freni maggiorati

x 8l

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. May67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastaro @ 26/12/2007, 19:08)
    scusate ma se volessi mettere dei dischi+ grandi con le relative pinze e pasticche quali dovrei prendere. l'auto è una s3 ha 7 anni e 70.000 non ho voglia di spendere per l'impianto frenante nuovo. avevo pensato di mettere tipo quella sella s4 o rs4 b5. che posso trovare alle demolizioni è possibile.

    Caro Mastaro, la discussione è stata aperta con la frase sopra.Ho sentito il mio assicuratore e mi ha detto che non ci sono problemi visto che è una miglioria all'impianto frenante.Che in ITALIA si fà quello che si vuole...........lasciamo perdere.Io alla mia pelle ci tengo :wub: :wub: :wub:
     
    .
  2. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    sarà pure una miglioria, ma resta comunque un disco non omologato su Audi S3...
    Io farei il contrario è... anzi sono in procinto di acquistare due bei dischi forati con pasticche Ferodo...
     
    .
  3. Mastaro
     
    .

    User deleted


    non ho detto che non si può fare. si può ma in caso ci scappa il morto. l'auto viene sequestrata se esiste una modifica tipo impianto frenante maggiorato. fanno delle verifiche se tutto ok risponde o supera gli standard è tutto ok. ma se per caso un pompante non funziona a dovere sono guai. nel caso l'impianto è originale tutto ok anche se non frena. è così che funziona. vi dico ciò perchè come detto volevo omologare i freni a disco posteriori sulla mia golf3, sono andato alla scuola guida per info e mi hanno detto ciò che ho scritto. "non li omologare perchè ti costa un occhio. accertati che funzionano sempre al 100%"
     
    .
  4. May67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S3-Diego @ 30/12/2007, 21:24)
    sarà pure una miglioria, ma resta comunque un disco non omologato su Audi S3...
    Io farei il contrario è... anzi sono in procinto di acquistare due bei dischi forati con pasticche Ferodo...

    I 4 dischi arrivano direttamente da AudiSport....... :P :P :P
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (May67 @ 30/12/2007, 20:32)
    Ho sentito il mio assicuratore e mi ha detto che non ci sono problemi visto che è una miglioria all'impianto frenante.

    Dì al tuo assicuratore di rimettersi a studiare allora..... Purtroppo per la legge italiana non vale,anche se giusto,questo discorso!
    A sto punto varrebe anche per il discorso di cerchi e gomme maggiorate!
     
    .
  6. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (May67 @ 31/12/2007, 01:12)
    CITAZIONE (S3-Diego @ 30/12/2007, 21:24)
    sarà pure una miglioria, ma resta comunque un disco non omologato su Audi S3...
    Io farei il contrario è... anzi sono in procinto di acquistare due bei dischi forati con pasticche Ferodo...

    I 4 dischi arrivano direttamente da AudiSport....... :P :P :P

    con tutto il rispetto May, Audisport non mi risulta che faccia dischi... accertati bene prima di montare castronerie :)
     
    .
  7. May67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 31/12/2007, 12:25)
    CITAZIONE (May67 @ 31/12/2007, 01:12)
    I 4 dischi arrivano direttamente da AudiSport....... :P :P :P

    con tutto il rispetto May, Audisport non mi risulta che faccia dischi... accertati bene prima di montare castronerie :)

    TRANQUILLO è tutto OK image image image
     
    .
  8. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 30/12/2007, 01:05)
    La cosa migliore in assoluto è secondo me acquistare 2 belle pinze 4 pompanti brembo/porsche (tutte le 996 sono equipaggiate con queste pinze, e su ebay.de è PIENO) OVVIAMENTE CON ATTACCO RADIALE, e farsi costruire il supporto pinza ad hoc da qualcuno (vedi Autoteknica o chi per essa).
    Poi ci aggiungi i tubi in treccia e puoi anche lasciare i dischi originali........vedrai come cambia!Al successivo cambio dischi passi a dei forati...e sei a posto.....no?

    Ciao, scusate, voi vorreste dire che se io prendo delle pinze della 996 posso utilizzarle col mio disco? non devo prendere una misura maggiore?
     
    .
  9. andream88
     
    .

    User deleted


    Non so che misura di dischi monti l's3 da originale.
    Fai conto che le pinze porsche 4 pistoni di cui parli, sono montate sulle RS2...che non credo abbiano dischi esageratamente grandi ;)

    CIao
     
    .
  10. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    ok.. speriamo che qualcuno lo sappia! magari si potessero montare ste pinze :P
     
    .
  11. andream88
     
    .

    User deleted


    Non mi hai detto la misura dei dischi di serie...se mi rispondi te lo dico io se si può o meno...
     
    .
  12. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    da perfetto ignorante non me la ricordo! :( ora cerco


    diametro 312 mm
    spessore 25 mm
    spessore compresa campana 31,3 mm
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    Ehhhhhhhhhhhh, si si ci stanno!
    Devi trovare 2 pinze brembo/porsche 4 pistoni con attacco RADIALE e farti fare la staffa con una fresa...... ;)

    Ciao ciao
     
    .
  14. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    ma le RS2 non sono 323 mm? e poi cosa vuol dire attacco RADIALE? Scusa l'ignoranza
     
    .
  15. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastaro @ 30/12/2007, 20:07)
    quoto. altrimenti tutti potrebbero fare quello che si vuole. so che in caso di incidente l'assicurazione troverà di tutto. ma è possibile dimostrare che la modifica fatta non è stata la conseguenza dell'incidente. sulla mia vecchia golf avevo messo i dischi posteriori al posto dei tamburo. mi hanno detto che in caso di incidente è possibile che controllano l'auto se controllano l'auto e la trovano con un pistoncino freno appena difettoso c'è la rivalsa dell'assicurazione. cosa che non succede con l'auto originale anche se dietro non frena per niente. è la legge.

    Mmm... Io sulla mia A3 8L ho degli ATE powerdisc.
    Tutte le volte che mi hanno fermato le forze dell'ordine (e non sono poche...) non mi hanno MAI detto niente per i dischi.
    Se la memoria non m'inganna, ci ho anche fatto la revisione con quelli.
     
    .
61 replies since 26/12/2007, 19:08   1381 views
  Share  
.