A4 B6 tdi130cv 2003 CRUISE CONTROL Aftermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mareci
     
    .

    User deleted


    Vorrei installare sulla mia a4 b6 1900tdi 130 cv del 2003, presa usata, il cruise control. ne ho visti alcuni e l'installazione sembrerebbe relativamente semplice. Cio che mi meraviglia è che mi aspettavo cifre superiori, per il montaggio/cablaggio mi darebbe una mano un amico elettrauto che un po ne mastica e sopratutto ha le apparecchiature per diagnosi e prog centraline.
    Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione?? e ha qualche consiglio da darmi?
    Cosa ne pensate di questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220091719741

    Spero non ci siano problemi per il fatto di aver inserito un link esterno.

    Grazie Marco
     
    .
  2. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    ....al 99% la leva è giusta. Prima di prenderla dovresti verificare che 'centralina dello sterzo' monti. Ce ne sono alcune che non van bene x il cruise e in questo caso dovresti comprare pure quella... e il costo lieviterebbe. Se poi vuoi essere 'perfetto' dovresti comprare pure il cosiddetto 'guscio' con il foro x la leva del cruise (la parte di plastica sottostante lo sterzo). Non costa molto, ma se vogliamo tener conto di tutto anche questo incide sul costo finale <_<
    Comunque se vuoi ulteriori info cerca pure nel forum, ci sono almeno un paio di 'grosse' discussioni in merito.......
    Ciao image
     
    .
  3. Mareci
     
    .

    User deleted


    Grazie per ora, ho provato a cercare sul forum ma mi pare si parli di A3 e se non sbaglio è un po diversa.
    ora riprovo e poi vedo che centralina di sterzo ho.
    Saluti Marco
     
    .
  4. Mastaro
     
    .

    User deleted


    ne ho appena montata una di leva cruise su a4 2003. se hai i comandi al volante basta mettere la leva e attivarla. se non si hanno i comandi al volante bisogna cambiare la centralina sterzo e far passare il solito filo dalla centralina sterzo al connettore blu sotto il cassonetto h2o. il costo della leva è di 33 euro. leva + centralina 270 euro. la parte in plastica inferiore non bisogna cambiarla. basta fare un foro da 32 di diametro verticalmente a quello già esistente della leva frecce. io ho fatto così ed è venuto un lavoro impeccabile.
     
    .
  5. djendobre
     
    .

    User deleted


    Ciao, è la prima volta che scrivo sul Forum su un argomento tecnico. Premetto che sono in attesa che mi consegnino una Audi A4 del 2003 tdi 130 cv, e sono molto interessato ad installare il cruise e mi sto facendo una scorpacciata di discussioni tecniche sul Forum.
    Mi auguro di non aver fatto confusione ma mi sembrava di aver capito che era proprio chi non aveva il volante multifunzione che non aveva necessità di cambiare la centralina di sterzo, ma solo quello di controllare quale fosse la versione di centralina in quanto quelle terminanti con " F ed S" non sono compatibili per installare il Tempomat.
    Correggetemi se sbaglio
    Roberto
     
    .
  6. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastaro @ 21/11/2007, 00:33)
    ne ho appena montata una di leva cruise su a4 2003. se hai i comandi al volante basta mettere la leva e attivarla. se non si hanno i comandi al volante bisogna cambiare la centralina sterzo e far passare il solito filo dalla centralina sterzo al connettore blu sotto il cassonetto h2o. il costo della leva è di 33 euro. leva + centralina 270 euro. la parte in plastica inferiore non bisogna cambiarla. basta fare un foro da 32 di diametro verticalmente a quello già esistente della leva frecce. io ho fatto così ed è venuto un lavoro impeccabile.

    Ciao, avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo il filo dalla centralina di sterzo al connettore blu sotto il cassonetto H2O, potresti darmi notizie piu precise su come va collegato e la sua funzione.
    La mia A4 ha il CDB e, se il filo in questione è quello per la spia livello liquido tergi (forse sto sbagliando e il filo di cui parli è per altro) penso ci sia già, la spia funziona regolarmente.
    Io ho già tentato il montaggio, con tanto di modifica al guscio, la leva attualmente è montata ma non funge, ma è su una centralina con lettera di revisione F che pare non sia compatibile, mi viene il dubbio però per la questione del famigerato filo in più da passare.
    Ho già preso contatti per ordinare la nuova centralina con lettera N o R, avevo intenzione di farlo oggi ma a questo punto aspetto la tua risposta per farlo. Mi consiglieresti N o R?
    Grazie e scusa ancora

    Saluti
    Marco
     
    .
  7. lyodf
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, e scusate la mia ignoranza :wacko: ma sono giorni che sto cercando di capire se sulla mia Audi A4 Avant del 2002 tiptronic posso o meno montare la leva del tempomat. Ho fatto domande a diversi venditori su ebay anche tedeschi e nessuno si è mai degnato di rispondermi.
    Ho capito molto più leggendo questo post che con tutte le indicazioni dei singoli venditori.
    Ricapitolando visto che la mia autovettura non dispoine di volante multifunzione, dove trovo la famosa centralina con la sigla coretta o meno? Attualmente infatti ho tutto il cruscotto smontato e non mi sembra nelle vicinanze del piantone di averne vista una.

    Please aiutatemi, :( :(
    altrimenti non so davvero cosa fare? se comprare solo la leva o tuto il kit costosissimo...

    Cioa e grazie come sempre
     
    .
  8. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyodf @ 5/12/2007, 16:29)
    Salve a tutti, e scusate la mia ignoranza :wacko: ma sono giorni che sto cercando di capire se sulla mia Audi A4 Avant del 2002 tiptronic posso o meno montare la leva del tempomat. Ho fatto domande a diversi venditori su ebay anche tedeschi e nessuno si è mai degnato di rispondermi.
    Ho capito molto più leggendo questo post che con tutte le indicazioni dei singoli venditori.
    Ricapitolando visto che la mia autovettura non dispoine di volante multifunzione, dove trovo la famosa centralina con la sigla coretta o meno? Attualmente infatti ho tutto il cruscotto smontato e non mi sembra nelle vicinanze del piantone di averne vista una.

    Please aiutatemi, :( :(
    altrimenti non so davvero cosa fare? se comprare solo la leva o tuto il kit costosissimo...

    Cioa e grazie come sempre

    Se la tua è una A4 B6, o 8E per sapere il codice della centralina di sterzo hai due vie:
    La prima è tramite il VAG-COM, nella schermata che si apre selezionando il modulo "16 steering wheel" troverai il codice della centralina tipo questo:8E0 953 549 F, oppure un'altra lettera finale a quanto pare almeno la F non è compatibile, e pare sia consigliata la N o la R, sto trepidando per la risposta di mastaro (ti prego aiutami) per ordinarla.
    Il secondo metodo è togliere le due viti del rivestimento del piantone di sterzo e guardare il codice della centralina che è scritto du una targhetta bianca nella parte superiore del piantone, giudto sotto il quadro strumenti.
    Se la tua A4 non è una B6 o 8E non saprei dirti perchè non conosco per niente quel modello.
    saluti
    marco
     
    .
  9. lyodf
     
    .

    User deleted


    Grazie mareci delle indicazioni preziose...Si la mia A4 è una 8E
    Il VAG-COM lo ho collegato solo ieri notte, per la prima volta, ma non mi ha funzionato.. SIG SIG... :wacko:
    Questa sera ci riprovo, appena esco dall'ufficio.
    Per quanto riguarda la seconda soluzione è sicuramente più fattibile, in quanto ho la macchina smontata ed il piantone dello sterzo in particolare è completamete libero. Così a prima vista non mi sembra di aver visto una centralina sullo stesso... ma mi sarò sbagliato, se riesco a pranzo vado a dargli un'occhiata più attenta e poi vi faccio sapere.

    Nel caso la centralina vada sostituita, su quanto si aggira la spesa della stessa??? :P
    Ciao e grazie ancora.
     
    .
  10. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyodf @ 6/12/2007, 12:52)
    Grazie mareci delle indicazioni preziose...Si la mia A4 è una 8E
    Il VAG-COM lo ho collegato solo ieri notte, per la prima volta, ma non mi ha funzionato.. SIG SIG... :wacko:
    Questa sera ci riprovo, appena esco dall'ufficio.
    Per quanto riguarda la seconda soluzione è sicuramente più fattibile, in quanto ho la macchina smontata ed il piantone dello sterzo in particolare è completamete libero. Così a prima vista non mi sembra di aver visto una centralina sullo stesso... ma mi sarò sbagliato, se riesco a pranzo vado a dargli un'occhiata più attenta e poi vi faccio sapere.

    Nel caso la centralina vada sostituita, su quanto si aggira la spesa della stessa??? :P
    Ciao e grazie ancora.

    La centralina a Sassari e olbia costa 158€ iva compresa.
    Se hai modo di vedere la macchina controlla l'etichetta come nella foto

    image

    Per quanto riguarda il vag.... che versione hai?, è usb o rs232? hai settato le porte nel modo corretto, se è usb hai installato i driver?
    Facci sapere e si prova a darti una mano

    Saluti
    marco
     
    .
  11. lyodf
     
    .

    User deleted


    Grande Marco!!!!
    :D
    Più chiaro di così non si può, grazie alla tua foto ora mi è tutto più comprensibile...
    Il volante è smontato, quindi posso in un attimo verificare il dato della targhetta che mi hai indicato.
    Per l'acquisto eventuale della centralina a questo punto provo anche su internet, magari si risparmia qualcosa...
    :P
    Tornando al VAG, penso di aver risolto, ieri in preda all'emozione del nuovo giocattolino, non riuscivo a farlo funzionare perchè mi dimenticavo un passo nel settaggio della COM.
    Oggi ho disinstalatto tutto e reinstallato da capo i driver, poi ho settato il tutto, questa sera ragazzi vi farò sapere appena sono a casa con al mia macchinuccia riprovo a connettermi.
    CMQ il mio cavo è USB e supporta fino alla versione 409.1, nel dettaglio io mi sono scaricato la 409.1 US che supporta sia i cavi seriali che quelli USB con la dll dedicata...
    A proposito tu Marco come hai fatto con la versione registrata di VAG-COM?
    Io la sto ancora attendendo dal cinesino che mi ha venduto il cavo.
    Un salutone e grazie ancora del supporto offerto.
    Enrico
     
    .
  12. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyodf @ 6/12/2007, 17:07)
    Grande Marco!!!!
    :D
    Più chiaro di così non si può, grazie alla tua foto ora mi è tutto più comprensibile...
    Il volante è smontato, quindi posso in un attimo verificare il dato della targhetta che mi hai indicato.
    Per l'acquisto eventuale della centralina a questo punto provo anche su internet, magari si risparmia qualcosa...
    :P
    Tornando al VAG, penso di aver risolto, ieri in preda all'emozione del nuovo giocattolino, non riuscivo a farlo funzionare perchè mi dimenticavo un passo nel settaggio della COM.
    Oggi ho disinstalatto tutto e reinstallato da capo i driver, poi ho settato il tutto, questa sera ragazzi vi farò sapere appena sono a casa con al mia macchinuccia riprovo a connettermi.
    CMQ il mio cavo è USB e supporta fino alla versione 409.1, nel dettaglio io mi sono scaricato la 409.1 US che supporta sia i cavi seriali che quelli USB con la dll dedicata...
    A proposito tu Marco come hai fatto con la versione registrata di VAG-COM?
    Io la sto ancora attendendo dal cinesino che mi ha venduto il cavo.
    Un salutone e grazie ancora del supporto offerto.
    Enrico

    Ad essere sincero la foto ha oigine dalla rete, ma se è servita va gia bene.
    Io ho ordinato la centralina stasera tramite un amico a 135€!!! se tutto va bene mercoledì, lavoro permettendo, la piazzo.
    Per il vag-com io ho preso un interfaccia di concorrenza e ho scaricato la versione 3.11 con crack, che non ho inserito e una 409 che a quanto pare non si può craccare.
    A proposito, quando e se ti arriva la 409 del cinesino mi fai sapere come funziona.

    Hai un PM
    saluti
    marco
     
    .
  13. Mastaro
     
    .

    User deleted


    se hai il tiptr. non ci sono problemi metti la leva. stg 01 login11 metti 11463. poi stg16 seconda cifra da dx metti 4. 30 euro ed hai il cruise. marco compera la leva in audi codice 8e0054690 kit compreso di istruzioni e filo mancante. aggiungi il filo fai le tue codifiche e prova se va. se non dovesse andare ma dubito comperi la centralina. ormai ne ho fatte molllllltissime tutte le centraline erano compatibili mancava solo il benedetto filo. sia su a3 che su a 4.
     
    .
  14. lyodf
     
    .

    User deleted


    Grande Mastaro.... :P :P
    Ancora non ho controllato il codice della centralina ma dici che per la mia A4 tiptronic me la cavo solo con la leva ed il cavetto....riprogrammazione permettendo.
    Fantastico!!!!! Lunedì sono in conce ad ordinare la leva ed il resto.
    A proposito anche per me va bene il kit che hai indicato a Marco? Se è così me lo segno immediatamente.
    Un salutone a tutti, in particolare a Mastaro che con i suoi consigli mi ha aperto un mondo! :wacko:
    Enrico
     
    .
  15. MarcozA3
     
    .

    User deleted


    Ragassi, la cosa migliore e più semplice è ordinare il kit originale aftermarket in Audi: controllano loro se la tua centralina va bene o meno ed io, per la A4 in firma, ho speso 175 euro compreso il guscio inferiore, ho speso meno che non comprare il kit su ebay (a cui devi aggiungere le spese di spedizione)!
     
    .
121 replies since 28/8/2007, 12:21   9597 views
  Share  
.