La mia R8

Grigio Daytona Sideblade Carbonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CeBe
     
    .

    User deleted


    Ciao, nuovamente,a tutti.

    Dopo qualche migliaio di km di utilizzo, ho pensato bene di "correggere" uno dei pochi difetti dinamici della R8: la relativa debolezza della curva di coppia sotto i 4500 giri/min.

    Per chi fosse interessato (altri proprietari di R8 o semplici appassionati di motori) riporto il mio post (scusate ma é in inglese) effettuato su un sito dedicato alla R8.

    Dear All,

    I am happy to report that I have just yesterday completed a chiptuning of my R8,after about 3000 km from new.

    The work has been performed by DIGITALTUNIG in Biasca, Switzerland.

    Nominal torque gain is about 73 Nm, for a total of 503 Nm at about 4250 rpm.

    The improvement in power delivery is evident.

    The engine now pulls strongly from 2000rpm and 4th and 5th gear have become usable from below 3000 rpm (typical back-road conditions).

    In numerical terms,my estimation of the performance improvement is as follows:

    from 100 km/h to 140 km/h in 6th gear the time I measured manually dropped by about 2 seconds (from 10 to 8)

    Basically when you slow down at highway speeds you can now pull back again in 6th gear, without experiencing the sluggish response and the need to drop a gear.

    The engine appears also more free-revving in the 3000 - 6000 rpm range.

    At runabouts the stronger torque at low speed is evident from the fact that you can now engage the ESP in 3rd gear rather easily.

    Sorry I can not report about top speed or accelleration at the present time.

    I can say that the initial impression of this tuning is very positive.

    If not a substantially faster car,it is now a more rewarding drive in real world conditions.

    Hope you will find it interesting.

    Cheers

    Non molto altro da aggiungere, se non l'ovvia considerazione che una maggoir coppia rende sicuramente l'auto piu' piacevole da guidare e 503 Nm a 4250 giri/min sono una bella dfferenza rispetto agli originali 430 a 4500. :D

    Un saluto con simpatia.
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    Letto con ammirazione, molte volte su questo segmento di vetture i più si tengono l'auto così com'è, nemmeno accusando troppi difetti :P, quindi complimenti per la sensibilità migliorativa :D e anche per il guadagno, certo che 2 secondi di guadagno tra i 100 e 140 è un ottimo risultato.

    Alla DigitalTuning ti hanno lasciato anche un grafico ? prima e dopo?
     
    .
  3. DevilBoss86
     
    .

    User deleted


    salve carissimo, mi potresti indicare cortesemente il codice colore del grigio daytona?

    grazie
     
    .
  4. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    bellissima! ;)
     
    .
  5. Moro80
     
    .

    User deleted


    Benvenuto e complimenti per l'acquisto, un vero gioiello!! :wub:
     
    .
  6. mak82
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'acquisto!!!! ;)

    L'R8 è una macchina stupenda, ma quando l'ho vista dal vivo ...solo pochi secondi... (il tempo di passarmi in autostrada ad una velocità pazzesca... ) è scoccato l'amore :wub: :wub: (peccato che rimarrà probabilmente un sogno... :cry: )
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yoliah @ 4/12/2007, 22:14)
    concordo in pieno! tempo fa mi scontrai in un forum di auto con un utente che sviliva la fantastica r8 asserendo che l'audi era stata in grado di costruire una meraviglia del genere solo dopo l'acquisizione della lambo.
    a parte l'ignoranza totale di costui che riteneve il V8 originario di Sant'Agata quando invece un V8 4,2 l'audi l'ha sempre costruito, noto spesso che in un mondo che vive di preconcetti come quello dell'auto il fatto che all'audi sia riuscito al primo colpo quello che tanti inseguono da 40 anni, ovvero battere sul proprio terreno la 911, da a molti un enorme fastidio...
    TREMATE pure tanto l'R8 è li che aspetta...

    lascia stare la 911, che se mai un giorno dovesse arrivare un auto in grado di "batterla"..questa si chiamerà Nissan Gt-r!
    Cmq complimenti per l'R8..

    ciao!
     
    .
  8. conte guccio
     
    .

    User deleted


    La r8 ha battuto sì la 911, questo nessuno lo nega...
    Però permettetemi una piccola precisazione: ha battuto la 997 c4s (carrera 4s)...
    gt2- 3- 3rs...sono un altro pianeta...senza nulla togliere ad un' auto che coniuga perfettamente l'utilizzo in pista e quello quotidiano...che è molto veloce ed allo stesso tempo più "facile" di una 911...


    Anche sulla gt-r che batte la 911 si potrebbe parlare:
    997 s e c4s ok, probabile o lì vicino con la turbo...
    gt2, gt3, gt3 rs...col binocolo...
    la gt-r è un' auto molto bella, soprattutto pensando al rapporto prezzo-prestazioni, ma il suo v6 biturbo si deve portare dietro un bel fardello di chili, superiore a 1700...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    sfizzero?
     
    .
  10. Cidibi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 27/11/2007, 18:57)
    Ciao Cesare,
    Ti dò il benvenuto qui in questa sezione che fà più figo ;) :D

    Complimenti per il mostro.. è per tutti noi un sogno, anche solo poterla vedere da vicino e magari vantare di aver e un socio /amico con un bel portatarga firmato audirsclub ;)

    A presto !

    Voglio il portatarga.... :D

    MI APPECORONO DAVANTI A TANTA BELLEZZA........
     
    .
  11. Sterbo
     
    .

    User deleted


    Il V8 4,2 è derivato da sant'agata e su questo non ci piove... chiunque lo sa e lo dicono perfino in audi e comunque lamborghini ora è di proprietà audi l'ho sentito in una puntata di top gear
     
    .
  12. ste rs4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sterbo @ 7/2/2008, 22:28)
    . . . . . .. e comunque lamborghini ora è di proprietà audi l'ho sentito in una puntata di top gear

    beato te che l'hai sentito in una puntata di Top Gear . .

    io invece l'ho sentito QUI :P :P :P :D :D ;)
     
    .
  13. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sterbo @ 7/2/2008, 22:28)
    Il V8 4,2 è derivato da sant'agata e su questo non ci piove... chiunque lo sa e lo dicono perfino in audi e comunque lamborghini ora è di proprietà audi l'ho sentito in una puntata di top gear

    sterbo hai sempre notizie fresche di giornata :P

    si scherza mi raccomando, ma che la Lambo sia dell'Audi lo sanno anche i muri, se non sbaglio sono più di 10 anni.. .. ..
     
    .
  14. Il Sano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tweety-S- @ 27/11/2007, 20:30)
    non sò se mi sconvolge di più la bellezza dell'R8 o la pulizia del tuo Box!!!!

    Bravo... per tutte e due le cose!!! ;) :P :D

    Bellissima.... :wub: :wub: :wub:

    In effetti è più pulito il box che la machina..... :wacko: :wacko:
     
    .
  15. mastrog
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
36 replies since 27/11/2007, 15:18   2201 views
  Share  
.