RS4 cavalli reali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlyx @ 26/2/2008, 00:29)
    ciao ragazzi... se posso darvi il mio consiglio non andrea da digital tuning.. io avevo una golf gti sono andato a fare la centralina li e dei 40 cavalli promessi sul banco ce ne erano solo 19 di differenza da prima.. e non sono l unico ad essersi lamentato visto che abito in zona e conosco altre persone che sn andate da loro.. io dopo l ho rifatta da negrente a verona che la fa vermanente non si fa mandare il software dalla svizzera e lo mette sulla epron...

    e va be se credete alle favole dei 40cv solo di elettronica.....
    leggo ora dei cavalli in meno su rs4, sono possesore di un b7 e la cosaun po le palle me le fa girare, ma vista la tendenza amplificata dalla rete, di diffondere convinzioni e malainformazione, e vista la troppa "fiducia" che si dalle alle varie news della rete vorrei fare qualche precisazione...
    nel libetto della rs4,e presumo anche su quello M, viene specificato che tra le condizioni da soddisfare per le prestazioni indicate è quella dell'us di carburante a 98ottani minimo, Vpower esempio,ora nel test era specificata la benzina?
    un banco prova...
    la differenza traun banco prova "affidabile e serio" per un test su un 4x4 non e' di uso comune e non tutti quelli che hanno un banco prova, lo hanno per il 4x4, poi che ci sia chi su rulli provi di tutto e di piu senza magari averne le dovute competenze....
    credo che entro aprile\maggio avro' la possibilita' di metterla su un banco serio, del quale mi fido, e vi postero' sicuramente i risultati
    Luca
     
    .
  2. Charlyx
     
    .

    User deleted


    be per quanto riguarda le macchine turbo almeno 30/35 cavalli li tiri fuori mettendo le mani solo sulla centralina.. per gli aspirati no, indipendentemente da cio se tu paghi per una cosa pretendi di averla dalle mie parti non so dalle tue.
    ciao
     
    .
  3. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlyx @ 26/2/2008, 23:31)
    be per quanto riguarda le macchine turbo almeno 30/35 cavalli li tiri fuori mettendo le mani solo sulla centralina.. per gli aspirati no, indipendentemente da cio se tu paghi per una cosa pretendi di averla dalle mie parti non so dalle tue.
    ciao

    e allora viva la pubblicita'.....
    anche dalle mie parti se pago pretendo....se poi mi faccio attirare solo da cio che mi dicono e rimango deluso perche' cio non avviene ......forse è meglio cominciare a valutare chi dice e chi fa....
    se qualcuno ti dice: metti questi cerchi da 19 con gomme da 245 e vedrai che fai il passaggio all'ascari, o alla san donato a 40km in piu, e tu compri le gomme ma poi ti accorgi che il passaggio lo fai a 15km in piu....ok che ti avevano detto 40 ma se ci si pensava su un attimo gia prima potevi cpire che era una esagerazione...
    detto cio ci tengo a precisare che non intendevo indicarti come "esempio d errore" e so quante palle ci raccontano. hai fatto benissimo a mettere il tuo feed back negativo, perche' a me piacerebbe che lavorasse di piu che dice meno palle e fa i fatti, piuttosto di chi promette molto e all fine ti da 1\3 di quello che ti doveva dare e ti dice.....arrivederci e grazie
    Ps: su un turbo gli puoi dare 30 cv, ma come? portando la pressione turbine fino a 1.5 bar, e esasperare cosi' andando sicuramente a dimezzare al vita della turbina....non la vedo come la miglior soluzione propnibile
    ciao
    Luca
     
    .
  4. Charlyx
     
    .

    User deleted


    non serve portare la pressione 1,5 bar per dare 30 cavalli. Con 0.2 bar in piu prendi trentra cavalli senza nemmeno che il motore ne risenta, ovviamente dando maggiore benzina e modificando i 14 parametri possibili sulla eprom. guarda parli con uno che la centralina ce l ha da due anni e 40.000 km senza problemi e se vuoi ti mando il grafico del banco prova e vedi quanti cavalli ci sono su una macchina turbo
     
    .
  5. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlyx @ 27/2/2008, 12:16)
    non serve portare la pressione 1,5 bar per dare 30 cavalli. Con 0.2 bar in piu prendi trentra cavalli senza nemmeno che il motore ne risenta, ovviamente dando maggiore benzina e modificando i 14 parametri possibili sulla eprom. guarda parli con uno che la centralina ce l ha da due anni e 40.000 km senza problemi e se vuoi ti mando il grafico del banco prova e vedi quanti cavalli ci sono su una macchina turbo

    ok ok....
    abbiamo parametri di valutazione un po diversi (dare 30cv in piu sulla sovralimantazione e dire il motore non ne risente, non lo condivido), pero ad ognuno il suo....
    prova a chiederti perche' i due turbo della rs6 new lavoroa a 0,7bar....forse l'avranno fatto peche sanno che qualcuno li portera' a 1.2 guadagnando 30 cv (che in rapporto se ne guadagni 30 sun un 250 cv sulla rs ne guadagnerai circa 50)......ma il motore non ne risente hanno due turbo a 0.7bar proprio in attesa che qualcuno li porti a 1.2
    scusatemi ma io è da un po di anni che lavoro in settori racing (compreso F1 e motomondiale), e vi assicuro che i cavalli quelli veri :
    1) non si trovano sotto il cavolo e tirarli fuori e dura
    2) non sono l'unico parametro, ma devi cosiderare coppia, erogazione, benzina non bruciata che soprca la camera scoppio, albero motore che risponda alla meglio a cv...
    o pensate che i 70 cv in piu tra S ed Rs 4 siano un giro di vite qua, una programmazione la etc etc
    io dico solo non frematevi al grafico dei rulli, perche' per fare andare forte una macchina, e girare " ad hoc" un motore servono altri parametri..
    ps: su che turbo hai la centralina da 2 anni?
    ciao
     
    .
  6. Charlyx
     
    .

    User deleted


    tra s e rs4 c e una differenza non di poco e siamo d accordo sto solo dicendo che per le macchine a turbina modificando tutti i parametri della centrlina (e non solo i bar della turbina) puoi gudagnare trenta cavalli tranquillamente.. io ho avuto la centralina per due anni su una golf gti e non ho mai avuto problemi. sto cmq parlando di riprogrammazioni aftermarket non le modifiche della casa tra un motore e l altro. basti guardare la golf gti e l edition 30. secondo te 30 cavalli in piu sono dovuti a cosa? turbina identica
     
    .
  7. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlyx @ 27/2/2008, 16:48)
    tra s e rs4 c e una differenza non di poco e siamo d accordo sto solo dicendo che per le macchine a turbina modificando tutti i parametri della centrlina (e non solo i bar della turbina) puoi gudagnare trenta cavalli tranquillamente.. io ho avuto la centralina per due anni su una golf gti e non ho mai avuto problemi. sto cmq parlando di riprogrammazioni aftermarket non le modifiche della casa tra un motore e l altro. basti guardare la golf gti e l edition 30. secondo te 30 cavalli in piu sono dovuti a cosa? turbina identica

    charly diciamola stessa cosa, solo che io non sono cosi' fiducioso che una turbina progettata per lavorare a 09-1 bar portata a 1.2 -1.3 mantenga la propria affidabilita'nel tempo, poi è chiaro che non pompi solo la turbina, anche perche' va da se che se ci butti dentro piu aria (o meglio aria con maggiore pressione di spinta)devi per forza buttraci dentro piu benzina, dovrai ancticipare un attimo l'accensione etc etc etc....
    ciao
    Luca
     
    .
  8. gianluca0311
     
    .

    User deleted


    Non avevo dubbi, e mi fa molto piacere......

    Gianluca
     
    .
  9. Boston666
     
    .

    User deleted


    Non so se negrente mette mano sulla nostra belva, il suo sito non dice nulla, magari sui TDI o TB è un mostro ma non so su queste vetture come lavora......ai tempi della golf mi ha fatto divertire, lo devo ammettere!
    Cmq ho sentito di Alosa e l'ho anche contattato, ma spara delle cifre paurose solo per una rimappa + filtro a pannello!
     
    .
  10. ste rs4
     
    .

    User deleted


    ah Alosa . . . che bel personaggio ! ! ! ! !

    io torno sempre a consigliare AFTech . .
    è andato Gigi e i risultati ci sono . . ..

    poi è chiaro che ognuno decide per se
     
    .
  11. ilfab
     
    .

    User deleted


    Ciao A tutti.
    Anche io personalmente devo dire che i cavalli non si trovano sotto il cavolo,ma lavorando sulla centralina e cambiando tutti i parametri ,un buon preparatore come AFTech riesce a farti andare forte senza compromettere il motore,perchè resta sempre un certo margine di sicurezza.
    Io personalmente ho una rs4 biturbo anno 2001,è stata preparata (non da me ma dal proprietario precedente crucco)dalla MTM .
    prove e parametri alla mano dovrebbe avere 478 cavalli e 590 Nm (http://www.mtm-online.de/en/index.php?nav=...um=mrs4380476qx) e han tirato fuori quei 90 e passa cavalli in + dal modello di serie...
    Con una buona mappatura lavorando solo sulla centralina,io credo che 40 cavalli possano venire fuori facilmente.
    per trovarne altri 40 allora son dolori..vedi scarico etc.
    io son 3 anni che ce l ho e va come un orologio nonostante la pressione delle turbine segna 1.7---che ne dici Ste..saluti

    http://fotoalbum.alice.it/alice/serials/



     
    .
  12. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilfab @ 1/3/2008, 18:57)
    Ciao A tutti.
    Anche io personalmente devo dire che i cavalli non si trovano sotto il cavolo,ma lavorando sulla centralina e cambiando tutti i parametri ,un buon preparatore come AFTech riesce a farti andare forte senza compromettere il motore,perchè resta sempre un certo margine di sicurezza.
    Io personalmente ho una rs4 biturbo anno 2001,è stata preparata (non da me ma dal proprietario precedente crucco)dalla MTM .
    prove e parametri alla mano dovrebbe avere 478 cavalli e 590 Nm (http://www.mtm-online.de/en/index.php?nav=...um=mrs4380476qx) e han tirato fuori quei 90 e passa cavalli in + dal modello di serie...
    Con una buona mappatura lavorando solo sulla centralina,io credo che 40 cavalli possano venire fuori facilmente.
    per trovarne altri 40 allora son dolori..vedi scarico etc.
    io son 3 anni che ce l ho e va come un orologio nonostante la pressione delle turbine segna 1.7---che ne dici Ste..saluti

    http://fotoalbum.alice.it/alice/serials/

    fab, la tua e' biturbo..qui si parla del v8 aspirato..

    comunque pazienza per i cavalli..auguri al futuro proprietario della mia, come audi io la do per 420cv..next porsche 911 turbo..ahhh, provata oggi..che roba :D
     
    .
  13. Kri Power
     
    .

    User deleted


    conta conta LUKE !!!!!! allora ci abbandoni ??
    ... complimenti Fab .... mezzo spettacolare .... i propietari della b5 son tutti entusiasti... peccato per quelli della b7 ..... sento troppe lamentele anche se a me piace un sacco... ;-))
     
    .
  14. ste rs4
     
    .

    User deleted


    io alcune lamentele non le capisco.
    A monza, Gigi, senza forzare assolutamente ha girato in 2.25 come Crsitina e come Cebe, ergo o hanno tutte 50-60 cv. in meno oppure c'è dell'altro.

    Comunqe se una vettura di ca. 1800 kg. e con un'aerodinamica studiata certo ma, non per i record di velocità, togliendo il limitatore di velocità, raggiunge in configurazione di serie (quindi senza alcun tipo di modifica elettronica o meccanica) una velocità prossima ai 300 km/h vuol dire che la potenza da qualche parte la tira fuori . . .
     
    .
  15. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 2/3/2008, 13:25)
    io alcune lamentele non le capisco.
    A monza, Gigi, senza forzare assolutamente ha girato in 2.25 come Crsitina e come Cebe, ergo o hanno tutte 50-60 cv. in meno oppure c'è dell'altro.

    Comunqe se una vettura di ca. 1800 kg. e con un'aerodinamica studiata certo ma, non per i record di velocità, togliendo il limitatore di velocità, raggiunge in configurazione di serie (quindi senza alcun tipo di modifica elettronica o meccanica) una velocità prossima ai 300 km/h vuol dire che la potenza da qualche parte la tira fuori . . .

    quello che penso anche io, pero' io cambio per altri motivi :)

    bar mode on
    kri quando ti svernicero' capirai..:D
    bar mode off
     
    .
59 replies since 23/1/2008, 10:57   1946 views
  Share  
.