EBC o Brembo Sport..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vicedj
     
    .

    User deleted


    ci provo vediamo che mi dice e le pasiglie?!?

    dove le posso trovare? quali prendo ?
    non vorrei mai finire i dischi in poco tempo avendo fatto finora 14000km!!! sn nuovi!!
    poi se li devo cambiare forati ok!!!
    ma per il momento che mi consigliate? io ho una a4 avant 2,0 tdi 170cv che poi passera a 205 cv!!
     
    .
  2. drift87
     
    .

    User deleted


    -_- ehh.. <_< per le pastiglie è una bella lotta.. io ho aperto questo topic per sapere qualcosa di più su EBC GreenStuff e Brembo Sport..

    Io posso dirti che le GreenStuff di EBC sono pastiglie ad uso stradale più performanti della serie, con un buon coefficiente d'attrito, sono pastiglie "Sinterizzate" (non chiedermi cosa vuol dire perchè non lo so.. :unsure:), molti qui del forum montano le RedStuff sempre di EBC, che sono più performanti delle Green, ma a quanto riportato suonano come un orchestra d'archi, soprettutto a freddo, il che, a me, ruga di brutto.. :angry: Se monto le Green e poi fischiano anche loro..?? Per le Brembo Sport non riesco a trovare info da nessuna parte.. :(

    Riguardo i dischi, quello forati migliorano il raffreddamento, dissipando meglio il calore; quelli baffati riducono il fading ad alte temperature e mantengono pulita la superficie della pastiglia evitando che la stessa si vetrifichi, a discapito della rumorosità del disco baffato; EBC produce dei dischi baffati e forati ma non da parte a parte, secondo loro questo evita che si formino le classiche crepe circolari da foro a foro tipiche dei dischi forati.. :B):

    Intanto posso dirti che le ferodo DS2500, senza parlare delle DS3000, smangiano i dischi di brutto perchè sono molto dure.. quindi le escluderei..

    Fammi sapere se trovi qualche info sulle GreenStuff o brembo Sport..

    Spero di esserti stato utile sui dischi, in ogni caso ti consiglio di tenere i tuoi originali fin che non li finisci.. come farò io , del resto.. image
     
    .
  3. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cumenda @ 21/2/2008, 09:25)
    CITAZIONE (SuperTeox @ 21/2/2008, 08:42)
    image image image image image

    Forse perche' le "yellow" suonano L'aida di Verdi? :shifty: :shifty:

    ti assicuro che le RED fanno il loro dovere!!!
    sembra di assistere ad un concerto di violini!!!! :ph34r: :D :D

    la gente a piedi si gira quando gli arrivo dietro frenando!!!! <_<
    penseranno, "va so barbone che va in giro con i freni marci"....! :D :D

    invece a me piace di brutto, molto racing come rumore... :P

    io ho le "yellow" sulla mia s3.. ^_^ ^_^ ^_^


    ragazzi il problema e' sempre quello... le pastiglie sono un compromesso.. se volete qualcosa che freni veramente non potete fare a meno di rumore e consumo maggiore del disco (anche se dicono di no, io nn ci credo :shifty: :shifty: )
     
    .
  4. The Gianx4
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Anche io stavo cercando qualcosa di più performante da sostituire all'impianto originale della mia A3 8p, domenica girando con voi mi sono accorto che i freni sono veramente importanti!

    Dunque, il mio interesse non è quello di prendere qualcosa top di gamma o che cambi radicalmente tutto, volevo sapere cosa potrebbe cambiare il "potere frenante" non tanto la "durata della capacità frenante".
    Possibilmente stilando una classifica delle componentistiche da sostituire ( partendo dal presupposto che non intendo sostituire pinza o modificarla con una staffa ) .
    Ovviamente ho pensato alle pastiglie EBC, in secondo luogo volevo sapere se i dischi baffati potrebbero essere utili e infine il liquido e tubi a treccia!

    C'è qualcuno che invece mi consiglierebbe di cambiare proprio tutto prendendo un kit che comprenda anche le pinze? in tal caso quale sarebbe il prezzo indicativo e il lavoro è di semplice sostituzione o c'è da cambiare qualcosa di serio?

    Grazie mille per tutte le risposte!
     
    .
  5. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drift87 @ 21/2/2008, 14:44)
    -_- ehh.. <_< per le pastiglie è una bella lotta.. io ho aperto questo topic per sapere qualcosa di più su EBC GreenStuff e Brembo Sport..

    Io posso dirti che le GreenStuff di EBC sono pastiglie ad uso stradale più performanti della serie, con un buon coefficiente d'attrito, sono pastiglie "Sinterizzate" (non chiedermi cosa vuol dire perchè non lo so.. :unsure:), molti qui del forum montano le RedStuff sempre di EBC, che sono più performanti delle Green, ma a quanto riportato suonano come un orchestra d'archi, soprettutto a freddo, il che, a me, ruga di brutto.. :angry: Se monto le Green e poi fischiano anche loro..?? Per le Brembo Sport non riesco a trovare info da nessuna parte.. :(

    Riguardo i dischi, quello forati migliorano il raffreddamento, dissipando meglio il calore; quelli baffati riducono il fading ad alte temperature e mantengono pulita la superficie della pastiglia evitando che la stessa si vetrifichi, a discapito della rumorosità del disco baffato; EBC produce dei dischi baffati e forati ma non da parte a parte, secondo loro questo evita che si formino le classiche crepe circolari da foro a foro tipiche dei dischi forati.. :B):

    Intanto posso dirti che le ferodo DS2500, senza parlare delle DS3000, smangiano i dischi di brutto perchè sono molto dure.. quindi le escluderei..

    Fammi sapere se trovi qualche info sulle GreenStuff o brembo Sport..

    Spero di esserti stato utile sui dischi, in ogni caso ti consiglio di tenere i tuoi originali fin che non li finisci.. come farò io , del resto.. image

    le green nn vanno bene x macchine pesanti come le audi... si surriscaldano subito, loro stessi consigliano di stare sulle RED....
    cmq un mio amico monta le green su una smart roadster (super leggera quindi...) e anche a lui fischiano un pò da freddo...

    io quando le montavo sulla mia ex auto, una MG ZR, nn fischiavano tanto...

    per quanto riguarda i dischi, quelli della EBC nn sono forati hanno solo degli incavi ma nn sono fori passanti... tutto a vantaggio della resistenza finale...
    image
    personalmente a me nn piacciono quelli forati, sono davvero fragili e si piegano molto più facilmente
     
    .
  6. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Gianx4 @ 21/2/2008, 19:44)
    Ciao
    Anche io stavo cercando qualcosa di più performante da sostituire all'impianto originale della mia A3 8p, domenica girando con voi mi sono accorto che i freni sono veramente importanti!

    Dunque, il mio interesse non è quello di prendere qualcosa top di gamma o che cambi radicalmente tutto, volevo sapere cosa potrebbe cambiare il "potere frenante" non tanto la "durata della capacità frenante".
    Possibilmente stilando una classifica delle componentistiche da sostituire ( partendo dal presupposto che non intendo sostituire pinza o modificarla con una staffa ) .
    Ovviamente ho pensato alle pastiglie EBC, in secondo luogo volevo sapere se i dischi baffati potrebbero essere utili e infine il liquido e tubi a treccia!

    C'è qualcuno che invece mi consiglierebbe di cambiare proprio tutto prendendo un kit che comprenda anche le pinze? in tal caso quale sarebbe il prezzo indicativo e il lavoro è di semplice sostituzione o c'è da cambiare qualcosa di serio?

    Grazie mille per tutte le risposte!

    Io adesso ho queste pinze che sono già buone ma, se si vuole frenare bene (non parlo di resistenza), bisogna cambiare proprio la pinza! (scusate la brutta foto ma ho dovuto tagliarla se no non caricava!!)

    [IMG]image[/IMG]

    Io adesso vado a montare tutto il kit Brembo (con dischi baffati) perchè la frenata è data sopratutto dalla pinza. se vuoi una frenata potente, solo il disco e i tubi (si migliorano la cosa) non cambiano molto
     
    .
  7. drift87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Gianx4 @ 21/2/2008, 19:44)
    Ciao
    Anche io stavo cercando qualcosa di più performante da sostituire all'impianto originale della mia A3 8p, domenica girando con voi mi sono accorto che i freni sono veramente importanti!

    Dunque, il mio interesse non è quello di prendere qualcosa top di gamma o che cambi radicalmente tutto, volevo sapere cosa potrebbe cambiare il "potere frenante" non tanto la "durata della capacità frenante".
    Possibilmente stilando una classifica delle componentistiche da sostituire ( partendo dal presupposto che non intendo sostituire pinza o modificarla con una staffa ) .
    Ovviamente ho pensato alle pastiglie EBC, in secondo luogo volevo sapere se i dischi baffati potrebbero essere utili e infine il liquido e tubi a treccia!

    C'è qualcuno che invece mi consiglierebbe di cambiare proprio tutto prendendo un kit che comprenda anche le pinze? in tal caso quale sarebbe il prezzo indicativo e il lavoro è di semplice sostituzione o c'è da cambiare qualcosa di serio?

    Grazie mille per tutte le risposte!

    Ciao The Gianx4,
    Se vuoi un miglioramento radicale devi sostituire anche la pinza, non ce ne di c@zzi..

    Se ti accontenti di un buon miglioramento, ma senza eccesi, puoi partire montando delle patiglie più performanti della serie, sapendo però che poi in città a freddo, cantano come un coro Gospel e gli uccellini sugli alberi scappano..
    poi dei dischi baffati e forati..
    ed infine i tubi aeronautici..
    questi ultimi riducono la corsa del pedale ad impianto caldo. Quando il liquido freni è prossimo ai 280°C, questi non si dilatano come quelli in gomma..

    Per i prezzi, un mio amico ha montato i Tar-ox GT10, a 10 pompanti a pinza fissa, sostituendo tubi, pinza, dischi (baffati e forati), e pastiglie, il tutto per 6.600 Euro per i Kit anteriore e posteriore, direttamente in fabbrica..

    C'è qualcosa anche a meno.. penso che con un kit brembo GT dovresti cavartela con circa 2.000 Euro solo l'anteriore..
    Ciao..
     
    .
  8. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drift87 @ 22/2/2008, 11:41)
    CITAZIONE (The Gianx4 @ 21/2/2008, 19:44)
    Ciao
    Anche io stavo cercando qualcosa di più performante da sostituire all'impianto originale della mia A3 8p, domenica girando con voi mi sono accorto che i freni sono veramente importanti!

    Dunque, il mio interesse non è quello di prendere qualcosa top di gamma o che cambi radicalmente tutto, volevo sapere cosa potrebbe cambiare il "potere frenante" non tanto la "durata della capacità frenante".
    Possibilmente stilando una classifica delle componentistiche da sostituire ( partendo dal presupposto che non intendo sostituire pinza o modificarla con una staffa ) .
    Ovviamente ho pensato alle pastiglie EBC, in secondo luogo volevo sapere se i dischi baffati potrebbero essere utili e infine il liquido e tubi a treccia!

    C'è qualcuno che invece mi consiglierebbe di cambiare proprio tutto prendendo un kit che comprenda anche le pinze? in tal caso quale sarebbe il prezzo indicativo e il lavoro è di semplice sostituzione o c'è da cambiare qualcosa di serio?

    Grazie mille per tutte le risposte!

    Ciao The Gianx4,
    Se vuoi un miglioramento radicale devi sostituire anche la pinza, non ce ne di c@zzi..

    Se ti accontenti di un buon miglioramento, ma senza eccesi, puoi partire montando delle patiglie più performanti della serie, sapendo però che poi in città a freddo, cantano come un coro Gospel e gli uccellini sugli alberi scappano..
    poi dei dischi baffati e forati..
    ed infine i tubi aeronautici..
    questi ultimi riducono la corsa del pedale ad impianto caldo. Quando il liquido freni è prossimo ai 280°C, questi non si dilatano come quelli in gomma..

    Per i prezzi, un mio amico ha montato i Tar-ox GT10, a 10 pompanti a pinza fissa, sostituendo tubi, pinza, dischi (baffati e forati), e pastiglie, il tutto per 6.600 Euro per i Kit anteriore e posteriore, direttamente in fabbrica..

    C'è qualcosa anche a meno.. penso che con un kit brembo GT dovresti cavartela con circa 2.000 Euro solo l'anteriore..
    Ciao..

    il nuovo kit Brembo GT (parlo per la nuova TT 3.2), viene 3200€ scontato! perchè verrebbe 3200 + IVA. Quindi, per altri modelli, lo si trova sicuramente a meno
     
    .
  9. vicedj
     
    .

    User deleted


    stato oggi da rabanser!!!!

    lasciamo stare va per un kit tubi areonautici completo per a4 b7 vuole 205 euri piu 100 per il montaggio!!!!
    è fuori!!!!!

    vediamo se li trovo da un altra parte!!!
     
    .
  10. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicedj @ 22/2/2008, 19:40)
    stato oggi da rabanser!!!!

    lasciamo stare va per un kit tubi areonautici completo per a4 b7 vuole 205 euri piu 100 per il montaggio!!!!
    è fuori!!!!!

    vediamo se li trovo da un altra parte!!!

    si è fuori!! io non vorrei dire una cazzata ma, i tubi, dovrebbero venire sulle 60-80€ l'uno.. anche a essere cattivi, verrebbero 160€ 2 tubi... poi il montaggio 35-40€..
     
    .
  11. vicedj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 22/2/2008, 20:45)
    CITAZIONE (vicedj @ 22/2/2008, 19:40)
    stato oggi da rabanser!!!!

    lasciamo stare va per un kit tubi areonautici completo per a4 b7 vuole 205 euri piu 100 per il montaggio!!!!
    è fuori!!!!!

    vediamo se li trovo da un altra parte!!!

    si è fuori!! io non vorrei dire una cazzata ma, i tubi, dovrebbero venire sulle 60-80€ l'uno.. anche a essere cattivi, verrebbero 160€ 2 tubi... poi il montaggio 35-40€..

    il bello che mi fa guarda la coppia costano 160 piu iva!!!!!! ti posso fare se non ti serve scontrino 205 per due!!! ma sono 100 per il montagio!!!

    io gli ho detto come scusa?????????

    e se ti chiedo una luce di posizione a led che mi chiedi???? lui risponde pure dicendo 10 euro!!!

    io ho preso e sono uscito!!!
     
    .
  12. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicedj @ 22/2/2008, 20:48)
    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 22/2/2008, 20:45)
    si è fuori!! io non vorrei dire una cazzata ma, i tubi, dovrebbero venire sulle 60-80€ l'uno.. anche a essere cattivi, verrebbero 160€ 2 tubi... poi il montaggio 35-40€..

    il bello che mi fa guarda la coppia costano 160 piu iva!!!!!! ti posso fare se non ti serve scontrino 205 per due!!! ma sono 100 per il montagio!!!

    io gli ho detto come scusa?????????

    e se ti chiedo una luce di posizione a led che mi chiedi???? lui risponde pure dicendo 10 euro!!!

    io ho preso e sono uscito!!!

    porca zozza che ladro!!! :o:
    io li ho trovati a 100 montati x A3!!! :D
     
    .
  13. alcoholic
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma sono l'unico a cui le EBC rosse non fanno neanche mezzo fischio???
     
    .
  14. drift87
     
    .

    User deleted


    Si, è decisamenta un ladro..
    A sto punto, ti conviene andare fino a Lecco alla Tar-ox, con +- 100Euro dovresti cavartela..
    Conta la strada, ma penso che con 30 Euro di biada per i 170 cavalli, vai e torni pure.. :D
    Fammi sapere, ciao..

    alcoholic, se a te le red non fischiano, non sò, dico io, sara l'aria della toscana..
     
    .
28 replies since 20/2/2008, 14:50   3386 views
  Share  
.