Pilot Sport PS2

ho un dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidenos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDundee @ 17/4/2008, 20:38)
    CITAZIONE (Davidenos @ 17/4/2008, 20:13)
    Sono gomme della linea non racing di toyo. Un pò come le exalto per michelin. Se poi hai le tue idee fa come vuoi, io ti dico perchè le ho provate, poi ognuno fa come vuole.

    sono della linea sportiva, scusa se è poco.

    Scusa se è poco? Ti lamenti che non hai trazione e monti delle gomme di media qualità? Non potevi montare 4 belle ps2? Ho due macchine e le monto su tutte e due, ho provato tantissime gomme e quelle che mi hanno soddisfatto di più sono queste michelin. Abito in collina e fidati che le gomme le testo per bene.

    Le prox gomme comunque sulle mie auto saranno pzero modello nuovo.
     
    .
  2. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cumenda @ 17/4/2008, 20:39)
    anche io ho recentemente montato le PS2 con misura 225/40 18" e devo dire che sono davvero stupefacenti!

    il TCS entra molto meno che con le Pirello Pzero Rosso senza parlare della tenuta che hanno nei curvoni veloci in appoggio... le ho testate x bene a Misano, pazzesche... anche io le consiglio vivamente...

    per il discorso bordino è vero sulle PS2è quasi inesistente... <_<

    cosa per intendi per TCS ?

    CITAZIONE (Davidenos @ 17/4/2008, 20:45)
    CITAZIONE (MrDundee @ 17/4/2008, 20:38)
    sono della linea sportiva, scusa se è poco.

    Scusa se è poco? Ti lamenti che non hai trazione e monti delle gomme di media qualità? Non potevi montare 4 belle ps2? Ho due macchine e le monto su tutte e due, ho provato tantissime gomme e quelle che mi hanno soddisfatto di più sono queste michelin. Abito in collina e fidati che le gomme le testo per bene.

    Le prox gomme comunque sulle mie auto saranno pzero modello nuovo.

    scusa ti sei trovato così tanto bene che invecedi rimontarle monti il nuovo p zero rosso, che sulla mia non faceva altro che pattinare...
     
    .
  3. Davidenos
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere molto meglio da come lo hanno presentato, siccome mi sono stufato delle ps2 che mi si consuma la spalla troppo in fretta, volevo vedere se queste pzero nuove hanno la spalla più rigida. Partono da misura 225/45/17, dovrebbero essere per macchine con elevate potenze e di conseguenza avere una bella spalla rigida.

    Non sono nuove pzero rosse, sono P ZERO e basta. Il pzero rosso rimane, non è una gomma sostitutiva del rosso, ok?
     
    .
  4. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davidenos @ 17/4/2008, 20:56)
    Dovrebbe essere molto meglio da come lo hanno presentato, siccome mi sono stufato delle ps2 che mi si consuma la spalla troppo in fretta, volevo vedere se queste pzero nuove hanno la spalla più rigida. Partono da misura 225/45/17, dovrebbero essere per macchine con elevate potenze e di conseguenza avere una bella spalla rigida.

    Non sono nuove pzero rosse, sono P ZERO e basta. Il pzero rosso rimane, non è una gomma sostitutiva del rosso, ok?

    si ma pirelli è una gomma troppo dura se vuoi avere grip per terra....
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Anchio montavo le PS2 sulla A4 e devo dire che erono fantastiche come tenuta, ma NON le mettero più perchè la spalla è inesistente gia da nuove e adesso sono stato costretto a cambiale perchè ai bordi c'era la tala e in mezzo non ero arrivato neache al bordino del limite di legge.... :wacko: :wacko:

    adesso ho montato le Bridgestone RE050 A che hanno le stesse caratteristiche delle PS2 ma hanno la spalla durissima paragonabile al marmo... :D :D :P

    Sulla A3 ho le PZero rosso e non sono male ma si consuma troppo il canale centrale...e anche qui mettero le RE050 A...


    p.s. non confondete la RE050 con le RE050A che sono molto differenti... ;)
     
    .
  6. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 17/4/2008, 21:03)
    Anchio montavo le PS2 sulla A4 e devo dire che erono fantastiche come tenuta, ma NON le mettero più perchè la spalla è inesistente gia da nuove e adesso sono stato costretto a cambiale perchè ai bordi c'era la tala e in mezzo non ero arrivato neache al bordino del limite di legge.... :wacko: :wacko:

    adesso ho montato le Bridgestone RE050 A che hanno le stesse caratteristiche delle PS2 ma hanno la spalla durissima paragonabile al marmo... :D :D :P

    Sulla A3 ho le PZero rosso e non sono male ma si consuma troppo il canale centrale...e anche qui mettero le RE050 A...


    p.s. non confondete la RE050 con le RE050A che sono molto differenti... ;)

    anche a me il canale delle pirelli p zero rosso si mangiava in fretta
     
    .
  7. Davidenos
     
    .

    User deleted


    Per forza si mangiava in fretta, le ho guardate da nuove l'altro giorno dal mio gommista e la parte centrale ha lo scannello + basso della parte laterale, il contrario delle ps2 che sono lisce ai lati e alte nel mezzo.

    Le re050a non all'altezza delle ps2 come tenuta, sono buone solo per la spalla dura, ma come gomma la ps2 è tutta un altra cosa.
     
    .
  8. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 17/4/2008, 21:03)
    Anchio montavo le PS2 sulla A4 e devo dire che erono fantastiche come tenuta, ma NON le mettero più perchè la spalla è inesistente gia da nuove e adesso sono stato costretto a cambiale perchè ai bordi c'era la tala e in mezzo non ero arrivato neache al bordino del limite di legge.... :wacko: :wacko:

    Ecco perché si mangiano la spalla :o: ;) . Comunque, un' ottima gomma.

    CITAZIONE (Mark-a3 @ 17/4/2008, 21:03)
    Sulla A3 ho le PZero rosso e non sono male ma si consuma troppo il canale centrale...e anche qui mettero le RE050 A...

    Non conosco direttamente il P Zero Rosso, non sei il primo che mi dice di questo particolare tipo di usura su questa gomma; forse richiede una pressione di gonfiaggio inferiore? :unsure:
    Sai se questo problema è stato risolto sul "nuovo" P Zero? :huh:
     
    .
  9. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    interessante il discorso delle Ps2, voi a quanto le tenete di pressione? io 2.7 anteriore, 2.1 posteriore.
    si potrebbe provare a tirarle a 2.9 ant e 2.3 post e vedere se si hanno consumi piu' omogenei...
    o e' proprio la spalla che e' morbida morbida e nn si puo' fare nulla???
    ho fatto ancora pochi chilometri con queste gomme per parlare di "consumi"... ho comunque notato un intervento meno marcato dell' Esp/Asr.. un buon segno direi :D
     
    .
  10. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 18/4/2008, 10:44)
    interessante il discorso delle Ps2, voi a quanto le tenete di pressione? io 2.7 anteriore, 2.1 posteriore.
    si potrebbe provare a tirarle a 2.9 ant e 2.3 post e vedere se si hanno consumi piu' omogenei...
    o e' proprio la spalla che e' morbida morbida e nn si puo' fare nulla???
    ho fatto ancora pochi chilometri con queste gomme per parlare di "consumi"... ho comunque notato un intervento meno marcato dell' Esp/Asr.. un buon segno direi :D

    E ti credo che interviene meno l'ESP! :o: Con 2.7 davanti e 2.1 dietro avrai (tendenzialmente) molta più aderenza al posteriore -_- e...sottosterzo all'anteriore :cry: ...
    Scherzo, so che vuoi dire che hai lasciato le stesse pressioni di gonfiaggio delle SC2...però ciò che ho detto è la linea di tendenza: sgonfiando aumenti l'aderenza :o: :wacko: :D . Naturalmente si deve trovare il giusto livello di gonfiaggio, sgonfiando oltre un certo limite aumentano le deformazioni cui è sottoposto il pneumatico e si ha un peggioramento immediato del comportamento e (più a lungo termine) una tendenza dello stesso a salire di temperatura e quindi ad un conseguente decadimento delle caratteristiche chimico-fisiche delle mescole :o: :wacko: ...
    La pressione suggerita (2.7 - 2.1) è una base di partenza indicativa, io farei 2.5 - 2.5, poi, vista la tendenza della spalla a cedere si potrebbe provare a salire un po', davanti (2.7), così, per tentativi...
     
    .
  11. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    devo dire che le PS2 le tenevo alte di pressione 2.7 ant e post ma non c'è niente da fare la spalla e morbida e in più è gia inesistente da nuova... <_<

    le bridgestone sono paragonabili benissimo alle PS2... ;) ;) ma hanno appunto una qualita maggiore che la spalla e di marmo... :D

    riguardo le PZero rosso è proprio un difetto della gomma consumarsi in centro...tutte quelle che ho visto si consumavano cosi...e le tengo basse di pressione 2.4 quando erono buone... e adesso le ho messe 2.2 che ormai sono finite in centro ma il lato e ancora a meta... :blink:
    più di cosi non le abasso perchè si vede già che sono un pelo sgonfie e non è che mi piaccia chissa che... <_<
     
    .
  12. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 18/4/2008, 11:39)
    CITAZIONE (SuperTeox @ 18/4/2008, 10:44)
    interessante il discorso delle Ps2, voi a quanto le tenete di pressione? io 2.7 anteriore, 2.1 posteriore.
    si potrebbe provare a tirarle a 2.9 ant e 2.3 post e vedere se si hanno consumi piu' omogenei...
    o e' proprio la spalla che e' morbida morbida e nn si puo' fare nulla???
    ho fatto ancora pochi chilometri con queste gomme per parlare di "consumi"... ho comunque notato un intervento meno marcato dell' Esp/Asr.. un buon segno direi :D

    E ti credo che interviene meno l'ESP! :o: Con 2.7 davanti e 2.1 dietro avrai (tendenzialmente) molta più aderenza al posteriore -_- e...sottosterzo all'anteriore :cry: ...
    Scherzo, so che vuoi dire che hai lasciato le stesse pressioni di gonfiaggio delle SC2...però ciò che ho detto è la linea di tendenza: sgonfiando aumenti l'aderenza :o: :wacko: :D . Naturalmente si deve trovare il giusto livello di gonfiaggio, sgonfiando oltre un certo limite aumentano le deformazioni cui è sottoposto il pneumatico e si ha un peggioramento immediato del comportamento e (più a lungo termine) una tendenza dello stesso a salire di temperatura e quindi ad un conseguente decadimento delle caratteristiche chimico-fisiche delle mescole :o: :wacko: ...
    La pressione suggerita (2.7 - 2.1) è una base di partenza indicativa, io farei 2.5 - 2.5, poi, vista la tendenza della spalla a cedere si potrebbe provare a salire un po', davanti (2.7), così, per tentativi...

    queste pressioni si riferiscono al 225/40 R18???.....
     
    .
  13. Davidenos
     
    .

    User deleted


    Io sulle mie tengo sempre 2.6 davanti e 2.6 dietro.

    La spalla delle ps2 è morbida come il burro, ho fatto un confronto l'altro giorno da gommista tra ps2 e re050a.
     
    .
  14. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davidenos @ 17/4/2008, 23:06)
    Le re050a non all'altezza delle ps2 come tenuta, sono buone solo per la spalla dura, ma come gomma la ps2 è tutta un altra cosa.

    Quoto tutto quello che hai detto in precedenza, specie sulle toyo px4, le aveva un mio amico sulla megane e sembrava di navigare su un transatlantico. Anche a suo dire le peggiori gomme che abbia mai provato.
    Sul discorso RE050A vs PS2 però non sono completamente d'accordo, avendole provate entrambe, e qui penso che sono uno dei pochi. Secondo me le sensazioni che ti vengono date dallo sterzo sono più che fondamentali, quindi una gomma con una spalla di marmo per me è più sincera di una con la spalla di burro, più adatta a uno che vuole sentire bene dove sia la macchina. Sono gomme che si consumano uguale, fanno consumare la macchina uguale e hanno a grandi linee lo stesso confort. Forse le PS2 sono leggerissimamente superiori sull'asciutto (ma non ne sono così sicuro), ma le RE050A si riprendono tutto e con gli interessi sul bagnato (e di questo ne sono sicuro al 100%).

    CITAZIONE (quattrosport @ 18/4/2008, 11:39)
    io farei 2.5 - 2.5, poi, vista la tendenza della spalla a cedere si potrebbe provare a salire un po', davanti (2.7), così, per tentativi...

    Io ho 2.6 - 2.5
     
    .
  15. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    ragazzi leggendovi mi convinco sempre più che al prossimo cambio monterò sui miei 18" 4 belle Michelin Pilot Sport 2................speriamo che non mi penta!!!!!
     
    .
57 replies since 23/12/2007, 19:00   1243 views
  Share  
.