Elenco difetti riscontrati nella nuova S3 e soluzioni

Topic contenitore per cause ed eventuali rimedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex-Messo-Malex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andres86 @ 31/8/2007, 19:35)
    cmq piccolo appunto... per una macchina cm l'S3(40k€e rotti) nn credete ke queste magagne siano follia?

    Perché?
    Io non ne ho riscontrata neanche una (a parte il clack delle pastiglie e della farfalla dello scarico che non considero affatto difetti) ma cmq sarebbero tutte stronzatine da niente, mica ha i radiatori che fumano come la Bravo.
    A parte i gibolli sui paraurti che se mi capitasse diventerei scemo, forse impazzirei...
     
    .
  2. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex-Messo-Malex @ 31/8/2007, 21:10)
    CITAZIONE (andres86 @ 31/8/2007, 19:35)
    cmq piccolo appunto... per una macchina cm l'S3(40k€e rotti) nn credete ke queste magagne siano follia?

    Perché?
    Io non ne ho riscontrata neanche una (a parte il clack delle pastiglie e della farfalla dello scarico che non considero affatto difetti) ma cmq sarebbero tutte stronzatine da niente, mica ha i radiatori che fumano come la Bravo.
    A parte i gibolli sui paraurti che se mi capitasse diventerei scemo, forse impazzirei...

    questioni di punti di vista.. per quei soldi PER ME non ci devono essere stronzatine... e nn so a quale bravo ti riferisci ma nel nuovo modello la + costosa costa 23k euro di listino... una macchina che mi puoi confrontare per rogne per esempio se ne sai qualcosa è la bmw 325i/d che costa proprio 40k€(oppure altre ke vengono in mente a te...ke costano circa uguale)
     
    .
  3. Alex-Messo-Malex
     
    .

    User deleted


    Chiariamo "cos'è un difetto" :
    Un difetto di produzione è quando la casa realizza un particolare ponendosi un obiettivo qualitativo e quando lo vende non ha raggiunto quell'obiettivo senza che i controlli in uscita lo abbiano rilevato.
    Quindi se Audi ha scelto di montare pastiglie più piccole dell'alloggiamento o se ha installato una valvola allo scarico che ovviamente quando si apre e arriva a finecorsa fa "tac", non sono da considerare difetti perché sono cose volute e vendute per quello che sono.
    Poi se uno vuole una valvola sempre aperta perché non faccia "toc" è una sua personale richiesta, ma a questo punto bisognerebbe che Audi facesse macchine su misura dietro richiesta specifica di ogni singolo cliente.
    Quindi molti punti della lista secondo me andrebbero eliminati.
    Invece si potrebbe aggiungere il possibile problemino di deriva delle gomme visto che è di semplicissima soluzione. (anche se è un problema della Continental più che dell'Audi visto che non era percepibile al collaudo pre-consegna, però almeno se capita ad un altro sa come risolverlo).

    CITAZIONE (andres86 @ 1/9/2007, 04:09)
    questioni di punti di vista.. per quei soldi PER ME non ci devono essere stronzatine... e nn so a quale bravo ti riferisci ma nel nuovo modello la + costosa costa 23k euro di listino... una macchina che mi puoi confrontare per rogne per esempio se ne sai qualcosa è la bmw 325i/d che costa proprio 40k€(oppure altre ke vengono in mente a te...ke costano circa uguale)

    Io le nuove Bravo le vedo già ferme sul ciglio col cofano aperto che fumano e una cosa del genere per 23K per me è incredibilmente peggiore che le pastiglie che fanno TOC quando si cambia senso di marcia (oltretutto tutte le macchine che ho avuto del gruppo VW/Audi lo facevano e credo sia una scelta produttiva non considerata come difettosità).

    Edited by Alex-Messo-Malex - 3/9/2007, 08:59
     
    .
  4. -France-
     
    .

    User deleted


    3.) "Clock" dei freni in retromarcia
    5.) Vibrazioni interne posteriori
    7.) Vibrazione cruscotto lato guida

    vedo, purtroppo, che sono problemi anche della A3 8P... nonostante siano 4 anni che è in commercio Audi non ha fatto nulla per risolverli, che bravi :angry:

    per il punto 5 e 7 si può risolvere tranquillamente col "fai-da-te" come ho fatto io, il punto 3, per fortuna, non mi riguarda :unsure:

    per il discorso borle sul paraurti posteriore, la cosa mi preoccupa dato che ho appena ordinato il paraurti posteriore S-line.....lo terrò d'occhio ed eventualmente farò subito presente il difetto in concessionaria ;)
     
    .
  5. andres86
     
    .

    User deleted


    alex io nn so quante bravo hai visto fumare sul ciglio della strada ma quanto è frustrante portare la macchina perkè fa rumore e i meccanici ti dicono ke nn sanno cosa fare?e ripeto stiamo parlando di una macchina sportiva di una casa di lusso da 40k euro. se volevi uno voleva gli scricchiolii si comprava una leon ti pare??13k in meno e magari lo scricchiolio lo accetto già di +. poi se tu sei contento lo stesso meglio per te!io già cn la mia A3 diesel per i rumori mi ci sono indiavolato con i conce... e dubito ke audi faccia volontariamente i sedili che scricchiolano.. semplicemente le qualità di assemblaggio non sono quelle di alcuni anni fa. ciao!
     
    .
  6. Alex-Messo-Malex
     
    .

    User deleted


    Se parli degli scricchiolii degli interni o dei sedili sono d'accordo con te e mi arrabbierei anch'io perché su queste cose sono ultra-maniaco; ma la mia macchina è perfetta, non c'è proprio nessun rumore interno, neanche se prendo un dosso a 100Km/h e ci salto sopra quindi sono più che soddisfatto di aver speso i miei 40k
     
    .
  7. Simone Quattro®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andres86 @ 31/8/2007, 19:35)
    cmq piccolo appunto... per una macchina cm l'S3(40k€e rotti) nn credete ke queste magagne siano follia?

    in macchine che costano il doppio a volte ci sono magagne anche peggori !!!!!!!!!
     
    .
  8. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Quattro® @ 1/9/2007, 14:08)
    CITAZIONE (andres86 @ 31/8/2007, 19:35)
    cmq piccolo appunto... per una macchina cm l'S3(40k€e rotti) nn credete ke queste magagne siano follia?

    in macchine che costano il doppio a volte ci sono magagne anche peggori !!!!!!!!!

    Mah, effettivamente alcuni difetti come gli scricchiolii dallo schienale del sedile o dalla plancia, non dovrebbero esserci :( , io, sarò fortunato, ma non ho niente di tutto questo :) , gli unici scricchiolii, come già segnalato, provengono dalla fibbia della cintura di sicurezza ant. sx che, quando è allacciata, sfrega contro la pelle del sedile scricchiolando, ma, sarò di bocca buona :unsure: , definirla una magagna, mi sembra un tantino eccessivo. ;)
     
    .
  9. asr80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Quattro® @ 1/9/2007, 14:08)
    CITAZIONE (andres86 @ 31/8/2007, 19:35)
    cmq piccolo appunto... per una macchina cm l'S3(40k€e rotti) nn credete ke queste magagne siano follia?

    in macchine che costano il doppio a volte ci sono magagne anche peggori !!!!!!!!!

    è vero,altro che scricchiolii e vibrazioni,se vai sul forum della porsche alcuni si mettono le mani nei capelli per i problemi!

    CITAZIONE (-France- @ 1/9/2007, 09:26)
    3.) "Clock" dei freni in retromarcia
    5.) Vibrazioni interne posteriori
    7.) Vibrazione cruscotto lato guida

    vedo, purtroppo, che sono problemi anche della A3 8P... nonostante siano 4 anni che è in commercio Audi non ha fatto nulla per risolverli, che bravi :angry:

    per il punto 5 e 7 si può risolvere tranquillamente col "fai-da-te" come ho fatto io, il punto 3, per fortuna, non mi riguarda :unsure:

    per il discorso borle sul paraurti posteriore, la cosa mi preoccupa dato che ho appena ordinato il paraurti posteriore S-line.....lo terrò d'occhio ed eventualmente farò subito presente il difetto in concessionaria ;)

    ciao,potresti dirmi il metodo "fai da te"? grazie :)
     
    .
  10. Alex-Messo-Malex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asr80 @ 1/9/2007, 16:07)
    ciao,potresti dirmi il metodo "fai da te"? grazie :)

    Infilare dei feltrini o dei lembi di velluto dove senti le due parti che scricchiolano.
     
    .
  11. PieRS3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho riscontrato solo il problema alla radio (cd error).....ma avendo la predisposizione ipod da quel momento uso solo quello!

    Cigolii x ora neanche l'ombra e sono a 13mila km.

    Grazie mille x le info!!!
     
    .
  12. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Ho reso IMPORTANTE questa discussione ;)

    ............. nella speranza che venga utilizzata senza la necessità dell'apertura di altre discussioni doppioni "satellite".....



    Un ringraziamento a Stecube per l'idea :)
     
    .
  13. stecube
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Matteo! :)
     
    .
  14. pumbaa80
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PieRS3 @ 2/9/2007, 22:05)
    Cigolii x ora neanche l'ombra e sono a 13mila km.

    Grazie mille x le info!!!

    Quotone ;)

    Per ora non ho niente.... e ho su quasi 12mila km :unsure:
     
    .
  15. andream88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 30/8/2007, 11:05)
    Devo fare i complimenti a Stefano per il topic, davvero ben fatto e congegnato, per quanto mi riguarda, l'unico scricchiolio che avverto è dato (finalmente ho capito) dalla parte della cintura ant. sx, che non so come definire (perdonatemi! :( ) se non "fibbia", quella con il pulsante rosso di sblocco, per intenderci, che facendo frizione sulla pelle del sedile, quando la cintura è allacciata (immagino che ciò possa avvenire solo con persone piuttosto magre :huh: ), emette degli scricchiolii veramente fastidiosi.
    Ho pensato che la soluzione potrebbe essere di incollare una piccola pezza di un tessuto tipo alcantara sulla parte incriminata.

    Il punto 8 mi....perplime!
    Questa identica soluzione fu adottata nel "lontano" 2000 sulle Rs4 b5. Qui invece che progredire si torna indietro :P


    CIao
     
    .
110 replies since 28/8/2007, 17:25   5205 views
  Share  
.