Un pò di problemini...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Il TAKOOOOOOOO!!!!
    Mio dio!!! Fabio
    Ma perchè non metti il canale 49 del Clima e leggi la temperatura?????
    Tu ancora dai retta agli incompetenti...
    E' IL TERMOSTATO e fa molto male alla tua S viaggiare con motore FREDDO!!!
     
    .
  2. Massy118
     
    .

    User deleted


    Se ti hanno detto una cosa del genere ti hanno preso per i fondelli. Cambia il termstato, con 30 € risolvi il problema.
     
    .
  3. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    Quoto Massy...che ca@@o di deficenti girano per le Officine audi...Io vorrei sapere ma chi fa la selezione di sti meccanici, le scimmie urlatrici del belgala metre si fumano un bel sigaro cubano????

    Io di meccanica me ne intendo un pò mi sa che mi candiderò come capo officina...tanto a cambiare l'olio i freni ecc. sono buono...
     
    .
  4. juzam60
     
    .

    User deleted


    Il conce in questione è convenzionato con il nostro forum....!!
    Non ci credo nemmeno io alla storiella che mi hanno raccontato,vogliono solo rifilarmi il tako nuovo di pacca....
    Provo a guardare il clima x vedere cosa dice...
     
    .
  5. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juzam60 @ 1/2/2008, 22:16)
    Il conce in questione è convenzionato con il nostro forum....!!
    Non ci credo nemmeno io alla storiella che mi hanno raccontato,vogliono solo rifilarmi il tako nuovo di pacca....
    Provo a guardare il clima x vedere cosa dice...

    Ke bravo.... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  6. FedeS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 30/1/2008, 08:19)
    Bè, Vidokf1...scusami, ma il fatto che la temperatura dell'acqua stia intorno ai 70° è sbagliato, indipendentemente che tu sia a 40° o a -20°.
    Probabilmente hai il termostato andato, cosa che puoi tranquillamente verificare sul canale 49 del clima.
    Se va sotto i 90 (ovviamente non appena preso in mano la macchina) dopo 10 minuti che sei in giro hai quel problema ....

    Scusa Danym ma spero tu non intenda che devono essere esatti 90 fissi. Io uso spesso i canali del clima e di solito l'acqua mi sta tra gli 85° ed i 90°...immagino un pò di tolleranza ci sia...

    A proposito domandona: perchè quando si accede ai canali del computer di bordo tramite il clima, il display del clima stesso diventa moooooltoooo più luminoso?
     
    .
  7. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 3/2/2008, 16:48)
    CITAZIONE (danym @ 30/1/2008, 08:19)
    Bè, Vidokf1...scusami, ma il fatto che la temperatura dell'acqua stia intorno ai 70° è sbagliato, indipendentemente che tu sia a 40° o a -20°.
    Probabilmente hai il termostato andato, cosa che puoi tranquillamente verificare sul canale 49 del clima.
    Se va sotto i 90 (ovviamente non appena preso in mano la macchina) dopo 10 minuti che sei in giro hai quel problema ....

    Scusa Danym ma spero tu non intenda che devono essere esatti 90 fissi. Io uso spesso i canali del clima e di solito l'acqua mi sta tra gli 85° ed i 90°...immagino un pò di tolleranza ci sia...

    A proposito domandona: perchè quando si accede ai canali del computer di bordo tramite il clima, il display del clima stesso diventa moooooltoooo più luminoso?

    Se comdo me è per vedersi meglio ;) ;) ;) ;)
     
    .
  8. danym
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 3/2/2008, 16:48)
    CITAZIONE (danym @ 30/1/2008, 08:19)
    Bè, Vidokf1...scusami, ma il fatto che la temperatura dell'acqua stia intorno ai 70° è sbagliato, indipendentemente che tu sia a 40° o a -20°.
    Probabilmente hai il termostato andato, cosa che puoi tranquillamente verificare sul canale 49 del clima.
    Se va sotto i 90 (ovviamente non appena preso in mano la macchina) dopo 10 minuti che sei in giro hai quel problema ....

    Scusa Danym ma spero tu non intenda che devono essere esatti 90 fissi. Io uso spesso i canali del clima e di solito l'acqua mi sta tra gli 85° ed i 90°...immagino un pò di tolleranza ci sia...

    A proposito domandona: perchè quando si accede ai canali del computer di bordo tramite il clima, il display del clima stesso diventa moooooltoooo più luminoso?

    La temperatura al canale 49 delle nostre S3 deve stare SEMPRE oltre i 90. Me lo disse Aftech (la mia segnava 88-89), quando lo cambiai la temperatura era ben oltre i 90. Anche adesso, a distanza di due anni, la temperatura mi oscilla tra i 93 e i 96, ovviamente senza tirare, altrimenti sale ancora di più
     
    .
  9. FedeS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 3/2/2008, 18:42)
    CITAZIONE (FedeS3 @ 3/2/2008, 16:48)
    Scusa Danym ma spero tu non intenda che devono essere esatti 90 fissi. Io uso spesso i canali del clima e di solito l'acqua mi sta tra gli 85° ed i 90°...immagino un pò di tolleranza ci sia...

    A proposito domandona: perchè quando si accede ai canali del computer di bordo tramite il clima, il display del clima stesso diventa moooooltoooo più luminoso?

    La temperatura al canale 49 delle nostre S3 deve stare SEMPRE oltre i 90. Me lo disse Aftech (la mia segnava 88-89), quando lo cambiai la temperatura era ben oltre i 90. Anche adesso, a distanza di due anni, la temperatura mi oscilla tra i 93 e i 96, ovviamente senza tirare, altrimenti sale ancora di più

    Questo SEMPRE è tasstivo insomma? ma perchè deve stare sempre oltre i 90? spiegazione tecnicam così ne imparo una di nuova, onestamente pensavo che 4-5° di tolleranza ci fossero...
    Ad ogni modo cmq devo cambiare il termostato? Quale?
    danym, visto che sei persona informata sui fatti, il canale 51 cos'è, a me sta sui 75° fissi....
     
    .
  10. danym
     
    .

    User deleted


    Mah, guarda onestamente non l'ho mai capito che cosa sia il canale 51. Ma è corretto che stia a 75.
    Per il termostato...bè, prova a cercare la discussione tra i guasti, trovi sicuramente qualche cosa....
    Ma è una stupidata, costa 40 euro e un po' di manodopera.
    Il perchè debba girare oltre i 90, tecnicamente non lo so. Ti posso solo dire che, in generale, rimanendo bassa rispetto a quanto al centralina si aspetterebbe, la stessa centralina manda più benzina in camera di scoppio per tentare di alzare la temperatura, girando di conseguenza con una miscela grassa. COnseguenze: minor spunto (non ti aspettare molto, ma una volta cambiato si sente) e maggiori consumi; il tutto in dosi minime, ma avere la macchina che gira grassa non è comuqnue un bene in generale
     
    .
  11. FedeS3
     
    .

    User deleted


    bè girare grassi dovrebbe essere un male solo per consumi ed emissioni, al motore he male fa? però in effetti delle volte lo spunto è peggiore....cioè l'auto non è sempre uguale probabile dipenda da quello...
    Danym riusciresti a darmi più notizie su questo termostato, qual'è magari anche il codice di etka se ce l'hai, se vado in conce voglio essere sicuro di cosa dirgli....e aggiungo che a questo punto vado a cambiare il termostato sulla fiducia di quello che mi hai detto tu...
     
    .
  12. FedeS3
     
    .

    User deleted


    adesso vado a cercare altre discussioni su questo topic
     
    .
  13. chubeka
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FedeS3 @ 4/2/2008, 01:19)
    QUOTE (danym @ 3/2/2008, 18:42)
    La temperatura al canale 49 delle nostre S3 deve stare SEMPRE oltre i 90. Me lo disse Aftech (la mia segnava 88-89), quando lo cambiai la temperatura era ben oltre i 90. Anche adesso, a distanza di due anni, la temperatura mi oscilla tra i 93 e i 96, ovviamente senza tirare, altrimenti sale ancora di più

    Questo SEMPRE è tasstivo insomma? ma perchè deve stare sempre oltre i 90? spiegazione tecnicam così ne imparo una di nuova, onestamente pensavo che 4-5° di tolleranza ci fossero...
    Ad ogni modo cmq devo cambiare il termostato? Quale?
    danym, visto che sei persona informata sui fatti, il canale 51 cos'è, a me sta sui 75° fissi....

    Il codice 51 indica la temperatura del liquido refrigerante del motore ed è giusto che stia a 75° ;) :D :D
     
    .
  14. ividela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chubeka @ 5/2/2008, 13:33)
    CITAZIONE (FedeS3 @ 4/2/2008, 01:19)
    Questo SEMPRE è tasstivo insomma? ma perchè deve stare sempre oltre i 90? spiegazione tecnicam così ne imparo una di nuova, onestamente pensavo che 4-5° di tolleranza ci fossero...
    Ad ogni modo cmq devo cambiare il termostato? Quale?
    danym, visto che sei persona informata sui fatti, il canale 51 cos'è, a me sta sui 75° fissi....

    Il codice 51 indica la temperatura del liquido refrigerante del motore ed è giusto che stia a 75° ;) :D :D

    gli smile spero indichino che stai scherzando ;)
     
    .
  15. danym
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che stia scherzando Ivi non so che cosa intendi....
    Che sia il liquido refrigerante o che debba stare a 75°?
    Secondo me non sta scherzando e io mi ritrovo esattamente con quello che dice...

    Ragazzi, non mi ricordo minimamente il codice di ricambio, am appena ho un minuto lo vado a vedere... ;)
     
    .
86 replies since 28/1/2008, 23:11   1813 views
  Share  
.