traz anteriore e non riesco a scaricare a terra tutta la potenza....differenziale autobloccante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neoncento
     
    .

    User deleted


    ottime gomme!e hai già provato con quelle gomme li?io le p zero rosso non le ho mai provate...però posso dire che mi son trovato molto bene con le toyo..e quest'estate se riesco metterò le toyo r888...l'unico peccato è che non durano niente:(
     
    .
  2. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neoncento @ 6/2/2008, 21:57)
    l'antipattinamento toglie potenza,e non penso che mrdundee gli abbia fatto la centralina,o cosa gli ha fatto,per dovergli togliere potenza in accelerazione....lui deve trovare un modo per scaricarla a terra,e credo che l'antipattinamento non sia quello che gli serve...o sbaglio?

    io comunque una volta ho trovato un civic vecchio modello che in partenza me ne ha date una cosa senza senso(e io ho un trazione integrale da 200cv)e pur essendo trazione anteriore in partenza,tra prima e seconda e tra seconda e terza non ha slittato veramente un caxxo....
    1)secondo me quello era veramente ingamba a fare le partenze
    2)dopo quando l'ho visto fermo aveva delle gomme con i coxxioni
    3)sicuramente anche le sospensioni fanno la loro parte

    come ha fatto una trazione anteriore a darti via a te con una quattro ? :huh: :o: :( che macchina hai te ?

    CITAZIONE (neoncento @ 6/2/2008, 22:56)
    ottime gomme!e hai già provato con quelle gomme li?io le p zero rosso non le ho mai provate...però posso dire che mi son trovato molto bene con le toyo..e quest'estate se riesco metterò le toyo r888...l'unico peccato è che non durano niente:(

    le p zero rosso le ho usate quando avevo ancora il modulo seletron e non il dipa ma il primo scarica tutto ai bassi e quindi pattinavano le gomme.Il Dipa per fortuna da + agli alti....quando rimetterò le p zero rosso estive ti so dire se pattineranno.
     
    .
  3. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neoncento @ 6/2/2008, 22:56)
    ottime gomme!e hai già provato con quelle gomme li?io le p zero rosso non le ho mai provate...però posso dire che mi son trovato molto bene con le toyo..e quest'estate se riesco metterò le toyo r888...l'unico peccato è che non durano niente:(

    le r888 sono semislick.. te ne sconsiglio l'uso in strada... primo perche' non riusciresti mai a mandarle ad una temperatura accettabile, secondo perche' gia' con asfalto umido sono pericolosissime... non hai assolutamente grip... terzo dovrebbero fare tantissimo rumore... sono gomme per girare in pista! p.s. (dai un occhiata alle yoko Parada spec 2 :P)
     
    .
  4. neoncento
     
    .

    User deleted


    per mrdandee...anche io mi son chiesto come ha fatto un trazione anteriore a starmi davanti in partenza...e ti assicuro che non sono l'ultimo in fatto di scannare....eppure:( ...comunque io ho un a3 1.8T quattro elaborata,portata a 200cv circa tutto ai mediobassi regimi...
    per rispondere a superteox invece io abito su un colle,e la strada qui è abbastanza famosa per le corse...non sono uno di pianura...penso di riuscire a scaldarle...e sulla rumorosità e per il bagnato è un problema che a me non tocca...perchè io la macchina la uso solo la sera per divertirmi su e giù per colletti....e questa ammetto che è una gran fortuna,non tutti possono avere una macchina solo per fare gli idioti la sera...però tanto lavoro sotto casa e se devo andare da qualche parte ho un altra macchina:)
     
    .
  5. Franc 71
     
    .

    User deleted


    Buonasera, si dà il caso che io sia fra i pochi,in Italia, a montare un'autobloccante su una vettura del gruppo Volkswagen a trazione anteriore.
    In particolare,sulla mia CupRona, monto un diff.autobloccante Quaife
    La mia personale esperienza mi porta a consigliare l'adozione di detto differenziale a tutti coloro che abbiano problemi di trazione su una macchina a 2 ruote motrici, la trazione è notevolmente migliorata anche sul dritto e il sottosterzo cronico delle nostre auto grazie al'autobloccante è praticamente scomparso!
    Sottolineo che la mia Cupra R è dotata di assetto Bilstein B16 (montato prima dell'autobloccante) e gomme Toyo R888.
    In merito a queste ultime confermo che si consumano rapidamente e che hanno una rumorosità paurosa,in compenso
    posso anche affermare che in pista sono eccezionali e che sul bagnato si comportano in maniera egreggia e tengono meglio ad es.delle Pirelli Pzero rosso che montavo prima
     
    .
  6. neoncento
     
    .

    User deleted


    w le r888
     
    .
  7. MarcozA3
     
    .

    User deleted


    Dovevi prendere una quattro. La trazione anteriore è ovvio che si comporti così quando deve scaricare molta coppia.
    Le gomme invernali poi, ovviamente, hanno dei tacchetti alti e flessibili che sono adatti alla tenuta su neve e ghiaccio ma non sono adatti a "prove speciali", metti dei pirelli pzero, possibilmente non oltre 2 anni di produzione, e vedi che si sistema in parte. Per il differenziale meccanico mi sa che partirebbero sui 3 mila euro, e con la speranza che chi lo installa ci sappia fare, ma a 'sto punto vendila e prendi una quattro.
     
    .
  8. MarcoS3ABT
     
    .

    User deleted


    una soluzione...visto che non hai 500cv...piedino sensibile+gomme buone,tutto qui.
    bisogna essere sensibili non ci sono chissa che trucchi(con i kart per esempio,anche avendo gomme slick se non sei sensibile guidi stile rally...e perdi tempo!) poi scusa è normale che con le gomme da neve non puoi avere prestazioni buone,è come dire "la mia macchina non tiene una mazza,cosa faccio? monto assetto e cerchi da f1,alettone da indicar,trazione sei ruote motrici e cambio sequenziale,aria condizionata e cristalli elettrici??? p.s. ho le gomme alle tele."....non ha senso.
     
    .
  9. Franc 71
     
    .

    User deleted


    Il differenziale autobloccante quaife costa 1100 €(montaggio escluso), un treno di Toyo R888 1300 € ed altri 1200 ce ne
    vogliono per i Bilstein B16...
    Devo dire che sono un bel pò di soldini però credo di averli spesi davvero bene!
    Il 17/02 son salito a Monza per lo Speed day... non aggiungo altro
    oltre al fatto che era la mia prima volta a Monza(vivendo a Palermo è un pò difficile venire sù)
    Date un'occhiata ai miei video ... best lap in 2 2'22" : [URL]http://it.youtube.com/watch?v=hCop0sWg1-Y[/URL]

    Edited by Franc 71 - 17/3/2008, 12:55
     
    .
  10. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franc 71 @ 17/3/2008, 12:38)
    ... un treno di Toyo R888 1300 €...

    No dai :huh: , magari di listino :D , ma, ti assicuro, si trovano ad almeno 400 € in meno ;) ...
     
    .
  11. Franc 71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 17/3/2008, 18:30)
    CITAZIONE (Franc 71 @ 17/3/2008, 12:38)
    ... un treno di Toyo R888 1300 €...

    No dai :huh: , magari di listino :D , ma, ti assicuro, si trovano ad almeno 400 € in meno ;) ...

    Mi indicheresti dove? le mie sono 225/60 R18 se ne trovo 4 nuove per meno di 1000 € le prendo subito!
     
    .
  12. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franc 71 @ 17/3/2008, 19:31)
    CITAZIONE (quattrosport @ 17/3/2008, 18:30)
    No dai :huh: , magari di listino :D , ma, ti assicuro, si trovano ad almeno 400 € in meno ;) ...

    Mi indicheresti dove? le mie sono 225/60 R18 se ne trovo 4 nuove per meno di 1000 € le prendo subito!

    Immagino volessi dire 225/40-18", SuperTeox le ha prese da Palpongomme (è uno sponsor del nostro sito e là puoi trovare il link) a circa 860 €, io le ho pagate 900€ dalla Omaracing della Spezia.
    Comunque, proprio oggi mi sono arrivate 4 Yokohama A048 pagate 902 € comprese le spese di spedizione, le R888 dovrebbero costare un po' meno...
    Le ho prese qui:

    http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s669p0

    p.s.
    in Italia per queste gomme l'importatore vuole oltre 1300€! :o:
     
    .
  13. Franc 71
     
    .

    User deleted


    Certamente 225/40-18"!...ho fatto confusione con la misura delle slick!Pardon!
    Mille grazie per le informazioni ne farò tesoro! :lol:
    (ho ancora qui lo scontrino di 1280 € comprensivo di montaggio e convergenza per le 4 Toyo r888 :angry: )
     
    .
  14. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franc 71 @ 17/3/2008, 12:38)
    Il differenziale autobloccante quaife costa 1100 €(montaggio escluso), un treno di Toyo R888 1300 € ed altri 1200 ce ne
    vogliono per i Bilstein B16...
    Devo dire che sono un bel pò di soldini però credo di averli spesi davvero bene!
    Il 17/02 son salito a Monza per lo Speed day... non aggiungo altro
    oltre al fatto che era la mia prima volta a Monza(vivendo a Palermo è un pò difficile venire sù)
    Date un'occhiata ai miei video ... best lap in 2 2'22" : [URL]http://it.youtube.com/watch?v=hCop0sWg1-Y[/URL]

    :woot: :woot: grandissimo...per esser la prima volta!!!!

    Ma quanti cavalli hai sotto?
    hehe però l'M3 non l'hai superato :P
     
    .
  15. Franc 71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M1rko -A3- @ 18/3/2008, 10:41)
    CITAZIONE (Franc 71 @ 17/3/2008, 12:38)
    Il differenziale autobloccante quaife costa 1100 €(montaggio escluso), un treno di Toyo R888 1300 € ed altri 1200 ce ne
    vogliono per i Bilstein B16...
    Devo dire che sono un bel pò di soldini però credo di averli spesi davvero bene!
    Il 17/02 son salito a Monza per lo Speed day... non aggiungo altro
    oltre al fatto che era la mia prima volta a Monza(vivendo a Palermo è un pò difficile venire sù)
    Date un'occhiata ai miei video ... best lap in 2 2'22" : [URL]http://it.youtube.com/watch?v=hCop0sWg1-Y[/URL]

    :woot: :woot: grandissimo...per esser la prima volta!!!!

    Ma quanti cavalli hai sotto?
    hehe però l'M3 non l'hai superato :P

    Grazie per i complimenti! i cv rullati sono 248,8 ma ho mappato privileggiando la coppia (350 nm)
    e prima di mappare ho messo i B16 e l'autobloccante... insomma prima ho pensato a come scaricarli
    bene a terra i cavalli!
    Inquanto alla M3 avrai notato come mi avvicinassi in staccata ma sul dritto non riuscivo a mettermi in scia :cry:
    ... poi le bandiere rosse hanno placato le mie velleità... peccato! comunque passarla sarebbe stato davvero difficile
     
    .
34 replies since 4/2/2008, 00:29   1060 views
  Share  
.