Barra antirollio INFERIORE S3

Su A3 8L

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 21/1/2008, 12:28)
    quindi non è sicuro che sulla mia con motore ASZ posso montarla...???
    e per quello che ho chiesto delle foto più specifiche per vedere dove va applicata e vedere se ci sono i buchi per avvitarla... :huh:

    Nono... Allora... La puoi montare su qualsiasi A3 8L.
    Un mio amico addirittura l'ha montata su una Golf IV 1.9TDI 150cv GTI.

    Semplicemente, secondo Audi, va montata solo sui motori AMK e BAM.
    I motori però non c'entrano niente, perchè va montata sul telaio che è sempre quello.
    Io, per dire, ho un motore APG (1.8 20v 125cv).

    Sicuramente hai i buchi...
    Per le immagini dell'etka devi avere pazienza che lo reinstallo perchè avevo formattato il pc a casa :P
     
    .
  2. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    ok...quindi vado a ordinarla... ;)

    ah ma le viti e rondelle+ribattini sono gia conprese nella barra o hanno un altro codice da ordinare...??
     
    .
  3. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 21/1/2008, 12:38)
    ok...quindi vado a ordinarla... ;)

    ah ma le viti e rondelle+ribattini sono gia conprese nella barra o hanno un altro codice da ordinare...??

    Hanno un altro codice, te lo procuro sempre appena ho l'etka :P

    O comunque il conce, quando ha la barra sottomano, lo vede ;)
     
    .
  4. berga12
     
    .

    User deleted


    perfetto!!!


    attendiamo delucidazioni sullo spostamento di 90° delle boccole.... :P ;)
     
    .
  5. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il cocchiere @ 21/1/2008, 10:54)
    CITAZIONE (Massy118 @ 21/1/2008, 00:02)
    Però ... però ... quella non è la barra antirollio delle quale si parlava sopra, a dire il vedo non capisco che barra sia ... la S non mi pare la abbia.

    Ho cercato su ETKA, è denominato "sostegno", e viene dato per motore AMK e BAM, cioè il mio, controllerò meglio se la ho appena posso!

    A mio parere più che una barra antirollio credo sia da considerarsi una barra duomi inferiore....e credo sia di serie sulle S..

    Caro! Come va? I lavori?
     
    .
  6. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berga12 @ 21/1/2008, 10:39)
    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 9/1/2008, 22:34)
    discorso diverso per i rinforzi invece: quello da te citato, se lo fanno, molto probabilmente serve! io cmq ci abbinerei una piccola modifica anche alle boccole dei trapezi anteriori. Girando di 90grad le due boccole verso l'abitacolo. recuperi 2 cm di gioco sui trapezi, e quindi molta precisione nella guida!

    Si possono avere maggiori delucidazioni a riguardo? la cosa è notevole...

    il titolo è sbagliato, è una barra di rinforzo per il telaietto reggitrapezi.

    l's3 la monta di serie, mentre su leon-golf-a3 ci sono i fori, e quindi comprando il kit la si può montare!

    oppure la si può fare artigianalmente...


    per la modifica alle boccole, basta che guardi come sono messe le originali, pensi di ruotarle di 90gradi attorno all'asse della vite di fissaggio, e poi vedi come reggono molto meglio le sollecitazioni trasversali!
    le sollecitazioni longitudinali invece sono rette dalle boccole davanti....
     
    .
  7. berga12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 22/1/2008, 12:02)
    per la modifica alle boccole, basta che guardi come sono messe le originali, pensi di ruotarle di 90gradi attorno all'asse della vite di fissaggio, e poi vedi come reggono molto meglio le sollecitazioni trasversali!
    le sollecitazioni longitudinali invece sono rette dalle boccole davanti....

    scusa la rottura........boccole dove come e quando?

    cioè sempre lì dalla barra di rinforzo? le boccole dei trapezi?


    mi sà che è meglioche vada sotto la macchina ad esplorare :D
     
    .
  8. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 22/1/2008, 12:02)
    per la modifica alle boccole, basta che guardi come sono messe le originali, pensi di ruotarle di 90gradi attorno all'asse della vite di fissaggio, e poi vedi come reggono molto meglio le sollecitazioni trasversali!
    le sollecitazioni longitudinali invece sono rette dalle boccole davanti....

    Perdonami, ma non capisco quali sono le boccole di cui parli... I silentblock? Hai un disegno/foto?
    Per fare ciò bisogna tirare giù il trapezio o c'è un modo più semplice?

    Grazie! :lol:

    P.s. Qualcuno può cambiare il titolo in "Barra di rinforzo per telaietto reggitrapezi S3 su A3" ? :D
     
    .
  9. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    allora le boccole sono quelle dei trapezi, nei punti in cui questi si agganciano al telaietto, e piu precisamente sono quelli piu vicini all'abitacolo.

    detto ciò, cinsiglio a tutti di andare "sotto" la macchina e dare un'occhio se interessati, per capire bene di cosa si parla. sarà a quel punto evidene che è necessario smontare il trapezio per effettuare la modifica....




    ma la vostre barra è una barra senza null'altro o ha anche un sostegno inutilizzato? sono stato ieri in audi e mi sono frenato dal prenderla causa un supporto strno che nn avevo mai visto, che sembrava solidale a tale barra...ed in aggiunta anche un qlc di simile ad uno smorzatore da imbullonarci sopra.....

    boh ma il codice è quello, quindi mi sa che dom la ordino: 36 euro piu dadi e rivetti....vabbè...rivetti grandi o piccoli?
     
    .
  10. berga12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 25/1/2008, 09:49)
    allora le boccole sono quelle dei trapezi, nei punti in cui questi si agganciano al telaietto, e piu precisamente sono quelli piu vicini all'abitacolo.

    detto ciò, cinsiglio a tutti di andare "sotto" la macchina e dare un'occhio se interessati, per capire bene di cosa si parla. sarà a quel punto evidene che è necessario smontare il trapezio per effettuare la modifica....




    ma la vostre barra è una barra senza null'altro o ha anche un sostegno inutilizzato? sono stato ieri in audi e mi sono frenato dal prenderla causa un supporto strno che nn avevo mai visto, che sembrava solidale a tale barra...ed in aggiunta anche un qlc di simile ad uno smorzatore da imbullonarci sopra.....

    boh ma il codice è quello, quindi mi sa che dom la ordino: 36 euro piu dadi e rivetti....vabbè...rivetti grandi o piccoli?

    grazie della precisazione!!

    ma i dadi e rivetti saranno universali per queste auto no?


    sopratutto i rivetti sono AUTO ESPANDENTI mentre ci tiro con la chiave?
     
    .
  11. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    ...stasera la vado a ritirare che mi è arrivata... :D cosi vi do i codici ti tutto... ;)
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    ecco la barra-rinforzo con tutti i pezzi...

    barra-rinforzo cod. 8N0 199 403 B
    dadi cod. N90 810 601
    viti cod. N10 417 601

    tutto per la cifra di 40€ circa...

    ecco le foto dei pezzi...

    image

    image

    image


    la barra a pure una spugna nella parte superiore...penso per non far rumore... :huh:

    adesso chiedo a chi l'ha già montata se ha fatto fatica e messo l'auto sul ponte...?? :huh:

    Edited by Mark-a3 - 7/2/2008, 12:01
     
    .
  13. berga12
     
    .

    User deleted


    è una barra piatta da quanti millimetri di spessore?


    non è che puoi tirare giù le quote precise che vedo se si può rifare in modo più "cazzuto"?

    mi interessano sopratutto le dimensioni e l'interasse fori per vedere gli ingombri.

    ...se possibile chiaramente.... :wub:
     
    .
  14. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 25/1/2008, 20:20)
    la barra a pure una spugna nella parte superiore...penso per non far rumore... :huh:

    adesso chiedo a chi l'ha già montata se ha fatto fatica e messo l'auto sul ponte...?? :huh:

    La barra è proprio quella.

    Le viti facci vedere una foto... Una foto delle mie, anche se si capisce poco, la trovi all'inizio della discussione.

    Per mettere la barra è molto semplice: io sono montato sopra due rampe di legno con le ruote anteriori e mi
    sono infilato sotto (ovviamente col freno a mano!) :P
    Mi raccomando anche che le rampe siano alte uguali ;)
     
    .
  15. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    ...oggi pomeriggio ho guradato sotto la mia A3 8L e ho visto che non è uguale alla tua per montare la barra... <_<
    e decisamente diversa...ma vedro di metterla su un ponte per assicurare meglio..
    già dal partire che sulla mia c'è la protezione motore completa cioè che copre tutto sotto e se dovrei mettere la barra dovrei modificare anche questa...
    poi vedendo sempre una S3 del nostro socio (Rey) neanche lui ha questa barra si sostegno quindi non usciva di serie sulla S3 e la sua è una delle ultime cioè 2002...
    adesso se riuscirò in una maniera montarla anchio bene se no la monterà Rey sulla sua S3.... :D ;)


    sarei proprio curioso a vedere come hanno fatto quelli con la Leon o Golf 4 a montarla... :shifty:
     
    .
111 replies since 20/12/2007, 16:18   6333 views
  Share  
.