Intercoolers RS4 e possibili interventi

Discutiamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andream88
     
    .

    User deleted


    Toh guarda, io pensavo ad una cosa di questo tipo:
    - http://www.protoxide.it/intercooler_aria_acqua_tubo.htm
    2 dei piu piccoli, uno per bancata....al posto degli attuali IC. Poi 2 bei radiatori di dimensioni pari agli IC che montiamo di serie, montati lateralmente o sul radiatore del clima con le 2 pompette elettriche.
    Sarebbe una GRAN cosa ;)

    Vi farò sapere.....
     
    .
  2. Kri Power
     
    .

    User deleted


    giustooooo!!!!
    e domani provo il cambio in versione ufficiale "short shifter" montato in ottimo modo dal mio meccanico !!!!!!!!!
    un salutone a tutt1 !!!!
     
    .
  3. ste rs4
     
    .

    User deleted


    io, resto sempre dell'idea che sia sufficente installare un sistema di raffreddamanto ad acqua nebulizzata su i componenti originali, al limite rifarli totalemnte in alluminio per via del minor peso e soprattutto per il maggiore scambio termico dell'alluminio.

     
    .
  4. andream88
     
    .

    User deleted


    mah...non sono convinto.
    Essere vincolati ad un serbatoio d'acqua, far si che il sistema parta da solo e automaticamente......no no.....a quel punto meglio il Cooling-mist ;)

    ciao
     
    .
  5. ste rs4
     
    .

    User deleted


    il cooling mist è una cosa ben diversa andrea.
    tempo fa avevo pensato (ancora su s3) di fare un serbatoio in acciaio inox da ca. 10 lt. con pompetta da 6 bar portare poi la tubazione dal fondo della vettura all'anteriore e azionare il tutto solo con pressione superiore ai 0.9 bar.
    in tal modo se giro sotto pressione non sperchi acqua e quando ti serve il massimo di sprint hai il raffreddamento in più . .
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    bho...mi sa tanto di tacconata. Come costi ti eri informato?
    Il cooling mist è sì diverso, ma alla fine della fiera il risultato cui si mira è sempre lo stesso: abbattimento delle T° dell'aria in entrata. no?
     
    .
  7. Kri Power
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 16/2/2008, 12:01)
    il cooling mist è una cosa ben diversa andrea.
    tempo fa avevo pensato (ancora su s3) di fare un serbatoio in acciaio inox da ca. 10 lt. con pompetta da 6 bar portare poi la tubazione dal fondo della vettura all'anteriore e azionare il tutto solo con pressione superiore ai 0.9 bar.
    in tal modo se giro sotto pressione non sperchi acqua e quando ti serve il massimo di sprint hai il raffreddamento in più . .

    in inverno l'H2O gela :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  8. ste rs4
     
    .

    User deleted


    il cooling mist oltre ad abbattere le temperature, aggiunge l'ossigine dell'acqua nebulizzata che con il calore della camera di scoppio si scinde in idrogeno e appunto ossigeno.
    Quest'ultimo elemento partecipa alla combustione migliorandone la resa (anche con l'aggiunta di metanolo in alcuni casi) e quindi la potenza del motore, mentre l'idrogeno viene liberato nei gas di scarico.


    Cristian, non devi necessariamente usare acqua ma, anche una miscela glicolata ;) in modo da abbassare il punto di congelamento
     
    .
  9. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    gia' il coolingmist o comunque iniezione d'acqua e' una bella cosetta'... e' che c'e' sempre il discorso che se rimani senza acqua ed hai mappato spinto (te lo puoi permettere visto che avendo meno temperatura in camera di scoppio, alzi di molto la pressione di detonazione) fai un disastro...
    piacerebbe anche a me mettere il sistema sulla nuova s3... prima o poi...
    come dici te ste ci vorrebbero 10lt....
     
    .
  10. pacor
     
    .

    User deleted


    Marco (Cocchiere),sulla sua S3 8l,l'ha montato da Penso.Bisognerebbe sentire le sue impressioni.Speriamo che legga il topic!!! ;) ;)
     
    .
  11. andream88
     
    .

    User deleted


    Ma scusate, magari sono io che sbaglio.....ma aria piu fredda=piu ricca in Ossigeno. Ne consegue che montando un bell'IC aria/acqua (che stando ai grafici presenti sul web sembra abbassi DRASTICAMENTE le temperature all'ingresso in camera di scoppio), si avranno gli stessi benefici del kit Cooling-mist (magari in quantità minore, o comunque meno evidenti..).
    Il tutto senza serbatoi di acqua e tubazioni sparse per la macchina. Non c'è il rischio di restare a secco, ed è una modifica MOLTO meno pericolosa e invasiva (metti che si rompa il nebulizzatore del cooling mist, e sei finito.....)!!!!

    Va bhe....io comunque vedrò di informarmi lo stesso ;)

    ciao

    Ah, in via DEL TUTTO ECCEZIONALE mi è stato offerto dai ragazzi del sito rs4intercoolers.co.uk (ricordi, ste???) l'ultimo kit da loro prodotto per la nostra bestiolina (gli hanno rubato i disegni e non producono piu nulla) alla modica (ahahah :P) cifra di 1200 Sterline inglesi.
    Se qualcuno fosse interessato....mi scriva ;)

    ciao ciao
     
    .
  12. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    mmm raffreddato ad acqua... il problema e' che l'acqua del motore e' a 90°C :( :( c'e' un circuito alternativo con un altro radiatore???
    comunque raffreddare l'aria non fa mai male!!! l'unico problema e' che se sali troppo con il volume degli ic, sale anche il turbolag...
    il metodo degli spruzzini sugli ic non e' male neanche quello! e costa veramente poco!
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    Certo certo si usa un radiatore supplementare.
    Se guardi sul sito BONALUME c'è un esemplare creato per la Subarona giapponese (mi pare).

    ciao
     
    .
  14. andream88
     
    .

    User deleted


    Ecco qui:

    2 di questi:
    http://www.advancedvehicletuning.co.uk/cat...&products_id=32

    2 di questi:
    http://www.advancedvehicletuning.co.uk/cat...&products_id=29

    2 di queste:
    http://www.advancedvehicletuning.co.uk/cat...&products_id=28

    Ecco...questo è quello a cui miro io.
    Secondo me potrebbe essere una soluzione MOLTO piu valida del classico IC frontale.

    Cosa ne pensate? Sintesi è in grado di fare tutto ciò...e a prezzi piu bassi ;)

    ciao!
     
    .
  15. Kri Power
     
    .

    User deleted



    Ah, in via DEL TUTTO ECCEZIONALE mi è stato offerto dai ragazzi del sito rs4intercoolers.co.uk (ricordi, ste???) l'ultimo kit da loro prodotto per la nostra bestiolina (gli hanno rubato i disegni e non producono piu nulla) alla modica (ahahah :P) cifra di 1200 Sterline inglesi.
    Se qualcuno fosse interessato....mi scriva ;)
    in euros ???eh quello non era per niente male....
     
    .
36 replies since 24/12/2007, 14:06   815 views
  Share  
.