Pilot Sport PS2

ho un dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cumenda
     
    .

    User deleted


    io ho 2.7/2.7 ad azoto...
    anche io avevo le 050A però su un'altra macchina ed effettivamente erano delle gran gomme.... le ritenevo le migliori in assoluto prima di aver consciuto le PS2 però...
    stiamo parlando di due gomme eccezionali, entrambi garantiscono prestazioni maiuscole, ma tra le due scelgo le PS2...
    a Misano mi sembrava di avere l'assetto... dopo il tornantino del tramonto ci sono due curvoni destra-destra da fare in pieno i 5a, roba che fa stringere il culetto x intenderci (!!! :D), ebbene la krukka nonostante la sua massa non certa leggera e la totale assenza di assetto (ho l'assetto ambition di serie), entrava decisa senza dare il minimo svarione... con l'ESP disinserito si sentiva proprio il lavoro della gomma x "raspava" come una dannata... pazzesche... ripeto straconsigliate x quel che mi riguarda...
     
    .
  2. palettonev6
     
    .

    User deleted


    beh queste gomme le monterò a breve anche sotto la mia a3.
    Attualmente le ho sotto la clio e anche se da 15, sono delle gran gomme...le mie hanno 3 turni in pista e sono appena appena rovinate per via dei cordoli scalettati...spalla rigidissima e tengono da paura.
    E' normale che il cerchio rimanga un po all'interno a differeza di altri pneumatici col bordino e fan sembrare anche la gomma più larga di altre della stessa misura
     
    .
  3. MrDundee
     
    .

    User deleted


    raga le toyo px4 sono fantastiche....nello 0-100 hanno un ottimo grip,sembra che stacchino l'asfalto da terra, e ho una trazione anteriore ;) :D !!!
     
    .
  4. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palettonev6 @ 19/4/2008, 12:23)
    beh queste gomme le monterò a breve anche sotto la mia a3.
    Attualmente le ho sotto la clio e anche se da 15, sono delle gran gomme...le mie hanno 3 turni in pista e sono appena appena rovinate per via dei cordoli scalettati...spalla rigidissima e tengono da paura.
    E' normale che il cerchio rimanga un po all'interno a differeza di altri pneumatici col bordino e fan sembrare anche la gomma più larga di altre della stessa misura

    1-le PS2 non esistono da 15 pollici
    2-le PS2 hanno una spalla di burro
    3-perchè dovrebbe essere normale che il cerchio rimanga un po' all'interno?
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDundee @ 19/4/2008, 19:53)
    raga le toyo px4 sono fantastiche....nello 0-100 hanno un ottimo grip,sembra che stacchino l'asfalto da terra, e ho una trazione anteriore ;) :D !!!

    si si immagino... :o:

    mi chiedo come mai fanno solo 4 misure in croce...
    delle quali solo in codice W...
    e non sono il top delle toyo...e se montassi il top di gamma mi si stacca avantreno??? :o:

    certo sono paragonabile a quelle che stiamo parlando...( PS2...RE050A) :lol: :lol:
     
    .
  6. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 18/4/2008, 11:39)
    E ti credo che interviene meno l'ESP! :o: Con 2.7 davanti e 2.1 dietro avrai (tendenzialmente) molta più aderenza al posteriore -_- e...sottosterzo all'anteriore :cry: ...
    Scherzo, so che vuoi dire che hai lasciato le stesse pressioni di gonfiaggio delle SC2...però ciò che ho detto è la linea di tendenza: sgonfiando aumenti l'aderenza :o: :wacko: :D . Naturalmente si deve trovare il giusto livello di gonfiaggio, sgonfiando oltre un certo limite aumentano le deformazioni cui è sottoposto il pneumatico e si ha un peggioramento immediato del comportamento e (più a lungo termine) una tendenza dello stesso a salire di temperatura e quindi ad un conseguente decadimento delle caratteristiche chimico-fisiche delle mescole :o: :wacko: ...
    La pressione suggerita (2.7 - 2.1) è una base di partenza indicativa, io farei 2.5 - 2.5, poi, vista la tendenza della spalla a cedere si potrebbe provare a salire un po', davanti (2.7), così, per tentativi...

    (si sta parlando di 225/40 r18 si :P)

    Pietro io con le sc2 avevo portato le pressioni uguali a 2.6 (vedere se diminuiva il sottosterzo sgonfiando un pelino anteriore e gonfiando post) ma niente da fare, la macchina andava peggio di prima :shifty: :shifty: non era piu' precisa precisa nell'inserimento e nn mi dava una senzazione di sicurezza... tornato a 2.7/2.1 andava meglio...
    ora con le ps2 con le pressioni della casa, la macchina e' incredibile, anche se la spalla e' morbida (ed alla guida manco me ne accorgo sinceramente) l'inserimento in curva e' veramente preciso ed il grip eccezionale, c'e' molto meno sottosterzo delle sc2.. insomma la macchina e' inchiodata nel vero senso della parola! provero' a salire un po' con la pressione al posteriore, ma gia' cosi' mi sembra molto equilibrata la macchina... tentar non nuoce, magari' si migliora! :woot: :woot: :woot:
    come ti dicevo ieri, per me con queste gomme la macchina ha meno sottosterzo delle R888... per le semislick devo ritoccare xforza angoli e barra dietro, ma ho paura che poi mi si sconvolge l'assetto con le gomme stradali... oppure provare a far lavorare le R888 con le pressioni al posteriore a caldo piu' alte, tipo 2.5 e vedere che succede :P
     
    .
  7. palettonev6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 19/4/2008, 20:41)
    CITAZIONE (palettonev6 @ 19/4/2008, 12:23)
    beh queste gomme le monterò a breve anche sotto la mia a3.
    Attualmente le ho sotto la clio e anche se da 15, sono delle gran gomme...le mie hanno 3 turni in pista e sono appena appena rovinate per via dei cordoli scalettati...spalla rigidissima e tengono da paura.
    E' normale che il cerchio rimanga un po all'interno a differeza di altri pneumatici col bordino e fan sembrare anche la gomma più larga di altre della stessa misura

    1-le PS2 non esistono da 15 pollici
    2-le PS2 hanno una spalla di burro
    3-perchè dovrebbe essere normale che il cerchio rimanga un po' all'interno?

    ops scusate mi son confuso...parlavo di pilot exalto PE2 :rolleyes:
     
    .
  8. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palettonev6 @ 21/4/2008, 16:33)
    ops scusate mi son confuso...parlavo di pilot exalto PE2 :rolleyes:

    fidati che non sono minimamente paragonabili tra loro a livello di prestazioni! ;)
     
    .
  9. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 20/4/2008, 09:44)
    CITAZIONE (quattrosport @ 18/4/2008, 11:39)
    E ti credo che interviene meno l'ESP! :o: Con 2.7 davanti e 2.1 dietro avrai (tendenzialmente) molta più aderenza al posteriore -_- e...sottosterzo all'anteriore :cry: ...
    Scherzo, so che vuoi dire che hai lasciato le stesse pressioni di gonfiaggio delle SC2...però ciò che ho detto è la linea di tendenza: sgonfiando aumenti l'aderenza :o: :wacko: :D . Naturalmente si deve trovare il giusto livello di gonfiaggio, sgonfiando oltre un certo limite aumentano le deformazioni cui è sottoposto il pneumatico e si ha un peggioramento immediato del comportamento e (più a lungo termine) una tendenza dello stesso a salire di temperatura e quindi ad un conseguente decadimento delle caratteristiche chimico-fisiche delle mescole :o: :wacko: ...
    La pressione suggerita (2.7 - 2.1) è una base di partenza indicativa, io farei 2.5 - 2.5, poi, vista la tendenza della spalla a cedere si potrebbe provare a salire un po', davanti (2.7), così, per tentativi...

    (si sta parlando di 225/40 r18 si :P)

    Pietro io con le sc2 avevo portato le pressioni uguali a 2.6 (vedere se diminuiva il sottosterzo sgonfiando un pelino anteriore e gonfiando post) ma niente da fare, la macchina andava peggio di prima :shifty: :shifty: non era piu' precisa precisa nell'inserimento e nn mi dava una senzazione di sicurezza... tornato a 2.7/2.1 andava meglio...
    ora con le ps2 con le pressioni della casa, la macchina e' incredibile, anche se la spalla e' morbida (ed alla guida manco me ne accorgo sinceramente) l'inserimento in curva e' veramente preciso ed il grip eccezionale, c'e' molto meno sottosterzo delle sc2.. insomma la macchina e' inchiodata nel vero senso della parola! provero' a salire un po' con la pressione al posteriore, ma gia' cosi' mi sembra molto equilibrata la macchina... tentar non nuoce, magari' si migliora! :woot: :woot: :woot:
    come ti dicevo ieri, per me con queste gomme la macchina ha meno sottosterzo delle R888... per le semislick devo ritoccare xforza angoli e barra dietro, ma ho paura che poi mi si sconvolge l'assetto con le gomme stradali... oppure provare a far lavorare le R888 con le pressioni al posteriore a caldo piu' alte, tipo 2.5 e vedere che succede :P

    ma qual'è la pressione delle tue PS2???
     
    .
  10. rutto4ever
     
    .

    User deleted


    RAgazzi le ho appena montate pure io su consiglio del gommista sulla mia A3 SB.

    avevo le p zero rosse e davanti erano liscie.... dietro no ma ho voluto sostituirle tutte e 4 comunque

    A me piaciono molto esteticamente con i 17.

    saluti speriamo durino più di 33.000km

    ciao
     
    .
  11. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 22/4/2008, 09:48)
    ma qual'è la pressione delle tue PS2???

    X il momento ho 2.7 Ant, 2.1 Post... ma provero' appena ho un attimino di tempo ad alzare il posteriore... anche se gia' cosi' la macchina va da dio!


    CITAZIONE (rutto4ever @ 22/4/2008, 16:56)
    RAgazzi le ho appena montate pure io su consiglio del gommista sulla mia A3 SB.

    avevo le p zero rosse e davanti erano liscie.... dietro no ma ho voluto sostituirle tutte e 4 comunque

    A me piaciono molto esteticamente con i 17.

    saluti speriamo durino più di 33.000km

    ciao

    io spererei sinceramente di arrivare a 20mila! :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rutto4ever @ 22/4/2008, 16:56)
    Ragazzi le ho appena montate pure io su consiglio del gommista sulla mia A3 SB.

    saluti speriamo durino più di 33.000km

    ciao

    ne dubito fortemente... :B):
     
    .
  13. Davidenos
     
    .

    User deleted


    sulla passat ho 55.000 km con le ps2 e stanno quasi per finire. Con le ps1 ero arrivato a 50.000.
     
    .
57 replies since 23/12/2007, 19:00   1242 views
  Share  
.