L'S3 Perde colpi...

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  1. GlaucoS3
     
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    ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.

    Sono arrivato a quota 95.000 Km, e ora tocca il tagliando. (premetto che ho fatto il tagliandone cinghie distribuzione, candele, oli e filtri a 80.000)

    Mi è successo già 4-5 volte che in sorpasso (o in rettilineo insomma, affondando) la macchina mi "tiri indietro", tipo x morire come se finisse la benzina, per poi tirare dinuvo, e rimorire, ritirare e rimorire, dai 2000 ai 4000, poi devo cambiare perchè non si ripiglia più.... Allora in genere mi fermo, uso il metodo Microsoft, spengo e riaccendo e tutto torna a funzionare. E' successo anche che in corsa, senza metodo Micr. tornasse al normale funzionamento.

    Temo nel riferirlo alla mia concessionaria senza avere delle dritte da voi altrimenti mi smontano mezza macchina e mi cambiano mezzo motore dove magari è una minchiata.

    Se servono più informazioni chiedete.
    Grazie
    Glauco
     
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  2. tonytuning
     
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    Io penso che sia il debimetro se perde colpi in accelerazione in genere è quello.
     
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  3. GlaucoS3
     
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    ma porc....è nuovo pure quello...ha 15.000 km e pure il filtro dell'aria...
     
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  4. danym
     
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    Glauco, potrebbe essere una banalissima perdita / sfiato che manda in recovery la centralina....
    In questo caso devi andare alla ricerca....
     
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  5. tonytuning
     
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    CITAZIONE (GlaucoS3 @ 21/1/2008, 14:43)
    ma porc....è nuovo pure quello...ha 15.000 km e pure il filtro dell'aria...

    e allora hai provato a vedere la pop off??
     
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  6. GlaucoS3
     
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    nuova pure quella, 20.000 km, originale niente di modificato.
     
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  7. tonytuning
     
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    CITAZIONE (danym @ 21/1/2008, 14:52)
    Glauco, potrebbe essere una banalissima perdita / sfiato che manda in recovery la centralina....
    In questo caso devi andare alla ricerca....

    Potrebbe anke essere una perdita xro sentirebbe lo sfiato a me qnd perdeva un manicotto la turbina sfiatava di brutto e nn andava sempre.
    E che la sonda lombda nn legga bene nn puo essere??
     
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  8. davids3
     
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    Ciao. Anche a me faceva quello scherzo li. Ho cambiato il debimetro e la macchina è tornata perfetta...
     
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  9. GlaucoS3
     
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    Azzz nooooooooooo ... una perdita è una cosa troppo inpossibile da trovare....

    ma se avesse una perdita, non dovrebbe andare male sempre??
    Il debimetro è nuovo, l'ho già sostituito una volta, quando era rotto andava davvero male la macchina, non come ora....a mio avviso non è il debimetro...

    Daniele, tu non hai avuto cazzi del genere??
     
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  10. danym
     
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    No Glauco...fortunatamente (e mi sto toccando) nessun problema di questo tipo.

    Sul discorso perdita: non è detto che si senta sfiatare così tanto, può essere anche solo un tubicino...girando nel forum era già successo qualcosa del genere a qualcuno. Se poi diciamo che è comunque una macchina di 9 anni, direi che qualche tubicino in gomma si può essere fessurato creando quel problema.
    Tieni comunque presente che se proprio sei sfigato il debimetro di può rompere in tempi brevi...basta un granellino di sabbia di qualche micron che rovina la pellicola ed è fatta
     
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  11. tonytuning
     
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    CITAZIONE (danym @ 21/1/2008, 15:57)
    No Glauco...fortunatamente (e mi sto toccando) nessun problema di questo tipo.

    Sul discorso perdita: non è detto che si senta sfiatare così tanto, può essere anche solo un tubicino...girando nel forum era già successo qualcosa del genere a qualcuno. Se poi diciamo che è comunque una macchina di 9 anni, direi che qualche tubicino in gomma si può essere fessurato creando quel problema.
    Tieni comunque presente che se proprio sei sfigato il debimetro di può rompere in tempi brevi...basta un granellino di sabbia di qualche micron che rovina la pellicola ed è fatta

    SI hai ragione puo essere anke che la perdita sia piccola. in qualsiasi caso se è il debimetro se attacchi la diagnostica ti esce scritto. se non sbaglio sul debimetro ci dovrebbe essere un tubicino attaccato guarda se è quello magari si è staccato. oppure puo anke essere gl' iniezione se te lo fa sempre magari la pompa nn funzia piu come prima o gl' iniettori sporchi.
     
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  12. danym
     
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    Si, hai ragione...ma l'errore al debimetro te lo dà quando ormai non ne può più...
    Invece anche il discorso iniettori non è male...
    Glauco, dai retta ad un pirla...trova innanzitutto un VAG da collegare...
     
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  13. audia32
     
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    CITAZIONE (danym @ 21/1/2008, 16:16)
    ...trova innanzitutto un VAG da collegare...

    Quoto!!!!
     
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  14. Ale-S3
     
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    Vai da un elettrauto e controlla il debimetro personalmente , controlla in terza marcia in piena accelerazione quanti g s da al secondo .
     
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  15. Mastaro
     
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    la mia faceva lo stesso problema. il pc di un elettrauto mi diceva regolatore flusso aria. quindi debimetro. in audi mi hanno rimesso un tubicino al costo di 20 euro manodopera inclusa. mi dicevano che non si rompono molto spesso ma sempre alla stessa parte. vai in audi e falla controllare il vag sulle nostre non sempre ci azzecca.
     
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20 replies since 21/1/2008, 14:31   519 views
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