Adrian' S3

scarico mak, mappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 12/1/2008, 22:10)
    Adrian... posso esser sincero ??? :unsure:

    A me quello scarico non piace. :(
    Sia per come esce dalla turbina, che per come entra ed esce dal finale e per la qualità delle saldature... :(

    Che differenze noti ??


    (IMG:http://img184.imageshack.us/img184/3533/p1010377ay9.jpg)


    Questo è quello di AUTOTEKNICA:

    (IMG:http://img85.imageshack.us/img85/1858/29092007202tb6.jpg)

    Un'azienda che produce scarichi non dovrebbe far tutte quelle molature sulle saldature.. non credete ???

    Guarda il Down pipe che ATK fà per la tua: :)

    (IMG:http://www.autoteknica.it/public/admin/new...%20x%20270).jpg)


    Spero davvero ti abbia reso in prestazioni e per questo mi raccomando fai dei rilevamenti e dei confronti non facendoti influenzare dal maggior sound.

    MI dispaice esser stato diretto, spero tu condivida la mia valutazione.:)

    Giova ma autoteknica ne ha gia' preparata qualcuna? mmm nella foto che hai messo mi sembra che si siano limitati a titare via il primo cat (cosa giustissima) o sbaglio?? hanno avuto la possibilita' di provarla al banco?
    Adrian sara' interessante un confronto a Monza, Orangeman ha gia' la sua mappata ma senza scarico... direi che il rietilineo di monza fa al caso nostro! :) :) :) :D (io neanche mi ci metto se non faccio la mappa :P)
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 12/1/2008, 22:10)
    Adrian... posso esser sincero ??? :unsure:

    A me quello scarico non piace. :(
    Sia per come esce dalla turbina, che per come entra ed esce dal finale e per la qualità delle saldature... :(

    Che differenze noti ??


    (IMG:http://img184.imageshack.us/img184/3533/p1010377ay9.jpg)


    Questo è quello di AUTOTEKNICA:

    (IMG:http://img85.imageshack.us/img85/1858/29092007202tb6.jpg)

    Un'azienda che produce scarichi non dovrebbe far tutte quelle molature sulle saldature.. non credete ???

    Guarda il Down pipe che ATK fà per la tua: :)

    (IMG:http://www.autoteknica.it/public/admin/new...%20x%20270).jpg)


    Spero davvero ti abbia reso in prestazioni e per questo mi raccomando fai dei rilevamenti e dei confronti non facendoti influenzare dal maggior sound.

    MI dispaice esser stato diretto, spero tu condivida la mia valutazione.:)

    In effetti, un po' "ruspante" lo è ..... ma, se funziona, perchè fermarsi alle apparenze?
     
    .
  3. mvbrutale
     
    .

    User deleted


    perché non mettete tutte le foto degli scarichi che puo' montare la S3 ed eventualmente i prezzi?
     
    .
  4. giopanet
     
    .

    User deleted


    concordo con GiovaS3, lo scarico Mak3 fotografato è davvero approssimativo ed artigianale.

    Del resto, per chi non lo sapesse, MAK3 è stata fondata da un ex dipendente di Supersprint, che dopo aver (crede lui) imparato il mestiere, si è messo in proprio facendo concorrenza al suo ex datore di lavoro.
    Ma imprenditori si nasce, secondo me, un conto è saper fare manualmente qualcosa, ed un altro è saper gestire un'azienda.

    Io penso che quando si vuole cambiare lo scarico o si mette "roba di marca" o meglio lasciare l'originale.
    Chi ha visitato la Supersprint lo scorso Luglio, ha potuto capire quanto studio, quanto lavoro c'è dietro alla progettazione e alla realizzazione di uno scarico BEN FATTO.
    Naturalmente tale lavoro costa di più ma rende anche meglio.

    Ciao
     
    .
  5. Adrian87
     
    .

    User deleted


    sabato la proveranno a banco e la porteranno nel modenese......sono curioso di come andra'....vedrete che orangman me lo divoro!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  6. mvbrutale
     
    .

    User deleted


    prezzo dello scrico?

    scarico :wub:
     
    .
  7. Adrian87
     
    .

    User deleted


    1300€ montato............
     
    .
  8. mvbrutale
     
    .

    User deleted


    il prezzo é buono, anche se un po' troppo artigianale...
     
    .
  9. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 13/1/2008, 10:47)
    Giova ma autoteknica ne ha gia' preparata qualcuna? mmm nella foto che hai messo mi sembra che si siano limitati a titare via il primo cat (cosa giustissima) o sbaglio?? hanno avuto la possibilita' di provarla al banco?
    Adrian sara' interessante un confronto a Monza, Orangeman ha gia' la sua mappata ma senza scarico... direi che il rietilineo di monza fa al caso nostro! :) :) :) :D (io neanche mi ci metto se non faccio la mappa :P)

    La mia valutazione tutto voleva tranne scatenare una sfida in pista per confrontare i due preparatori. :unsure:
    Il punto non è se quello di ATK rende di più o meno, l'ho preso solamente a confronto per render più chiaro il senso di giudizio.
    In qualsiasi caso è stato dimostrato che togliere il primo kat rende parecchio, presto avremo dei resoconti anche su l'S3 8P.

    Tornando alla scarico Mak3.... Continuo a dire la mia... <_<
    Rimango tutt'ora molto scettico su come possa rendere i prestazioni uno scarico che non è nemmeno stato raccordato nei diametri in modo adeguato.
    Guardatele bene le foto... :unsure: Non ha nemmeno saldature al TIG....
    Chi ha seguito la costruzione di uno scarico sportivo, magari in Supersprint, vedi l'amico Giopanet, conferma il mio parere.
    Ragazzi uno scarico per funzionare deve mantenere un preciso studio di estrazione dei gas, altrimenti i cavalli vanno a farsi benedire e la coppia si sposta quà e là in giro per l'erogazione. :(
    E non sono nemmeno d'accordo che togliere i kat svuota sotto, perchè quella di mabon da quando li ha tolti ha eliminato il TURBOLAG !
    Conta molto di più la mappa.... :)

    Lascio la libertà di pensiero a tutti, ma se avessi sotto il sedere una bella e fiammante S3 da oltre 40mila euro, quello scarico non lo avrei certo accettato.
     
    .
  10. mvbrutale
     
    .

    User deleted


    raga, c'é qualcuno che sa quanto costa il collettore turbina della Supersprint? numero pezzo: 766221
    http://www.supersprint.com/homeita.htm
     
    .
  11. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 13/1/2008, 14:13)
    La mia valutazione tutto voleva tranne scatenare una sfida in pista per confrontare i due preparatori. :unsure:
    Il punto non è se quello di ATK rende di più o meno, l'ho preso solamente a confronto per render più chiaro il senso di giudizio.
    In qualsiasi caso è stato dimostrato che togliere il primo kat rende parecchio, presto avremo dei resoconti anche su l'S3 8P.

    nessuno voleva fare un confronto tra i preparatori, semplicemente un confronto tra le possibili modifiche...
    lo so anche io bene che rende di piu' senza, sono stato forse tra i primi a cambiare lo scarico completo all' S3 nuova (milltek :D :D )

    CITAZIONE
    Tornando alla scarico Mak3.... Continuo a dire la mia... <_<
    Rimango tutt'ora molto scettico su come possa rendere i prestazioni uno scarico che non è nemmeno stato raccordato nei diametri in modo adeguato.
    Guardatele bene le foto... :unsure: Non ha nemmeno saldature al TIG....
    Chi ha seguito la costruzione di uno scarico sportivo, magari in Supersprint, vedi l'amico Giopanet, conferma il mio parere.
    Ragazzi uno scarico per funzionare deve mantenere un preciso studio di estrazione dei gas, altrimenti i cavalli vanno a farsi benedire e la coppia si sposta quà e là in giro per l'erogazione. :(

    qui sono pienamente d'accordo :P bisognerebbe solamente vederlo dal vivo per fare una giusta critica

    CITAZIONE
    E non sono nemmeno d'accordo che togliere i kat svuota sotto, perchè quella di mabon da quando li ha tolti ha eliminato il TURBOLAG !
    Conta molto di più la mappa.... :)

    beh per il fatto del turbolag te lo posso confermare, solo togliendo il primo cat, si dimezza.. ma forse tirare via tutto richiede una dovuta rimappa... nella mia lasciando un cat da 200 celle non ha perso in basso ed ha migliorato il turbolag... probabilmente tirando via tutto senza rimappare sotto rimarra' vuota... facendo una mappa adeguata diventera' un missile :D
     
    .
  12. Adrian87
     
    .

    User deleted


    Superteox 6 l'unico che apprezza.....sono andato giu' di morale prima.....comunque secondo me dovrebbe rendere.....guardate quello che ha fatto per la mini!!! :rolleyes: :rolleyes: ....Adesso quando quando passo si girano tutti.......
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrian87 @ 13/1/2008, 16:29)
    Superteox 6 l'unico che apprezza.....sono andato giu' di morale prima.....comunque secondo me dovrebbe rendere.....guardate quello che ha fatto per la mini!!! :rolleyes: :rolleyes: ....Adesso quando quando passo si girano tutti.......

    Ecco, questo, forse, è l'effetto più indesiderato ..... :o: Non vorrei mai che tu diventassi il "bersaglio" preferito dei VV UU .... :(
     
    .
  14. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrian87 @ 13/1/2008, 16:29)
    Superteox 6 l'unico che apprezza.....sono andato giu' di morale prima.....comunque secondo me dovrebbe rendere.....guardate quello che ha fatto per la mini!!! :rolleyes: :rolleyes: ....Adesso quando quando passo si girano tutti.......

    Adrian, senz'altro per sbilanciarmi su una possibile critica vorrei vederlo di persona su un ponte.. le foto che hai pubblicato probabilmente non rendono giustizia.. anche se non sara' il massimo esteticamente non e' detto che non sia funzionale... sono ansioso di vedere le rullate, ricordati di farti dare il grafico della prima rullata che ritengo il piu' importante, da quello potremo vedere come si comporta la macchina alle tue modifiche.. (anche se sara' impossibile scindere le prestazioni dello scarico da quelle della mappa..)
    Ricorda, l'importante e' che tu sia convinto delle tue scelte, poi le critiche ci saranno sempre nella vita :) :) (specialmente in un forum come questo dove leggono un sacco di persone) impara a conviverci :D :D

    CITAZIONE (faraone @ 13/1/2008, 17:42)
    CITAZIONE (Adrian87 @ 13/1/2008, 16:29)
    Superteox 6 l'unico che apprezza.....sono andato giu' di morale prima.....comunque secondo me dovrebbe rendere.....guardate quello che ha fatto per la mini!!! :rolleyes: :rolleyes: ....Adesso quando quando passo si girano tutti.......

    Ecco, questo, forse, è l'effetto più indesiderato ..... :o: Non vorrei mai che tu diventassi il "bersaglio" preferito dei VV UU .... :(

    gia'.. di per se' l's3 gia' con l'impianto originale non e' il massimo della silenziosita' :) :) c'e' da dire una cosa pero', la turbina smorza tantissimo il rumore del motore.. dovrei sentire dal vivo il tuo scarico Adrian, ma la mia giu' di giri si avverte soltanto un suono piu' cupo... poi oh quando si spalanca dentro e' talmente insonorizzata bene che sembra quasi uguale, fuori non credo proprio :P :P ;)
     
    .
  15. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrian87 @ 13/1/2008, 16:29)
    Superteox 6 l'unico che apprezza.....sono andato giu' di morale prima.....comunque secondo me dovrebbe rendere.....guardate quello che ha fatto per la mini!!! :rolleyes: :rolleyes: ....Adesso quando quando passo si girano tutti.......

    Adrian non abbatterti, non sempre ciò che è bello funziona; comunque siamo curiosi della rullata prima della mappa (per capire come ha lavorato lo scarico da solo) e poi con la mappa e il kit aspirazione oettinger, giusto ? ;) :D
     
    .
209 replies since 10/1/2008, 18:01   5158 views
  Share  
.