tt pro e contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giopanet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TT Mk1--> molto più go-kart......molto più reattiva ed ha sempre il suo fascino ( come le care e vecchie Delta )
    TT Mk2--> motore e telaio nettamente più tecnologici ed avanzati ma......(non si offendano i proprietari) è una A3-A4 vestita da TT. Per spiegarmi meglio.....la provai in anteprima appena uscita gran motore......qualcuno in pubblicità direbbe "Tira da bestia" ma...... sembra di viaggiare in un auto di lusso..... appoggi tranquillamente il braccio sinistro sul pannello . La mia se giro tutto lo sterzo da ferma vedi il muso che si alza tipo go-kart

    Non sono molto d'accordo con il definire la nuova TT una A3/A4 vestita da festa.
    Semmai la vecchia TT era una S3 vestita da festa, infatti condividevano lo stesso telaio.
    Mentre la nuova TT ha un telaio specifico in alluminio per il 65%, passo decisamente + corto della A3 e carreggiata più larga. Anche il baricentro è molto + basso.
    Quindi è tutta un'altra vettura rispetto alla A3.
    Il paragone con la A4 poi non sta proprio ne in cielo ne in terra.

    Ciao
     
    .
  2. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giopanet @ 9/2/2008, 20:25)
    Non sono molto d'accordo con il definire la nuova TT una A3/A4 vestita da festa.
    Semmai la vecchia TT era una S3 vestita da festa, infatti condividevano lo stesso telaio.
    Mentre la nuova TT ha un telaio specifico in alluminio per il 65%, passo decisamente + corto della A3 e carreggiata più larga. Anche il baricentro è molto + basso.
    Quindi è tutta un'altra vettura rispetto alla A3.
    Il paragone con la A4 poi non sta proprio ne in cielo ne in terra.

    Ciao

    Sicuramente mi sono espresso male :( ....intendevo dire che entrando nella nuova TT hai l'impressione di essere in un auto di lusso in quanto mi sono trovato completamente avvolto negli interni......pannelli portiera molto più spessi dei nostri......tunnel centrale più alto,largo e avvolgente.... da quì la sensazione di viaggiare in una berlina. Non intendevo dire che era una A3 vestita da TT. Spero di esser riuscito a spiegare meglio le sensazioni che ho avuto, poi come sempre uno è di parte in quanto avendola...sicuramente la preferisce come linea. Magari la mia avesse il telaio della nuova :rolleyes: :wub: ;)
     
    .
  3. giopanet
     
    .

    User deleted


    ok. Pensavo che il tuo paragone alla A3/A4 fosse riferito alla dinamica di guida.

    Se invece parliamo di interni, etc, allora mi trovi pienamente d'accordo.

    L'importante comunque è che sia emozionante da guidare, e per lo meno sulla carta, le premesse ci sono tutte per esserlo.

    Ciao

     
    .
  4. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    si, confermo, è mooooooolto emozionante da guidare...ha un tiro poi...
     
    .
  5. TTech225
     
    .

    User deleted


    Premesso che sono uno sfegatato amante della TT mk1, che possiedo in versione spider 225 cv... il nuovo TT (tranne forse quello in versione TTs) non mi da lo stesso "brivido" del vecchio: nel senso che il nuovo è più macchina, più curato all'interno, più elegante, però più convenzionale .... quello vecchio è molto più giocattolo, con una linea che a distanza di anni è ancora bellissima e la gente si ferma ancora a guardarla.
    Per cui io consiglierei un TT mk1 usato magari 225cv che sicuramente da delle belle soddifazioni...e poi trattandolo bene non consuma nianche tanto..
     
    .
  6. el drenkia
     
    .

    User deleted


    Io penso che il discorso sia molto più facile...
    basta ste cazzate della comunicabilità e del feeling di guida.... TT vecchio resta TT vecchio. Bello quanto vuoi ma se hai i soldi per prendere l'ultimo modello non vedo nessuna controindicazione. Sono molto categorico in quanto provengo da altri forum di macchine e pare che chi si compra l'ultimo modello sia un fesso: sempre sta storia delle emozioni di guida dei vecchi modelli, della linea originale, del fatto che non è più una vera sportiva ma è più "macchina",.... Cacchio, pare che chi spende 40.000 euro per l' ultima serie sia un cogl..one. Dai su...... Provale e mi saprai dire.....
     
    .
  7. lexluthor81
     
    .

    User deleted


    Bè,ognuno parla per se,in base alla propria auto,ma hai mai provato tu la vekkia tt 225????????
    Vuoi vedere con quale ti diverti di+???Ti porterei a fare un giro....
    Mi sa ke la tua non intraversa come un TP,non tiene come una quattro,e non hai la stessa impressione di guida di un kart!!!

    Non voglio sminuire la nuova TT,ma x me sono MOOLTO diverse....

    E una persona ke spende 40000 euro non è considerato un cogl...come dici TU,ma un'amante di un'altro stile di auto,cerca+confort,qualkosa di nuovo e diverso,insomma.....se te lo puoi permettere....xkè no????

    Ed è a NOI con l'mk1 che sento dire:

    -L'hai comprata xkè adesso non vale + niente
    -Sono 10 anni ke la fanno,era ora ke la cambiavano...
    -Anke il pezzente ti dice:quasi quasi la compro ank'io(ma poi x mantenerla...)

    CMQ è qualkosa di soggettivo,dipende dal tipo di persona e da quello ke cerki in un'auto....
    CIAO
     
    .
  8. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato l'altra sera uno con il TT 225 che mi voleva dare..... l'ho superato mentre andava a manettone, l'ho perso di vista su tornanti!!! deve avergli fatto malissimo!!! A parte questo, la nuova TT, asettata (io per ora ho solo il pachetto s-line con molle Eibach -3 cm ma, settimana prossima monto i Bilstein PSS) con il quattro e pneumatici 255/35, è un mostro!!!
     
    .
  9. AlexTTS
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che la prima TT da 225 cavalli (cioè la mia), seppure non portasse il fregio "S", in realtà era una S: stesso motore e stesso cambio della S3, e assetto ancora più sportivo.

    Credo quindi che si possa tranquillamente fare il paragone con la nuova TTS: a questo punto non penso si possa dire che la vecchia TT era più sportiva o più go-cart della nuova...

    Il primo amore non si scorda mai (ne so qualcosa anch'io), ma qui si parla di una vettura completamente riprogettata, e non certo nel senso di una minore sportività..... ;)
     
    .
  10. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el drenkia @ 16/2/2008, 17:31)
    Io penso che il discorso sia molto più facile...
    basta ste cazzate della comunicabilità e del feeling di guida.... TT vecchio resta TT vecchio. Bello quanto vuoi ma se hai i soldi per prendere l'ultimo modello non vedo nessuna controindicazione. Sono molto categorico in quanto provengo da altri forum di macchine e pare che chi si compra l'ultimo modello sia un fesso: sempre sta storia delle emozioni di guida dei vecchi modelli, della linea originale, del fatto che non è più una vera sportiva ma è più "macchina",.... Cacchio, pare che chi spende 40.000 euro per l' ultima serie sia un cogl..one. Dai su...... Provale e mi saprai dire.....

    Beh....penso sinceramente che tu abbia travisato i nostri interventi :( Nessuno ha detto che siete dei C....oni :o: Anzi ...... avete un'auto tecnologicamente e motoristicamente superiore (se leggi il mio intervento penso sia chiaro ;) ). Per quanto concerne il feeling ecc ecc cerco di rendere meglio l'idea di ciò che penso vogliano dire quasi tutti i possessori della MK1. Se guardi la nuova MINI è simile alla vecchia....la nuova 500 idem ma....... sono 1000 volte meglio delle vecchie. I motori sono più tecnologici....l'abitacoli più comodi e sicuri.... tutto insomma è migliore ma, e ti prego di rispondermi sinceramente.....salire su una vecchia 500 e fare la doppia ha il suo fascino. Con questo ripeto che se potessi comprarmi la nuova TT lo farei ma la vecchia la terrei...per affetto :wub: per gusto :rolleyes: per fare il riccastro ......insomma spero di esser riuscito a togliere quel velo amaro dal tuo post. Nessuno vuole sminuire la nuova anzi.......però mi piacerebbe leggere confronti meno graffianti ;)
     
    .
  11. el drenkia
     
    .

    User deleted


    Perdonami, non volevo essere aggressivo. Quello che dici lo comprendo. Purtroppo non condivido. Per es. provengo (2 macchine fa) da un mini cooper S: la mini vecchia non l'avrei mai comprata. Fra una 500 nuova ed una vecchia scego la prima. L'ultima mia car è stata un MX5, il modello vecchio non l'avrei mai preso. Il TT vecchio mi è sempre paciuto, ma nonl'avrei mai coprato.
    Amo gli oggetti tecnologici e le cose vecchie..... solo ad altissimo livello.
    Pace e bene.
     
    .
  12. primaA3
     
    .

    User deleted


    L'importante è capirsi e spiegarsi..!! :)
    Ci sono gli amanti della Mk1 ma che NON disprezzano affatto il fascino della tecnologia sulla Mk2...
    Ci sono gli amanti delle Mk1 per la sua linea, ma che NON disdegnano la mk2 poichè più accattivante e aggressiva nell'estetica...
    Ci sono amanti della Mk2 che capiscono che la loro macchina, deriva dagli studi svolti DOPO la Mk1.....
    E che se sono arrivati a farla diventare talem è SOLO perchè PRIMA c'era LEI, la Mk1.....

    Quindi, in buona sostanza, vogliamoci tutti bene...
    Mk1 o Mk2, siamo TuTTi TiTTIsTI.......!!!!!!! :D :woot:
     
    .
  13. el drenkia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primaA3 @ 21/2/2008, 08:46)
    L'importante è capirsi e spiegarsi..!! :)
    Ci sono gli amanti della Mk1 ma che NON disprezzano affatto il fascino della tecnologia sulla Mk2...
    Ci sono gli amanti delle Mk1 per la sua linea, ma che NON disdegnano la mk2 poichè più accattivante e aggressiva nell'estetica...
    Ci sono amanti della Mk2 che capiscono che la loro macchina, deriva dagli studi svolti DOPO la Mk1.....
    E che se sono arrivati a farla diventare talem è SOLO perchè PRIMA c'era LEI, la Mk1.....

    Quindi, in buona sostanza, vogliamoci tutti bene...
    Mk1 o Mk2, siamo TuTTi TiTTIsTI.......!!!!!!! :D :woot:

    :rolleyes:
    Tutti assieme appassionatamente!
     
    .
  14. primaA3
     
    .

    User deleted


    Esatto....!!!!!
    Ps. bellissimo avatar... :) :D :woot:
     
    .
  15. RS3_TDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lexluthor81 @ 20/2/2008, 16:39)
    Bè,ognuno parla per se,in base alla propria auto,ma hai mai provato tu la vekkia tt 225????????
    Vuoi vedere con quale ti diverti di+???Ti porterei a fare un giro....
    Mi sa ke la tua non intraversa come un TP,non tiene come una quattro,e non hai la stessa impressione di guida di un kart!!!

    Fidati che anche la nuova le fa...forse le manca la quattro ma niente le impedisce di farti divertire ;)
     
    .
51 replies since 6/2/2008, 12:18   3763 views
  Share  
.