Video: anelli su strada con una Audi R8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 24/3/2008, 16:28)
    no ragazzi, è impossibile. guardate bene il filmato. se fosse una trazione integrale come si deve le ruote davanti dovrebbero girare un pò, se invece guardate bene quando fa gli zeri le ruote dietro girano fumanti e le gomme davanti sono COMPLETAMENTE ferme. riguardatelo un attimo. ke razza di trazione integrale è? se questa è una trazione integrale torsen è uno schifo :sick: in teoria il torsen quando "vede" ke le ruote dietro girano molto di più di quelle davanti dovrebbe far arrivare più potenza a quelle davanti, qua non succede. c'è quancosa che non quadra

    Hai ragione anche tu ..... Ma chi ti dice che, per fare il "numero", non abbiano disattivato (non chiedermi come ...) la trazione anteriore .....
     
    .
  2. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    è quello che pensavo pure io, però effettivamente io non sono troppo informato sulla questione a livello tecnico del torsen / haldex e trazioni varie ........ quindi non volevo dire cavolate....... :rolleyes: :ph34r:
     
    .
  3. "Paky"
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=yK0nUrmNpz0&feature=related questo è un testa coda con una trazione integrale. notate le ruote davanti.

    ( ho riscritto questo pezzo della mia risposta perchè non so se avete fatto in tempo a leggerlo, dato che l'ho scritto un pò in ritardo)
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ScorpioJaiss @ 24/3/2008, 16:51)
    è quello che pensavo pure io, però effettivamente io non sono troppo informato sulla questione a livello tecnico del torsen / haldex e trazioni varie ........ quindi non volevo dire cavolate....... :rolleyes: :ph34r:

    Volendo, il modo c'è ..... ;)
     
    .
  5. "Paky"
     
    .

    User deleted


    fara te che sei un "vecchio" del forum non so se ti ricordi un filmato su una a8 integrale messa sui rulli solo con le ruote posteriori. doveva essere stato messo proprio in questa sezione. in quel filmato si vedeva che la a8 non riusciva a scendere dai rulli e alla fine l'hanno dovuta spingere. è sorta una discussione su come poteva essere vero una cosa del genere e alla fine abbiamo detto tutti che era stato disattivato in qualche modo la trazione sulle ruote anteriori. in questo filmato si vede la stessa cosa di quella a8 integrale. possibile che disattivano tutti la trazione sulle ruote davanti? incomincio ad avere dei seri dubbi su questa fantastica trazione integrale con il torsen.
     
    .
  6. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    guardandolo e riguardandolo il video, mi pare che stia adottando un modo tutto suo per fare i tondi ......

    della serie, gas a fondo e freno leggermente pigiato.....

    questo mi viene in mente perchè mi pare quasi impossibile che una trazione quattro renda così "ferma" la macchina, nel senso, sembrano frenate solo le ruote anteriori .......un pò come il contrario di sgommare con una trazione anteriore e freno a mano tirato .....

    avete capito il senso del mio ragionamento?

    (non voglio dir cavolate, però mi pare di aver sentito in giro tempo fa che ci sono alcuni che modificano il freno a mano, specialmente su auto americane, per fare i burnout con le ruote posteriori e frenare un pò con l'anteriore.......)
     
    .
  7. "Paky"
     
    .

    User deleted


    guarda non so, io sto dubitando sulla tanto acclamata trazione quattro. c'è anche il video della a8 integrale che non torna. 2 macchine con lo stesso sistema.. aspettiamo il fara e vediamo che ci spara :D
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 24/3/2008, 17:04)
    fara te che sei un "vecchio" del forum non so se ti ricordi un filmato su una a8 integrale messa sui rulli solo con le ruote posteriori. doveva essere stato messo proprio in questa sezione. in quel filmato si vedeva che la a8 non riusciva a scendere dai rulli e alla fine l'hanno dovuta spingere. è sorta una discussione su come poteva essere vero una cosa del genere e alla fine abbiamo detto tutti che era stato disattivato in qualche modo la trazione sulle ruote anteriori. in questo filmato si vede la stessa cosa di quella a8 integrale. possibile che disattivano tutti la trazione sulle ruote davanti? incomincio ad avere dei seri dubbi su questa fantastica trazione integrale con il torsen.

    La trazione Torsen è una gran bella cosa e non ti devi fare influenzare da chi ne fa un uso distorto. Sinceramente, in quanto "vecchio" (e non solo del Forum, purtroppo :( ), non ricordo quello che dici tu ma, se lo dici, saprai sicuramente di non sbagliare .....
     
    .
  9. mizuno481
     
    .

    User deleted


    si sembra la "tecnica" di un burn-out...probabilmente ha modificato qualcosina...nn è questione di torsen che nn funziona....quello che sta facendo il tipo è semplicemente una cosa "voluta" mediante qualche trucchetto elettrico/meccanico...cmq il freno lo usa a momenti parrebbe guardando gli stop dietro ;) ...che beeeello sto video però ..e sempre un piacere rivederlo :D
     
    .
  10. pagno"S"
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=IKLQQ0tJq8E
    Guardate questo, considerate che è ascitto e presumo che monti le slick da pista.... Figuriamoci una R8 sul bagnato/ghiaccio.... ;)

    P.S. La Subaru dovrebbe avere una trazione integrale permanente di 50% davanti e 50% dietro.....
    Sono convinto che lui con l'R8 non abbia disattivato niente (apparte l'ESP) :P.....
     
    .
  11. mizuno481
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=tBBwm0ECzzk

    ma si..... persino col 3.2 si riesce a fare qualcosina :D
     
    .
  12. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    ganzo :D
     
    .
  13. "Paky"
     
    .

    User deleted


    rimango della mia idea. si vede troppo bene in una inquadratura che le gomme davanti dalla a3 slittano. nella r8 NO. la a3 dimostra di essere una integrale la r8 è posteriore. sicuramente QUELLA R8 ha qualcosa. sarà modificata, non funziona, oppure il torsen e peggio dell'haldex. i video parlano chiari. a3 ok, r8 ko.
     
    .
  14. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    una trazione quattro con torsen con l'asfalto scivoloso in quel modo, la R8 dovrebbe girare su se stessa come se al centro della car ci fosse un perno...non so se avete mai visto una Delta fare uno zero!!!

    Vi assicuro che gira su se stessa come una trottola...

    Cmq la trazione meccanica si stacca...basti dire che nel capionato di drifting italiano c'è un ragazzo che gira con una subaru trazione post.(scheriffo)...
     
    .
  15. audia32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pagno"S" @ 27/3/2008, 01:22)
    http://it.youtube.com/watch?v=IKLQQ0tJq8E
    Guardate questo, considerate che è ascitto e presumo che monti le slick da pista.... Figuriamoci una R8 sul bagnato/ghiaccio.... ;)

    P.S. La Subaru dovrebbe avere una trazione integrale permanente di 50% davanti e 50% dietro.....
    Sono convinto che lui con l'R8 non abbia disattivato niente (apparte l'ESP) :P.....

    C'è una bella differenza nel confronto Subaru - R8! Vedi come fumano anche quelle anteriori nella macchina giapponese?Ciò non gli consente di fare dei cerchi di diametro piccolo come quelli della R8!
     
    .
31 replies since 6/2/2008, 23:00   713 views
  Share  
.