Intercoolers RS4 e possibili interventi

Discutiamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andream88
     
    .

    User deleted


    1600 Eurini.
    Mi sembrano tanti Kri.......
    Io fossi in te aspetterei..Fiorenzo della Sintesi Competition mi ha detto che se gli porto la macchina possono farmi il kit aria/acqua su misura...e si spende meno. In piu se ci mettiamo daccordo per piu di un kit.......credo che si possa trattare sul prezzo.
    Comunque vi tengo informati ;)
     
    .
  2. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 18/2/2008, 00:22)
    Ecco qui:

    2 di questi:
    http://www.advancedvehicletuning.co.uk/cat...&products_id=32

    2 di questi:
    http://www.advancedvehicletuning.co.uk/cat...&products_id=29

    2 di queste:
    http://www.advancedvehicletuning.co.uk/cat...&products_id=28

    Ecco...questo è quello a cui miro io.
    Secondo me potrebbe essere una soluzione MOLTO piu valida del classico IC frontale.

    Cosa ne pensate? Sintesi è in grado di fare tutto ciò...e a prezzi piu bassi ;)

    ciao!

    carino! ma fammi capire una cosa, l'aria passa dentro i barilotti giusto??? come fa a raffreddarsi abbastanza?? la superficie non e' molta! cosi' a guardarli a spanne non dovrebbero raffreddare piu' di tanto!!!

    p.s. (seno' fai un bel impiantino di nos, e fai passare le serpentine nell'ic... :D :D :D ti va sottozero l'aria :D... scherzo... ma ho visto farlo veramente...)
     
    .
  3. andream88
     
    .

    User deleted


    si mi faccio l'impiantino all'azoto liquido!!
    Cmq quei cosi funzionano..eccome!!
    Devi tenere presente che l'acqua è in grado di assorbire molto più calore dell'aria..
     
    .
  4. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 19/2/2008, 09:32)
    si mi faccio l'impiantino all'azoto liquido!!
    Cmq quei cosi funzionano..eccome!!
    Devi tenere presente che l'acqua è in grado di assorbire molto più calore dell'aria..

    si pero' tieni presente che la capacita' di "scambiare" e' si vero che e' data anche dal coeficente del materiale, ma e' anche di notevole importanza la superficie disponibile per lo scambio... se la superficie e' poca all'interno dei 2 barilotti, prova a pensare la cosa dinamicamente, l'aria passa quasi istantaneamente all'interno e ha poco tempo/superficie per raffreddarsi...
    non metto in dubbio che il sistema non possa funzionare, dico pero' che bisognerebbe fare quattro calcoli, per vedere se effettivamente c'e' un vantaggio rispetto a dei radiatori supplementari...
    ma non esistono dei radiatori in Rame??? quelli si che scambierebbero veramente tantissimo!
     
    .
  5. andream88
     
    .

    User deleted


    No...li fanno tutti in Alluminio!!
    Comunque non è una cosa da fare nell'immediatezza piu brutale :P
    Prima devo sistemare quel discorso del libretto (non ho ancora risolto), poi devo montare i freni (e sono 1000Euri circa) e poi ci sarà questo ;)

    ciao!
     
    .
  6. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 19/2/2008, 13:00)
    No...li fanno tutti in Alluminio!!
    Comunque non è una cosa da fare nell'immediatezza piu brutale :P
    Prima devo sistemare quel discorso del libretto (non ho ancora risolto), poi devo montare i freni (e sono 1000Euri circa) e poi ci sarà questo ;)

    ciao!

    certo che e' una bella modifica alternativa!!! devo andare a fondo nel discorso e raccogliere un po' di info!!! :D :D non si sa mai che serva anche a me eh!!! di sicuro l'impatto Turbo-Lag e' ridottissimo con questo sistema!!!

    ancora problemi con il libretto? vacca boia! :(
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    si..non ho ancora risolto.

    Per il discorso IC, mmmm.....credo dovrei portare Stefano da Fiorenzo e trattare per una partnership con la loro ditta. Potrebbe essere interessante...

    ciao
     
    .
36 replies since 24/12/2007, 14:06   815 views
  Share  
.