutti.
    Marco
     
    .
  11. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    nn vorrei dire una stupidata ma si deve attivare la leva e forse anche attivare il comando in qualche centralina motore....

    ma sicuramente interverrà che ne sa di più....

    ora cerco...
     
    .
  12. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 29/12/2007, 17:33)
    nn vorrei dire una stupidata ma si deve attivare la leva e forse anche attivare il comando in qualche centralina motore....

    ma sicuramente interverrà che ne sa di più....

    ora cerco...

    Si è così, si deve attivare sulla centralina motore:
    Modulo 03 engine-->11 LOGIN-- inserire 11463 [do it]
    poi la centrale di sterzo:
    Modulo 16 Steering Wheel --> 07 recode--> 00042 (la penultima cifra 4 è per auto con fis e tempomat, l'ultima 1=berlina 2= avant credo sia per abilitare il tergilunotto)
    Stramaledetto tempomat, doveva essere una passeggiata e sta diventando una maratona.
    Ma penso riuscirò, ovviamente con il contributo del forum.
    AUGURI A TUTTI
    Marco


     
    .
  13. mauro6569
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mareci @ 29/12/2007, 20:38)
    CITAZIONE (cadutoqua @ 29/12/2007, 17:33)
    nn vorrei dire una stupidata ma si deve attivare la leva e forse anche attivare il comando in qualche centralina motore....

    ma sicuramente interverrà che ne sa di più....

    ora cerco...

    Si è così, si deve attivare sulla centralina motore:
    Modulo 03 engine-->11 LOGIN-- inserire 11463 [do it]
    poi la centrale di sterzo:
    Modulo 16 Steering Wheel --> 07 recode--> 00042 (la penultima cifra 4 è per auto con fis e tempomat, l'ultima 1=berlina 2= avant credo sia per abilitare il tergilunotto)
    Stramaledetto tempomat, doveva essere una passeggiata e sta diventando una maratona.
    Ma penso riuscirò, ovviamente con il contributo del forum.
    AUGURI A TUTTI

    Marco

    Tieni presente che si può attivare solo se si superano i 30Kmh altrimenti non si accende! :)
     
    .
  14. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro6569 @ 2/1/2008, 14:51)
    Tieni presente che si può attivare solo se si superano i 30Kmh altrimenti non si accende! :)

    Si quello lo sapevo. Il problema pare essere proprio lo stramaledettissimo filo, ho sentito il maestro Mastaro e lui ha emessp il verdetto. Io ho provato di vag e sul modulo steering wheel in meas block i segnali tal cruise arrivano correttamente. Ilmio vag non da altri errori ma la diagnosi con il sistema di una officina, nella centralina motore da errore di "segnale Cruise control non plausibile" e ciò probabilmente perchè non comunica con il modulo di sterzo. ho provato a dare un'occhiata al punto in cui andrebbe collegato il filo, sulla centrale di sterzo no problem, ma sul contatto nel vano motore ............ non si vede nulla. devo smontare mezzo mondo, a meno che qualche buona anima con ELSA non riesca a mandarmi i diagrammi!!!!!
    VOLONTARIIIIII?
    Saluti
    Marco
     
    .
  15. mauro6569
     
    .

    User deleted


    Mi sembra molto strano...
    Io quando ho montato il tempomat sulla mia A4 8E del 2002 già telaio 2003 non ho avuto nessun problema a parte i soliti problemi per rinizializzare ABS per far spegnere le spie.
    Ti assicuro che non ho aggiunto nessun filo!!!
    Prima hai scritto 03 engine...
    Ma è 01 engine (sicuramente avrai sbagliato a trascrivere)
     
    .
121 replies since 28/8/2007, 12:21   9597 views
  Share  
.