Gancio Traino...

che disperazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    eccomi appena di ritorno da una giornata di mal di testa e basta...
    lasciando perdere il fatto che montare il gancio traino sull'S3 puo' essere una scelta discutibile, quando ho deciso di comprare la macchina mi sono assicurato che si potesse montare in un futuro il gancio e che non ci fossero stati problemi, dicendo esplicitamente in concessionaria che se non era possibile la modifica non avrei comprato la macchina...
    beh non e' cosi'... ci sono dei problemi... :cry: :cry:
    oggi mi presento in motorizzazione per il collaudo del gancio, non ci sono problemi, montaggio ok, numeri corrispondono, tralaltro chiacchiero un po' anche con il perito.. vado per ritirare il foglio di via (il tagliandino di omologazione arriva dopo circa 2 mesi) e toh la sopresa: Sul libretto non sono dichiarate le masse di traino.. :wacko: :wacko: :wacko:
    subito guardo il tipo dietro il vetro e gli dico "spero stia scherzando!!! " e mi risponde "per niente, sinceramente mi sembra strano.. un attimo che controllo" beh dopo un paio di minuti che smanetta nell'archivio informatico di omologazioni, ecco il verdetto, gli indici di traino sono a 0 kg...
    sinceramente sono un po' demoralizzato, e anche uno scemo perche' sono andato in buona fede con l'installatore del gancio e con il concessionario.. bastava che guardassi se c'erano gli indici su libretto prima di montare il tutto...
    subito mi sono informato direttamente in motorizzazione e mi hanno spiegato che se Autogerma mi rilascia una certificazione oppure una dichiarazione delle masse di traino il gancio me lo possono omologare..
    qualcuno sa dove devo scrivere / telefonare in autogerma?? vado direttamente da loro per primi, se non possono fare nulla andro' dal concessionario un "Attimino" Arrabbiatino... oggi ho proprio il nervoso a mille, adesso come adesso la vendo se non si puo' fare nulla :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2. andres86
     
    .

    User deleted


    io posso darti il sito di autogerma(ora volkswagengroup) http://www.volkswagengroup.it/ li ci trovi i contatti! in bocca al lupo!
     
    .
  3. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    mmm aspetto domani e chiamo direttamente seno' adesso rischio di ammazzare qualcuno per telefono...
    comunque scherzo non la venderei mai la macchinetta, pero' se mi e' permesso mi sono girate un bel po' le cosiddette, va a finire che devo prendere un'altra macchina per montare il gancio o equipaggiare quella di mio padre :angry: :angry: :angry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    perchè deturpare una stupenda S3 con un gancio traino? mi viene da piangere :(
     
    .
  5. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 4/12/2007, 19:50)
    perchè deturpare una stupenda S3 con un gancio traino? mi viene da piangere :(

    magari si vuole portare dietro una moto pronto gara per correre.. altro ke deturpare!
     
    .
  6. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    beh non e' venuta male esteticamente ragazzi!!! il gancio e' ad aggancio verticale, quando non e' montato non si vede assolutamente nulla!!!


    CITAZIONE
    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 4/12/2007, 19:50)perchè deturpare una stupenda S3 con un gancio traino? mi viene da piangere

    magari si vuole portare dietro una moto pronto gara per correre.. altro ke deturpare!

    Esatto motoslitte e moto da cross :B): :B): :B):

    comunque non era questo il discorso...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andres86 @ 4/12/2007, 19:53)
    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 4/12/2007, 19:50)
    perchè deturpare una stupenda S3 con un gancio traino? mi viene da piangere :(

    magari si vuole portare dietro una moto pronto gara per correre.. altro ke deturpare!

    come se io non lo facessi. ti dico solo che se fai gare devi stare giu qualche giorno e ti devi portare tutti gli attrezzi e ricambi, e ti assicuro che in una S3 non ci sta niente. Faccio fatica io con una honda jazz (baule piu' capiente di 200dm2 e con giu i sedili posteriori) 4 porte + un carrello con la roba legata su, figuriamoci lui con una S3.

    ti dico solo che io piuttosto che spendere 1000€ in un gancio, e deturpare una S3 mi compro un ducato usato di 20 anni fa(o piu' recente, non credo che uno che ha una S3 da 45'000€ non abbia magari 5'000€ per un furgoncino nuovo)

    Spendi di meno in trasferta, rischi di meno di sfondare i braccetti se hai un carico pesante (magari hai un carrello chiuso, on un carrellone a 2 assi), sei molto piu' comodo, e soprattutto se magari decidi di stare 2 giorni giu o andare in una pista lontana (quindi dormire), non dormi nell's3 ma in un comodo furgone
     
    .
  8. Jeki Newman
     
    .

    User deleted


    Ho un malore... sto svenendo!
    Come quel mio amico che ha messo il gancio ad una STI...
    Io mi sono preso una seconda macchina molto capiente per correre in moto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    che poi leggo motoslitte.. qnt peserà una motoslitta? 4-500 kG? (la sparo)... pensa com'è contenta l'audi di sentire la pressione di 500kg di moto + 3-400 di carrello + accessori...

    fai 2-3 uscite e sbatti via i braccetti!
     
    .
  10. pacor
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,siamo parecchio O.T.
    Bisogna dare una mano a Superteox, NON criticarne le scelte!!!Grazie. ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    Effettivamente c'hai ragione, ma io gli ho dato una mano, dicendo di prendere altro! ehehe
     
    .
  12. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 4/12/2007, 20:26)
    che poi leggo motoslitte.. qnt peserà una motoslitta? 4-500 kG? (la sparo)... pensa com'è contenta l'audi di sentire la pressione di 500kg di moto + 3-400 di carrello + accessori...

    fai 2-3 uscite e sbatti via i braccetti!

    una motoslitta pesa circa 180/200 kg.. ho il carrello da un 5/6 anni e non mi e' mai successo di rompere un braccetto ad essere sincero sulla mia vecchia A3 1.9tdi.. comunque per la cronaca sul gancio di traino per legge ci vanno massimo 75kg di peso con il carrello attaccato, ergo e' come portare una persona seduta dietro nel bagagliaio.. (facciamo due nei sedili dietro) se sganci il carrello dalla sfera, riesci tranquillamente ad impennarlo, la maggiorparte del peso e' sull'assale del carrello..
    il furgone ho anche quello, ma se fosse veramente utile non ti preoccupare che lo userei.. ho una casa in montagna a 270km da casa che raggiungo quasi tutti i settimana e che sfrutto in estate per le moto e in inverno per le motoslitte.. ti voglio vedere io a fare 270km con un furgone ad andare, 270 a tornare e dover andare in giro con un furgone.. non ti sembra un po' scomodo? inoltre in inverno sulla neve un furgone e' troppo pericoloso, anche montando gomme termiche... ho sempre fatto cosi' e non vedo perche' dovrei cambiare..
    quando ho deciso di cambiare la macchina ho avuto la possibilita' di comprarmi l'S3 che ho sempre sognato, ma sapevo di gia' che sarei dovuto scendere ad un compromesso ed ho cercato di fare il lavoro piu' pulito possibile... guarda:



    comunque se proprio devo dirla tutta, basta sganciare il baffo S-Line e rimettere quello dell'S3 e non sapresti neanche che sotto c'e' il gancio...

    la discussione l'avevo aperta come sfogo e per magari chi come me il gancio ne fa un "Must" e magari in un futuro lo vuole montare..




     
    .
  13. pieracc87
     
    .

    User deleted


    peccato per i problemi che stai avendo, spero per te che tutto si risolva in meglio... ad ogni modo provo a sentire per vie traverse ed amicizie se in qualche modo si riusciresse ad omologare :ph34r: .... se so qualcosa ti faccio sapere
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperTeox @ 4/12/2007, 22:02)
    . ti voglio vedere io a fare 270km con un furgone ad andare, 270 a tornare e dover andare in giro con un furgone.. non ti sembra un po' scomodo? inoltre in inverno sulla neve un furgone e' troppo pericoloso, anche montando gomme termiche... ho sempre fatto cosi' e non vedo perche' dovrei cambiare..

    senza offesa, ma la passione ti porta a fare di peggio. io corro nel campioanto europeo. la gar apiu' vicina è a 700 km, la piu' lontana (repubblica ceca) 1200. mi è capitata di farla anche col furgoncino... il viaggio è solo attesa della gara.


    a parer mio andare con un furgone o con una S3 col carrello è pericoloso uguale, perchè il carrello non ha molta presa sulla neve

    in ogni caso cos'è sta cosa dei 75kg? cioè se tu hai attaccato un carrellino puoi mettere al massimo 75kg sul carrello? o nel bagagliaio? perchè in ogni caso mi sembra una cosa campata per aria...
     
    .
  15. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    no sulla sfera del gancio ci devono essere massimo 75kg di peso... se carichi bene il carrello, il peso e' tutto sull'assale del carrello e non sulla sfera del gancio.. in pratica e' come se avessi un paio di persone dietro sedute per le sospensioni...
     
    .
57 replies since 4/12/2007, 19:12   1040 views
  Share  
.