Un pò di problemini...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeS3
     
    .

    User deleted


    il canale 51 per stare 75° anche me sta a 75° fissi,ma non è la temp del liquido refrigerante se no tutto quello scritto finora non ha senso...anche perchè nell'elenco di black angel noi con S3 8L dobbiamo guardare sul primo tipo di clima...

    sono in para danym, stasera ho fatto Maranello-Modena in tangenziale ai 100 costanti e non sono mai andato oltre gli 85°. Tornando ho tirato un pò e ad un semaforo ho visto 88°-89° (forse perchè ero fermo).....non capisco però, se rimane qualche grado sotto cosa cambia? cmq seguirò il consiglio appena riescho o lo cambio o lo faccio cambiare...
    PS: non serve il codice l'ho trovato in un altra discussion
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    No, vabbè Fede...stai tranqui.
    Anche io ci ho girato per un bel po'....
    Si, hai detto bene, sale di temperatura quando sei fermo...il termostato teoricamente ha il compito di bloccare o riaprire il flusso d'acqua nel momento in cui il motore sale oltre una certa temperatura o, se si trova al di sotto della temperatura, blocca il flusso d'acqua e tenta di aumentare la temperatura aggiungendo benzina nella camera di scoppio.
    Semplicemente la tua valvola termostatica, in movimento, non riesce più a chiudere bene (si tratta di un componente meccanico) e quindi l'acqua continua a girare nonostante non ce ne sia bisogno perchè sei in movimento e l'aria sarebbe già sufficiente a "calmare i bollori".
    Spero di essere stato abbastanza chiaro...
    Il mio consiglio è: non farti tutti sti problemi, quando hai tempo cambiala semplicemente perchè (almeno per me è così) è una piccola cosa che sulla mia macchina non va come dovrebbe, e quindi la cambio ;)
     
    .
  3. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    Oggi vado a prendere sta benedetta valvola del termostato...

    La monto e poi vi dico...Sprem!!!!

    Ma è vero che l'olio dell'hadex va sostituito per forza all'officina Audi?

    Mi hanno detto che per sostituirlo c'è bisogno del tester...che non ho capito che cavolo è...

    Altro problemino, ho la bocchetta dell'aria lato guida che quando il clima è acceso esce sempre aria, indipendentemente da dove sia posizionato l'uscita dell'aria....
     
    .
  4. danym
     
    .

    User deleted


    No, non serve il vag per l'olio, ma è vero che esiste una siringa o comunque degli attrezzi che, teoricamente, dovrebbero avere solo in audi...
    Invece lo hanno in parecchi.
    Olio ogni 30000 km, filtro ogni 60000 ;)
     
    .
  5. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    Il tester serve per tirarlo via dall'haldex non per metterlo...

    Altro problemino non vanno più i lavafari!!!!!! :o: :o: :o: :angry: :angry: :angry:

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema???Sapete dirmi come risolverlo???
     
    .
  6. ividela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 5/2/2008, 18:44)
    Sul fatto che stia scherzando Ivi non so che cosa intendi....
    Che sia il liquido refrigerante o che debba stare a 75°?
    Secondo me non sta scherzando e io mi ritrovo esattamente con quello che dice...

    Ragazzi, non mi ricordo minimamente il codice di ricambio, am appena ho un minuto lo vado a vedere... ;)

    ma..quido refrigerante di cosa?
    ...cmq mi sono sbagliato,io intendevo il canale 49...
     
    .
  7. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    Montata la valvola termostatica ed è tutto apposto... ;) ;) ;) ;)

    Un problemino l'ho risolto...

    Ora chiedo aiuto per gli altri...please!!!!
     
    .
  8. ividela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vidokf1 @ 8/2/2008, 00:36)
    Montata la valvola termostatica ed è tutto apposto... ;) ;) ;) ;)

    Un problemino l'ho risolto...

    Ora chiedo aiuto per gli altri...please!!!!

    quanti €? ieri sera ho guardato la mia e sta un pò bassa anche lei,vabbè che andavo a 100km/h e c'erano 0 gradi...
     
    .
  9. FedeS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vidokf1 @ 6/2/2008, 09:39)
    Oggi vado a prendere sta benedetta valvola del termostato...

    La monto e poi vi dico...Sprem!!!!

    Ma è vero che l'olio dell'hadex va sostituito per forza all'officina Audi?

    Mi hanno detto che per sostituirlo c'è bisogno del tester...che non ho capito che cavolo è...

    Altro problemino, ho la bocchetta dell'aria lato guida che quando il clima è acceso esce sempre aria, indipendentemente da dove sia posizionato l'uscita dell'aria....

    Vidokf1 sulla bocchetta dell'aria stesso problema esce aria a caxxo e sempre....io la lascio li e la regolo chiudendola o aprendola...

    Visto che hai cambiato la valvola termostatica, ti va di fare qualche viaggeetto con il canale 49 acceso e dirci cosa è cambiato rispetto a prima...cioè mediamente a macchina calda che temp raggiungi?
    sarebbe utilissimo per chi come me ha imparato solo ora che deve cambiarlo..


    altra cosa...io ho cambiato l'olio haldex poco tempo fa dal mio mecca e non ha usato il vag e cmq il lavoro lo ha fatto bene, perchè adesso non mi si inchioda più a macchina fredda in manovra
     
    .
  10. danym
     
    .

    User deleted


    Vi ripeto...
    l'olio haldex lo cambiano anche i meccanici normali, a patto che abbiano gli strumenti adatti...quindi Fede vai tranquillo..
    Ivi, a 100 all'ora e zero gradi la mia segna 95 ;)
    Vidokf1, purtroppo su gli altri non ti so aiutare..controlla solo per i lavafari che non siano inchiodati per colpa di sale o sporco (anche se mi sembra improbabile)
     
    .
  11. ividela
     
    .

    User deleted


    si inchioda l'haldex addirittura?
    a dany... cominci a farmi preoccupare anche a me allora... ma se attacchi il vag ti segna avaria?
     
    .
  12. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    Allora la valvola costa 35 euri...ora sul canale 49 mi segnala 96 gradi a macchina calda...

    Il mio mecchaniuco non ha il programma della borsch ma uno della magneti marelli che non ha le Audi...

    Cmq l'olio dell'haldex è importante ed è meglio farlo sostituire...

    Per la boccheta dell'aria faccio uguale... però che palle...
     
    .
  13. FedeS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ividela @ 9/2/2008, 12:23)
    si inchioda l'haldex addirittura?
    a dany... cominci a farmi preoccupare anche a me allora... ma se attacchi il vag ti segna avaria?

    non si inchiodava nel vero senso della parola, ma in manovra stretta a macchina fredda avevo un saltellio come se avessi il differenziale posteriore bloccato.
    da quando ho cambiato l'olio haldex tutto ok...
     
    .
  14. ividela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 10/2/2008, 18:04)
    CITAZIONE (ividela @ 9/2/2008, 12:23)
    si inchioda l'haldex addirittura?
    a dany... cominci a farmi preoccupare anche a me allora... ma se attacchi il vag ti segna avaria?

    non si inchiodava nel vero senso della parola, ma in manovra stretta a macchina fredda avevo un saltellio come se avessi il differenziale posteriore bloccato.
    da quando ho cambiato l'olio haldex tutto ok...

    a me è stato cambiato 10k km fa e ogni tanto a freddo mi fa come a fede
     
    .
  15. danym
     
    .

    User deleted


    All'S3 del mio meccanico era successo esattamente lo stesso...in manovra stretta saltellava...
    Diagnosi: centralina haldex in errore, da cambiare (a parte che anche io l'ho dovuta cambiare, ergo.. ;) )
    Vidokf1, senti qualche miglioria dopo il cambio della valvola?
     
    .
86 replies since 28/1/2008, 23:11   1813 views
  Share  
.