F430 scuderia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 30/10/2007, 19:47)
    Fede, Lele è (ovviamente) di parte avendo una Porsche.....da qui penso nasca il suo "odio" verso le rosse.........cosa che, per fortuna, condividono in pochi!
    secondo me le Ferrari (dal primo all'ultimo modello, con pochissime eccezioni) sono senza "se" e "ma" le auto più "belle" mai costruite, non vedo uguali alla 355, alla 430 o alla inimitabile Enzo......per non dire delle F40 e F50.....
    dire che sono tamarre e non di classe mi sembra un tantino (per non dire un "moltino") esagerato....

    :lol: :lol: :rolleyes: image
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tweety-S- @ 30/10/2007, 20:24)
    e poi non vi dico il rombooooooooo di quando aprono... ed averla davanti per qualche kilometro e sentirla così da vicino... Io avevo letteralmente il cuore in gola... Hanno un sound tutto loro, estremamente particolare.... Davvero una gran macchina!!!!!!

    non posso che essere d'accordo...forse sono tra le poche auto stradali a farmi accapponare la pelle quando aprono. (pur essendo omologate.... :rolleyes: )
     
    .
  3. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-pop- @ 31/10/2007, 15:46)
    CITAZIONE (tweety-S- @ 30/10/2007, 20:24)
    e poi non vi dico il rombooooooooo di quando aprono... ed averla davanti per qualche kilometro e sentirla così da vicino... Io avevo letteralmente il cuore in gola... Hanno un sound tutto loro, estremamente particolare.... Davvero una gran macchina!!!!!!

    non posso che essere d'accordo...forse sono tra le poche auto stradali a farmi accapponare la pelle quando aprono. (pur essendo omologate.... :rolleyes: )

    Questo è vero...
    Anche se poi agli alti il sound della 430 è un filino metallico...
    Avesse avuto la carrozzeria della 360.. :wub:
     
    .
  4. FedeS3
     
    .

    User deleted


    Rombo? Ti credo, hanno un by-pass allo scarico (mi pare ai silenziatori appunto) che quando si accellera oltre i 3000 giri si apre e da cui il sound (ma nella circolazione normale è chiuso per abbattere i decibel). Hai notato Tweety? Danno di quelle aperte nel vero senso della parola....
    -france- vorrei aggiungere un due sottigliezze a ciò che hai detto e che condivido appieno: secondo me stiamo paragonando auto che nella loro essenza sono altresì difficili da paragonare.. Ferrari è sinonimo di sportività senza compromessi, Porsche sportività di classe. E ognuna di esse (S3 :P) ha dei pro e contro: con una puoi andare in pista e sentirti quasi un Schumacher, con l'altra puoi andare tutti i giorni a fare la spesa senza il terrore di rimanere a piedi o di fare 4km con un litro di media. Con una fai a far garetta con la Lambo (sfida storica sin dai loro fondatori, anche se tecnologicamente un pò a senso unico) con l'altra vai a fare lo sborone in centro città (potendo fare anche qualche controsterzo) e a bagare in testa a quello col mercedes...
    Questo è quello che penso io amando le auto in generale, poi se ci si vuole schierare per forza, ognuno è libero di snobbare ciò che non gli piace..ma non è molto giusto...

    MArcoB9 cosa significa: se avesse avuto la carrozzeria della 360?
     
    .
  5. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 1/11/2007, 11:39)
    MArcoB9 cosa significa: se avesse avuto la carrozzeria della 360?

    carrozzeria nel senso che se la 360 Modena avesse avuto la meccanica (telaio incluso) della 430 sarebbe stato perfetto..

    IMHO trovo molto molto peggio la F430 stilisticamente rispetto alla 360...
    ;)

    image

    image

    De gustibus...
     
    .
  6. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 1/11/2007, 11:39)
    Rombo? Ti credo, hanno un by-pass allo scarico (mi pare ai silenziatori appunto) che quando si accellera oltre i 3000 giri si apre e da cui il sound (ma nella circolazione normale è chiuso per abbattere i decibel). Hai notato Tweety? Danno di quelle aperte nel vero senso della parola....
    -france- vorrei aggiungere un due sottigliezze a ciò che hai detto e che condivido appieno: secondo me stiamo paragonando auto che nella loro essenza sono altresì difficili da paragonare.. Ferrari è sinonimo di sportività senza compromessi, Porsche sportività di classe. E ognuna di esse (S3 :P) ha dei pro e contro: con una puoi andare in pista e sentirti quasi un Schumacher, con l'altra puoi andare tutti i giorni a fare la spesa senza il terrore di rimanere a piedi o di fare 4km con un litro di media. Con una fai a far garetta con la Lambo (sfida storica sin dai loro fondatori, anche se tecnologicamente un pò a senso unico) con l'altra vai a fare lo sborone in centro città (potendo fare anche qualche controsterzo) e a bagare in testa a quello col mercedes...
    Questo è quello che penso io amando le auto in generale, poi se ci si vuole schierare per forza, ognuno è libero di snobbare ciò che non gli piace..ma non è molto giusto...

    MArcoB9 cosa significa: se avesse avuto la carrozzeria della 360?

    le ferrari lasciano a piedi??? <_< nn la sapevo... cmq un confronto tra una gt3 e una ferrari ci sta tutto secondo me...gt3 è da pista no?? :P ciaoooo

    ps a me la f430 piace molto + della 360!!
     
    .
  7. tweety-S-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 1/11/2007, 11:39)
    Rombo? Ti credo, hanno un by-pass allo scarico (mi pare ai silenziatori appunto) che quando si accellera oltre i 3000 giri si apre e da cui il sound (ma nella circolazione normale è chiuso per abbattere i decibel). Hai notato Tweety? Danno di quelle aperte nel vero senso della parola....

    Certo che me ne sono accorta... e ti dirò di più!

    Quando misi il mio scarico all'inizio, il rumore era lettaralmente ESAGERATO, per cui un preparatore qui di Firenze, mi propose di modificare proprio quel By-pass del 430, per adattarlo sulla mia.... :o: lì per lì l'idea mi piacque tantissimo, ma poi mi tirai indietro ancor prima di sapere il prezzo..... (per vari motivi)
     
    .
  8. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 1/11/2007, 11:39)
    -france- vorrei aggiungere un due sottigliezze a ciò che hai detto e che condivido appieno: secondo me stiamo paragonando auto che nella loro essenza sono altresì difficili da paragonare.. Ferrari è sinonimo di sportività senza compromessi, Porsche sportività di classe. E ognuna di esse (S3 :P) ha dei pro e contro: con una puoi andare in pista e sentirti quasi un Schumacher, con l'altra puoi andare tutti i giorni a fare la spesa senza il terrore di rimanere a piedi o di fare 4km con un litro di media. Con una fai a far garetta con la Lambo (sfida storica sin dai loro fondatori, anche se tecnologicamente un pò a senso unico) con l'altra vai a fare lo sborone in centro città (potendo fare anche qualche controsterzo) e a bagare in testa a quello col mercedes...

    Per il fatto di lasciarti a piedi, prova una delle prima 996....
    Poi ci sono Porsche e Porsche, una GT3 RS o una GT2 non mi sembrano proprio auto da sboroni... :D E magari pure qualche Ferrari viene usata per sboroneggiarsi.. ;)
     
    .
  9. -France-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 1/11/2007, 11:39)
    -france- vorrei aggiungere un due sottigliezze a ciò che hai detto e che condivido appieno: secondo me stiamo paragonando auto che nella loro essenza sono altresì difficili da paragonare.. Ferrari è sinonimo di sportività senza compromessi, Porsche sportività di classe. E ognuna di esse (S3 :P) ha dei pro e contro: con una puoi andare in pista e sentirti quasi un Schumacher, con l'altra puoi andare tutti i giorni a fare la spesa senza il terrore di rimanere a piedi o di fare 4km con un litro di media. Con una fai a far garetta con la Lambo (sfida storica sin dai loro fondatori, anche se tecnologicamente un pò a senso unico) con l'altra vai a fare lo sborone in centro città (potendo fare anche qualche controsterzo) e a bagare in testa a quello col mercedes...
    Questo è quello che penso io amando le auto in generale, poi se ci si vuole schierare per forza, ognuno è libero di snobbare ciò che non gli piace..ma non è molto giusto...

    sono d'accordo al 100% ;)
     
    .
  10. FedeS3
     
    .

    User deleted


    MarcoB9: la F430 è stretta parente della 360, perchè il progetto della prima deriva direttamente dal progetto della seconda!! quindi sono molto più uguali di ciò che pensi. Esteticamente secondo me è molto molto più bella la F430 (anche se pure la F360 non era male), però è una cosa soggettiva. Poi sul fare lo sborono dipende come uno usa la macchina...gt2 e gt3 secondo me sono stupende, di più la gt2 996 però con i suoi 462cv e trazione solo dietro senza ausilii di antipattinamento... (piccolo OT: pensate che un giorno ero all'Eurocar di Udine, che vende audi e VW e quella volta anche porsche e il tipo mi raccontò di uno che aveva preso una porsche turbo (996) e dopo pochi mesi tornò in concessionario gliela ridiede indietro e ordinò una porsche (sempre 996) GT2 con questa motivazione: "...ehm...sa...ho bisogno di più cavalli"!!!!!!!!!!!!!!!!)


    Andres86: leggi tra le righe, non intendevo assolutamente che le Ferrari lasciano a piedi anzi, solo che come tutte le macchine esasperate sono più delicate...e non serve avere una supersportiva basta guardare alle nostre varie Audi S, sono si Sportive Spinte ma sono anche leggermente Sensibili e delicate...no?

    Però deve essere stata interessante una Mini con il by-pass della 430, chissà che sinfonia...
     
    .
  11. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi sul fare lo sborono dipende come uno usa la macchina.

    Tanto per dirti, ieri ero con un amico in un bar a Padova sui tavolini fuori. Premesso che si trova in zona pedonale (molto stretta), entra in strada un tipo con una R8 tenuta sui 3000 giri almeno, e fa una specie di inversione a U e torna indietro. Non è fare lo sborone quello, noooo!

    CITAZIONE
    MarcoB9: la F430 è stretta parente della 360, perchè il progetto della prima deriva direttamente dal progetto della seconda!! quindi sono molto più uguali di ciò che pensi. Esteticamente secondo me è molto molto più bella la F430 (anche se pure la F360 non era male), però è una cosa soggettiva.

    Lo so, ma è "più meglio" la f430 sotto il punto di vista meccanico, ovvio, è una evoluzione!
     
    .
  12. FedeS3
     
    .

    User deleted


    si sono d'accordo, gente come il tipo della R8 sono in grado solo di accelerare da fermi...vorrei vederlo su un giro di pista o sul misto in montagna....no i xe boni!!!!

     
    .
  13. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Entro ed esco e vi lascio continuare parlare di ferari in santa pace. :)

    Lele non è di parte perchè ha un porsche, Lele ha semplicemente un gusto diverso che gli fa pensare che le ultime ferari -dall'F40 in poi- siano macchine stilisticamente TAMARRE.

    L'F50 se la gioca con la FXX in quanto a bruttezza.

    Poi, ripeto, che vadano forte...... ma di girare con un catafalco veloce, non me ne faccio nulla.
     
    .
  14. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 3/11/2007, 11:05)
    Entro ed esco e vi lascio continuare parlare di ferari in santa pace. :)

    Lele non è di parte perchè ha un porsche, Lele ha semplicemente un gusto diverso che gli fa pensare che le ultime ferari -dall'F40 in poi- siano macchine stilisticamente TAMARRE.

    L'F50 se la gioca con la FXX in quanto a bruttezza.

    Poi, ripeto, che vadano forte...... ma di girare con un catafalco veloce, non me ne faccio nulla.

    Come sempre io do ragione, su questo argomento, a Lele...

    Non sono di parte, mi dispiace, non ho porsche in casa...

    Dopo dell'F40, riesco ad accettare il 550, l'F50, la 360 e 355, la 456 e basta.
    Le ultimissime ferrari Enzo, 599, 612, 430 e compagnia sono esempi di tamarrosità indescrivibile...
     
    .
  15. -France-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 3/11/2007, 11:05)
    ferari

    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 3/11/2007, 11:05)
    ferari

    adesso ho capito, tu parli di altre macchine! :lol:
    noi parlavamo delle FeRRari.....
     
    .
37 replies since 11/9/2007, 20:25   997 views
  Share  
.