R8 e Gasolio possono andare d'accordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcoS3ABT
     
    .

    User deleted


    premetto che non ho mai avuto un diesel(clio rs,S3 8l,Z4 3.0,s3 8p) e che non l'ho mai preso in considerazione,pero' c'è da dire che oggi tanti diesel(di medie prestazioni) si fanno un baffo dei benzina!
    lo so che tanti di voi(e mi ci metto pure io..con tutte le scarpe) storgono il naso quando sentono un naftone accendersi,ma non si parla piu' dei vecchi diesel che fumavano come trattori e avevano prestazioni inferiori a un trattore,oggi un motore diesel si puo' tranquillamente equiparare a un benzina,senza troppi patemi d'animo;fermo restando che per un purista il benzina è IL MOTORE mentre il diesel è il fratello sfigato.
    detto cio' trovo la scelta di Audi molto coraggiosa,e non campata in aria come molti di voi anno scritto,Audi ha vinto prima Sebring e poi Le Mans per la prima volta al mondo con un'auto diesel...non è cosa da tutti!
    questa R8 ha tutte le carte in regola per essere una macchina che rimarra nella storia,i CV li ha la coppia...Esageratamente stratosferica!!!!
    aspettiamo qualche test!
     
    .
  2. A3 4ever
     
    .

    User deleted


    Quoto con tutti quelli che dicono che l'autosportiva è e deve essere a benzina, ma nn posso nn ricordare gli ultimi 2 anni che Audi ha vinto proprio con la tecnologia TDI e se è vero che il suo motto è "vostrpung durch technik" onore a lei e a tutti quelli che hanno portato le evoluzioni vincenti delle gare allle nostre strade!!!
     
    .
  3. alcoholic
     
    .

    User deleted


    Diciamo che non voglio che nessuno se la prenda sul personale, ma sta storia di ORA IL DIESEL E' SPORTIVO PERCHE' AUDI C'HA VINTO A LE MANS quanto durerà???
    Ma ancora ve la bevete con così tanta facilità? Ma lo sapete che Audi e Peugeot hanno fatto su R10 e 907 investimenti multimilionari mentre un certo costruttore PRIVATO francese col simpatico nome PESCAROLO gli è arrivato PIU' CHE DIGNITOSAMENTE dietro nonostante almeno (e dico almeno) un decimo del budget e con i motori a benzina no STROZZATI, di più?!?
     
    .
  4. MarcoS3ABT
     
    .

    User deleted


    non la prendo sul personale figurati!!!
    io intendo dire che il motore diesel ai giorni nostri ha grosse potenzialità e le vittorie sulle piste piu famose dell'automobilismo mondale parlano chiaro e che audi ha avuto coraggio e l'orgoglio di produrre la supersportiva diesel,considerando che è l'unica che ha vinto con un diesel quindi l'unica che ha una "scusante" per un'auto del genere.
    io sono un purista del benzina e rimango a bocca aperta quando sento girare un motore giusto(a le mans son stato 3 anni di fila e godi x 24 ore di fila!!!) quindi non pensate che quello che dico è perchè amo il diesel...anzi...coi disel godo si...ma uando li spengono!!!

    p.s.ONORE A PESCAROLO...ma di certo non ha il budget di audi,ma non è mica un barbone...questi sono parte dei suoi sponsor...roba grossa!!!
    image
     
    .
  5. A3 4ever
     
    .

    User deleted


    Quoto MarcoS3ABT!!
    Per alcoholic: non ho mai detto che il diesel è + sportivo del benzina, ho detto solo che l'Audi fa bene ad osare ed onore al suo successo e altrettanto merito a portare gli sviluppi su strada!! E cmq come tutte le cose, nn si possono sviluppare nuove tecnologie e alzare tanto i limiti, trovare nuove soluzioni cosi rivoluzionarie senza il "SOLDO"!!! Cmq al di là di questo il merito del suo successo del diesel nn penso sia dovuto solo a questioni di budget (nn penso che la pescarolo avesse corso con 1a macchina non o poco sviluppata a causa di sponsor), ma a questioni che riguardano le regole di gara...conosciamo tutti le restrizioni presenti alla 24 ore riguardanti diesel e benza....
    -_-
     
    .
  6. alcoholic
     
    .

    User deleted


    ognuno tanto ha il suo punto di vista... io ho ribadito il mio perchè ogni volta che si parla di auto "sportiva" + motore diesel scappa sempre, e dico sempre, la storia che audi ci ha vinto Le Mans... alla lunga stufa, non trovate?
    Poi oh, facessero un 6 litri BT a benzina salutatemelo il naftone...
     
    .
  7. MarcoS3ABT
     
    .

    User deleted


    alcoholic il fatto non è che tutte le auto diesel possono(e devono...per carità) essere sportive,ma il fatto che audi ci ha vinto le mans le da il pieno diritto di costruirne una,in onore alla sua vittoria STORICA! audi e nessun altro.
    io e A3 4ever(parlo anche per te perchè penso di aver capito cosa ne pensi) ribadiamo il fatto che audi ha tuttoil diritto di farlo,e dire che il fatto di le mans stufi...è una gara che si corre 1 volta l'anno e per ora l'ultima è stata appunto con la vittoria di audi con un diesel non mi sembra che se ne stia parlando da 10 anni...anche se sono sicuro che se ne parlera anche fra 20 o 50 anni.
    alcoholic non pensare che io stia qui a fare una lode divina al diesel(per carità hahaha) ma bisogna essere realisti e obbiettivi,il motore diesel sta dimostrando tutto il suo potenziale negli ultimi anni.
    fatto sta che quando ho letto che porsche voleva fare un motore diesel mi è venuta la nausea...per audi ha un senso,per porsche sarebbe una bestemmia...
     
    .
  8. andres86
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  9. A3 4ever
     
    .

    User deleted


    Ben detto Marco, hai colto perfettamente!!
     
    .
  10. leellah
     
    .

    User deleted


    R8+gasolio= R8 6.0 V12 TDI

    La concept c'è, Audi ha già risposto.

    Quanto il diesel, ormai sta suonando la messa da requiem;
    la tecnologia cosa sempre di più, le norme sono sempre più vessatorie e il gap con la benza è ormai ridicolo.

    Se non fai 100k km all'anno ormai è meglio prendersi un bel benzina turbo e metterlo a gas...
     
    .
  11. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leellah @ 27/1/2008, 16:02)
    Quanto il diesel, ormai sta suonando la messa da requiem;
    Se non fai 100k km all'anno ormai è meglio prendersi un bel benzina turbo e metterlo a gas...

    ma dai non diciamo queste cose... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    mio dio cosa mi tocca sentire.. l'alimentazione a scoregge..
     
    .
  13. MarcoS3ABT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    R8+gasolio= R8 6.0 V12 TDI

    La concept c'è, Audi ha già risposto.

    Quanto il diesel, ormai sta suonando la messa da requiem;
    la tecnologia cosa sempre di più, le norme sono sempre più vessatorie e il gap con la benza è ormai ridicolo.

    Se non fai 100k km all'anno ormai è meglio prendersi un bel benzina turbo e metterlo a gas...

    non concordo con nessuna del e tue affermazioni...che il diesel sia arrivato alivelli molto alti ok...ma che il gap con il benziona sia "ridicolo" è una stupidata,si certamente ci sono diesel molto potenti ma a parità di cilindrata il gap c'è...e anche grosso!
    poi sul fatto di prendere un turbo benzina e metterlo a gas...piuttosto un diesel,che senso ha prendere un motore turbo(magari studiato per essere sportivo,vedi S3 lancer evo e simili) e metterlo a gas?? se uno vuole una macchina che vada forte si compra una sportiva,se uno vuole risparmia sui costi di esercizio si compra una macchina adatta...è come dire "mi compro una f430 ma la metto a gas perche consuma troppo...si certo saro' ridicolo perche perdo la meta dei cavalli...ma vuoi mettere quanti giri sul lungomare posso fare con la 430 gpl..."(GPL sta per Gran Premio Lungo??) mhuahahah non diciamo ca..ate su!
     
    .
  14. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoS3ABT @ 28/1/2008, 11:04)
    CITAZIONE
    R8+gasolio= R8 6.0 V12 TDI

    La concept c'è, Audi ha già risposto.

    Quanto il diesel, ormai sta suonando la messa da requiem;
    la tecnologia cosa sempre di più, le norme sono sempre più vessatorie e il gap con la benza è ormai ridicolo.

    Se non fai 100k km all'anno ormai è meglio prendersi un bel benzina turbo e metterlo a gas...

    non concordo con nessuna del e tue affermazioni...che il diesel sia arrivato alivelli molto alti ok...ma che il gap con il benziona sia "ridicolo" è una stupidata,si certamente ci sono diesel molto potenti ma a parità di cilindrata il gap c'è...e anche grosso!
    poi sul fatto di prendere un turbo benzina e metterlo a gas...piuttosto un diesel,che senso ha prendere un motore turbo(magari studiato per essere sportivo,vedi S3 lancer evo e simili) e metterlo a gas?? se uno vuole una macchina che vada forte si compra una sportiva,se uno vuole risparmia sui costi di esercizio si compra una macchina adatta...è come dire "mi compro una f430 ma la metto a gas perche consuma troppo...si certo saro' ridicolo perche perdo la meta dei cavalli...ma vuoi mettere quanti giri sul lungomare posso fare con la 430 gpl..."(GPL sta per Gran Premio Lungo??) mhuahahah non diciamo ca..ate su!

    Per "divario" intendevo prezzo alla pompa e non prestazioni del motore!!! Credevo fosse chiaro :huh:
    Al diesel mancherà sempre l'allungo, questo è pacifico per tutti... ;)
    Anzi, volevo proprio dire che per il diesel stanno finendo le vacche grasse... Proprio perchè esistono motori a benzina turbo di media cilindrata che danno la stessa guidabilità (vedi il TSI VW o il Multiair di Fiat); inoltre in tema di inquinamento il diesel viene sempre più penalizzato e ha costi di produzione elevatissimi cui non fanno riscontro costi di esercizio bassi.
    Sulla questione del gas naturale (metano) o del GPL, un turbo a benzina di elevata potenza, ma non necessariamente ultrasportivo, credo che possa immolare qualche kW sull'altare dell'economia e del rispetto ambientale:del resto non chedo che i fatturati dell'Audi o della Mitsu si fondino su S3 o Lancer Evo X; si tratta pur sempre di auto di nicchia, costose, che impongono sacrifici nella vita di tutti i giorni e che possono sfogare il loro potenziale reale solo in pista. Se uno vuole è padronissimo di seguire questa strada, ma se hai due figli e fai 30mila km all'anno non mi sembra una scelta "vincente". Piuttosto mi compro un bel kart 160, che come piacere di guida non ha paragoni, e me lo porto in circuito quando mi va di fare un giro o qualche garetta.
    Per quanto rigarda la f430, l'hanno già messa a bioetanolo (la Ferrari, non uno che se l'è sognato di notte)!!! II temi del risparmio energetico toccano anche chi produce vetture ultrasportive, visto che le prossime normative Euro6 fisseranno un tetto strettissimo alla CO2 media dei tutta la produzione, tipo 130-150 g/km. Se Ferrari vuol continuare a vendere la 599 Fiorano dovrà adeguare tutta la gamma... Che senso avrebbero altrimenti le varie Porsche Panamera e Cayenne ibride??? Vedrete che anche Porsche e Ferrari si adatteranno se vogliono sopravvivere commercialmente!!! Vedremo macchine ultrasposrtive ultraleggere e con massimo 200 kW

    Meditate :shifty:

    quanto al topic iniziale:

    aud r8 gasolio

     
    .
  15. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tralasciando il discorso "il Diesel non e sportivo etc etc etc" e la scelta commerciale di Audi
    io preferirei guardare la cosa dal lato tecnico.. (sono un appassionato di tecnica motoristica quindi...)
    sono veramente molto felice sul fatto che questa tecnologia non sia stata dedicata solamente alle competizioni ma che (anche se per pochi :P) sia stata utilizzata anche per l'uso "Civile" (anche il FSI deriva dalle competizioni)...
    non c'e' nulla di male! sono con tutti voi nell'affermare che il "benzina" e' senz'altro piu' sportivo, ma si deve anche riconoscere che si stanno facendo veramente passi mostruosi anche dal lato "diesel"!!!
    il lavoro fatto dai tecnici Audi sul loro TDI e' qualcosa di notevole e lodevole, si e' dimostrato come c'e' ancora molto da studiare...
    una manina dall'alto c'e' comunque... non so se qualcuno di voi ha seguito le vicende di Le Mans, ma una decina di anni fa la Mazda aveva presentato una macchina dotata di motore Wankel a 4 rotori che sviluppava una potenza incredibile ed era molto molto piu' competitiva dei motori tradizionali benzina.. era talmente performante che si e' deciso di bandire la tecnologia delle competizioni con conseguente stop dello sviluppo della tecnologia( :o: :o: :o: ), cosa che stranamente sui "Diesel" non e' stata fatta... (sotto ci saranno molti piu' interessi di quelli che ai tempi c'erano sul motore Wankel Mazda..)
    con questo non voglio dire che il futuro sara' diesel, ma semplicemente che i progressi fatti per sviluppare il TDI, accenderanno anche studi per portare avanti i Benzina che hanno visto un lungo periodo di stop allo sviluppo tecnologico (L'FSI o le Twinscroll hanno si portato avanti la tecnologia ma la frittata e' sempre quella )...

    Detto questo sono d'accordo con chi afferma che l'Audi ha il Diritto (ed anche il Dovere) di montare questo motore sul'R8, e' un capolavoro di tecnologia :D :D
     
    .
102 replies since 4/1/2008, 22:41   1624 views
  Share  
.