A4 B6 tdi130cv 2003 CRUISE CONTROL Aftermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro6569 @ 3/1/2008, 22:00)
    Mi sembra molto strano...
    Io quando ho montato il tempomat sulla mia A4 8E del 2002 già telaio 2003 non ho avuto nessun problema a parte i soliti problemi per rinizializzare ABS per far spegnere le spie.
    Ti assicuro che non ho aggiunto nessun filo!!!
    Prima hai scritto 03 engine...
    Ma è 01 engine (sicuramente avrai sbagliato a trascrivere)

    La mia è stata immatricolata il 2 gennaio 2003, e mi sta facendo impazzire, doveva essere una cosa semplice, inizialmente solo la manettina, poi anche la centralina di sterzo, ora il filo. Pare dipenda dalla configurazione iniziale, la mia ha il volante standard, ne comandi al volante ne tiptronic, sulle auto predisposte o dotate di comandi al volante(multifunzione) o tiptronic non ci sono problemi. La tua come è accessoriata?
    Per quanto riguarda il post precedente ho sbagliato: il modulo è 01 engine.
    Fammi sapere come è la tua, se il tempomat lo hai intallato tu che versione di vag hai usato.
    Saluti
    Marco
     
    .
  2. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mareci @ 29/12/2007, 20:38)
    CITAZIONE (cadutoqua @ 29/12/2007, 17:33)
    nn vorrei dire una stupidata ma si deve attivare la leva e forse anche attivare il comando in qualche centralina motore....

    ma sicuramente interverrà che ne sa di più....

    ora cerco...

    Si è così, si deve attivare sulla centralina motore:
    Modulo 03 engine-->11 LOGIN-- inserire 11463 [do it]
    poi la centrale di sterzo:
    Modulo 16 Steering Wheel --> 07 recode--> 00042 (la penultima cifra 4 è per auto con fis e tempomat, l'ultima 1=berlina 2= avant credo sia per abilitare il tergilunotto)
    Stramaledetto tempomat, doveva essere una passeggiata e sta diventando una maratona.
    Ma penso riuscirò, ovviamente con il contributo del forum.
    AUGURI A TUTTI
    Marco

    dubbio!

    sul canale 16

    che codice hai messo indichi tutte le cifre?

    nn è che magari cambiando centralina ed avendone messa una che è adatta per il volante multifunzione devi far credere alla car che hai istallato anche il volante con i comandi?

    quindi al codice che devi abilitare pure la voce che riguarda il tipo di volante istallato? (nel caso anche se hai un volante normale hai provato a mettere il codice per il multifunzione?):

    Control Module Coding

    Select 16 (Steering Wheel Electronics)
    Coding -> Function 07

    00?xxxx: Transmission

    0 - Manual Transmission
    1 - Automatic Transmission

    00x?xxx: Steering Wheel

    0 - 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
    1 - 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
    2 - 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
    3 - 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
    4 - 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

    00xx?xx: Tiptronic/Heating

    +1 - Tiptronic on Steering Wheel
    +2 - Steering Wheel Heating

    00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

    0 - no Board Computer, no Cruise Control
    1 - Board Computer, no Cruise Control
    2 - no Board Computer, Cruise Control
    4 - Board Computer, Cruise Control


    oppure ho letto da altre parti che per sostituire il volante normale per il multifunzione si deve cambiare anche anello antagonista per i comandi, nn è che quello che ha ora la tua car nn va bene?

    sono tutte supposizioni le mie...


    se hai voglia di fare anche questo tentativo per la codifica....

    Edited by cadutoqua - 4/1/2008, 10:46
     
    .
  3. mauro6569
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mareci @ 4/1/2008, 08:19)
    CITAZIONE (mauro6569 @ 3/1/2008, 22:00)
    Mi sembra molto strano...
    Io quando ho montato il tempomat sulla mia A4 8E del 2002 già telaio 2003 non ho avuto nessun problema a parte i soliti problemi per rinizializzare ABS per far spegnere le spie.
    Ti assicuro che non ho aggiunto nessun filo!!!
    Prima hai scritto 03 engine...
    Ma è 01 engine (sicuramente avrai sbagliato a trascrivere)

    La mia è stata immatricolata il 2 gennaio 2003, e mi sta facendo impazzire, doveva essere una cosa semplice, inizialmente solo la manettina, poi anche la centralina di sterzo, ora il filo. Pare dipenda dalla configurazione iniziale, la mia ha il volante standard, ne comandi al volante ne tiptronic, sulle auto predisposte o dotate di comandi al volante(multifunzione) o tiptronic non ci sono problemi. La tua come è accessoriata?
    Per quanto riguarda il post precedente ho sbagliato: il modulo è 01 engine.
    Fammi sapere come è la tua, se il tempomat lo hai intallato tu che versione di vag hai usato.
    Saluti
    Marco

    La mia è un fine settembre 2002 ma già telaio 2003.
    La mia montava di serie il volante sportivo 3 razze, centralina rev. F anello rev.C e nulla di più!
    Sì il montaggio e la codifica l'ho fatta io con il vag rev 311 (ma non credo dipenda dalla versione del vag)
    Il dubbio piuttosto mi viene dalla tua codifica...
    Sei sicuro di avere il computer di bordo?
    Se la tua car è una versione low non c'é! Se la tua car indica le lampadine bruciate allora è una versione high e quindi hai anche il computer di bordo altrimenti no!
    Un consiglio, prova a rifare la procedura di codifica, se hai bisogno di aiuto, chiedi pure anche in PM
    Rispondo a Cadutoqua...L'anello non c'entra perchè la leva del tempomat va direttamente nel modulo sterzo e non passa dall'anello. questo va cambiato solo se vuoi i comandi al volante.
    Per la codifica come se fosse il volante multifunzione, se non l'hai non riesci neppure a codificarlo...
     
    .
  4. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro6569 @ 4/1/2008, 19:10)
    CITAZIONE (Mareci @ 4/1/2008, 08:19)
    La mia è stata immatricolata il 2 gennaio 2003, e mi sta facendo impazzire, doveva essere una cosa semplice, inizialmente solo la manettina, poi anche la centralina di sterzo, ora il filo. Pare dipenda dalla configurazione iniziale, la mia ha il volante standard, ne comandi al volante ne tiptronic, sulle auto predisposte o dotate di comandi al volante(multifunzione) o tiptronic non ci sono problemi. La tua come è accessoriata?
    Per quanto riguarda il post precedente ho sbagliato: il modulo è 01 engine.
    Fammi sapere come è la tua, se il tempomat lo hai intallato tu che versione di vag hai usato.
    Saluti
    Marco

    La mia è un fine settembre 2002 ma già telaio 2003.
    La mia montava di serie il volante sportivo 3 razze, centralina rev. F anello rev.C e nulla di più!
    Sì il montaggio e la codifica l'ho fatta io con il vag rev 311 (ma non credo dipenda dalla versione del vag)
    Il dubbio piuttosto mi viene dalla tua codifica...
    Sei sicuro di avere il computer di bordo?
    Se la tua car è una versione low non c'é! Se la tua car indica le lampadine bruciate allora è una versione high e quindi hai anche il computer di bordo altrimenti no!
    Un consiglio, prova a rifare la procedura di codifica, se hai bisogno di aiuto, chiedi pure anche in PM
    Rispondo a Cadutoqua...L'anello non c'entra perchè la leva del tempomat va direttamente nel modulo sterzo e non passa dall'anello. questo va cambiato solo se vuoi i comandi al volante.
    Per la codifica come se fosse il volante multifunzione, se non l'hai non riesci neppure a codificarlo...

    Ciao, certo che ha il cdb o fis, indica le lampadine fulminate, acqua tergi, consumi, autonomia tempo di marcia ecc. Per la codifica proverò a rifare tutto, e poi se non rieso ancora andro in concessionaria e la faccio vedere a loro. Comunque prima provo e se necessario ti contatto.
    Grazie
    marco
     
    .
  5. mauro6569
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mareci @ 6/1/2008, 19:09)
    CITAZIONE (mauro6569 @ 4/1/2008, 19:10)
    La mia è un fine settembre 2002 ma già telaio 2003.
    La mia montava di serie il volante sportivo 3 razze, centralina rev. F anello rev.C e nulla di più!
    Sì il montaggio e la codifica l'ho fatta io con il vag rev 311 (ma non credo dipenda dalla versione del vag)
    Il dubbio piuttosto mi viene dalla tua codifica...
    Sei sicuro di avere il computer di bordo?
    Se la tua car è una versione low non c'é! Se la tua car indica le lampadine bruciate allora è una versione high e quindi hai anche il computer di bordo altrimenti no!
    Un consiglio, prova a rifare la procedura di codifica, se hai bisogno di aiuto, chiedi pure anche in PM
    Rispondo a Cadutoqua...L'anello non c'entra perchè la leva del tempomat va direttamente nel modulo sterzo e non passa dall'anello. questo va cambiato solo se vuoi i comandi al volante.
    Per la codifica come se fosse il volante multifunzione, se non l'hai non riesci neppure a codificarlo...

    Ciao, certo che ha il cdb o fis, indica le lampadine fulminate, acqua tergi, consumi, autonomia tempo di marcia ecc. Per la codifica proverò a rifare tutto, e poi se non rieso ancora andro in concessionaria e la faccio vedere a loro. Comunque prima provo e se necessario ti contatto.
    Grazie
    marco

    Ok, se hai bisogno, più che volentieri ;) comunque dai retta a me... rifai tutto da capo, stacca la batteria ricontrolla tutti i connettori e ricodifica tutto nuovamente ABS compreso.
    Deve andare...parecchi amici l'hanno fatto e ti assicuro che nessuno ha aggiunto fili!
     
    .
  6. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro6569 @ 6/1/2008, 20:14)
    CITAZIONE (Mareci @ 6/1/2008, 19:09)
    Ciao, certo che ha il cdb o fis, indica le lampadine fulminate, acqua tergi, consumi, autonomia tempo di marcia ecc. Per la codifica proverò a rifare tutto, e poi se non rieso ancora andro in concessionaria e la faccio vedere a loro. Comunque prima provo e se necessario ti contatto.
    Grazie
    marco

    Ok, se hai bisogno, più che volentieri ;) comunque dai retta a me... rifai tutto da capo, stacca la batteria ricontrolla tutti i connettori e ricodifica tutto nuovamente ABS compreso.
    Deve andare...parecchi amici l'hanno fatto e ti assicuro che nessuno ha aggiunto fili!

    Una cosa che ho notato è che il workshop code del modulo abs dopo la ricodifica è diverso da quello precedente, ma le spie si sono spente, posso provare a mettergli il precedente???. La ricodifica è stata fatta con il sistema ESI della bosh. Quella di staccare la batteria è una idea che mi è venuta ieri sera ma era tardi penso di riuscire a farlo stasera, qualcuno dice di lasciarla staccata un paio di minuti, altri una mezz'oretta per un reset completo; Mah!?!
    Con la sfiga di questi giorni......... spero il 2008 non sia tutto così
    Cmq vi terrò informati.
    Saluti Marco
     
    .
  7. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    il work shop indica l officina che ha eseguito il lavoro se nn ricordo male....
    se è cambiato in 00000 è perche nelle impostazioni del vag nn essendo ufficiale è rimasto 0000

    anche a me è successo quando ho codificato la chiusura a 15 km h, ninete di grave

    ma se ti da noia, guardi quello che segnano glia ltri moduli e lo scrivi tu....
     
    .
  8. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 7/1/2008, 15:31)
    il work shop indica l officina che ha eseguito il lavoro se nn ricordo male....
    se è cambiato in 00000 è perche nelle impostazioni del vag nn essendo ufficiale è rimasto 0000

    anche a me è successo quando ho codificato la chiusura a 15 km h, niente di grave

    ma se ti da noia, guardi quello che segnano glia ltri moduli e lo scrivi tu....

    Era 00000 appena ho riattivato tutto, con una marea di spie accese nel cruscotto, freni abs, esp ecc. Poi appena ricodificato il soft code con il sistema ESI bosh si è preso un codice, secondo cio che dici dovrebbe essere quello dell'apparecchio con il quale è stato fatto il lavoro.
    Dopo la ricodifica modulo Abs è rimasta accesa solo la spia ESP che si è spenta dopo la riinizializzazione del sensore angolo di sterzo. Cancellati gli errori ma il cruise non andava, e non va, comunque. Chissà se staccando la batteria e lasciandola un po così succede qualcosa.
    Comunque il cruise viene riconosciuto dalla centralina di sterzo, infatti meas block rileva tutte le azioni sulla levetta.
    Marco

    Edited by Mareci - 7/1/2008, 15:45
     
    .
  9. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    che significano i puntini?


    apri il vag e sotto la voce opzioni, trovi la sez work shop..... che puoi modificare se vuoi rimettere il codice di chi a preparato la car....
     
    .
  10. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 7/1/2008, 15:44)
    che significano i puntini?

    Se ti riferisci a questi:
    ""Con la sfiga di questi giorni......... spero il 2008 non sia tutto così""
    è perchè negli ultimi giorni del 2007 e primi 2008 ho inanellato un po di acquisti e operazioni che non sono andati troppo (direi per niente) bene.
    Marco
     
    .
  11. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    come diceva quel là.....

    non può piovere per sempre.....

    l importante è anche che nn grandini....
     
    .
  12. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 7/1/2008, 15:50)
    come diceva quel là.....

    non può piovere per sempre.....

    l importante è anche che nn grandini....

    E qui in sardegna in questi giorni piove, piove, piove e se arriva la grandine siamo nuovamente rovinati.

    OT: 20-12 fulmine brucia pc fisso, modem adsl e telefono; 22-12 acquisto web 320€ il venditore non si sente ne si vede più, niente in arrivo, 23 acquisto scheda di memoria per cell messa su cartina per tom tom 2 giorni e puff non funziona più; 4-01 acquistato starter per auto, non si ricarica(oggi provo a renderlo).
    Aggiungi il problema tempomat (e spese relative, senza contare il tempo sprecato) e altri con i quali non voglio tediarvi e il quadro è quasi completo
    Urge benedizione, qualcuno può??
    Marco
     
    .
  13. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    si direi che è il caso....
     
    .
  14. lyodf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djendobre @ 23/12/2007, 11:17)
    CITAZIONE (lyodf @ 14/12/2007, 16:29)
    Ciao a tutti.
    Allora, sono stato mercoledì "gasolio permettendo :P " in conce e mi sono fatto dare i prezzi dei diversi ricambi da acquistare per l'installazione del cruise control:
    Centralina con sigla finale R o N : 8E0953549R/N prezzo finale scontato e tirato fino all'osso... 140€
    Kit audi leva + istruzioni e filo: 8E0054690 ..... 33€.

    Mah mi sembrano buoni tutto sommato, cosa ne pensate?
    In realtà sto ancora aspettando ad acquistare entrambi, aspetto il gurù Mastaro :B): :B): se può darmi delle indicazioni ulteriori sulla mia centralina di tipo "F".
    Ciao a tutti

    E' interessante questo discorso, se potessi dare poi pure il nome del conce che te lo fornisce senza fare tanta resistenza (ma non si monta...dovresti andare in officina...sei sicuro che si può) sarebbe assai gradito.
    Anche per PM.
    Grazie e Auguri
    Roberto

    Ciao a tutti, e scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma aimèè sono stato preso dalle faccende di casa tipiche di questi giorni di vacanza...

    Allora come mi chiedeva Roberto sopra, il concessonario a cui mi sono rivolto è quello mio di zona: La tirrena Auto di Ostia Lido (Roma). :rolleyes: Orami sono giorni che faccio la spola tra casa ed il loro magazzino ricambi e ti assicuro che qualsiasi cosa gli ho chiesto loro me l ahnno ordinata senza problemi, magari anche una semplice vite in plastica... :sick: :sick:
    Per quanto riguarda il montagio del cruise ancora non ho iniziato, mi sono infatti dedicato anima e corpo :woot: all'installazione del navigatore RNS-E, ho fatto un capolavoro! se posso vi posto anche qualche foto...
    Vediamo se in questo mese riesco anche a terminare il cruise control.

    Ciaone
    :lol:

     
    .
  15. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyodf @ 7/1/2008, 17:49)
    CITAZIONE (djendobre @ 23/12/2007, 11:17)
    E' interessante questo discorso, se potessi dare poi pure il nome del conce che te lo fornisce senza fare tanta resistenza (ma non si monta...dovresti andare in officina...sei sicuro che si può) sarebbe assai gradito.
    Anche per PM.
    Grazie e Auguri
    Roberto

    Ciao a tutti, e scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma aimèè sono stato preso dalle faccende di casa tipiche di questi giorni di vacanza...

    Allora come mi chiedeva Roberto sopra, il concessonario a cui mi sono rivolto è quello mio di zona: La tirrena Auto di Ostia Lido (Roma). :rolleyes: Orami sono giorni che faccio la spola tra casa ed il loro magazzino ricambi e ti assicuro che qualsiasi cosa gli ho chiesto loro me l ahnno ordinata senza problemi, magari anche una semplice vite in plastica... :sick: :sick:
    Per quanto riguarda il montagio del cruise ancora non ho iniziato, mi sono infatti dedicato anima e corpo :woot: all'installazione del navigatore RNS-E, ho fatto un capolavoro! se posso vi posto anche qualche foto...
    Vediamo se in questo mese riesco anche a terminare il cruise control.

    Ciaone
    :lol:

    Ciao, chiedi lo schema di innstallazione della levetta, se è necessario il famoso filoe nel caso lo schema cableggio e smontaggio nel cofano motore.
    Grazie
    Marco
     
    .
121 replies since 28/8/2007, 12:21   9597 views
  Share  
.