MODULO DIPA PREGI E DIFETTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    parlando con mrdundee....sono un pò perplesso sul fatto che non si possa regolare con i due trimmer... ma il telecomando come funzia? è optional?
     
    .
  2. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M1rko -A3- @ 22/1/2008, 13:49)
    parlando con mrdundee....sono un pò perplesso sul fatto che non si possa regolare con i due trimmer... ma il telecomando come funzia? è optional?

    il telecomando ha 4 parametri : all,alti medi e bassi. a seconda di come vuoi la macchina o aggiungi o togli dei punti. si è un optional lo puoi comprare. ma devi farti fare la regolazione da un preparatore o gente che ne capisce, mica puoi smanettarci come vuoi
     
    .
  3. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M1rko -A3- @ 22/1/2008, 13:49)
    parlando con mrdundee....sono un pò perplesso sul fatto che non si possa regolare con i due trimmer... ma il telecomando come funzia? è optional?

    si il telecomando è optional!!sul modulo ci si posso caricare due step di potenza, quindi selezionabili dal famoso telecomando, ovviamente si seleziona anche quella originale!!!però a me questa soluzione l'hanno sconsigliata!!!prendi il modulo digitale e ti fai caricare una sola mappa, al limite ti prendi il telecomando che userai solo come on/off come ho fatto io, le regolazioni non si fanno coi trim, basta andare da un qualsiasi installatore Di.Pa (vedi AutoteKnica) e te le fai fare a tuo piacimento con il computer, insomma come se stessi facendo una rimappatura della centralina originale!!la regoli come meglio piace a te, non so....più alti, più bassi ecc. ecc.........insomma come preferisci, si riescono a fare regolazioni più di "fino"!!!.....dimenticavo.......non c'è bisogno di sbattersi per far passare altri fili e fare collegamenti supplementari!!!
     
    .
  4. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    si ho capito..è come una mappa a tutti gli effetti solo che costa meno..e renderà anche meno...

    però forse è meglio farlo regolare da gente che ne sa...in effetti girare un trimmer con un cacciavite non è una cosa precisa..e sopratutto è analogica e non difitale..

    esiste un elenco degli installatori in veneto o zona vicenza?
     
    .
  5. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M1rko -A3- @ 22/1/2008, 15:33)
    si ho capito..è come una mappa a tutti gli effetti solo che costa meno..e renderà anche meno...

    però forse è meglio farlo regolare da gente che ne sa...in effetti girare un trimmer con un cacciavite non è una cosa precisa..e sopratutto è analogica e non difitale..

    esiste un elenco degli installatori in veneto o zona vicenza?

    bravo hai centrato in pieno il discorso!!!!.........non è che uno si alza la mattina e regola i trim!!!!!per me è una cosa poco professionale e come dici tu anche poco precisa...diciamo anche approssimativa!!!!per gli installatori non saprei dirti....prova a dare un'occhiata sul sito

    http://www.dipasport.com/
     
    .
  6. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M1rko -A3- @ 22/1/2008, 15:33)
    si ho capito..è come una mappa a tutti gli effetti solo che costa meno..e renderà anche meno...

    però forse è meglio farlo regolare da gente che ne sa...in effetti girare un trimmer con un cacciavite non è una cosa precisa..e sopratutto è analogica e non difitale..

    esiste un elenco degli installatori in veneto o zona vicenza?

    vieni dal mio preparatore a rovigo...
     
    .
  7. MrDundee
     
    .

    User deleted


    ecco cosa segnava il mio computer di bordo dopo aver messo il modulo dipa e aver fatto un pieno.....

    cdb

    sono rimasto senza parole,purtroppo col seletron questi numeri non li ho mai visti, figuratevi da originale...a voi commenti

    Edited by MrDundee - 23/1/2008, 14:07
     
    .
  8. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDundee @ 23/1/2008, 13:44)
    ecco cosa segnava il mio computer di bordo dopo aver messo il modulo dipa e aver fatto un pieno.....

    image

    sono rimasto senza parole,purtroppo col seletron questi numeri non li ho mai visti, figuratevi da originale...a voi commenti

    è salito a 1370 km...continuo a non crederci
     
    .
  9. -France-
     
    .

    User deleted


    e fai bene a non crederci, è contro ogni legge fisica, meccanica, tecnologica e scientifica che con un modulo aggiuntivo (o una centralina rimappata) i consumi calino di un 30/40% .....
    per me ti hanno messo il motore della Lupo 3 cilindri diesel, altro che 30 cv in più....

    (ah, se "sfortunatamente" fosse vero, me ne frego del problema alla frizione e mi piombo dritto a mettere quel modulo....)
     
    .
  10. giulio84
     
    .

    User deleted


    ahahah ale, tu credi nell'incredibile!!! 25km di media..... ma via..

    x favore, 1400km con una a3 che dovrebbe avere quasi 180cv...ma non dite cavolate x piacere...ok che vi troviate bene con il modulo... vuoi sapere con tutto rispetto cosa penso???

    che il DI.PA è molto meno realistico nei consumi del Seletron...ha uno scarto maggiore...
     
    .
  11. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    io invece penso......che sia superiore.......magari lo scarto maggiore ne risalta il minor consumo..........poi come fai a dirlo....hai montato il Di.Pa??
     
    .
  12. -France-
     
    .

    User deleted


    non c'è bisogno di provare il Di.Pa. per arrivare a certe considerazioni....
    per diamine, siate realisti, fare quasi 1400 km con 55 litri sono oltre 25 di media!!!!!!!!!!
    Alessandro più di una volta mi ha chiesto come diamine faccio (non solo io) a fare 18 e passa al litro da CdB, lui non ci arrivava manco morto a quei chilometraggi con il Seletron.......
    ora di punto in bianco fa, ipoteticamente, SETTE KM IN PIU' AL LITRO!!!!
    no dico....vabbè che andando piano consumerà un pò meno, ma arrivare a 'sto punto....
     
    .
  13. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Tralasciando il fatto che sicuramante il dipa è un ottimo modulo, i consumi o l'autonomia che visualizza il cdb non è piu' reale con quest'ultimo attivato, perchè il modulo sovrappone la sua mappatura a quella originale della macchina, incrementando la portata del gasolio secondo una curva prestabilita, memorizzata nel modulo stesso.
    Siccome il modulo è collocato sulla linea, che della centralina che va' agli iniettori, in base al numero giri ed altri parametri, fa' in modo che gli iniettori incrementino la quantita' di gasolio iniettata in camera di combustione. Per questo motivo il gasolio in aggiunta non viene registrato della centralina del motore e di conseguenza non calcolato dal cdb.
    Quindi si alzano le medie perchè la centralina motore pensa di aver iniettato meno gasolio, per produrre la stessa potenza, non sapendo che è stato il modulo a fare il resto.
     
    .
  14. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 23/1/2008, 20:35)
    non c'è bisogno di provare il Di.Pa. per arrivare a certe considerazioni....
    per diamine, siate realisti, fare quasi 1400 km con 55 litri sono oltre 25 di media!!!!!!!!!!
    Alessandro più di una volta mi ha chiesto come diamine faccio (non solo io) a fare 18 e passa al litro da CdB, lui non ci arrivava manco morto a quei chilometraggi con il Seletron.......
    ora di punto in bianco fa, ipoteticamente, SETTE KM IN PIU' AL LITRO!!!!
    no dico....vabbè che andando piano consumerà un pò meno, ma arrivare a 'sto punto....

    forse non mi sono spiegato.............non sto dicendo che fà 1400km con il pieno, lo so che è impossibile!!!.........voglio solo dire che a me come ad Alessandro l'auto consuma sicuramente di meno!!!ale svuota velocemente sto serbatoio e vediamo effettivamente quanti km fai, così ci togliamo tutti la curiosità!!!!!!!!scherzo, vai piano!!!!
    a me da fastidio screditare una cosa per elogiarne un'altra.....cerco il più possibile di essere obiettivo!!!!
     
    .
  15. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 23/1/2008, 20:51)
    CITAZIONE (-France- @ 23/1/2008, 20:35)
    non c'è bisogno di provare il Di.Pa. per arrivare a certe considerazioni....
    per diamine, siate realisti, fare quasi 1400 km con 55 litri sono oltre 25 di media!!!!!!!!!!
    Alessandro più di una volta mi ha chiesto come diamine faccio (non solo io) a fare 18 e passa al litro da CdB, lui non ci arrivava manco morto a quei chilometraggi con il Seletron.......
    ora di punto in bianco fa, ipoteticamente, SETTE KM IN PIU' AL LITRO!!!!
    no dico....vabbè che andando piano consumerà un pò meno, ma arrivare a 'sto punto....

    forse non mi sono spiegato.............non sto dicendo che fà 1400km con il pieno, lo so che è impossibile!!!.........voglio solo dire che a me come ad Alessandro l'auto consuma sicuramente di meno!!!ale svuota velocemente sto serbatoio e vediamo effettivamente quanti km fai, così ci togliamo tutti la curiosità!!!!!!!!scherzo, vai piano!!!!
    a me da fastidio screditare una cosa per elogiarne un'altra.....cerco il più possibile di essere obiettivo!!!!

    quoto quanto ha detto Amicovarto...sicuramente non farò quei km però autonomie cosi ti fanno ben pensare che poi consumerai meno....appena svuoterò il tutto vi dirò quanto km ho fatto.

    CITAZIONE (-France- @ 23/1/2008, 20:35)
    non c'è bisogno di provare il Di.Pa. per arrivare a certe considerazioni....
    per diamine, siate realisti, fare quasi 1400 km con 55 litri sono oltre 25 di media!!!!!!!!!!
    Alessandro più di una volta mi ha chiesto come diamine faccio (non solo io) a fare 18 e passa al litro da CdB, lui non ci arrivava manco morto a quei chilometraggi con il Seletron.......
    ora di punto in bianco fa, ipoteticamente, SETTE KM IN PIU' AL LITRO!!!!
    no dico....vabbè che andando piano consumerà un pò meno, ma arrivare a 'sto punto....

    infatti con seletron avevo fisso il cdb2 sui 16km/l e qualcosa....con il dipa è il cdb2 è fisso a 21km/l
     
    .
417 replies since 19/1/2008, 12:56   12333 views
  Share  
.