Impianto frenante ant Rs4 b5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xsabux @ 26/12/2007, 19:48)
    io avevo trovato il castrol srf a oltre 70 euro al litro...ma è normale secondo voi??

    E' il suo prezzo :( , anche scontato, al più lo puoi trovare a 60 €.
     
    .
  2. xsabux
     
    .

    User deleted


    visto che si trovano ottimi prodotti qualitativamente pari o leggermente al di sotto del castrol tra i 15 e i 20 euro al litro, secondo me la spesa superiore non è giustificata.
     
    .
  3. Kri Power
     
    .

    User deleted


    ricordatevi che va cambiato una volta all'anno...
     
    .
  4. xsabux
     
    .

    User deleted


    una volta l'anno se è un dot 5. per un dot 4 invece la sostituzione va fatta dopo 18 o 24 mesi.
     
    .
  5. Kri Power
     
    .

    User deleted


    penso che Andrea metta sicuramente un dot 5.1 con l'impianto che vuol fare .....
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    Si certamente ;)
    Ho pagato oggi le pinze..quando arrivano vi dico come sono...
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto!!

    image

    image


    Pagate 500Euri comprese le ss.
    Sono contento. A parte un piccolo graffietto sulla vernice, sono esattamente come da descrizione (le ho prese su ebay).
    Ci sono anche le pasticche, originali brembo.

    Ciao!!
     
    .
  8. andream88
     
    .

    User deleted


    Ed ecco convogliatori/paradischi della Phaeton W12. (piu termoswitch e coperchio batteria che si era rotto)

    image

    Ora mancano solo i dischi e poi porto la macchina dal meccanico per fare le staffe!

    Ciao!
     
    .
  9. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    wow figata :D
     
    .
  10. Davide RS4
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, ho notato in questo periodo che iziano a venirmi fuori nei dischi anteriori delle chiazze nere, ho 90000 km circa,e non ho mai sostituito i dischi, mi hanno detto che è dovuto da usura, fino quì ci arrivavo, ma hanno aggiunto che sono a rischio di crepature improvvise e con eventuali danni ingenti e pericolosi in caso di macchina in marcia, mi confermate tale teoria?? mi fido molto più di voi.
     
    .
  11. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide RS4 @ 19/2/2008, 13:01)
    ciao ragazzi, ho notato in questo periodo che iziano a venirmi fuori nei dischi anteriori delle chiazze nere, ho 90000 km circa,e non ho mai sostituito i dischi, mi hanno detto che è dovuto da usura, fino quì ci arrivavo, ma hanno aggiunto che sono a rischio di crepature improvvise e con eventuali danni ingenti e pericolosi in caso di macchina in marcia, mi confermate tale teoria?? mi fido molto più di voi.

    posso darti un parare da tecnico, ma non da meccanico audi
    cosi' ad occhio 90.000km per un disco sono gia abbastanza, io li sostituisco ogni 50.000, ma comunque prima di preocuparmi di eventuali macchie nere (probabile corrosione della ghisa del disco), che se non sono in profondita' non credo ti possano cerare particolari problemi, farei attenzione al consumo ed eventuali incisione del disco stesso (la classica sede della larghezza della pastiglia che ha consumato il disco) se noti un incisione piu profonda di 0.8 /1mm ti consifglierei la sostituzione, anche perche' un disco piu sottile significa un disco con meno res meccanica,con meno resistenza alla deformazione e sopratutto meno al calore
    quindi per andrae a comprare il pane direi che non hai problemi (non ho visto i dischi prendi tutto con le molle), ma se vuoi usare un po anche l'impianto frenante dire di farci un pensiero.....
    non dimentichiamo la l'efficenza dei freni ,in gara e non, e importante quanto (se non di piu) all'efficenza del motore....a meno che il concetto di andare forte non sia inteso come ripresa da semaforo a semaforo...
    Luca
     
    .
  12. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide RS4 @ 19/2/2008, 13:01)
    ciao ragazzi, ho notato in questo periodo che iziano a venirmi fuori nei dischi anteriori delle chiazze nere, ho 90000 km circa,e non ho mai sostituito i dischi, mi hanno detto che è dovuto da usura, fino quì ci arrivavo, ma hanno aggiunto che sono a rischio di crepature improvvise e con eventuali danni ingenti e pericolosi in caso di macchina in marcia, mi confermate tale teoria?? mi fido molto più di voi.

    controlla come gia' suggerito lo spessore di consumo del disco... importante, li hai gia' rettificati qualche volta? al massimo fai una cosetta, postaci una foto dei dischi presi con un po' di angolatura per vedere lo scalino ed a occhio piu' o meno ti diciamo in che condizioni sono :D
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    mi sembra superfluo!!!
    Cambiali quei poveri dischi, hanno 90'000km.....quanti pensi ancora di poterne fare??
     
    .
  14. Davide RS4
     
    .

    User deleted


    innanzi tutto grazie la tempestività delle risposte, effettivamente, non ho dubbi sulla necessità della sostituzione, me la stavo prendendo comoda, dopo che ho saputo cosa costano, 1000 eurini! :wacko: , ma la faccenda delle possibili crepature mi ha messo il batticuore,
    e poi un altro motivo era il non volere buttarmi sul originale e poi magari trovare qualche soluzione di impianto più performante, ad esempio quello di Ste è una figata, ma necessita del cerchio da 19, che aimè non possiedo e non posso possedere (causa omologazioni),
    cosa mi cosigliereste, come pastiglie ho ricevuto un cosiglio dal mitico cri power, con le sue pastiglie nuove si sta trovando bene, ma il disco?? originale o altro??
     
    .
  15. andream88
     
    .

    User deleted


    Dovendo tu restare sulle dimensioni originali, direi di prendere gli originali.
    Il consiglio che posso darti è quello di comprare tutto su www.BHV-HANDEL.de, qualche mese fa l'ho mostrato a Ste....che ci ha fatto la spesa (dischi ant+post, retine ant, pastiglie ecc ecc) e si è trovato MOLTO bene.
    In questo sito potrai trovare gli originali lisci a 610Euro, mentre i forati a 698Euro. TUTTI 360x32. Pastiglie ascolta Kri...

    Ciao!
     
    .
100 replies since 17/12/2007, 12:24   3897 views
  Share  
.