R8 e Gasolio possono andare d'accordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A3 4ever
     
    .

    User deleted


    Pensate a quando vincerà 1 motore a gpl.... image
    Lode al capolavoro v12 TDI!! image
     
    .
  2. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A3 4ever @ 29/1/2008, 13:24)
    Pensate a quando vincerà 1 motore a gpl.... image

    no grazie, non ci voglio nemmeno pensare :lol: image
     
    .
  3. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    :) :) :)

    pensate che in passato sono state prodotte macchine che andavano con una Turbina a Gas (da non confondersi con la turbina degli aerei che e' un motore a propulsione)

    guardate questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Turbina_a_gas#Automobili

    per intenderci vengono ancora usate nei carri armati, l'M1 Abrahms (Usa) monta turbine da 1500cv e arriva a 80km/h (fermatelo pero' poi :D :D )

    Il vantaggio?? Possono andare con qualsiasi combustibile! Benzina, Gasolio, Kerosene, Whisky e perfino Paraffina :D :D
    non sarebbe questo un motore sportivo ? :D :D
     
    .
  4. leellah
     
    .

    User deleted


    Il problema di tutte le turbomacchine (come lo è una turbina a gas) è che non digeriscono le variazioni di carico (=accelerazioni). E' per questo che tale tecnologia non ha mai avuto seguito. Oggi forse le cose potrebbero cambiare, probabilmente utilizzando il turbogruppo per alimentare un alternatore, ma non per generare una potenza meccanica direttamente impiegata alla ruota.
    Restano vari problemi

    manutenzione: tutti sanno mettere le mani su motore alternativo, molti meno su una turbina a gas
    taglia: le microturbine per installazione fissa partono da 200 kW
    regimi: le turbine viaggiano a 50-100mila rpm, servono costosi e pesanti riduttori per avere regimi "umani" e coppie degne di questo nome
     
    .
  5. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    certo, pero' se forse portavano avanti la tecnologia nel campo automobilistico qualcosa saltava fuori no???

    e' come se ti presenti con una RX-8 da un meccanico normale... secondo me fa un infarto :D :D :D
     
    .
  6. By3z
     
    .

    User deleted


    Ma se voi poteste scegliere, pensate che sarebbe più divertente guidare:

    A - Audi R8 TDI
    B - Audi R8 4.2

    Se avete risposto A, il discorso è chiuso, ognuno ha i suoi gusti.
    Se avete risposto B, preferireste:

    A - Audi R8 TDI
    C - Audi R8 4.2 a GPL?

    Se rispondete A, vuol dire che non avete mai guidato un auto a GPL con impianto serio e questa, permettetemi, non è un'opinione personale, ma un dato di fatto.

    Detto questo, la mia opinione personale (questa sì) è che l'R8 vada presa a benzina. Una R8 a GPL non ha senso, come non ce l'ha TD.

     
    .
  7. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 30/1/2008, 10:23)
    Ma se voi poteste scegliere, pensate che sarebbe più divertente guidare:

    A - Audi R8 TDI
    B - Audi R8 4.2

    Se avete risposto A, il discorso è chiuso, ognuno ha i suoi gusti.
    Se avete risposto B, preferireste:

    A - Audi R8 TDI
    C - Audi R8 4.2 a GPL?

    Se rispondete A, vuol dire che non avete mai guidato un auto a GPL con impianto serio e questa, permettetemi, non è un'opinione personale, ma un dato di fatto.

    Detto questo, la mia opinione personale (questa sì) è che l'R8 vada presa a benzina. Una R8 a GPL non ha senso, come non ce l'ha TD.

    io prenderei quella con la tecnoligia piu' avanzata... e qui c'e' da fare un bel discorso... pero' senza ombra di dubbio le prestazioni di questo TDI indipendentemente dalla tecnologia sono largamente superiori rispetto al 4.2V8 FSI...

    e poi... avete mai sentito girare un V12 diesel? io no, ma non sono convinto che suoni come un camion.... sarebbe interessante sentirne uno...
     
    .
  8. pacor
     
    .

    User deleted


    Quoto!!!Il sottoscritto ha "sentito" una R10,divina!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 30/1/2008, 14:59)
    io prenderei quella con la tecnoligia piu' avanzata... e qui c'e' da fare un bel discorso... pero' senza ombra di dubbio le prestazioni di questo TDI indipendentemente dalla tecnologia sono largamente superiori rispetto al 4.2V8 FSI...

    e poi... avete mai sentito girare un V12 diesel? io no, ma non sono convinto che suoni come un camion.... sarebbe interessante sentirne uno...

    Secondo me, una R8, va presa per divertimento. Divertimento non significa semplicemente "tecnologia più avanzata" o "prestazioni (numeri) migliori".
    Questo comunque è il MIO parere...
    Qualcuno ricorderà forse una puntata di Top Gear dove provavano vari coupè... Alla fine vinceva non ricordo chi ma, nonostante questo, alla domanda "quale comprerei?", Clarkson aveva risposto "Alfa Brera" anche se era quasi la peggiore, infatti la sconsigliava agli altri :P

    Il V12 diesel, per carità, non credo sia un camion nè che sia meglio il mio 1.8 aspirato come divertimento :P :P :P (anche se conosco personalmente gente che sarebbe pronta a dire una simile eresia...)
    Però... Un 4.2V8 è preferibile (e poi, per me, il V8 è IL MOTORE) ;)
     
    .
  10. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 30/1/2008, 10:23)
    Ma se voi poteste scegliere, pensate che sarebbe più divertente guidare:

    A - Audi R8 TDI
    B - Audi R8 4.2

    hai provato la tdi? hai provato la benzina? dopo averle provate entrambe si possono dare le preferenze... dirlo prima sono solo preconcetti. :D ;)
     
    .
  11. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andres86 @ 30/1/2008, 17:55)
    hai provato la tdi? hai provato la benzina? dopo averle provate entrambe si possono dare le preferenze... dirlo prima sono solo preconcetti. :D ;)

    Il concetto è un altro. Puoi preferire A o B, non discuto, provate o non provate...
    Ma se voti B, per coerenza, non puoi dopo votare A. E' solo questione di coerenza...
     
    .
  12. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quoto!!!Il sottoscritto ha "sentito" una R10,divina!!!

    mmmh...ma nn si trova ancora su youtube? ...sono stracurioso di sentirlo :P
     
    .
  13. Nicco A3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la macchina sportiva è a benzina... su questo non c'è dubbio...però l'idea anche di un r8 a gasolio devo dire che un pò mi attira...poi con il v12......

    ecco il sound dell'R10


    http://it.youtube.com/watch?v=ChGGWY_CwO0&feature=related
     
    .
  14. andres86
     
    .

    User deleted


    bello!!!


    http://it.youtube.com/watch?v=8MItqDFypDM anche qui si sente bene però da dentro il suono è diverso
     
    .
  15. alcoholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 29/1/2008, 20:09)
    pensate che in passato sono state prodotte macchine che andavano con una Turbina a Gas (da non confondersi con la turbina degli aerei che e' un motore a propulsione)

    Motore a propulsione la turbina degli aerei? mah, io lavoro proprio con turbine aeronautiche e ti posso dire che son turbine a gas vere e proprie, composte da compressore assiale e turbina di A.P., a volte anche abbinata a turbina di B.P. (esempio delle GE LM2500 su cui sono solito lavorare, o anche GE90 e GE Nx che ho avuto il piacere di poter vedere direttamente alla GE Aero in Ohio).
    Diciamo che la differenza principale è che su un aereo, sospeso in aria e comunque senza vincoli, lavora in una certa maniera (propulsione), mentre nell'uso industriale, ancorata a terra, viene accoppiata a macchine condotte (es. compressori centrifughi o alternatori), ma la macchina è fondamentalmente la stessa :)
     
    .
102 replies since 4/1/2008, 22:41   1627 views
  Share  
.