dedica x il montaggio del cruise control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulio84
     
    .

    User deleted


    grazie del link.... ho visto che c'è da togliere il volante....mi sa che x 90-100€ me lo faccio montare da AUDI ;)
     
    .
  2. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    direi che tra pezzi montaggio rimontaggio e codifiche varie via vag in audi per meno di 300 non te la cavi se la car è compatibile.

    il problema non è togliere il volante ma l anello antagonista, poi va ricoficato il sensore angolo di sterzata ecc ecc. . .fosse solo per il volante. . .


    cmq cerca bene perchè ci sono discussioni per montaggio su a3 e se non ricordo male c'è la possibilità di mettere la leva della golf con codifica senza dover cambiare la centralina di sterzo quindi un bel risparmio.....
     
    .
  3. giulio84
     
    .

    User deleted


    sulla mia ex A3 avevo il cruise della Golf ;)

    su questa nuova ho già la centralina predisposta.. mi han detto che con 90-100€ + il doppio leva e rivestimento me lo montano ;)

    quindi visto il lavoro da far.. lo farò fare ad Audi ;)
     
    .
  4. Ekstrom
     
    .

    User deleted


    quello ke montate voi è il regolatore di velocita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    il cruise control è tutt'altro....... infatti costa 2.100 euro piu del GRA e sull'A3 NON SI PUO' MONTARE.
     
    .
  5. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    prima che uscissero modelli come quelli da 2100 euro, il regolatore di velocità (in italiano)

    veniva/ viene chiamato anche CRUISE CONTROL o gra(per le crucche).

    ripeto ci sono versioni più tecnologiche o meno ma alla fine di quello si parla....

    se guardi i listini della auto di altre marche, che non hanno il cruis control "adattativo" ma "il regolatore di velocità" come le audi più "povere" viene chiamato semplicemente "cruise control" e regola come i nostri la velocità di "crociera" come sai se freni o accelleri, anche la versione povera poi ti riporta alla velocità impostata, solo che ovviamente non avendo i sensori non tiene la distanza di sicurezza e la velocità in base a chi hai davanti.....


    tanto per chiarire:


    http://it.wikipedia.org/wiki/Cruise_control


    spero che ora sia più chiaro....
     
    .
  6. Ekstrom
     
    .

    User deleted


    in audi cruise control non esiste.esiste il GRA e l'ACC.e non è uno piu avanzato dell altro sn 2 sistemi totalmenti diversi.e se nn sbaglio sull'a8 il GRA è di serie e volendo si puo' montare anke l'ACC con 2.500 euro circa.


     
    .
  7. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    fate voi una cosa che va bene....


    chiamatelo come volete

    ma indipendentemente dal nome,

    quello è e quello riamane....

    cmq

    GRA o tempomat o cruise control: il lavoro che svolgono è mantenere la velocità.

    poi la versione più avanzata è :

    ACC : Adaptive cruise control

    che la modifica in base al veicolo che ti precede e regola la distanza di sicurezza di conseguenza....


    ciao ciao


    liberamente tratto dal sito di quattroruote....


    http://www.domusfactory.com/tecnica/Spiega...e.cfm?Codice=29



    Regolatore di velocità

    Dispositivo che mantiene costante la velocità della vettura,
    indipendentemente dalle variazioni di pendenza della strada, senza che il guidatore debba intervenire sul pedale dell’acceleratore.
    Funziona tramite un servomotore (farfalla motorizzata*) che regola l’alimentazione* così da far erogare al motore la potenza necessaria.
    Tali sistemi sono molto diffusi negli Stati Uniti dove il loro impiego aiuta a muoversi in un traffico, magari anche intenso, che, a causa dei bassi limiti di velocità (circa 100 km/h sulle autostrade), procede in maniera praticamente omogenea su tutte le numerose corsie.

    Sulle nostre strade

    " l’utilità del cruise control"

    è compromessa dalla «nervosità» della circolazione e dalla disparità di velocità fra i veicoli. L’effetto del cruise control cessa immediatamente se il pilota agisce sul freno o sull’acceleratore, cioè riprende il controllo diretto della vettura.


    oppure

    http://www.domusfactory.com/tecnica/Spiega....cfm?Codice=303


    ACC (Adaptive Cruise Control)

    E’ un sistema di regolazione automatica della velocità (Cruise Control*) che però è in grado di regolare automaticamente la velocità anche in funzione della distanza (fino a 120 m) e della velocità del veicolo che precede. E’ in grado di rallentare, accelerare o frenare all’occorrenza ed è collegato ai sistemi ABS* , ASR* ed ESP*. Il cuore del sistema è però un radar LRR (Long Range Radar): le onde emesse (frequenza 77 GHz) hanno una frequenza differente da quelle riflesse se esiste differenza di velocità tra i due oggetti. Bosch programma di partire alla produzione nel 1999 e Delphi ha allo studio sistemi analoghi, così come Delco e altri (TRW) tra cui tutti i maggiori costruttori automobilistici. I sensori del sistema sono: angolo d’imbardata, accelerazione trasversale, numero di giri delle ruote, e angolo di sterzata oltre, ovviamente il radar di distanza dal veicolo che precede attivo sotto i 150 m. Gli attuatori agiscono su freni (ASR e ESP), cambio, motore (Motronic) in un range di velocità da 30 a 180 km/h. Il Distronic della Mercedes mantiene la distanza di sicurezza agendo sui freni in modo automatico e “dolce”, cioè utilizzando solo 1/5 della capacità frenante. La distanza di sicurezza corrisponde allo spazio percorribile in un secondo alla velocità con cui si sta viaggiando. Il Distronic funziona comunque in associazione col regolatore automatico della velocità Cruise control*

    Edited by cadutoqua - 23/4/2008, 17:04
     
    .
  8. -pop-
     
    .

    User deleted



    CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO FORUM, CLICCA L'IMMAGINE IN BASSO E REGISTRATI

     
    .
37 replies since 20/11/2007, 16:10   4854 views
  Share  
.