Barra antirollio INFERIORE S3

Su A3 8L

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 27/12/2007, 18:34)
    La barra anteriore c'è da 21 e 22 mm di diametro a seconda che l'assetto sia S-line o meno.
    Io avevo la 21 e ho messo quella da 22.
    Dietro l'S3 ha una barra antirollio da 14mm, ma di serie per A3/S3 non ci sono più spesse.
    Probabilmente per Golf4 (19mm).
    Mi pare che EugeR32 avesse trovato qualcosa in America da ecs tuning.

    Black Angel

    Quelle che ha preso Euge sono le stesse che ho montato io, prese in Germania, della H&R, sono 25 mm l'anteriore e 21 la posteriore.

    Questi i link dove trovarle:

    Link Ebay per A3/S3 8L Quattro

    Link Ebay per A3 8L 2WD
     
    .
  2. berga12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 18/1/2008, 19:31)
    CITAZIONE (Black-Angel @ 27/12/2007, 18:34)
    La barra anteriore c'è da 21 e 22 mm di diametro a seconda che l'assetto sia S-line o meno.
    Io avevo la 21 e ho messo quella da 22.
    Dietro l'S3 ha una barra antirollio da 14mm, ma di serie per A3/S3 non ci sono più spesse.
    Probabilmente per Golf4 (19mm).
    Mi pare che EugeR32 avesse trovato qualcosa in America da ecs tuning.

    Black Angel

    Quelle che ha preso Euge sono le stesse che ho montato io, prese in Germania, della H&R, sono 25 mm l'anteriore e 21 la posteriore.

    Questi i link dove trovarle:

    Link Ebay per A3/S3 8L Quattro

    Link Ebay per A3 8L 2WD

    grazie mille!
     
    .
  3. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    andate sul forum slic (seat leon club italia) e fate una ricerca. li ci sono molti ragazzi che l'hanno montata e anche qlc foto da quel che ricordo. di certo cmq c'è il codice e tutto...
     
    .
  4. By3z
     
    .

    User deleted


    L'HO MONTATA!

    Ebbene si, ho montato questa famigerata barra di rinforzo per un costo complessivo (barra + viti + rivetti autoespandenti) di 46,50 Eur.

    Qui ci sono un paio di foto, prima e dopo il montaggio :wub:
    image

    image

    Impressioni:
    FANTASTICO! :woot:

    Si è un po' ridotto il rollio in curva ma soprattutto da l'impressione che tutto l'avantreno sia più "messo giù".
    Per dirla meglio, in entrata di curva, l'auto risulta discretamente più precisa in inserimento e durante i curvoni
    veloci, anche con variazioni di pendenza, il muso è più piantato anche in quei casi dove, al limite, bisognava
    un po' assecondare lo sterzo.
    Inoltre, qualche tornantino in montagna, mi ha dato l'idea di riuscire a mettere giù meglio la potenza.
    Per esempio, tornante in salita, sul punto di corda metti la prima e butti giù tutto... Prima l'auto tendeva a smusare
    e sarebbe entrato l'ASR, ora invece non pattina quasi per niente...
    Insomma, consigliato per tutte le A3 8L, poca spesa massima resa ;)

    Si mette su in 5 minuti. :B):
    Io sono salito sopra 2 rampette di legno uguali per alzare il muso e infilarmi sotto a mettere la barra in tutta sicurezza...
     
    .
  5. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    mi verrebbe quasi da dire che ciò può solo significare che il telaietto è fatto di mollica di pane :)

    ma avevo già avuto qualche sentore quando, alzando la macchina, parti proprie del telaio cedevano sopra il crick, li dove parti simili di altre vetture reggevano tranquillamente questo genere di sforzi ......
     
    .
  6. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 20/1/2008, 12:16)
    L'HO MONTATA!

    Ebbene si, ho montato questa famigerata barra di rinforzo per un costo complessivo (barra + viti + rivetti autoespandenti) di 46,50 Eur.

    Qui ci sono un paio di foto, prima e dopo il montaggio :wub:
    image

    image

    Impressioni:
    FANTASTICO! :woot:

    Si è un po' ridotto il rollio in curva ma soprattutto da l'impressione che tutto l'avantreno sia più "messo giù".
    Per dirla meglio, in entrata di curva, l'auto risulta discretamente più precisa in inserimento e durante i curvoni
    veloci, anche con variazioni di pendenza, il muso è più piantato anche in quei casi dove, al limite, bisognava
    un po' assecondare lo sterzo.
    Inoltre, qualche tornantino in montagna, mi ha dato l'idea di riuscire a mettere giù meglio la potenza.
    Per esempio, tornante in salita, sul punto di corda metti la prima e butti giù tutto... Prima l'auto tendeva a smusare
    e sarebbe entrato l'ASR, ora invece non pattina quasi per niente...
    Insomma, consigliato per tutte le A3 8L, poca spesa massima resa ;)

    Si mette su in 5 minuti. :B):
    Io sono salito sopra 2 rampette di legno uguali per alzare il muso e infilarmi sotto a mettere la barra in tutta sicurezza...

    :woot: :woot: benissimo allora corro anchio a metterla... :D :D :B):
    se riesci pui fare una foto con più luce dove va fissata ...grazie :D
    il codice esatto è quello che hai postato in precedenza...."Il codice della barra è: 8N0199403B"...
    comunque non centra niente questa barra di rinforzo con quelle antirollio che hanno un costo non indifferente.... :shifty:
    e non esiste quindi una anche per il retro?giusto...
     
    .
  7. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 20/1/2008, 13:43)
    mi verrebbe quasi da dire che ciò può solo significare che il telaietto è fatto di mollica di pane :)

    Tristemente, ma mi sa che hai ragione...

    CITAZIONE (Mark-a3 @ 20/1/2008, 14:04)
    se riesci pui fare una foto con più luce dove va fissata ...grazie :D

    Confermo tutto :)
    Per la foto, dubito di riuscire a farne una migliore di quella che ho postato... Magari può esserti utile lo schemino dell'ETKA?
     
    .
  8. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 20/1/2008, 15:50)
    CITAZIONE (Mark-a3 @ 20/1/2008, 14:04)
    se riesci pui fare una foto con più luce dove va fissata ...grazie :D

    Confermo tutto :)
    Per la foto, dubito di riuscire a farne una migliore di quella che ho postato... Magari può esserti utile lo schemino dell'ETKA?

    eh anche questo mi puo essere utile.... ;) ;) grazie...
     
    .
  9. Massy118
     
    .

    User deleted


    Però ... però ... quella non è la barra antirollio delle quale si parlava sopra, a dire il vedo non capisco che barra sia ... la S non mi pare la abbia.

    Ho cercato su ETKA, è denominato "sostegno", e viene dato per motore AMK e BAM, cioè il mio, controllerò meglio se la ho appena posso!
     
    .
  10. berga12
     
    .

    User deleted


    io non ho capito che barra è quella piatta lì.... :wacko: :blink:


    è quella dell'S3? o è un'altra barra?!?!


    spiegateci un po meglio,vedo la modifica interessante ma tanti dubbi....
     
    .
  11. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 21/1/2008, 00:02)
    Però ... però ... quella non è la barra antirollio delle quale si parlava sopra, a dire il vedo non capisco che barra sia ... la S non mi pare la abbia.

    Ho cercato su ETKA, è denominato "sostegno", e viene dato per motore AMK e BAM, cioè il mio, controllerò meglio se la ho appena posso!

    AMK e BAM non sono i 1.8T della S3?
    Mi pare che dica anche "per veicoli con autotelaio sportivo"...

    Sui primi post ho messo il codice etka e ho detto sia che lo chiamano "sostegno" sia che lo montano su quei 2 motori... ;) In effetti il titolo non è precisissimo, ma non saprei spiegarmi meglio :P

    Come si chiami esattamente non lo so, ma di sicuro irrigidisce il telaietto e riduce il rollio... :P
     
    .
  12. berga12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 9/1/2008, 22:34)
    discorso diverso per i rinforzi invece: quello da te citato, se lo fanno, molto probabilmente serve! io cmq ci abbinerei una piccola modifica anche alle boccole dei trapezi anteriori. Girando di 90grad le due boccole verso l'abitacolo. recuperi 2 cm di gioco sui trapezi, e quindi molta precisione nella guida!

    Si possono avere maggiori delucidazioni a riguardo? la cosa è notevole...
     
    .
  13. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy118 @ 21/1/2008, 00:02)
    Però ... però ... quella non è la barra antirollio delle quale si parlava sopra, a dire il vedo non capisco che barra sia ... la S non mi pare la abbia.

    Ho cercato su ETKA, è denominato "sostegno", e viene dato per motore AMK e BAM, cioè il mio, controllerò meglio se la ho appena posso!

    A mio parere più che una barra antirollio credo sia da considerarsi una barra duomi inferiore....e credo sia di serie sulle S..
     
    .
  14. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il cocchiere @ 21/1/2008, 10:54)
    A mio parere più che una barra antirollio credo sia da considerarsi una barra duomi inferiore....e credo sia di serie sulle S..

    Infatti io all'inizio l'avevo chiamata proprio barra duomi inferiore, poi mi han fatto cambiare il titolo :P :wacko:

    Comunque qualcuno conferma quali sono gli AMK/BAM?

    Infine sta storia delle boccole da ruotare, sembra davvero interessante... Mi accodo alla richiesta di più info ;)
     
    .
  15. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    quindi non è sicuro che sulla mia con motore ASZ posso montarla...???
    e per quello che ho chiesto delle foto più specifiche per vedere dove va applicata e vedere se ci sono i buchi per avvitarla... :huh:
     
    .
111 replies since 20/12/2007, 16:18   6333 views
  Share  
.