rimappa/modulo sui FAP (definitiva)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sauro91
     
    .

    User deleted


    :woot: Allora aspettiamo tutti con impazienza il dpf finto della supersprint........o è solo leggenda <_<
     
    .
  2. vicedj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex56 @ 28/2/2008, 16:59)
    è in preparazione ancora..nn lo vendono..xò è una bellissima idea vicedj

    scusate ma io pensavo che era gia in comercio!!!!

    ma in comercio é allora per alcune motorizazioni non per tt!?!

    io 500 E li spendo per levarmelo e poi gia cosi si guadagnia ripresa e cv!!!!!
     
    .
  3. totalcupra
     
    .

    User deleted


    per ora ho visto che la supersprint vende dei bellissimi sostituti del dpf.... peccato che siano dei tubi dritti con l'innesto per le sonde. Morale della favola recovery subito. Si sono informati qualche giorno fa i ragazzi delle Leon.

    Secondo me bisogna trovare o delle sonde modificate (tipo le bonalume per gli skat benza) oppure riuscire a disabilitare il controllo dalla centralina.

    Ad esempio sembra che togliere il dpf alle opel sia "un gioco da ragazzi". Resettano la centralina e mettono come area "Turchia" e magicamente tutti i controlli spariscono. Chissà se c'è qualcosa di questo tipo anche per le nostre.

    Ciao

    Enzo
     
    .
  4. Alex56
     
    .

    User deleted


    azz totalcupra..informatissimo!!! :D...e quindi co sto cavolo di dpf niente da fare ancora... <_< ..ma la supersprint nn ha pensato anke di sistemare i parametri nella centralina una volta montato sto tubo vuoto??
     
    .
  5. Chris S3
     
    .

    User deleted


    Signori ma dove si trovano ste benedette sonde?????????????Sono prima del catalizzatori?????
     
    .
  6. Alex56
     
    .

    User deleted


    non lo sò..ma ci stanno tanti ke hanno il dpf..io ho kiesto se potevano dare uno sguardo alla loro makkina...x capire..io avevo letto ke i dpf erano sotto le vetture invece qui dicevate ke si trovano vicino al motore..qualcuno dovrebbe dare un okkiatina alla loro makkina!!
     
    .
  7. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    ok ho sentito Di.Pa e Seltron di nuovo. I DPF non si possono togliere sulle audi!!! Il 140 CVsembra sia l'unico per orache potrebbe essere toltoma il 170non si può neanche toccare (pena recovery dopo 5 min.) dato che ha delle sonde supplementari. Nulla da fare.
    Oggi sono stato anchein conce (a parte che non sapevano che la 140 CV DPF è una 8 valvole.) e mi han detto che alcune macchine col DPFdanno problemi (i specialmodo le 170 CV) e che dipende da macchina a macchina e dal rendimento diverso del motore (insomma ogni macchina di pari cavalli è una storia a se). MA mi ha detto che 140 DPF con problemi sono pochissime (proprio grazie all'8 valvole) mentre 170 CV problematiche sono molto di più. (va insomma a culo).
    Ma una cosa è certa( anzi due): 1) i TDI (a causa di prestazioni sportive e la coppia migliore non vanno daccordo con il DPF)
    2) i DPF ragazzi ve li dovete sorbire perchè che lo vogliate o no diventeranno obbligatori (oltretutto i motori sono progettati sul DPF e levarlo crea problemi al motore stesso...oltre decadimento garanzia.)

    GLi unici diesel che non danno problemi sono i common rail(ma a livello di guida fan cacare) non hanno certo le prestazioni e la coppia dei TDI.
    Indi io passerò a un bel benzina e tanti saluti........
     
    .
  8. Alex56
     
    .

    User deleted


    bene....allora mi kompro una 1.9 tdi semestrale senza dpf... <_<
     
    .
  9. vicedj
     
    .

    User deleted


    benissimo che due ......

    cambio macchina!!!! ma prima devo finire di pagarla :D
     
    .
  10. Lyuk4T
     
    .

    User deleted


    Attendiamo notizie sul modulo Di.Pa x FAP... ;)
     
    .
  11. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyuk4T @ 28/2/2008, 23:42)
    Attendiamo notizie sul modulo Di.Pa x FAP... ;)

    appena arrivano sarete i primi a saperlo.
     
    .
  12. MrDundee
     
    .

    User deleted


    se vi interessa il dipa per la vostra auto posso farvelo avere a prezzo di ingrosso...340 euro spedito.
     
    .
  13. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la soluzione si trova . Parlando sempre con Franco mi diceva che sulla 140 dpf , levandolo , anche svuotandolo e' basta non c e' nessuno motivo di rimappare , cosi anche bartoli marmitte che con 250 euro , ci mette un cat sportivo all interno . Il dpf si trova subito dopo la turbina , e' una pancia che sopra una sonda di pressione e sotto un altra sonda di pressione , piu laterale una sonda che legge la temperatura . Quando la prima sonda legge che i gas in uscita hanno un tot di contropressione passano il filtro e dopo la seconda sonda legge , se la contropressione e ' maggiore , mandano un segnale alla centralina di aumentare la mandata del gasolio che brucia la cerina nel filtro anti particolato . Quindi se si elimina il filtro le sonde leggendo le solite controppressioni non iniziano nessuna rigenerazione .
    Attached Image
    catalizzatoriefiltriantfd4.jpg

     
    .
  14. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cissonettore16278 @ 28/2/2008, 23:08)
    GLi unici diesel che non danno problemi sono i common rail(ma a livello di guida fan cacare) non hanno certo le prestazioni e la coppia dei TDI.

    Senz'altro il common rail non e'"cattivo" in erogazione,ma prestazioni e coppia..dati alla mano....ne' da' fin che vuoi!
    Inoltre dire che tutte le auto rimappate fumano e' sbagliato...il diesel in generale ha una tendenza a fumare..ma le rimappate fatte bene fumano come l'originale..a volte meno..tutto sta' nel settare bene i parametri in fase di rimappa..basta dare 0,1bar in piu' al turbo e gia' la fumosita' cala parecchio...poi ovvio che bisogna valutare caso per caso..un turbo che lavora a 1,6bar tipo ibiza 130cv puo' risentirne di piu' del turbo dell A4 3.0tdi che lavora a 1bar...se non erro anche i grafici di nebulizzazione del diesel possono essere variati in fase di rimappa come pure quelli della portata d'aria..etc...
    mi riferisco con tutto il discorso alla fumosita'..per il Fap poi non so' che dirvi in 20000km di rimappa non ho mai sentito una volta rigenerare...ma sotto i 3000giri ci sto' solo i 10min che la scaldo... :D :D :P
     
    .
  15. totalcupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex56 @ 28/2/2008, 17:33)
    azz totalcupra..informatissimo!!! :D...e quindi co sto cavolo di dpf niente da fare ancora... <_< ..ma la supersprint nn ha pensato anke di sistemare i parametri nella centralina una volta montato sto tubo vuoto??

    Mi sto scervellando per toglierlo quindi mi sto informando su tutti i fronti.... anche se sto lentamente accettando di aver buttato i soldi in una macchina che non vale niente. Penso che la cambierò al più presto.

    Purtroppo la supersprint non ha ancora trovato nulla...
    Della soluzione di Bartoli non sono troppo convinto... Far svuotare il filtro originale e rimpiazzarlo con un filtro metallico non mi piace molto...

    Cosa succede se ho bisogno di rimettere su il dpf?
    E se non va o fanno danno e il dpf si rompe? Chi lo paga il dpf nuovo (+di1000€)?

    Io ho bisogno di un filtro metallico che sostituisca il dpf e che sia plug&play, con le sue belle flange, e che mi permetta con 4 bulloni di smontarlo e rimontarlo a piacimento.

    Comunque il dpf della 170cv ha 4 sonde: 3 prima del dpf e una dopo.


    Ciao

    Enzo
     
    .
261 replies since 27/2/2008, 20:31   11293 views
  Share  
.